Sondaggio Progetto ECO per T-Forum
+51
Marco Ravich
sonic63
MarcoAudio
Kribbio
Albers
alessi89
grunter
DACCLOR65
Silver Black
livio seri
YosKu
franz 01
settore 7-g
MauroP
elnars
Fernando Micelli
Andrea Zani
gasgas14
gigi6c
villageroma
infernet
schwantz34
Biagio De Simone
H. Finn
acvtre
Switters
R!ck
Menestrello
gabriele
Olivetta
meral964
jumpaz
piero7
Josto
vicarious
thema2000ie
aris69
madqwerty
MaurArte
sasachess
porfido
nicommush
Alessandro LXIV
rattaman
emmeci
diechirico
Jimmuzzo
Stentor
Skywalker
nd1967
wasky
55 partecipanti
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Do It by Yourself :: DIY :: Autocostruzione e tweak diffusori
Pagina 26 di 44
Pagina 26 di 44 • 1 ... 14 ... 25, 26, 27 ... 35 ... 44
Re: Sondaggio Progetto ECO per T-Forum
No, non sei assolutamente un tirchio, dipende dal budget che uno si prefissa per l'acquisto dei diffusori, in questo caso con 6/700 euro o giù di li ti porti a casa dei diffusori che suonano come speakers molto più costosi, o almeno questo è l'intento, e penso che sarà così considerando la competenza di chi ci metterà le mani, competenza peraltro gratuita.H. Finn ha scritto:...devo pero' dire che mi sembrano un po' carucci considerato che bisogna poi trovare chi te li realizza
dato che molti sono negati a livello di manualità
sono forse un tirchio........................sorry!
Alessandro LXIV- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5173
Impianto :
In questo caso se vogliamo aumentare le "donazioni" e dato che se non si ha "nulla in cambio" molti evitano di aderire,si potrebbe riservare una qualche agevolazione per quelli che offrono il loro contributo.
magari che so poter avere i disegni del cross oppure del mobile e altri dati tecnici "riservati" oppure si potrebbe riservare qualche particolarità costruttiva del diffusore come i componenti di maggior pregio per l'x over...ma potrebbe essere qualsiasi altra cosa,tipo una targhetta speciale sul diffusore....
E qui mi fermmo perche no so se è un discorso corretto oppure no giudicate voi
Io rimango dell'idea di continuare con la donazione libera anche perche con il discorso sopradetto si sminuisce il lavoro di chi li costruisce
Personalmente c'è da dire che mi ero prefissato un budget di circa 1000 euro per l'acquisto dei diffusori quindi ne avanzo e per me la strada è in discesa,qualcuno potrebbe avere un budget di 200 euro quindi chi glielo fa fare di metter soldi in questo progetto.
Ad ognuno la propria scelta.......
magari che so poter avere i disegni del cross oppure del mobile e altri dati tecnici "riservati" oppure si potrebbe riservare qualche particolarità costruttiva del diffusore come i componenti di maggior pregio per l'x over...ma potrebbe essere qualsiasi altra cosa,tipo una targhetta speciale sul diffusore....
Io rimango dell'idea di continuare con la donazione libera anche perche con il discorso sopradetto si sminuisce il lavoro di chi li costruisce
Personalmente c'è da dire che mi ero prefissato un budget di circa 1000 euro per l'acquisto dei diffusori quindi ne avanzo e per me la strada è in discesa,qualcuno potrebbe avere un budget di 200 euro quindi chi glielo fa fare di metter soldi in questo progetto.
Andrea Zani- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1764
Occupazione/Hobby : /Parassita Circuitale
Impianto : non finirò mai
di lavorarci
Andrea Zani ha scritto:In questo caso se vogliamo aumentare le "donazioni" e dato che se non si ha "nulla in cambio" molti evitano di aderire,si potrebbe riservare una qualche agevolazione per quelli che offrono il loro contributo.
non è male come idea
Stentor- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 20392
Impianto : .
Andrea Zani ha scritto:In questo caso se vogliamo aumentare le "donazioni" e dato che se non si ha "nulla in cambio" molti evitano di aderire,si potrebbe riservare una qualche agevolazione per quelli che offrono il loro contributo.
In cambio si ha, come presumo, i disegni del progetto in toto e la consulenza su come procedere con l'acquisto dei componenti e dei PCB, in modo da dare a chi ha contribuito la possibilità di costruirsi un paio di casse come da progetto finale. O sbaglio?
livio seri- Appassionato
Numero di messaggi : 457
Provincia : buono
Occupazione/Hobby : in pensione/fotografia, elettronica, software
Impianto : Ampli ROTEL RB 1582MKII, DAC AUDIO LAB PLUS, Lettore CD Nad 543, Casse FOCAL ARIA 926, Piatto Thorrens TD 165, PRE YAQUIN
in merito alla gestione della raccolta, la mia idea (solo mia eh, se ne può discutere ampiamente ) era :Alessandro LXIV ha scritto:Direi di darci una scadenza per le adesioni, dopodichè calcoliamo la quota pro-capite in base a quanti siamo e decidiamo come spedirla a Roberto & C. che così può iniziare compatibilmente con i suoi impegni. Intanto si accettano ancora proposte per il nome ed il logo, ma personalmente ne demanderei sempre a Roberto la scelta finale altrimenti rischiamo di non venirne a capo. Lo so che non è molto democratico ma è sicuramente più pratico ed è giusto che se qualcuno può avere una parola in più questi non può che essere Roberto.
- rimanere in stand-by per un tot, attendendo che il numero dei mecenati si "stabilizzi" (cosa che mi pare stia accadendo, speravo che le adesioni sarebbero continuate dopo il boom iniziale, ma ci si può unire anche dopo volendo)
- identificare un "tesoriere" che gestirà la faccenda, i papabili sono 2 : io o un altro membro del forum (non metto il nome per privacy), storico come e più di me, che gode della max fiducia da parte di chiunque
- indagare sulle intenzioni di offerta : in PM tutti i membri della lista mi comunicano qual è la reale cifra che vogliono donare, e io faccio la somma. Siccome abitiamo sul pianeta Terra è abbastanza verosimile che la cifra raggiunta non arrivi al target prefissato..
- si comunica la cifra ottenuta a Wasky e qui bisognerà prendere una decisione : il contributo del forum è sufficiente per accendere la scintilla o proseguire? -->SI-->OK si procede -->NO-->Houston abbiamo un problema in questo caso si torna dai mecenati, e si chiede loro un maggior impegno economico, sempre su base assolutamente volontaria (ci sta che possano esserci persone più interessate/benestanti di altre, che mostrino intenzione ad elargire un'offerta maggiorata per uscire dall'empasse)
- si rifanno le somme, si ri-comunica a Wasky, Cifra nuova sufficiente per proseguire? -->SI,si prosegue -->NO, Houston abbiamo un grosso problema in caso che no, bisognerebbe elaborare una qualche strategia di ulteriore "aumento di capitale", basata magari su un qualche eventuale ritorno/agevolazione, che quasi obbligatoriamente sarebbe da applicare a chi poi avrà intenzione di farselo per davvero, questo progetto...
va da sè che in questo caso bisognerebbe prima fermarsi un attimo, e ragionare nel merito con Wasky/DT.
- poi, soltanto DOPO aver risolto le magagne e ottenuto il "tutto OK si prosegue" , far partire la vera e propria raccolta fondi, da girare poi a Wasky per il prosequio..
che ne dite?
queste sono le parti antipatiche del discorso, ma è giusto affrontarle per temposasachess ha scritto:
Il fine è autofinanziare un progetto del T-forum. I diffusori, per come la vedo io, sarebbero di proprietà del forum stesso.
per come la vedo io (parere personale) i materiali acquistati in comune rimarrebbero a voi ..
- il collettivo-Forum dona, e in cambio ottiene il progetto collaudato e completo
- il DreamTeam ci mette la competenza, l'impegno di portare avanti il progetto anche nella successiva fase pratica, e di ottimizzazione, eventualmente integra la parte mancante del budget, e in cambio ottiene il materiale usato per il prototipo...ora, credo che internamente al DreamTeam dovreste valutare questo aspetto vedo assai complicato assegnare la proprietà di questi materiali al "T-Forum" che non è una persona fisica, oppure peggio ancora una fettina ad ognuno dei 20 contributori...
- se poi, dopo averci provato, non se ne esce, si cerca di rivendere il rivendibile a costi di realizzo, e si dona tutto a qualche associazione benefica
sì, sei un tirchio !!!H. Finn ha scritto:...ecco, allora do il mio parere (ma non mi saltate addosso, eh?)
no problem a contribuire al "prototipo"
credo che dovremmo farlo tutti gli "assidui" del forum
...........
detto questo devo pero' dire che mi sembrano un po' carucci considerato che bisogna poi trovare chi te li realizza
dov'eri quando Wasky ci catechizzava sul fatto che sotto di una certa cifra ahimè proprio non se puede?
parrebbe che il limite dei 650-700euri non sia ulteriormente abbassabile, e in effetti facendo la somma dei singoli pezzi, la cifra ahimè è verosimile... (don't worry, anch'io la pensavo come te )
ocio però, questa (se ho ben capito) è la cifra per i soli materiali, eventualmente un minimo di lavorazione sul legno e taratura-matching sui componenti elettroacustici, non credo sia compreso il completo montaggio del diffusore credo eh...Alessandro LXIV ha scritto:No, non sei assolutamente un tirchio, dipende dal budget che uno si prefissa per l'acquisto dei diffusori, in questo caso con 6/700 euro o giù di li ti porti a casa dei diffusori che suonano come speakers molto più costosi, o almeno questo è l'intento, e penso che sarà così considerando la competenza di chi ci metterà le mani, competenza peraltro gratuita.H. Finn ha scritto:...devo pero' dire che mi sembrano un po' carucci considerato che bisogna poi trovare chi te li realizza
non credo esisteranno parti "riservate" per questo progetto (intendo come informazioni a corredo), ricordo di aver letto indicazioni piuttosto precise, anche nel merito del crossover..Andrea Zani ha scritto:magari che so poter avere i disegni del cross oppure del mobile e altri dati tecnici "riservati"
madqwerty- Moderatore
Numero di messaggi : 6279
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)
per quanto mi riguarda, il solo fatto di avere a disposizione la competenza e l'esperienza dei progettisti mi esalta, e ripaga ampiamente i pochissimi euro che dobbiamo sborsare!!
(che in teoria sono 35€ a testa)
-vorrei giusto avere qualche dritta in cui si spiegano le scelte costruttive, crossover, costruzione ecc
-anticipo che ad opera ultimata, ovviamente vorrei partecipare ad un'acquisto collettivo per farmi i diffusori, cosi, magari avremo tutti a disposizione qualche sconto, ma più che altro un falegname esperto in diffusori, un veloce ed affidabile negozio in cui acquistare altoparlanti caps spinotti cavi eccecc
-evito decisamente i discorsi riguardo a targhette, estetica ecc, non mi interessa!
lo scopo del progetto è la qualità del diffusore.
poi, alla fine, ben venga un segno distintivo-targhetta-firma (chiamatela come volete), ma direi che devono necessariamente scegliere i progettisti.
-quindi, direi di dare un termine alle adesioni, oppure di totalizzare in quanti siamo ora i 700€ ed inviarli subito a chi deve comprare tutto il necessario
-poi, direi di assegnare le varie mansioni,o ciclo di lavoro (non per essere un malvagio , ma utilizzo lettere per indicare le persone, dato che non conosco le specifiche competenze di nessuno )
esempio:
A fa il mobile, sotto specifiche dettate da B che acquista gli altoparlanti. poi A e B vanno a casa di C per progettare il crossover
spero di essermi spiegato bene!
-vorrei giusto avere qualche dritta in cui si spiegano le scelte costruttive, crossover, costruzione ecc
-anticipo che ad opera ultimata, ovviamente vorrei partecipare ad un'acquisto collettivo per farmi i diffusori, cosi, magari avremo tutti a disposizione qualche sconto, ma più che altro un falegname esperto in diffusori, un veloce ed affidabile negozio in cui acquistare altoparlanti caps spinotti cavi eccecc
-evito decisamente i discorsi riguardo a targhette, estetica ecc, non mi interessa!
lo scopo del progetto è la qualità del diffusore.
poi, alla fine, ben venga un segno distintivo-targhetta-firma (chiamatela come volete), ma direi che devono necessariamente scegliere i progettisti.
-quindi, direi di dare un termine alle adesioni, oppure di totalizzare in quanti siamo ora i 700€ ed inviarli subito a chi deve comprare tutto il necessario
-poi, direi di assegnare le varie mansioni,o ciclo di lavoro (non per essere un malvagio , ma utilizzo lettere per indicare le persone, dato che non conosco le specifiche competenze di nessuno )
esempio:
A fa il mobile, sotto specifiche dettate da B che acquista gli altoparlanti. poi A e B vanno a casa di C per progettare il crossover
YosKu- Interessato
Numero di messaggi : 40
Impianto : harmankardon hk670 + jbl4311wxa + pc fanless
Se i diffusori dovessero mantenere le aspettative e trovare il favore di un numero discreto di persone conto sull'econimia di scala per l'acquisto dei componenti.madqwerty ha scritto:
ocio però, questa (se ho ben capito) è la cifra per i soli materiali, eventualmente un minimo di lavorazione sul legno e taratura-matching sui componenti elettroacustici, non credo sia compreso il completo montaggio del diffusore credo eh...
Impianto :
H. Finn ha scritto:
detto questo devo pero' dire che mi sembrano un po' carucci considerato che bisogna poi trovare chi te li realizza
Se hai un falegname onesto ti prenderebbe la stessa cifra di un wasky per incollarti il mobile
Ragazzi ma a scuola non avete mai costruito il cubo con il Bristol ? cazzarola sono semplici da fare 2 cassoni di legno e con il legno da 20mm si spiana a 90° da solo
A tempo debito parlerò con Margotto per chiedere un preventivo sul mobile grezzo e finito o ci mandiamo dreamflyer che già ha usufruito del suo lavoro
Ovviamente per chi è legato con le mani anche per i filtri posso dare una mano io a realizzarli ovviamente senza compenso per chi ha contribuito, ci metto 5 minuti a fare un filtro americano su legno
Match Bobine Gratuito per i forumisti ( può capitare che serva un valore ad esempio di 2.36 mH vojo vede chi ve le fa )
Il diffusore può essere spedito a chi magari organizza Meeting nel forum per essere ascoltato ma, ricordate che peseranno un pò di kili
Impianto :
Alessandro LXIV ha scritto:in questo caso con 6/700 euro o giù di li ti porti a casa dei diffusori che suonano come speakers molto più costosi, o almeno questo è l'intento, e penso che sarà così considerando la competenza di chi ci metterà le mani, competenza peraltro gratuita.
Su questo ci puoi scommettere Alex anche lasciandolo verniciato nero a rullo
a 700 € vi ricordo cosa ci si acquista se prodotto un diffussore del Genere potrebbe arrivare anche a 7000 € non 700
Guardate la mini Tablette Proac che usa un SEAS CA15 quanto viene
Per me non ci sono problemi tanto il lavoro grosso è incollare il mobile Dobbiamo vedere anche la disponibilità di Salvatore, Fabio e Francesco
Appena finito il mobile e approntato il bugnato dentro e il Fill del medio il diffusore già suona con filtro a cazzus de canis
La parte difficile non è il Filtro l'ho scritto 2000 volte sono le fasi non voglio che chi lo andrà a misurare ci equivalga a Trollo Gravis perchè a 45° il diffusore è un Cesso
Sarebbe ottimo se a Ottobre si potesse portare a Terni per CHF contest (pensa se vinciamo)
I piani costruttivi e gli schemi del crossover sarebbero a disposizione dei partecipanti. Si potrebbe anche pensare ad una piccola produzione in serie se ci fossero interessati.Questo è un discorso molto interessante, si potrebbe sviluppare anche con altri prodotti costruiti nella stessa maniera.
I piani costruttivi e gli schemi del crossover sarebbero a disposizione dei partecipanti. Si potrebbe anche pensare ad una piccola produzione in serie se ci fossero interessati.Questo è un discorso molto interessante, si potrebbe sviluppare anche con altri prodotti costruiti nella stessa maniera.
Biagio De Simone- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 10423
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.
Allora: Salvatore, Fabio e Francesco sono invitati a mettersi d'accordo con Roberto (anche in privato) e poi farci sapere.
Impianto :
trovi qualcosa nel thread ufficiale di presentazione (cerca nella mia firma)YosKu ha scritto:per quanto mi riguarda, il solo fatto di avere a disposizione la competenza e l'esperienza dei progettisti mi esalta, e ripaga ampiamente i pochissimi euro che dobbiamo sborsare!!
considera che non si è ancora entrati nel vivo della faccenda, per ora sono state esposte le linee generali, i dettagli e le varie scelte verranno contestualmente alla pratica sul prototipo..
per i materiali elettroacustici/accessoristica varia il discorso sarà questo,-anticipo che ad opera ultimata, ovviamente vorrei partecipare ad un'acquisto collettivo per farmi i diffusori, cosi, magari avremo tutti a disposizione qualche sconto, ma più che altro un falegname esperto in diffusori, un veloce ed affidabile negozio in cui acquistare altoparlanti caps spinotti cavi eccecc
sul legno sinceramente non so, la mia idea era "ognuno per sè" ma se c'è convenienza/fattibiltà di un group buy anche qui, ben venga...
altra faccenda ancora è la costruzione dello stesso, per il quale bisognerà appoggiarsi ad un professionista, operazione che avrà dei costi non indifferenti.... l'impostazione di questo progetto credo sia DIY poi per carità, lo si può anche commissionare, nel caso si sia impossibilitati a procedere da sè...vedremo più in là quanti hanno queste esigenze, e una eventuale soluzione "collettiva"..
beh dai, la gestione "interna" del progetto lasciamola al DreamTeam
esempio:
a noi ci basta di vederlo avanzare, con aggiornamenti e news quando ce n'è,
e magari un flessibile paletto sui tempi di realizzazione..
anch'io!Alessandro LXIV ha scritto:
Se i diffusori dovessero mantenere le aspettative e trovare il favore di un numero discreto di persone conto sull'econimia di scala per l'acquisto dei componenti.
madqwerty- Moderatore
Numero di messaggi : 6279
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)
Ciao a tutti,
forse mi sono accodato all’iniziativa in ritardo ma se da un lato il Dreamteam ha carta bianca nelle questioni tecniche dall’altro bisognerebbe tutti insieme fissare degli obbiettivi di risultati, e nel caso lo si sia già fatto riassumerli ed avere l’approvazione da parte dei partecipanti all’iniziativa.
Da parte mia, oltre al budget che è già stato stabilito in € 700,00 ci sarebbero altri parametri da soddisfare:
1) Caratteristiche tecniche:
il diffusore deve essere pensato soprattutto per gli amplificatori in classe T. Quindi l’efficienza deve essere almeno di 88db (per essere pilotato anche dal TA2024 …pur se non al 100%) e soprattutto non deve presentare strane rotazioni di fase.
Dovendo scegliere meglio perdere qual cosina di linearità nella risposta che indurre delle rotazioni di fase (seguendo quindi un po’ la filosofia di Vandersteen)….le casse devono suonare bene con i classe T !
2) Facili da replicare:
Il mobile dovrebbe avere un design relativamente semplice in modo che gli eventuali costi di un falegname non siano proibitivi e i componenti dovrebbero essere di semplice reperibilità sul mercato
3) Inserimento in ambiente:
Il diffusore non dovrebbe essere enorme per facilitare l’inserimento anche in ambienti relativamente piccoli. Immaginando che sia in bass reflex per aumentare l’efficienza (anche se io lo preferirei in sospensione) sarebbe preferibile che il condotto sia frontale (questione psicologica) e che non richieda troppi metri di aria (il diffusore) per dare il meglio.
Per ultimo una considerazione sulla cifra…. Forse c’è da aumentarla un pochino in quanto, a parità di costo del progetto finito, durante lo sviluppo ci sarà la necessità di rivedere e affinare cross over e mobile.
Attendo di sapere cosa ne pensate.
Wasky in primis (e cmq tutti) ...
forse mi sono accodato all’iniziativa in ritardo ma se da un lato il Dreamteam ha carta bianca nelle questioni tecniche dall’altro bisognerebbe tutti insieme fissare degli obbiettivi di risultati, e nel caso lo si sia già fatto riassumerli ed avere l’approvazione da parte dei partecipanti all’iniziativa.
Da parte mia, oltre al budget che è già stato stabilito in € 700,00 ci sarebbero altri parametri da soddisfare:
il diffusore deve essere pensato soprattutto per gli amplificatori in classe T. Quindi l’efficienza deve essere almeno di 88db (per essere pilotato anche dal TA2024 …pur se non al 100%) e soprattutto non deve presentare strane rotazioni di fase.
Dovendo scegliere meglio perdere qual cosina di linearità nella risposta che indurre delle rotazioni di fase (seguendo quindi un po’ la filosofia di Vandersteen)….le casse devono suonare bene con i classe T !
2) Facili da replicare:
Il mobile dovrebbe avere un design relativamente semplice in modo che gli eventuali costi di un falegname non siano proibitivi e i componenti dovrebbero essere di semplice reperibilità sul mercato
Il diffusore non dovrebbe essere enorme per facilitare l’inserimento anche in ambienti relativamente piccoli. Immaginando che sia in bass reflex per aumentare l’efficienza (anche se io lo preferirei in sospensione) sarebbe preferibile che il condotto sia frontale (questione psicologica) e che non richieda troppi metri di aria (il diffusore) per dare il meglio.
Per ultimo una considerazione sulla cifra…. Forse c’è da aumentarla un pochino in quanto, a parità di costo del progetto finito, durante lo sviluppo ci sarà la necessità di rivedere e affinare cross over e mobile.
madqwerty ha scritto:
beh dai, la gestione "interna" del progetto lasciamola al DreamTeam
a noi ci basta di vederlo avanzare, con aggiornamenti e news quando ce n'è,
e magari un flessibile paletto sui tempi di realizzazione..
Mentre la gestione delle spese e il suo corretto andamento le affidiamo a te mitico O_O
A tempo debito metto in contatto Mad con Zeppilli di audiokit e insieme prepariamo un kit dedicato completo di tutto
Mobile:
Vi assicuro che non è difficile una volta che, avete tutti i pezzi spinati da incollare con la millechiodi, basta vedere il lavoro di DreamFlyer e Margotto in questo è maestro ve lo posso assicurare
http://www.margottofratelli.it/index.php?option=com_content&view=article&id=76&Itemid=18
In ogni caso ogni progetto che vedere in rete ha bisogno del cabinet e molti ricorrono ad un professionista
il diffusore deve essere pensato soprattutto per gli amplificatori in classe T. Quindi l’efficienza deve essere almeno di 88db (per essere pilotato anche dal TA2024 …pur se non al 100%)
Impianto :
Alessandro LXIV ha scritto:.... leggi a pag.15 del thread...Stentor ha scritto:
il diffusore deve essere pensato soprattutto per gli amplificatori in classe T. Quindi l’efficienza deve essere almeno di 88db (per essere pilotato anche dal TA2024 …pur se non al 100%)
Il mio era un voler riassumere quando detto e non ..... sul fatto delle rotazioni di fase e della compatibilità con la classe T nel sviluppare il diffusore e il suo corssover ...credo che sia da definire.
Se suonasse bene con il finale Beringher e male con una TK2050 o un TA3020 (se proprio non vogliamo renderlo compatibile con il TA2024) credo che non avrebbero senso come progetto del T-Forum !!!
Stentor ha scritto:
Assolutamente impossibile far suonare il progetto con quel coso Ivano
Non ho capito il discorso della rotazione di Fase e i cenni a Vandersteen
2) Facili da replicare:
In accordo ma è una scatola
Il woofer scelto lavora in SP Ivano e considera che ha 26 cm di diametro a cui si sommano 2 cm stondati per lato quindi il mobile è largo 30 cm
Fino a che non è pronto il filtro definitivo i soldi si congelano come i soldati di Fanteria dello Spazio il materiale che uso è quello mio personale altrimenti, se si devono calcolare i soldi delle prove si affitta domani
Servono Cassette di componenti a disposizione e quelle per fortuna ci sono O_O
Se suonasse bene con il finale Beringher e male con una TK2050 o un TA3020 (se proprio non vogliamo renderlo compatibile con il TA2024) credo che non avrebbero senso come progetto del T-Forum !!!
Ivano se suona male con un 3020 il 3020 deve avere un problema idem con il finale Behringer
Spannometricamente il diffusore con una 70ina di watt buoni suona ma, aspettiamo di simulare su AFW
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte." Frank Tyger
In ordine di Spesa segnalo come possibili ampli questi prodotti
http://www.thomann.de/it/the_tamp_e400.htm
http://www.thomann.de/it/tamp_s150.htm
http://www.thomann.de/it/samson_servo_300.htm
http://www.thomann.de/it/the_tamp_ta450_endstufe.htm (ne ho 4 e non sono affatto male )
http://www.thomann.de/it/tamp_ta600_endstufe.htm
http://www.thomann.de/it/behringer_a500_studioendstufe.htm
http://www.thomann.de/it/tamp_ta1050ii_endstufe.htm
http://www.thomann.de/it/behringer_epq_450_europower.htm
http://www.thomann.de/it/yamaha_p2500s_endstufe.htm
http://www.thomann.de/it/the_tamp_e400.htm
http://www.thomann.de/it/tamp_s150.htm
http://www.thomann.de/it/samson_servo_300.htm
http://www.thomann.de/it/the_tamp_ta450_endstufe.htm (ne ho 4 e non sono affatto male )
http://www.thomann.de/it/tamp_ta600_endstufe.htm
http://www.thomann.de/it/behringer_a500_studioendstufe.htm
http://www.thomann.de/it/tamp_ta1050ii_endstufe.htm
http://www.thomann.de/it/behringer_epq_450_europower.htm
http://www.thomann.de/it/yamaha_p2500s_endstufe.htm
Ultima modifica di Stentor il Ven 17 Giu 2011 - 15:45 - modificato 1 volta.
wasky ha scritto:In ordine di Spesa segnalo come possibili ampli questi prodotti
So come la pensi ...però i T diffusori ...dovrebbero andare con la classe T ...altrimenti che T diffusori sono? ....non c'è solo il 2024 ma altri chip che erogano buone potenze e se il diffusore non è particolarmente critico problemi non ce ne sono
Oltretutto a mio avviso bisognerebbe dare l'opportunità a tutti (o quasi) di poterne usifruire al meglio e qui la classe T ovviamente la fa da padrone
Sono ignorante im materia di progettazione, ma non pensavo che ci volesse tanta potenza per far funzionare le casse di questo progetto
In ogni caso io sarei più per il legno e non per l'MDF che pesa una cifra, e di far fare il taglio da un unico artigiano per poi spedirlo ai vari acquirenti che provvederanno ad assemblarlo.
Buon weekend a tutti
In ogni caso io sarei più per il legno e non per l'MDF che pesa una cifra, e di far fare il taglio da un unico artigiano per poi spedirlo ai vari acquirenti che provvederanno ad assemblarlo.
Buon weekend a tutti
livio seri- Appassionato
Numero di messaggi : 457
Provincia : buono
Occupazione/Hobby : in pensione/fotografia, elettronica, software
Impianto : Ampli ROTEL RB 1582MKII, DAC AUDIO LAB PLUS, Lettore CD Nad 543, Casse FOCAL ARIA 926, Piatto Thorrens TD 165, PRE YAQUIN
Pagina 26 di 44 • 1 ... 14 ... 25, 26, 27 ... 35 ... 44
Argomenti simili
» Progetto LM1876 del Forum - SONDAGGIO NOME parte 1
» Progetto LM1876 del Forum - SONDAGGIO NOME parte 2
» Progetto ECO by T-Forum & DreamTeam
» [VENDUTO] Amp Colibrì (Progetto T-Forum) - 120€+SS
» PreFET (progetto del T-forum) by MaurArte
» Progetto LM1876 del Forum - SONDAGGIO NOME parte 2
» Progetto ECO by T-Forum & DreamTeam
» [VENDUTO] Amp Colibrì (Progetto T-Forum) - 120€+SS
» PreFET (progetto del T-forum) by MaurArte
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Do It by Yourself :: DIY :: Autocostruzione e tweak diffusori
Pagina 26 di 44