T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PINK FLOYD! quale album preferite?

+88
mumps
Ivan
fra' cagnotto
Docarlo
arturo66
gigetto
enrico massa
valterneri
Enry28
LEPORELLO
lorenz975
Firace
Hoogo
semola7
ideafolle
Rocat
mau749
ciotolodifiume
riccardik
mobius
MoonSide
gigihrt
TheRocker
The morning 2
Spagnutz97
lukyluke
Marco Ravich
bluto
SGH
Rockettaro
lorenzo90x
magnaco
traspar
Enry
Solomon
adriano gaddari
MClean86
legocity
Smigol
vicarious
filippuzzo
Piposilvestre
Patrick
robertor
jankovic
franz 01
Abulafia
bartman
maribel
bonghittu
pasquale
Metallar0
minimalista
ghido
domenico.viscido
fritznet
RAMONE67
ingemar
gigi6c
sonic63
flovato
juninho85
dajergas
silver surfer
TOC1981
Triple Ace
Glo
audioman
Masterix
Barone Rosso
thema2000ie
Pegasotrail
emmeci
rincoman
meraviglia
Alessandro LXIV
Frankie
ITACA
nd1967
Miclaud
Biagio De Simone
settore 7-g
daniele
Orazio Privitera
ikigen
Stentor
pallapippo
DACCLOR65
92 partecipanti

Pagina 9 di 16 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 12 ... 16  Successivo

Andare in basso

PINK FLOYD! quale album preferite?

loudness war - PINK FLOYD! quale album preferite? - Pagina 9 Vote_lcap4%loudness war - PINK FLOYD! quale album preferite? - Pagina 9 Vote_rcap 4% 
[ 24 ]
loudness war - PINK FLOYD! quale album preferite? - Pagina 9 Vote_lcap2%loudness war - PINK FLOYD! quale album preferite? - Pagina 9 Vote_rcap 2% 
[ 12 ]
loudness war - PINK FLOYD! quale album preferite? - Pagina 9 Vote_lcap2%loudness war - PINK FLOYD! quale album preferite? - Pagina 9 Vote_rcap 2% 
[ 13 ]
loudness war - PINK FLOYD! quale album preferite? - Pagina 9 Vote_lcap5%loudness war - PINK FLOYD! quale album preferite? - Pagina 9 Vote_rcap 5% 
[ 30 ]
loudness war - PINK FLOYD! quale album preferite? - Pagina 9 Vote_lcap11%loudness war - PINK FLOYD! quale album preferite? - Pagina 9 Vote_rcap 11% 
[ 60 ]
loudness war - PINK FLOYD! quale album preferite? - Pagina 9 Vote_lcap6%loudness war - PINK FLOYD! quale album preferite? - Pagina 9 Vote_rcap 6% 
[ 33 ]
loudness war - PINK FLOYD! quale album preferite? - Pagina 9 Vote_lcap1%loudness war - PINK FLOYD! quale album preferite? - Pagina 9 Vote_rcap 1% 
[ 8 ]
loudness war - PINK FLOYD! quale album preferite? - Pagina 9 Vote_lcap19%loudness war - PINK FLOYD! quale album preferite? - Pagina 9 Vote_rcap 19% 
[ 103 ]
loudness war - PINK FLOYD! quale album preferite? - Pagina 9 Vote_lcap14%loudness war - PINK FLOYD! quale album preferite? - Pagina 9 Vote_rcap 14% 
[ 77 ]
loudness war - PINK FLOYD! quale album preferite? - Pagina 9 Vote_lcap9%loudness war - PINK FLOYD! quale album preferite? - Pagina 9 Vote_rcap 9% 
[ 48 ]
loudness war - PINK FLOYD! quale album preferite? - Pagina 9 Vote_lcap15%loudness war - PINK FLOYD! quale album preferite? - Pagina 9 Vote_rcap 15% 
[ 81 ]
loudness war - PINK FLOYD! quale album preferite? - Pagina 9 Vote_lcap5%loudness war - PINK FLOYD! quale album preferite? - Pagina 9 Vote_rcap 5% 
[ 27 ]
[ 10 ]
loudness war - PINK FLOYD! quale album preferite? - Pagina 9 Vote_lcap4%loudness war - PINK FLOYD! quale album preferite? - Pagina 9 Vote_rcap 4% 
[ 21 ]

Voti totali : 547

loudness war - PINK FLOYD! quale album preferite? - Pagina 9 Empty Re: PINK FLOYD! quale album preferite?

Messaggio Da DACCLOR65 Mer 11 Mag 2011 - 8:29

Stentor ha scritto:
sonic63 ha scritto:Premetto che non sono pratico di forum e delle loro regole, questo è il primo e l'unico al quale sono iscritto.
Se ho capito bene: si apre un'argomento, ognuno dice la sua riguardo a quell'argomento e si confrontano le varie opinioni.
Ora questo tread(si dice così? ) è intitolato :"PINK FLOYD! quale album preferite?"
Senza voler prendere posizione a favore o contro nessuno dei "contendenti" credo che una persona, che ha afferrato il senso della domanda, se gli piacciono i PInk Floyd vota l'album che preferisce, se gli piacciono solo i primi album o solo il primo sceglie tra i primi o vota il primo, se i Pink Floyd gli fanno schifo non vota e passa ad un altro tread. Tutto qui!!! Mi sembra una cosa molto semplice, democratica e civile.
Personalmente ho iniziato a seguire il sondaggio. ma credo che ormai siamo ampiamente e stucchevolmente fuori tema!
E NON mi riferisco a Mal o a Candy Candy (che simpaticamente ci possono anche stare)

Purtroppo hai ragione Sad

E' anche vero il fatto che se uno dice che i PF iniziano e finiscono con the piper at the gates of dawn a quel punto non resta che parlare di mal e candy candy Laughing Laughing Laughing
DACCLOR65
DACCLOR65
Gran Cerimoniere
Gran Cerimoniere

Numero di messaggi : 19633
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series

http://www.progarchives.com/

Torna in alto Andare in basso

loudness war - PINK FLOYD! quale album preferite? - Pagina 9 Empty Re: PINK FLOYD! quale album preferite?

Messaggio Da Stentor Mer 11 Mag 2011 - 8:39

DACCLOR65 ha scritto:
E' anche vero il fatto che se uno dice che i PF iniziano e finiscono con the piper at the gates of dawn a quel punto non resta che parlare di mal e candy candy Laughing Laughing Laughing

Mah ...io quando leggo cose del genere mi sbellico dalle risate ...anche se il massimo è raggiunto quando si afferma che The Dark Side ...NON è un album Prog.

Ho si son fatti loro una definizione di prog che non esistete ...chiamatelo allora pippo il vostro immaginario stile ..... oppure non hanno nemmeno idea di cosa sia il prog ...in quanto the dark side è una delle pietre miliari ....sicuramente se si dovessero salvare 5 LP prog. per documentare cosa è stato ...the dark side è uno di quelli Wink

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 20392
Impianto : .

Messaggio Da DACCLOR65 Mer 11 Mag 2011 - 8:46

Stentor ha scritto:
DACCLOR65 ha scritto:

Mah ...io quando leggo cose del genere mi sbellico dalle risate ...anche se il massimo è raggiunto quando si afferma che The Dark Side ...NON è un album Prog.

Ho si son fatti loro una definizione di prog che non esistete ...chiamatelo allora pippo il vostro immaginario stile ..... oppure non hanno nemmeno idea di cosa sia il prog ...in quanto the dark side è una delle pietre miliari ....sicuramente se si dovessero salvare 5 LP prog. per documentare cosa è stato ...the dark side è uno di quelli Wink

QUOTO! Wink
DACCLOR65
DACCLOR65
Gran Cerimoniere
Gran Cerimoniere

Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300

Messaggio Da robertor Mer 11 Mag 2011 - 10:22

@ingemar: e che capperi!!!!
branca fa da c@g@': in quell'assolo del 78 che cavolo di arte ci trovi?
l'arte dell'improvvisazione?
l'arte dello voler stupire gli altri a tutti i costi?
alla fine stremato per averci donato tutto quel ben di dio si e' inginocchiato a terra: cosa trita e ritrita lo faceva hendrix prima di lui e altri.
non c'e' nulla che si possa paragonare ad un suono ne di musica carnatica ne di musica occidendale ne di altre musiche.
non e' un qualcosa di reazionario ne qualcosa di rivoluzionario, e' il puro vuoto?
ci vuole cervello per fare una cosa del genere?
la mia risposta e' si, ci vuole un grande cervello per prendere per il culo la gente.
c'e' il nulla. ami ascoltare il nulla? mi sembra di novisto che il kraut e' fra i tuoi generi preferiti(anche se e' imbarazzante l'accostamento kraut/musica indiana: raga mantra ti dicono qualcosa?).
ma poi ancora avanti co' 'sto glenn branca andiamo? ma fammi almeno il piacere di scrivere qualche altro nome culturalmente/musicalmente importante in modo che mi possa erudire ancora un po' e aumentare il mio bagaglio personale di esperienza negli ascolti musicali.
non credo di essere un ottuso solo perche' la mia capacita' di recepire il messaggio che glenn branca ha lasciato ai posteri e lascera' ancora e' minima o non c'e'e addirittura(ma c'e' un messaggio poi? se si spiegami quale per cortesia perche' non lo trovo).
e non e' corretto tacciare gli altri di ottusismo spinto solo perche' indisposti nell'ascoltare un determnato tipo di dissonazacacofonica.

la cacofonia del brano dei PF nel live a pompei e solo dei PF: GB c'enta na cippa lippa li'.
robertor
robertor
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 4050
Provincia : quasi sempre grigio
Impianto :
Spoiler:

http://www.anitavillaetyek.hu

Messaggio Da ingemar Mer 11 Mag 2011 - 10:56

Piposilvestre ha scritto:non dovresti rimproverare me ma gli autori delle ricerche in questione.
si rimprovera chi porta argomentazioni facilmente smontabili basandosi su "ci sono delle ricerche che affermerebbero..."
c'è una bibliografia anche sulla superiorità della razza germanica su altre, eh. il problema è quando la gente ci crede.
ingemar
ingemar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1581
Impianto : sorgenti: Marantz CD63SE, SYSTEMDEK IIX con Stanton 681 EEE MkII-S;
pre: QUAD 33
finale: QUAD 303;
speaker: Tannoy Cambridge T-115

http://www.yellowblueandgreen.com/

Messaggio Da ingemar Mer 11 Mag 2011 - 13:30

robertor ha scritto:ma poi ancora avanti co' 'sto glenn branca andiamo? ma fammi almeno il piacere di scrivere qualche altro nome culturalmente/musicalmente importante in modo che mi possa erudire ancora un po' e aumentare il mio bagaglio personale di esperienza negli ascolti musicali.

vuoi davvero un po' di nomi interessanti? ieri leggevo questa rivista:
http://www.asloudaspossible.org/current_issue.html
un'epifania di nomi ENORMI, tra l'altro fatta benissimo.
sul resto del tuo post, beh, ti sei risposto da solo.
ingemar
ingemar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da robertor Mer 11 Mag 2011 - 14:24

mi sono risposto da solo? mah!

se invece alludi a
la mia risposta e' si, ci vuole un grande cervello per prendere per il culo la gente.
allora ti piace essere preso per i fondelli e mi dispiace per te.

comunque il titolo stesso della rivista indica anzi sottolinea quello che ho sempre scritto: THE NOISE CULTURE MAGAZINE.

il resto vedi tu. se vedi un resto, io non lo vedo.

leggo solo nel tuo post le parole epifania di nomi ENORMI.
quali? quelli di non musicisti? ah, allora sono d'accordo con te.
robertor
robertor
Membro classe argento
Membro classe argento

Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da Piposilvestre Mer 11 Mag 2011 - 14:28

Apparte che dire "non è vero" non è una smentita.

Comunque, se bastasse fare riferimento ai fallimenti della scienza per perdere totalmente fiducia in essa, staremmo ancora all'età della pietra.

Piposilvestre
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 162
Impianto : DAC Echo Audiofire 2 + ESI 05 eXperience nearfield active monitor

Messaggio Da ingemar Mer 11 Mag 2011 - 15:36

robertor ha scritto:THE NOISE CULTURE MAGAZINE.
trattasi di genere musicale che ha quel nome, eh, senza andare troppo lontano:
http://en.wikipedia.org/wiki/Noise_%28music%29

npo, la smentita sono le mie orecche e tutte quelle che non ritengono fastidioso quel suoni che non sono plin plin, ma che traiamo godimento sia dai plin plin che dai bzzzzz, a dimostrazione che a livello fisico/genetico non c'è alcuna predisposizione per gradire una musica piuttosto che un'altra.
ingemar
ingemar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da DACCLOR65 Mer 11 Mag 2011 - 16:09

ingemar ha scritto:

npo, la smentita sono le mie orecche e tutte quelle che non ritengono fastidioso quel suoni che non sono plin plin, ma che traiamo godimento sia dai plin plin che dai bzzzzz, a dimostrazione che a livello fisico/genetico non c'è alcuna predisposizione per gradire una musica piuttosto che un'altra.

Laughing Laughing Laughing

loudness war - PINK FLOYD! quale album preferite? - Pagina 9 Ampli_10
DACCLOR65
DACCLOR65
Gran Cerimoniere
Gran Cerimoniere

Messaggio Da ingemar Mer 11 Mag 2011 - 16:12

Questo messaggio è stato scritto da DACCLOR65 che è attualmente sulla tua lista di membri ignorati. Mostrare il messaggio.
secondo me non vale la pena cliccare su "mostra il messaggio", che dite? Laughing
ingemar
ingemar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da nd1967 Mer 11 Mag 2011 - 16:17

ingemar ha scritto:secondo me non vale la pena cliccare su "mostra il messaggio", che dite? Laughing
per questa volta io cliccherei.... è un messaggio simpatico se hai il senso dell'umorismo Wink

nd1967
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 12826
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX

http://www.bnbsusanna.it

Messaggio Da robertor Mer 11 Mag 2011 - 16:25

e qui ti devo riprendere caro ingemar.

agli inzi di questa diatriba noise non noise tu ha i affermato che il plin plin dei virtuosismi alla steve vai etc etc dei grandi del prog mondiale non riesci a digerirlo anzi ti fa loudness war - PINK FLOYD! quale album preferite? - Pagina 9 1741 .

ora dici che trai godimento sia dall'uno che dall'altro? i miei dubbi su quanto sostieni sono sempre piu' profondi.
robertor
robertor
Membro classe argento
Membro classe argento

Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da ingemar Mer 11 Mag 2011 - 16:34

robertor ha scritto:agli inzi di questa diatriba noise non noise tu ha i affermato che il plin plin dei virtuosismi alla steve vai etc etc dei grandi del prog mondiale non riesci a digerirlo anzi ti fa loudness war - PINK FLOYD! quale album preferite? - Pagina 9 1741 .
al contrario, dimostro ncora di più che non c'è una scientificità del trarre godimento da un suono piuttosto che un altro.
ingemar
ingemar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da Stentor Mer 11 Mag 2011 - 16:41

loudness war - PINK FLOYD! quale album preferite? - Pagina 9 Fumo10

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 20392
Impianto : .

Messaggio Da robertor Mer 11 Mag 2011 - 16:44

io non ho mai parlato di scienze applicate alla musica o al modo di porsi verso la musica o al modo di ascoltare la musica.

se poi vuoi aver ragione allora e' un altro paio di maniche.

ma che cosa dimostreresti? che sei in grado di ascoltare il rumore prodotto da alcuni artisti/musicisti? mi lasci perplesso.
robertor
robertor
Membro classe argento
Membro classe argento

Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da nd1967 Mer 11 Mag 2011 - 16:46

ingemar ha scritto:
al contrario, dimostro ncora di più che non c'è una scientificità del trarre godimento da un suono piuttosto che un altro.
Su questo sono d'accordo al 100%

A maggior ragione però tu non puoi dire che non abbiamo la mente aperta perché non godiamo con il "suono" di questi musicisti.

nd1967
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 12826
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX

http://www.bnbsusanna.it

Messaggio Da DACCLOR65 Mer 11 Mag 2011 - 17:07

ingemar ha scritto:
Questo messaggio è stato scritto da DACCLOR65 che è attualmente sulla tua lista di membri ignorati. Mostrare il messaggio.
secondo me non vale la pena cliccare su "mostra il messaggio", che dite? Laughing

No no! io invece non ti ignoro, non mi perdonerei mai se mi perdessi soltanto uno solo dei tuo sontuosi post! Laughing Laughing Laughing
DACCLOR65
DACCLOR65
Gran Cerimoniere
Gran Cerimoniere

Messaggio Da ingemar Mer 11 Mag 2011 - 17:18

nd1967 ha scritto:A maggior ragione però tu non puoi dire che non abbiamo la mente aperta perché non godiamo con il "suono" di questi musicisti.
non lo dico perché non ne godete, ci mancherebbe, lo dico perché a prescindere non ne riconoscete valore artistico. non tutti, eh, dico quelli che se ne sono usciti con "non è musica/non è arte/non ci credo che ci sia qualcuno che ascolta sta roba".
ingemar
ingemar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da Piposilvestre Mer 11 Mag 2011 - 17:31

io sono d'accordo con Abulafia secondo cui arte non è musica.
Arte lo sarà senz'altro, musica boh... hai detto che la musica sono "suoni organizzati".
Non sono d'accordo manco su questo, ma volendo essere d'accordo con te il brano di Branca che hai postato allora non è musica, in quanto ti sfido, a te o a chiunque altro utente del forum, a trovare una logica secondo cui quei suoni siano organizzati.
In musica questa logica si chiama "armonia" di solito, ma comunque ben vengano altre logiche.
Chi si fa avanti?

Piposilvestre
Affezionato
Affezionato

Messaggio Da Piposilvestre Mer 11 Mag 2011 - 17:37

dacclor65...AHHAHAHAHAHAHAHAH

Piposilvestre
Affezionato
Affezionato

Messaggio Da ingemar Mer 11 Mag 2011 - 20:02

Piposilvestre ha scritto:
Non sono d'accordo manco su questo, ma volendo essere d'accordo con te il brano di Branca che hai postato allora non è musica, in quanto ti sfido, a te o a chiunque altro utente del forum, a trovare una logica secondo cui quei suoni siano organizzati.
scusami, è fin troppo facile: il chitarrista (qualsiasi chitarrista, anche un bambino) suonando la chitarra compie dei gesti "organizzati" e consapevoli: il fatto che la corda della chitarra emetta un suono se percossa al terzo tasto e un altro suono se percossa al sesto è a tutti gli effetti "organizzazione", che prevede l'uso di una "tecnica".
ingemar
ingemar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

loudness war - PINK FLOYD! quale album preferite? - Pagina 9 Empty Naturalmente....

Messaggio Da filippuzzo Mer 11 Mag 2011 - 22:20

Direi senza dubbio "The dark side of the moon"..anche se con i pik Floyd sceglierne uno solo è troppo difficile.....
filippuzzo
filippuzzo
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 3
Impianto : x+y

http://www.videochitarre.com

Messaggio Da Piposilvestre Mer 11 Mag 2011 - 22:38

guardando quel video a me sembra proprio che le corde pizzicate e i tasti premuti siano casuali, come se fosse in preda ad un raptus di qualche tipo, e che non ci sia alcuna organizzazione "consapevole".
Io però sono pianista, attendiamo il parere di qualche chitarrista nel forum che potrà fare maggiore chiarezza.

Piposilvestre
Affezionato
Affezionato

Messaggio Da Patrick Mer 11 Mag 2011 - 23:00

Piposilvestre ha scritto:guardando quel video a me sembra proprio che le corde pizzicate e i tasti premuti siano casuali, come se fosse in preda ad un raptus di qualche tipo, e che non ci sia alcuna organizzazione "consapevole".
Io però sono pianista, attendiamo il parere di qualche chitarrista nel forum che potrà fare maggiore chiarezza.

A dire il vero io mi sono già espresso in merito. La mia gatta farebbe di meglio.
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Numero di messaggi : 6121
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:

http://www.youtube.it/patrickfisichella

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 9 di 16 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 12 ... 16  Successivo

- Argomenti simili