[EMU] Tracker Pre Vs 0404USB
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
[EMU] Tracker Pre Vs 0404USB
Spero di non aver sbagliato sezione, essendo questa una richiesta che potrebbe collocarsi in due sezioni differenti
Come da oggetto, quale tra le schede citate è preferibile per playback ed eventuali misure per diffusori?
Ad una lettura delle caratteristiche tecniche, la Tracker Pre ha un DA per l'uscita analogica CS4392 mentre la 0404 ha un AK4396...per il resto mi paiono molto simili....ma in questo ambito sono parecchio noob, per cui mi appello alle vostre conoscenze.
Ma la Tracker pre non è elencata qui:
http://www.fesb.hr/~mateljan/arta/requirements.htm
Io pensavo di prendere la 0404 ma non riesco a capire se è supportata da win7 64 (alcuni utenti dicono che il playback funzioni bene).....e per le misure un BEHRINGER ECM8000
Sarebbe un buon combo?
Come da oggetto, quale tra le schede citate è preferibile per playback ed eventuali misure per diffusori?
Ad una lettura delle caratteristiche tecniche, la Tracker Pre ha un DA per l'uscita analogica CS4392 mentre la 0404 ha un AK4396...per il resto mi paiono molto simili....ma in questo ambito sono parecchio noob, per cui mi appello alle vostre conoscenze.
wasky ha scritto:
Devi attrezzarti con ARTA e una EMU Tracker Pre + microfono a condensatore e iniziare a leggere i Testi Sacri
Ma la Tracker pre non è elencata qui:
http://www.fesb.hr/~mateljan/arta/requirements.htm
Io pensavo di prendere la 0404 ma non riesco a capire se è supportata da win7 64 (alcuni utenti dicono che il playback funzioni bene).....e per le misure un BEHRINGER ECM8000
Sarebbe un buon combo?
Josto- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 661
Provincia : Volubile
Occupazione/Hobby : Ciarlatano
Re: [EMU] Tracker Pre Vs 0404USB
The ARTA software has been successfully used with following soundcards:
Praticamente ti danno delle indicazioni su quali schede ha sicuramente funzionato ma, la EMU Tracker pre te la devi cmq calibrare
Io amo i DAC AKM e il 4396 è un vero must la 0404 te la sfrutti anche come uscita analogica da PC a Setup
Gli EMC8000 soffrono ad alti DB praticamente a 95db è da buttare ma, per iniziare è ottimo
un ottimo topic di sasachess su CHF
http://www.costruirehifi.net/forum/viewtopic.php?f=62&t=1736
Josto ha scritto:Grazie mille.....ho preso entrambi (0404 + mic)
Hai un PVT Prezioso
Ciao Josto, questa scheda audio potrebbe interessarmi per l'ascolto da pc...l hai provata come dac? magari con foobar...
jankovic- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3673
Impianto : Amplificatore X + Casse Y
jankovic ha scritto:Ciao Josto, questa scheda audio potrebbe interessarmi per l'ascolto da pc...l hai provata come dac? magari con foobar...
Per ora la ho usata solo con quelle vecchissime Sennheiser HD480, collegata in USB e sfruttando i driver ASIO forniti dalla EMU (mi pare 5ms - 32bit), non ho meccaniche tradizionali da collegargli quindi la sorgente è solo musica liquida, ho provato anche WASAPI, non è stato condotto nessun ascolto "analitico" per cui le mie sono solo barbare impressioni che scaturiscono da un ascolto di sottofondo.
Premetto che prima quelle cuffie erano attaccate ad una scheda audio VIA1704S dal suono "ruffiano" ma poco preciso e dettagliato, quindi il termine di paragone è molto scadente.
Uso Foobar + resampler SOX2 e musica rippata in FLAC.
Il Pc con Dpclat è sempre in fascia "verde" bassa ma ci sarebbe da lavorarci un poco su per ridurre ulteriormente le latenze, purtroppo è un PC multi-uso e non dedicato esclusivamente alla musica.
Con gli ASIO è molto grintosa e dettagliata, ma forse un pelo "spigolosa" (bassi molto profondi e frenati, medi veloci e alti un pelo vetrosi), con WASAPI è meno dettagliata ma più "delicata", in ogni caso con il confronto con la scheda sostituita è impietoso.
Appena avrò la possibilità la attaccherò al mio vecchio Onkyo Integra e quelle mezze porcherie di casse che possiedo, così da avere un ulteriore punto di vista.
Un'ultima nota, con ASIO posso regolare il resampler a 192 mentre con WASAPI il massimo è 176.
Josto ha scritto:jankovic ha scritto:Ciao Josto, questa scheda audio potrebbe interessarmi per l'ascolto da pc...l hai provata come dac? magari con foobar...
Per ora la ho usata solo con quelle vecchissime Sennheiser HD480, collegata in USB e sfruttando i driver ASIO forniti dalla EMU (mi pare 5ms - 32bit), non ho meccaniche tradizionali da collegargli quindi la sorgente è solo musica liquida, ho provato anche WASAPI, non è stato condotto nessun ascolto "analitico" per cui le mie sono solo barbare impressioni che scaturiscono da un ascolto di sottofondo.
Premetto che prima quelle cuffie erano attaccate ad una scheda audio VIA1704S dal suono "ruffiano" ma poco preciso e dettagliato, quindi il termine di paragone è molto scadente.
Uso Foobar + resampler SOX2 e musica rippata in FLAC.
Il Pc con Dpclat è sempre in fascia "verde" bassa ma ci sarebbe da lavorarci un poco su per ridurre ulteriormente le latenze, purtroppo è un PC multi-uso e non dedicato esclusivamente alla musica.
Con gli ASIO è molto grintosa e dettagliata, ma forse un pelo "spigolosa" (bassi molto profondi e frenati, medi veloci e alti un pelo vetrosi), con WASAPI è meno dettagliata ma più "delicata", in ogni caso con il confronto con la scheda sostituita è impietoso.
Appena avrò la possibilità la attaccherò al mio vecchio Onkyo Integra e quelle mezze porcherie di casse che possiedo, così da avere un ulteriore punto di vista.
Un'ultima nota, con ASIO posso regolare il resampler a 192 mentre con WASAPI il massimo è 176.
grazie prima di tutto...mi troverei in una situazione analoga; al momento il mio portatile non è solo dedicato alla musica liquida...utilizzo foobar e la hiface, ma cerco una buona scheda audio che possa eventualmente farmi anche da dac e che abbia l'uscita cuffia..la "tua" scheda audio mi sembra molto interessante
jankovic- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3673
Impianto : Amplificatore X + Casse Y
Ho fatto una prova veloce, ho riattivato da Bios la scheda integrata e sfruttandone l'uscita toslink (ottica) la ho connessa all ingresso ottico della 0404, con il cavo USB staccato (standalone mode), con un cavo ottico - l'unico che possiedo - di qualità infima. Settato Direct monitor su main e provato la riproduzione, aggancia esclusivamente i 48Khz a qualsiasi risoluzione (16 e 24).
Con Foobar, per evitare qualsiasi noia ho eliminato il resampler dalla lista dei DSP e settato l'output su spdif.
Bene, se uso Wasapi lampeggia la spia "Sync Status" che significa che non ha agganciato il clock.....
Così funziona:
Così lampeggia la spia del sync e non si sente, ovviamente nulla:
Comunque risentendo questo album di Paolo Conte che ricordo bene riprodotto con il vecchio setup, devo dire che gli alti sono meno "morbidi" con la 0404, ma non tanto da essere affaticanti.
Con Foobar, per evitare qualsiasi noia ho eliminato il resampler dalla lista dei DSP e settato l'output su spdif.
Bene, se uso Wasapi lampeggia la spia "Sync Status" che significa che non ha agganciato il clock.....
Così funziona:
Così lampeggia la spia del sync e non si sente, ovviamente nulla:
Comunque risentendo questo album di Paolo Conte che ricordo bene riprodotto con il vecchio setup, devo dire che gli alti sono meno "morbidi" con la 0404, ma non tanto da essere affaticanti.
Argomenti simili
» Problema EMU TRACKER PRE USB
» Venditore Wasky - E-MU Tracker Pre
» Venditore Andreac - Emu Tracker Pre
» Stamattina... Oggi pomeriggio... Stasera... Stanotte... (parte 14)
» [VENDUTO] Roma EMU Tracker Pre USB 100 €
» Venditore Wasky - E-MU Tracker Pre
» Venditore Andreac - Emu Tracker Pre
» Stamattina... Oggi pomeriggio... Stasera... Stanotte... (parte 14)
» [VENDUTO] Roma EMU Tracker Pre USB 100 €
Pagina 1 di 1