T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Onkyo A933 - A5VL - A9155 prezzi offerta

+68
Soligo60
mobius
yota82
CortezTheKiller
DrJack
Mingus
kalium
ronette
stetotem
giggiuz
Orazio Privitera
mouse
Gio.audio-88
xkander
geps zeppelin
pierpabass
rferrinid
Daniele81
MASSIMILIANO PRIVITERA
ghiglie
ilbria
axe
kondor
arcidruido
skarto
pasquale
Masterix
alexandros
Charli48
aschenaz
R!ck
823
clod61
aittam
roby2k
homesick
Spawn75
viper-the-best
Fabio
embty2002
speuropa
silver surfer
Olivetta
Smigol
Link70
nd1967
meraviglia
elenesther
Alessandro LXIV
schwantz34
flovato
cricchio
microsoul
Stentor
Flightangel
cucicu
Radiofaro
jumpaz
emmeci
delrik00
Vella
ikigen
Albers
Solomon
jankovic
Patrick
DACCLOR65
umbert66
72 partecipanti

Pagina 7 di 19 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 13 ... 19  Successivo

Andare in basso

Onkyo A933 - A5VL - A9155 prezzi offerta - Pagina 7 Empty Re: Onkyo A933 - A5VL - A9155 prezzi offerta

Messaggio Da cricchio Dom 10 Apr 2011 - 21:51

Non è affatto male! La spedizione è di 30£, che è meno di quello che fa quest'altro negozio http://www.hifigear.co.uk/onkyo-a-933-integrated-amplifier.html che ha l'Onkyo sempre a 399 (avevo chiesto e volevano 40£ per spedire in Italia).
Vedo che è competitivo anche con altri pezzi (es Marantz CD6003 http://www.exceptional-av.co.uk/product.php?fdProductId=500 a 239 contro le 280di hifigear).

Sarebbe bello trovare qualcuno che sia già stato cliente di questo exceptional-av . . .
cricchio
cricchio
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 469
Impianto : Tolto dalla firma

Torna in alto Andare in basso

Onkyo A933 - A5VL - A9155 prezzi offerta - Pagina 7 Empty Ci sono!!

Messaggio Da delrik00 Ven 15 Apr 2011 - 21:59

Rieccomi qui,innanzi tutto un saluto a tutto il forum!!
Non mi sono più fatto sentire da quando mi è arrivato l'Onkyo dal momento che per svariati impegni non ero riuscito a fare qualche ascolto degno di questo nome...finalmente lo scorso weekend sono riuscito a dedicargli un pò di attenzione e devo dire che sono rimasto piacevolmente soddisfatto!!
Ho anche scambiato le mie impressioni con l'esperto Solomon che mi ha dato preziosi consigli,i quali vorrei condividerli con tutti e che quindi posterò qui sul forum.
Come ho già detto più volte non sono affatto un audiofilo esperto e le mie sono solo impressioni che riguardano ampli Onkyo nel mio impianto e sopratutto nel mio ambiente.
Innanzi tutto anche io posso dire che la potenza del piccolo samurai è veramente incredibile....!!
Trovo l'Onkyo veramente strabordante come potenza, con le mie casse, e qui sorge già il primo dubbio, delle torri autocostruite con gli altoparlanti fullrange di Markaudio gli Alpair12 e il modello è il Pencil12 in mdf fatto dai fratelli Margotto, non riesco ad andare oltre ore 10 di volume e già con certi brani lo trovo altissimo!!
La stanza è solo 4x3mt ed abito in condominio.....
Normalmente il volume lo tengo alle 9.......
Forse queste casse monovia abbastanza efficienti non vanno troppo bene con una stanza così piccola, infatti per avere più profondità devo spostarle ogni volta di almeno 60cm dalla parete di fondo altrimenti perdo molto e poi forse sono anche un pò troppo vicine fra loro circa 160cm.
Ma torniamo all'Onkyo, paragonandolo con i miei ,ormai venduti, Pro-Ject pre e finali mono.... che dire: il samurai è meglio, ha un filo in più di tridimensionalità e il palcoscenico più ampio, una potenza notevolmente superiore,però devo essere sincero, non è che stracci i poveri piccoli Pro-Ject....
Sicuramente il suono che ne esce mi sembra più vivo più reale ,più palpabile se assecondato da giuste incisioni e poi mi piace di più come estetica ,è molto più versatile e con l'ingresso phono magari mi ricompro il giradischi avendone ancora una cinquantina in soffitta...
L'ho confrontato anche con il Kingrex T20U con alimentatore di serie che mi è arrivato una decina di giorni fa e devo dire ne è uscito sempre vincitore sopratutto quando ho spostato tutto l'impianto per la prova "temporanea"nel salone molto più amplio di 30mq.
Quindi che dire: un'amplificatore veramente buono ad un "prezzo inglese" decisamente appetibile o forse da non lasciarsi scappare!! Laughing

delrik00
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 154
Impianto : Mastersound 220 SE ,Pc con Foobar ,SOtm Dac200HD, casse Stirling LS3/5a V2

Onkyo A933 - A5VL - A9155 prezzi offerta - Pagina 7 Empty Re: Onkyo A933 - A5VL - A9155 prezzi offerta

Messaggio Da cucicu Mar 14 Giu 2011 - 11:23

ascoltato ieri da un amico il 9333 Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked
sarà il mio prossimo acquisto senz'altro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

sbalordisce la potenza in particolare, oltre al suono finissimo
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5986
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Messaggio Da DACCLOR65 Mar 14 Giu 2011 - 14:06

cucicu ha scritto:ascoltato ieri da un amico il 9333 Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked

e non l'hai sentito da me con le paradigm Very Happy
DACCLOR65
DACCLOR65
Gran Cerimoniere
Gran Cerimoniere

Numero di messaggi : 19633
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series

http://www.progarchives.com/

Messaggio Da cucicu Mar 14 Giu 2011 - 14:16

DACCLOR65 ha scritto:
cucicu ha scritto:ascoltato ieri da un amico il 9333 Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked

e non l'hai sentito da me con le paradigm Very Happy

appena mi trova a palermo ti vengo a bussare Very Happy
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Messaggio Da Patrick Mar 14 Giu 2011 - 23:41

Si, ma prima togli un 3! Very Happy
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Numero di messaggi : 6121
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:

http://www.youtube.it/patrickfisichella

Messaggio Da cucicu Mar 14 Giu 2011 - 23:44

Patrick ha scritto:Si, ma prima togli un 3! Very Happy

Laughing gna lo sai che noi siciliani abbondiamo sempre!!! Laughing
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Messaggio Da Solomon Mar 14 Giu 2011 - 23:53

Felice per il tuo ascolto. L'A933 è un campione della sua categoria, uno dei migliori prodotti più riusciti di Onkyo negli ultimi 10 anni. Nel poco tempo che ha vissuto a casa mia l'ho spremuto come un avocado, un lime, un chernobyl al limone. Se fosse uscita una versione solo finale, sarebbe stato un capolavoro da tenere sottovetro. Smile

Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Numero di messaggi : 2237
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Messaggio Da cucicu Mar 14 Giu 2011 - 23:56

Solomon ha scritto:

Felice per il tuo ascolto. L'A933 è un campione della sua categoria, uno dei migliori prodotti più riusciti di Onkyo negli ultimi 10 anni. Nel poco tempo che ha vissuto a casa mia l'ho spremuto come un avocado, un lime, un chernobyl al limone. Se fosse uscita una versione solo finale, sarebbe stato un capolavoro da tenere sottovetro. Smile

si è eccezionale.
o quello o il 9555
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Messaggio Da embty2002 Gio 16 Giu 2011 - 7:17

delrik00 ha scritto:L'ho confrontato anche con il Kingrex T20U

Ciao,
prima di buttarlo il Kingrex T20U, prova ad ascoltarlo con il kingrex preampli, è tutta un'altra storia garantito....
embty2002
embty2002
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1381
Occupazione/Hobby : non si capisce??!!
Impianto : Motu ultralite mk1 per biamplificazione dipolo, woofer R1524, Eminence Beta 12 LTA. amplificazioni: hypex ucd180 sui woofer,valvolare 6V6 SE UL sui medio-alti.
Analogico: giradischi Thorens TD-150 mkII , fonorivelatore Goldring 1024, pre H06 by Vicè

Messaggio Da DACCLOR65 Gio 16 Giu 2011 - 9:26

delrik00 ha scritto: e poi mi piace di più come estetica ,è molto più versatile e con l'ingresso phono

e vuoi mettere la comodità del telecomando Dribbling Dribbling Dribbling
DACCLOR65
DACCLOR65
Gran Cerimoniere
Gran Cerimoniere

Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300

Messaggio Da Fabio Mar 5 Lug 2011 - 21:05

Da quanto deduco sul manuale, smentitevi se sbaglio, una cosa che vi siete scordati di dire è che ha un ingresso main-in selezionabile.
Non è facile riscontrare questa caratteristica negli integrati di fascia medio-bassa.
Questo potrebbe risolvere molti problemi, da molti lamentati anche qui, a chi deve far convivere un HT con l'impianto stereo.
Che casse bookshielf consigliereste di abbinare?
Fabio
Fabio
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2518
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Impianto : in firma

Messaggio Da flovato Mar 5 Lug 2011 - 22:05

delrik00 ha scritto:
L'ho confrontato anche con il Kingrex T20U con alimentatore di serie che mi è arrivato una decina di giorni fa e devo dire ne è uscito sempre vincitore sopratutto quando ho spostato tutto l'impianto per la prova "temporanea"nel salone molto più amplio di 30mq.

Non avevo dubbi ma non puoi ascoltare il KingRex con l'alimentatore di serie, è inascoltabile.

In quelle condizioni non accenderlo neanche a differenza del Trends che suona bene anche con una ciofeca.
Se ci metti una batteria o la sua PSU allora il discorso cambia completamente.

In ogni caso complimenti... Wink
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Messaggio Da Solomon Mar 5 Lug 2011 - 22:18

Fabio ha scritto:Da quanto deduco sul manuale, smentitevi se sbaglio, una cosa che vi siete scordati di dire è che ha un ingresso main-in selezionabile.
Non è facile riscontrare questa caratteristica negli integrati di fascia medio-bassa.
Questo potrebbe risolvere molti problemi, da molti lamentati anche qui, a chi deve far convivere un HT con l'impianto stereo.
Che casse bookshielf consigliereste di abbinare?

Ciao Fabio, non ti smentisco. L'A933 ha un MAIN IN, sarebbe da provare come finale puro, oltre che per applicazioni HOME THEATRE. Metti che metti che con un PRE valvolare suoni ancora meglio?

Lore, sei in ascolto? Razz

Ho visto che l'A933, vista probabilmente la pubblicità sul TFORUM è tornato di moda. Tantissimi venditori lo propongono in ITALIA, ma solo uno, lo propone a 599.99 EURO in versione BLACK. Cioè
Questo http://www.redcoon.it/index.php/cmd/shop/a/ProductDetail/pid/B170028/cid/5012/Onkyo_A_933_B/

Per i bookshelf, considerando la sua natura potente e lievemente algida, consiglio un bookshelf poco sensibile e molto musicale. Lo vedrei bene con LS3/5a, ma anche con DALI MENTOR MENUET, anche XTZ 99.26. Delrik se non sbaglio usa bookshelf, puoi chiedere qualcosa a lui. Wink

Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Messaggio Da viper-the-best Dom 30 Ott 2011 - 18:52

Qualcuno ci ha attaccato un subwoofer amplificato a questo A-933? come se la cava?
viper-the-best
viper-the-best
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 235
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da Solomon Dom 30 Ott 2011 - 19:10

viper-the-best ha scritto:Qualcuno ci ha attaccato un subwoofer amplificato a questo A-933? come se la cava?

Ciao Viper, io ai tempi ci collegai un MOSSCADE TITAN 7.4, un mostro che faceva venire giù il tetto. Sicuramente in passato avrò scritto qualcosa. Ebbene con il Mosscade non andava d'accordo. Il Rotel RA04 SE aveva un PRE OUT che si abbinava molto meglio, maggior velocità, maggior articolazione. Penso sia questione di abbinamenti.
Probabilmente il sub out e la sezione PHONO non sono i punti forza dell'A933 ma solo PLUS aggiuntivi. Wink

Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Messaggio Da viper-the-best Lun 31 Ott 2011 - 17:53

capito grazie Smile insomma è un ampli dedito più al 2 canali puro...
comunque con la forza bruta di cui mi pare di capire dispone, nella riproduzione dei bassi con dei diffusori adeguati non si sente certo la mancanza del sub
viper-the-best
viper-the-best
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 235
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da DACCLOR65 Lun 31 Ott 2011 - 18:23

viper-the-best ha scritto:capito grazie Smile insomma è un ampli dedito più al 2 canali puro...
comunque con la forza bruta di cui mi pare di capire dispone, nella riproduzione dei bassi con dei diffusori adeguati non si sente certo la mancanza del sub

Hai colto nel segno! Very Happy
DACCLOR65
DACCLOR65
Gran Cerimoniere
Gran Cerimoniere

Messaggio Da Spawn75 Mar 1 Nov 2011 - 21:28

ciao,
sono nuovo del forum.

Volevo chiedere una cosa riguardo il 933:
posso metterlo in cascata al mio ricevitore AV per potenziare i frontali vero? Ho notato che ha l'ingresso "Main-IN" sul retro, e davanti sotto lo sportello, ha il tasto per il by-pass.

Secondo voi, come si comporta con le mie Tesi 560?
Come sorgente ho un lettore CD Marantz CD6003, con cavo di segnale Monster Interlink 100 ( lo so, ci sta di meglio... )

E ancora....ma il by-pass è attivabile anche da telecomando per caso?

grazie a tutti.
Spawn75
Spawn75
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 21
Impianto : Onkyo TX-NR709 + Indiana Line Tesi 560

Messaggio Da Solomon Gio 3 Nov 2011 - 20:45

Spawn75 ha scritto:ciao,
sono nuovo del forum.

Volevo chiedere una cosa riguardo il 933:
posso metterlo in cascata al mio ricevitore AV per potenziare i frontali vero? Ho notato che ha l'ingresso "Main-IN" sul retro, e davanti sotto lo sportello, ha il tasto per il by-pass.

Secondo voi, come si comporta con le mie Tesi 560?
Come sorgente ho un lettore CD Marantz CD6003, con cavo di segnale Monster Interlink 100 ( lo so, ci sta di meglio... )

E ancora....ma il by-pass è attivabile anche da telecomando per caso?

grazie a tutti.

Ciao Spawn, quando avevo l'A933 l'ho provato lungamente con le TESI 560. Ti confesso che mi hanno fatto paura. Decisamente è un amplificatore capace di "scuoterle" e dare loro ariosità, dinamica e compostezza. Usarlo per potenziare i frontali è una buona mossa anche in ambito HT. L'unico rischio è di essere eccessivamente "slacciato" dagli altri diffusori surround, che sentirebbero la carenza di precisione e spinta dinamica.
L'effetto finale sarebbe da provare, di sicuro incrementeresti parecchio sia in Stereo che in Multicanale. Hehe

Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Messaggio Da Spawn75 Gio 3 Nov 2011 - 21:11

ok,
grazie per i consigli!

Insomma...non vorrei andare troppo OT, vista la natura del thread.

Io prendo il 933 ( prenderò ), per migliorare il mio ascolto in 2 canali, abbinato al lettore CD6003 e le Tesi 560.
Poi, visto che non voglio fare 2 impianti separati, potenzierei i frontali in HT.
Il resto dei diffusori sono le Tesi 260 come posteriori e il nuovo centrale Tesi 760 ( hanno tutti woofer da 16cm ).
Insomma, il 933 le Tesi 560 non me le sfonda no?....ma sicuramente incremento di parecchio l'ascolto CD, rispetto al mio attuale ricevitore multicanale Onkyo 709.

Però, anche io penso che poi si sentirebbe lo stacco tra frontali e il resto, in HT.
Ok, ma poi l'Audyssey, con la calibratura non aggiusta un pò le cose?

Laughing

grazie
Spawn75
Spawn75
Interessato
Interessato

Messaggio Da Solomon Gio 3 Nov 2011 - 21:30

Spawn75 ha scritto:ok,
grazie per i consigli!

Insomma...non vorrei andare troppo OT, vista la natura del thread.

Io prendo il 933 ( prenderò ), per migliorare il mio ascolto in 2 canali, abbinato al lettore CD6003 e le Tesi 560.
Poi, visto che non voglio fare 2 impianti separati, potenzierei i frontali in HT.
Il resto dei diffusori sono le Tesi 260 come posteriori e il nuovo centrale Tesi 760 ( hanno tutti woofer da 16cm ).
Insomma, il 933 le Tesi 560 non me le sfonda no?....ma sicuramente incremento di parecchio l'ascolto CD, rispetto al mio attuale ricevitore multicanale Onkyo 709.

Però, anche io penso che poi si sentirebbe lo stacco tra frontali e il resto, in HT.
Ok, ma poi l'Audyssey, con la calibratura non aggiusta un pò le cose?

Laughing

grazie

Assolutamente non le sfonda, neppure ad alti volumi, piuttosto le fa SUONARE! Mi preoccupo più che altro delle tue orecchie. Razz Unica cosa, io per ascoltare MUSICA non userei però il multicanale come PRE.
Semmai userei l'A933 in stereo, e qualche rara volta, o per qualche occasione VISIVA importante (non so un concerto BLURAY, un film con traccia DTS MASTER) potenzierei i frontali con l'A933.
Anche se non sembra, è molto più divertente avventurarsi nella ricostruzione della scena musicale in 2.0, che ascoltare quella "pienotta" ricostruita erroneamente in 5.1 Wink

Fammi sapere!

Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Messaggio Da Spawn75 Gio 3 Nov 2011 - 22:04

forse mi sono espresso male:

lettore CD collegato al 933 e Tesi 560 collegate al 933....per la musica 2 canali!

per l'HT......il ricevitore AV è collegato al 933....ma lo accendo appunto, solo per multicanale.

Smile
Spawn75
Spawn75
Interessato
Interessato

Messaggio Da delrik00 Dom 6 Nov 2011 - 19:02

Un saluto a tutti!!
Collegato il mio Onkyo 933 al mio nuovo acquisto: una coppia di fiammanti Stirling ls3/5a.... Laughing
La musica che esce dalle microscopiche casse è per me fantastica!!
Non sono per nulla un esperto di alta fedeltà ma nella stanza dove le ho provate di 3,30x4,10mt, quindi abbastanza piccola, ogni brano ascoltato ha una nuova vita...!!

delrik00
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 154
Impianto : Mastersound 220 SE ,Pc con Foobar ,SOtm Dac200HD, casse Stirling LS3/5a V2

Messaggio Da DACCLOR65 Dom 6 Nov 2011 - 19:08

delrik00 ha scritto:Un saluto a tutti!!
Collegato il mio Onkyo 933 al mio nuovo acquisto: una coppia di fiammanti Stirling ls3/5a.... Laughing
La musica che esce dalle microscopiche casse è per me fantastica!!
Non sono per nulla un esperto di alta fedeltà ma nella stanza dove le ho provate di 3,30x4,10mt, quindi abbastanza piccola, ogni brano ascoltato ha una nuova vita...!!

Non avevo dubbi! Wink Ok
DACCLOR65
DACCLOR65
Gran Cerimoniere
Gran Cerimoniere

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 7 di 19 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 13 ... 19  Successivo

- Argomenti simili