T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mr Big - What If...

5 partecipanti

Andare in basso

Mr Big - What If... Empty Mr Big - What If...

Messaggio Da Patrick Mar 8 Feb 2011 - 14:43

Uno dei miei gruppi preferiti in assoluto. Aspettavo di ascoltare questo lavoro con impazienza e tanta paura. Paura di restare deluso dall'ennesima reunion a scopi commerciali. Fortunatamente, a mio parere, I Mr Big sono ancora loro! Nonostante i 15 anni passati dagli ultimi lavori hanno tirato fuori un album che sembra il naturale successore dello straordinario greatest hits (Big Bigger Biggest) pubblicato nel '96. L'album è molto bello, con quattro brani sui dodici totali che sono letteralmente delle perle. Alcuni brani dei restanti otto sembrano versioni rivisitate (e rovinate) di loro grandi successi del passato, American Beauty, la traccia numero 2, su tutte. La costruzione, l'arrangiamento, la linea melodica e persino il tempo metronomico sono molto simili a quelli della mitica Colorado Bulldog, ma l'impressione è di stare ascoltando una scopiazzatura scolorita realizzata in fretta con l'unico scopo di riempire il disco. Manca anche una bella ballad acustica in stile "To Be With You", ho sperato ce ne fosse una fino all'ultimo brano... Crying or Very sad
Tuttavia, quello che avrete ascoltando questo disco saranno riff granitici, melodia a iosa, testi molto belli e tecnica mostruosa.
Gilbert è incredibilmente ispirato, Sheenan è l'animale di sempre, Torpey, il nuovo batterista, non fa
rimpiangere assolutamente Bissonette ed Eric Martin, forse non più cristallino sugli acuti come vent'anni fa (e vorrei pure vedere) resta un cantante straordinario per timbrica e tecnica.
Dal punto di vista della registrazione l'album è molto ben inciso, ma un pò "schiacciato" in quanto a dinamica, come molti lavori rock degli ultimi anni è molto avanti, molto loud. Bellissima è invece la riproduzione del soundstage. Il disco suona "largo" e gli strumenti si posizionano con facilità.
I brani più belli, a mio avviso sono:
La traccia numero uno, Undertow; la tre, Stranger in My life; la otto, All The Way Up; la nove, I Won't Get In My Way (POTENTE!).

Ultima modifica di Patrick il Mar 8 Feb 2011 - 15:09 - modificato 1 volta.
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Numero di messaggi : 6121
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:

http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Mr Big - What If... Empty Re: Mr Big - What If...

Messaggio Da nd1967 Mar 8 Feb 2011 - 14:52

Patrick ha scritto:Uno dei miei gruppi preferiti in assoluto.

Ho letto un'intervista in cui dicevano che erano stati i fan a spingerli a ritornare con un nuovo disco...

nd1967
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 12826
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX

http://www.bnbsusanna.it

Messaggio Da Patrick Mar 8 Feb 2011 - 15:03

nd1967 ha scritto:
Patrick ha scritto:Uno dei miei gruppi preferiti in assoluto.

Ho letto un'intervista in cui dicevano che erano stati i fan a spingerli a ritornare con un nuovo disco...

Se è così, benedetti siano i fan. Kiss
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Numero di messaggi : 6121
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:

http://www.youtube.it/patrickfisichella

Messaggio Da jankovic Mar 8 Feb 2011 - 21:45

sto ascoltando l'album, non male davvero Very Happy forse un pò "freddino" ma tecnica da brividi come sempre
jankovic
jankovic
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3673
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Messaggio Da Tassadar Dom 20 Feb 2011 - 15:03

Ho il vinile di lean into it quì vicino a me, sono mitici!!!
Però anche tu patrick vuoi la mia rovina finanziaria non puoi dirmi che il loro ultimo disco è bello, proprio non puoi Punishment

Tassadar
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 503
Impianto : Scythe SDA 1000 + Klipsch RF 82

Messaggio Da flovato Dom 20 Feb 2011 - 16:10

jankovic ha scritto:sto ascoltando l'album, non male davvero Very Happy forse un pò "freddino" ma tecnica da brividi come sempre

Non li conoscevo, bello, senza essere eretico mi sembrano un misto di Toto e Boston (anche un pelino di Journey) entrambi tra i miei preferiti di questo genere.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato