Domandone!!!!
+5
Patrick
Masterix
MaurArte
pallapippo
Alexej89
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
Domandone!!!!
Ciao!
Volevo sapere se secondo voi con uno degli ampli noti in classe t es 3020cristiV4 è possibile avere la stessa qualità e potenza audio di amplificatori blasonati tipo denon marantz bose etc...?
Il senso della discussione è:
è possibile fare un impianto hi-fi che non ha nulla da invidiare a quelli Hi-fi commerciali spendendo meno?
Cioè con diciamo un budget di 1000€ con quale impianto commerciale equivalente competo? Risparmio davvero?
Ciao!
Volevo sapere se secondo voi con uno degli ampli noti in classe t es 3020cristiV4 è possibile avere la stessa qualità e potenza audio di amplificatori blasonati tipo denon marantz bose etc...?
Il senso della discussione è:
è possibile fare un impianto hi-fi che non ha nulla da invidiare a quelli Hi-fi commerciali spendendo meno?
Cioè con diciamo un budget di 1000€ con quale impianto commerciale equivalente competo? Risparmio davvero?
Ciao!
Re: Domandone!!!!
Se viene posta questa questa domanda, direi che che a questo preciso momento, su questo forum, negli scorsi 1012 giorni, ci sono stati 186829 messaggi sprecati...
Rettifico: quelli di nd1967 con immagini allegate non sono stati messaggi sprecati.
Rettifico: quelli di nd1967 con immagini allegate non sono stati messaggi sprecati.
pallapippo- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5514
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :- Spoiler:
- Sorgenti:
cdp: Advance Acoustic MCD 203, modificato (con GE Jan 5751)
giradischi: Pioneer PL-112D; testina: Audio-Techica AT95 EB;
liquida:Asus Eee PC 1001PX; software: wtfplay; cavo usb: Audioquest Cinnamon;dac: SMSL M7;
pre: Yaqin MS-12B modificato da MaurArte (valvole Mullard CV4003 KB/D e Tungsol 12AX7)
finale: Connexelectronic TA3020 V2a con alimentatore A1000SMPS, il tutto modificato ed assemblato da Vincenzo;
casse: Sonus Faber "Concerto" Grand Piano.
cavi segnale: XLR ---> RCA by Vincenzo; Mogami "Stentor";
cavi potenza: Transparent HP 14-4 (biwiring)
cavi alimentazione: by Vincenzo; by bobby052cavihifi; A.V.A.
distr. di rete: by bobby052cavihifi.
Scusate!!!!
Non fraintendete! Io sono con voi!!!! Sono T-ampanche io!!!
Volevo sapere solo qual è il rapporto... Cioe c'è un mio amico rompiscatole che non crede e mi chiede sempre qual è l' equivalente che si ottiene... cioè tu spendi 500€ e hai un impianto equivalente a quanti €?
Ciao!
T-amp Forever!!!!
Non fraintendete! Io sono con voi!!!! Sono T-ampanche io!!!
Volevo sapere solo qual è il rapporto... Cioe c'è un mio amico rompiscatole che non crede e mi chiede sempre qual è l' equivalente che si ottiene... cioè tu spendi 500€ e hai un impianto equivalente a quanti €?
Ciao!
T-amp Forever!!!!
Posso dirti che il TA3020 (però assemblato da Vincenzo, quindi a livelli ultratop) è l'amplificatore con più dinamica e dettaglio che abbia mai ascoltato. E quando ti dico "mai" lo paragono anche ad ampli da 20000 e più euro. Spero possa bastare.
Patrick- Musicista/Fonico
Numero di messaggi : 6121
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
PC
Onkyo A-9355
Tannoy Precision 8
Cuffie, cuffie, cuffie
Cavi di Potenza:Kiss Key Foo See Gold Limited Edition.
Cavi di segnale:Kiss Puck U See Platinum - Kim EI Fire.
pallapippo ha scritto: quelli di nd1967 con immagini allegate non sono stati messaggi sprecati.
Masterix- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4098
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
- sorgente - Musica liquida da PC con Foobar2000
DAC - Audio-gd NFB-1 ES9018
ampli - Denon PMA-1500ae
diffusori - Klipsch RB-81MKII
cavo USB - Audio-gd USB cable
cavi segnale - Thender silver DIY
cavi segnale - Mogami W2534 XLR
cavi potenza Wf - QED Silver Anniversary XT
cavi potenza Tw - Ricable U40
amp cuffie - Audio-gd NFB-1 Amp
cuffie - HifiMan HE400i
cavo cuffie - Mogami W2534
Patrick ha scritto:Posso dirti che il TA3020 (però assemblato da Vincenzo, quindi a livelli ultratop) è l'amplificatore con più dinamica e dettaglio che abbia mai ascoltato. E quando ti dico "mai" lo paragono anche ad ampli da 20000 e più euro. Spero possa bastare.
Ok perfetto!
Capito benissimo!
Grazie mille! e scusate le domande assurde!!!
Ciao!
Patrick ha scritto:Posso dirti che il TA3020 (però assemblato da Vincenzo, quindi a livelli ultratop) è l'amplificatore con più dinamica e dettaglio che abbia mai ascoltato. E quando ti dico "mai" lo paragono anche ad ampli da 20000 e più euro. Spero possa bastare.
E con che ampli avresti potuto confrontarlo? E' un'affermazione pesantina... Non che non ci creda, sia ben chiaro, ma merita di esser contestualizzata
albamaiuscola- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2505
Impianto : x
Alexej89 ha scritto:
Capito benissimo!
La regola numero uno in quest'hobby, è ascoltare con le proprie orecchie. Il forum non serve ad apprendere "la verità", ma a scambiare esperienze.
Dal basso della mia, ti posso dire che la produzione odierna in classe T (e ne ho ascoltati diversi) SE BEN INTERFACCIATA se la gioca alla grande con amplificazioni commerciali non solo di pari prezzo, ma anche di più. Ergo, è una ottima alternativa.
Per contro, salendo un pò, nutro i miei dubbi. Con 2500 euro ti porti a casa un pre Mark Levinson ML26 e un finale ML29.
Non ho ascoltato un 3020 assemblato "ultratop", ma nutro qualche dubbio su un confronto del genere.
Questione di scelte, come in ogni cosa
albamaiuscola ha scritto:
E con che ampli avresti potuto confrontarlo? E' un'affermazione pesantina... Non che non ci creda, sia ben chiaro, ma merita di esser contestualizzata
Hai perfettamente ragione, detta così è forte. Vedo di spiegarmi meglio. Non ho potuto confrontarlo direttamente con ampli molto costosi ma, a mera memoria emozionale, l'impatto dinamico restituitomi dal TA3020 non me l'hanno dato neppure ampli molto più costosi ascoltati pochi anni fa in quello che era l'unico negozio davvero Hi-End della città di Messina, poi ovviamente chiuso, mi riferisco a costosissimi Luxman o McIntosh.
Non ho detto che il TA3020 sia superiore in tutti i parametri ma che la dinamica mi ha emozionato di più.
P.S.: ho a che fare abbastanza di frequente con finali Pro abbastanza costosi e devo dire che il TA3020 tiene loro tranquillamente testa con maggiore dettaglio e raffinatezza. In un futuro (non troppo remoto) avrò un TA3020 a casa.
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
PC
Onkyo A-9355
Tannoy Precision 8
Cuffie, cuffie, cuffie
Se non sbaglio ho sentito dire che il 4780 a ponte è anche più impressionante.Patrick ha scritto:albamaiuscola ha scritto:
Hai perfettamente ragione, detta così è forte. Vedo di spiegarmi meglio. Non ho potuto confrontarlo direttamente con ampli molto costosi ma, a mera memoria emozionale, l'impatto dinamico restituitomi dal TA3020 non me l'hanno dato neppure ampli molto più costosi ascoltati pochi anni fa in quello che era l'unico negozio davvero Hi-End della città di Messina, poi ovviamente chiuso, mi riferisco a costosissimi Luxman o McIntosh.
Non ho detto che il TA3020 sia superiore in tutti i parametri ma che la dinamica mi ha emozionato di più.
P.S.: ho a che fare abbastanza di frequente con finali Pro abbastanza costosi e devo dire che il TA3020 tiene loro tranquillamente testa con maggiore dettaglio e raffinatezza. In un futuro (non troppo remoto) avrò un TA3020 a casa.
Dan73- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1426
Impianto : Sorgente: Linux FreeOsx / Squeezebox
Ampli1:Fenice20 / Sure2024
Dac1: Dac Ah (mod. leggere)
Diffusori1: Klipsch rb-61
Patrick ha scritto:
P.S.: ho a che fare abbastanza di frequente con finali Pro abbastanza costosi e devo dire che il TA3020 tiene loro tranquillamente testa con maggiore dettaglio e raffinatezza.
Tipo Bryston?
albamaiuscola ha scritto:
Tipo Bryston?
No...i Bryston mi mancano...Crest, Crown, Dynacord ed altri di ottimo livello. I Lab Gruppen li considero un gradino più su dei finali dei primi tre marchi anche se ho una voglia folle di ascoltare i nuovi Crown in classe d.
Ripeto però Alba, vado a memoria e non escluderei che in un confronto diretto, a parità di catena, un Lab Gruppen di medio livello, diciamo sui 1000 euro, possa spappolare il migliore dei TA3020.
PC
Onkyo A-9355
Tannoy Precision 8
Cuffie, cuffie, cuffie
Meglio di Bose sicuramente !Alexej89 ha scritto:Ciao!
!
A parte la battuta: qui dentro è pieno di gente (incluso il sottoscritto) che ha messo da parte amplificatori ben più costosi per far posto a piccoli ampli in classe T e non siamo proprio tutti sordi...
Ciao,
G
Decru- Affezionato
Numero di messaggi : 133
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Informatico/HiFi
Impianto : Arcam CD73 - Yamaha R-N500 - B&W DM602 S2 - Scott PS-17A con Audio Technica AT-VM95E
pallapippo ha scritto: Se viene posta questa questa domanda, direi che che a questo preciso momento, su questo forum, negli scorsi 1012 giorni, ci sono stati 186829 messaggi sprecati...
Bellissimo esempio di sintesi analogica
fritznet- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 10090
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi
Pagina 1 di 1