T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Diffusori poco profondi e max 100€

+9
pppasolini
handros
Pegasotrail
geppe74
albamaiuscola
Ternil
acvtre
porfido
HistoireDuSoldat
13 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Diffusori poco profondi e max 100€ - Pagina 2 Empty Re: Diffusori poco profondi e max 100€

Messaggio Da HistoireDuSoldat Ven 14 Gen 2011 - 10:53

Ok, la mia sintesi attuale è la seguente: le due alternative più economiche ed accattivanti mi sono parse, leggendo in giro e anche aiutato - soprattutto dal punto vista prospettico - dalle risposte qui:

- Proson Event 41 a 66€ + 9€ trasporto
- Dynavoice Magic ES S-4 a 86€ + 9€ trasporto

Sicuramente per le Dynavoice e molto probabilmente per le Proson sarà da diminuire l'attenuazione del tweeter, cosa che farò.
Dalle foto interne delle Proson però il xover mi sembra più raffazzonato, sostanzialmente da rifare se lo si vuole ritoccare, tutto incollacciato sul portaconnettori. Inoltre Le Dynavoice ci sono anche bianche, con elevato WAF ( I love you ).

Giornata di distrazione per far decantare l'idea.
HistoireDuSoldat
HistoireDuSoldat
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 764
Provincia : Buono assai
Occupazione/Hobby : Sviluppatore Java e PHP / Pianista irregolare / Clarinettista potenziale
Impianto : ... Under construction ...

Torna in alto Andare in basso

Diffusori poco profondi e max 100€ - Pagina 2 Empty Re: Diffusori poco profondi e max 100€

Messaggio Da Fabio Ven 14 Gen 2011 - 11:24

Dai un'occhiata alla IL Tesi 104, mmi sembra che siano adatte. Ma tra il mobile e il muro c'è aria? Se no sei costretto a SP o reflex frontale.
Mi sembra di ricordare che un modello poco profondo da scaffale lo faceva anche la Dynaudio ma siamo su altri prezzi.
Un'alternativa sempre valida è l'autocostruzione.
Fabio
Fabio
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2518
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Impianto : in firma

Messaggio Da HistoireDuSoldat Ven 14 Gen 2011 - 11:31

Fabio ha scritto:Dai un'occhiata alla IL Tesi 104, mmi sembra che siano adatte. Ma tra il mobile e il muro c'è aria? Se no sei costretto a SP o reflex frontale.
Mi sembra di ricordare che un modello poco profondo da scaffale lo faceva anche la Dynaudio ma siamo su altri prezzi.
IL Tesi 104 è troppo cara, sui 160€ se non sbaglio... allora piuttosto mi prenderei i diffusori di rattaman, ma di corsa.
Non ho tanto spazio dietro, no. Le Dynaudio Magic piccolette (86€) hanno il reflex frontale.
HistoireDuSoldat
HistoireDuSoldat
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Occupazione/Hobby : Sviluppatore Java e PHP / Pianista irregolare / Clarinettista potenziale

Messaggio Da Fabio Ven 14 Gen 2011 - 11:37

HistoireDuSoldat ha scritto:
Fabio ha scritto:Dai un'occhiata alla IL Tesi 104, mmi sembra che siano adatte. Ma tra il mobile e il muro c'è aria? Se no sei costretto a SP o reflex frontale.
IL Tesi 104 è troppo cara, sui 160€ se non sbaglio... allora piuttosto mi prenderei i diffusori di rattaman, ma di corsa.
Non ho tanto spazio dietro, no. Le Dynaudio Magic piccolette (86€) hanno il reflex frontale.

OPSS..Non avevo letto che le Tesi te le avevano già consigliate. Potresti comunque cercare di trovarne di seconda mano.
Le Dynaudio che ricordo io sono altre, e costano molto ma molto di più.
Fabio
Fabio
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2518
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Impianto : in firma

Messaggio Da green marlin Ven 14 Gen 2011 - 11:49

Ciao a tutti
ci sono anche le SPIKA , io le ho fatte e sono profonde 20 cm con il connettore.
se vuoi di posso mandare qualche info.
Ciao Sergio
green marlin
green marlin
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 271
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Tecnico elettronico
Impianto : Cambridge 640v2
Pionner sx-780

Messaggio Da Patrick Ven 14 Gen 2011 - 11:54

Rigraziemille!!! EH si sfora si sfora... Embarassed

Dynavoice Magic Ex-S4. Rispondono perfettamente a tutte le tue richieste e suonano anche discretamente bene, a patto che tu gli sostituisca la resistenza al tweeter.

http://cgi.ebay.it/DYNAVOICE-Magic-EX-S-4-Diffusori-da-Libreria-Casse-BK-/300488575835?pt=Casse_e_diffusori&hash=item45f683cb5b
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Numero di messaggi : 6121
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:

http://www.youtube.it/patrickfisichella

Messaggio Da HistoireDuSoldat Ven 14 Gen 2011 - 14:09

Patrick ha scritto:

Rigraziemille!!! EH si sfora si sfora... Embarassed

Dynavoice Magic Ex-S4. Rispondono perfettamente a tutte le tue richieste e suonano anche discretamente bene, a patto che tu gli sostituisca la resistenza al tweeter.

http://cgi.ebay.it/DYNAVOICE-Magic-EX-S-4-Diffusori-da-Libreria-Casse-BK-/300488575835?pt=Casse_e_diffusori&hash=item45f683cb5b

Sì sì, visto il tuo thread e già procurato il link a troniteck.
Non osavo chiedere un tuo parere visto che il thread era già piuttosto chiaro, ti ringrazio dell'intervento.
HistoireDuSoldat
HistoireDuSoldat
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Messaggio Da HistoireDuSoldat Ven 21 Gen 2011 - 9:46

Eccoci, sono arrivate ieri sera le nane dynavoice - ora leggibili in firma. Sono a tutti gli effetti dei surround, non nascono per l'ascolto hifi ma per l'ambienza (che parola orribile). In questo senso può essere comprensibile l'attenuazione davvero notevole delle alte frequenze - le più direzionali - che questi diffusori dimostrano.
Tuttavia forzando un'equalizzazione opportuna mi sembra che possiedano una certa "finezza", e sono soddisfatto.
Le modificherò a dovere e... bene così! Drinking
HistoireDuSoldat
HistoireDuSoldat
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili