What makes the old McIntosh stuff so good?
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
What makes the old McIntosh stuff so good?
Bella discussione su diyaudio sui Mc e l'aureola che c'è intorno...
http://www.diyaudio.com/forums/tubes-valves/162594-what-makes-old-mcintosh-stuff-so-good.html
Tra le risposte, quella di SY (un moderatore piuttosto noto anche sotto il profilo tecnico) spicca:
http://www.diyaudio.com/forums/tubes-valves/162594-what-makes-old-mcintosh-stuff-so-good.html
Tra le risposte, quella di SY (un moderatore piuttosto noto anche sotto il profilo tecnico) spicca:
The circuitry is quite innovative, but the reputation is mostly based on the name and the appearance- sonically, they're nothing special. Norman Crowhurst wrote extensively about the designs; you can find much of this online.
piero7- Membro classe oro
Numero di messaggi : 9854
Impianto :
Re: What makes the old McIntosh stuff so good?
piero7 ha scritto:Bella discussione su diyaudio sui Mc e l'aureola che c'è intorno...
The circuitry is quite innovative, but the reputation is mostly based on the name and the appearance- sonically, they're nothing special. Norman Crowhurst wrote extensively about the designs; you can find much of this online.
Sbaglio o parlano di OLD Mcintosh ? ...cmq un MC30 in buone condizioni è ancora divino e con quelli attuali ...beh siamo al TOP.
Ad esempio un integrato a stato solido come l'MA7000 è tra i migliori al mondo a prescindere dal prezzo (che invero per chi se lo può permettere con i vari scontoni che ti applicano in negozio non è nemmeno esagerato !)
Stentor- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 20392
Impianto : .
Stentor ha scritto:
Ad esempio un integrato a stato solido come l'MA7000 è tra i migliori al mondo a prescindere dal prezzo (che invero per chi se lo può permettere con i vari scontoni che ti applicano in negozio non è nemmeno esagerato !)
Dalle parti nostre caro Ivano si dice: "ma va in mona"
Che significa, bevi una bella bottiglia di brunello in compagnia della tua compagnia preferibilmente non in "quei giorni".
MA7000 10.500 euro
Se mi fanno uno sconticino forse lo prendo...il manuale delle istruzioni.
Bello, bello, bello, sta troppo bene del rivenditore, non voglio farlo soffrire lasciamolo in vetrina.
flovato- UTENTE BANNATO
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)
A parte un indiscutibile fascino "retrò" ed una costruzione da carrarmato, i McIntosh, compreso il 7000 non fanno altro che fare quello che devono fare, cioè amplificare un segnale audio, al pari di come fanno tanti altri apparecchi.
Insomma i miracoli non li ha imparati a fare ancora nessuno
Ciao
Ciao
WAVETERM- Interessato
Numero di messaggi : 32
WAVETERM ha scritto:A parte un indiscutibile fascino "retrò" ed una costruzione da carrarmato, i McIntosh, compreso il 7000 non fanno altro che fare quello che devono fare, cioè amplificare un segnale audio, al pari di come fanno tanti altri apparecchi.
Ciao
Ovvio che amplificano un segnale audio ....sono AMPLIFICATORI ! .... al pari di tanti altri ??? di alcuni meglio e di alcuni peggio ..... che ragionamento è quello dei miracoli ?
Il ragionamento è che ci sono molti apparecchi che fanno altrettanto bene il lavoro di amplificare al pari dei MC senza essere costruiti come carri armati......
Ciao
Ciao
WAVETERM- Interessato
WAVETERM ha scritto:Il ragionamento è che ci sono molti apparecchi che fanno altrettanto bene il lavoro di amplificare al pari dei MC senza essere costruiti come carri armati......
Ciao
e allora ??? ...ce ne sono anche molti altri che lo fanno peggio ...e molti che lo fanno meglio .....e molti costruiti veramente come carroarmati ...dal momento che i Mac non hanno chassis di alluminio ricavati dal pieno ...
Non capisco la volontà di voler sentenziare a tutti i costi .... va beh ... pazienza.
Beh, hai affermato che l'MA7000 è uno dei migliori amplificatori al mondo....l'ho ascoltato diverse volte e mi ha lasciato indifferente...AMPLIFICA...come lo fanno altri amplificatori che costano un decimo del suo prezzo, o poco più.....non ho visto il MIRACOLO che ci si aspetta da "uno dei migliori amplificatori al mondo".
Cioè mi lasciano perplesse tali affermazioni....a dire il vero non ho avuto apparizioni neanche ascoltando l'Ongaku.....chissà che vorrà dire.
Ciao
Cioè mi lasciano perplesse tali affermazioni....a dire il vero non ho avuto apparizioni neanche ascoltando l'Ongaku.....chissà che vorrà dire.
Ciao
WAVETERM- Interessato
WAVETERM ha scritto:Beh, hai affermato che l'MA7000 è uno dei migliori amplificatori al mondo....l'ho ascoltato diverse volte e mi ha lasciato indifferente...AMPLIFICA...come lo fanno altri amplificatori che costano un decimo del suo prezzo, o poco più.....non ho visto il MIRACOLO che ci si aspetta da "uno dei migliori amplificatori al mondo".
Ciao
Beh se tu non noti differenze neppure con Ongaku ..... meglio per te.
Stentor ha scritto:WAVETERM ha scritto:Beh, hai affermato che l'MA7000 è uno dei migliori amplificatori al mondo....l'ho ascoltato diverse volte e mi ha lasciato indifferente...AMPLIFICA...come lo fanno altri amplificatori che costano un decimo del suo prezzo, o poco più.....non ho visto il MIRACOLO che ci si aspetta da "uno dei migliori amplificatori al mondo".
Ciao
Beh se tu non noti differenze neppure con Ongaku ..... meglio per te.
Non è questioni di differenze....è questioni di "apparizioni"....tu hai visto la luce ascoltano l'Ongaku?
Ciao
WAVETERM- Interessato
WAVETERM ha scritto:
Non è questioni di differenze....è questioni di "apparizioni"....tu hai visto la luce ascoltano l'Ongaku?
Ciao
Continuo a non capire di cosa parli ???? ...io non ho mai parlato di apparizioni ma solo del fatto che il 7000 pur costando un botto è un ottimo ampli e, IMHO, ce ne sono di molto più costosi che suonano peggio.
Gli amplificatori servono per sentire la musica ...... per le visioni ti consiglio altro
Stentor ha scritto:
Gli amplificatori servono per sentire la musica ..
Su questo siamo allora d'accordo
WAVETERM- Interessato
flovato ha scritto:
Bello, bello, bello, sta troppo bene del rivenditore, non voglio farlo soffrire lasciamolo in vetrina.
Beh ...pur con grande tristezza ...anche io sono arrivato alla tua stessa conclusione
non ho mai capito perchè la loro linea per hi fi car ha dei prezzi drasticamente più bassi, intorno o di poco oltre il migliaio di euro
ToriAmos- Appassionato
Numero di messaggi : 396
The ONGAKU is the most famous and best-reviewed amplifier in history and has been declared the best amplifier in the world in England, the USA, France and Italy. This is the amplifier that inspired the worldwide single-ended movement.
Qualcuno afferma che questo è il miglior amplificatore del mondo.
Chi ha avuto il privilegio di ascoltarlo può per simbiosi descriverne l'ascolto ?
Vi sarei grato se con parole vostre potreste farmi capire le differenze a volume medio, voglio cercare di capire cosa mi sto perdendo.
Qualcuno afferma che questo è il miglior amplificatore del mondo.
Chi ha avuto il privilegio di ascoltarlo può per simbiosi descriverne l'ascolto ?
Vi sarei grato se con parole vostre potreste farmi capire le differenze a volume medio, voglio cercare di capire cosa mi sto perdendo.
flovato- UTENTE BANNATO
io l'ongaku l'ho ascoltato e manco se avessi i sodi che mi escono dalle orecchie lo comprerei...
Impianto :
piero7 ha scritto:io l'ongaku l'ho ascoltato e manco se avessi i sodi che mi escono dalle orecchie lo comprerei...
Si ma non puoi dire che suona come un classe T !
ovviamente no! Ma il prezzo è davvero fuori dal mondo!
Impianto :
piero7 ha scritto:ovviamente no! Ma il prezzo è davvero fuori dal mondo!
Su questo non c'è ombra di dubbio !!!!!!!!!!!!!! al quel prezzo ti assumo per 10 anni a lavorare giorno e notte al valvolare dei miei sogni !
piero7 ha scritto:io l'ongaku l'ho ascoltato e manco se avessi i sodi che mi escono dalle orecchie lo comprerei...
Se i soldi mi uscissero dal buco del culo, considerando che cago due tre volte al giorno credo proprio che lo comprerei.
Se mi viene la diarrea uno te lo regalo.
A parte gli scherzi fai uno sforzo e appena hai un'attimo descrivici le impressioni d'ascolto.
flovato- UTENTE BANNATO
l'ho sentito a bari alla fiera tanti anni fa quando Nardi era ancora il tecnico di Audio Note Italia. L'ongaku con un giradischi, pre phono, cavi etc tutto Audio Note, le casse erano delle trombe tedesche (ora mi sfugge il nome della ditta) e 6 (dico sei) subwoofer che le accompagnavano. Nella saletta c'erano, senza esagerare, 40 gradi minimo con un tasso di umidità del 100%. Un sacco di gente, ognuno con i propri dischi in coda che aspettavano il turno per ascoltarlo. Ovviamente tutti dischi aiend all'ennesima potenza (uno ha messo un disco dove c'erano solo campanellini e zufoli -o cose del genere- tutti dlin dlon, firulì firulà na roba da manicomio ) Dopo un quarto d'ora son andato via per il troppo caldo.
Non ho ascoltato nulla che conoscevo (si vede che io ero troppo terra terra visto che quelli che erano prima di me mettevano dischi di cose che non avevo mai sentito prima, dai generi più diversi e assurdi, vedi i campanellini e gli zufoli di prima) quindi un giudizio non potrei certo darlo. Comunque suonava, e suonava pure forte, incluse le basse frequenze visti i sei sub che erano integrati niente male (e da li ho capito che i sub non servono solo nel tunz tunz in auto) anche se la saletta era troppo piccola per quelle trombe la cui via bassa era almeno una metrata abbondante. Le voci erano davvero belle, ma di più non saprei cosa dire.
Ci potevano essere intorno ai 300 milioni di lire dell'epoca minimo di apparacchiature li dentro. Francamente troppo a mio giudizio. Scambiai pure due parole con Nardi (persona disponibile e alla mano, senza puzza sotto il naso che sorrideva quando sentiva i campanellini e gli zufoli degli espertoni che andavano in brodo di giuggiole per cose che vanno al di la della mia comprensione).
Insomma un impianto da petroliere texano o di qualche sultanato petrolifero. Faceva davvero impressione!
Li ascoltai pure per la prima volta le Merlin da pavimento che andavano bene, ma davvero bene che mi è rimasta la fissa per quelle casse!! Costavano intorno a 10 milioni all'epoca
Non ho ascoltato nulla che conoscevo (si vede che io ero troppo terra terra visto che quelli che erano prima di me mettevano dischi di cose che non avevo mai sentito prima, dai generi più diversi e assurdi, vedi i campanellini e gli zufoli di prima) quindi un giudizio non potrei certo darlo. Comunque suonava, e suonava pure forte, incluse le basse frequenze visti i sei sub che erano integrati niente male (e da li ho capito che i sub non servono solo nel tunz tunz in auto) anche se la saletta era troppo piccola per quelle trombe la cui via bassa era almeno una metrata abbondante. Le voci erano davvero belle, ma di più non saprei cosa dire.
Ci potevano essere intorno ai 300 milioni di lire dell'epoca minimo di apparacchiature li dentro. Francamente troppo a mio giudizio. Scambiai pure due parole con Nardi (persona disponibile e alla mano, senza puzza sotto il naso che sorrideva quando sentiva i campanellini e gli zufoli degli espertoni che andavano in brodo di giuggiole per cose che vanno al di la della mia comprensione).
Insomma un impianto da petroliere texano o di qualche sultanato petrolifero. Faceva davvero impressione!
Li ascoltai pure per la prima volta le Merlin da pavimento che andavano bene, ma davvero bene che mi è rimasta la fissa per quelle casse!! Costavano intorno a 10 milioni all'epoca
Impianto :
Argomenti simili
» Tangentsoft stuff.
» Stamattina... Oggi pomeriggio... Stasera... Stanotte... (parte 5)
» Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2
» ON AIR - brani in ascolto (parte 1)
» Stamattina... Oggi pomeriggio... Stasera... Stanotte... (parte 9)
» Stamattina... Oggi pomeriggio... Stasera... Stanotte... (parte 5)
» Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2
» ON AIR - brani in ascolto (parte 1)
» Stamattina... Oggi pomeriggio... Stasera... Stanotte... (parte 9)
Pagina 1 di 1