è arrivato! ma... quesito...
+5
Patrick
MaurArte
Cella
Tfan
dajergas
9 partecipanti
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe T/D :: TA-2022, TA-2020 e altri chip derivati
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: è arrivato! ma... quesito...
Ho finito il rodaggio, bè sono molto entusiasta di quello che sento !!! non pensavo ! non ho ancora il pre e non ho fatto modifiche l'ho rodato con la radio e ora lo ascolto collegato al PC e foobar2000 come player.
Bene sono contento
Grazie a tutti per i consigli!
Bene sono contento
dajergas- Appassionato
Numero di messaggi : 332
dajergas ha scritto:Ho finito il rodaggio, bè sono molto entusiasta di quello che sento !!! non pensavo ! non ho ancora il pre e non ho fatto modifiche l'ho rodato con la radio e ora lo ascolto collegato al PC e foobar2000 come player.
Bene sono contento
Il pre è obbligatorio ! ..... con lo Xiang/Maverick che attualmente ho in vendita aveva ad esempio una sinergia perfetta
Però qualsiasi pre ben suonante va mene ....senza è troppo moscio
Stentor- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 20392
Impianto : .
Stentor ha scritto:dajergas ha scritto:Ho finito il rodaggio, bè sono molto entusiasta di quello che sento !!! non pensavo ! non ho ancora il pre e non ho fatto modifiche l'ho rodato con la radio e ora lo ascolto collegato al PC e foobar2000 come player.
Bene sono contento
Il pre è obbligatorio ! ..... con lo Xiang/Maverick che attualmente ho in vendita aveva ad esempio una sinergia perfetta
Però qualsiasi pre ben suonante va mene ....senza è troppo moscio
Avevo visto il tuo pre ma lo hai ancora in vendita?
dajergas- Appassionato
Stentor ha scritto:Metti i Vishay che sono già ottimi !!! li ordini da RS component con i cap per l'upgrade dei buster .
I Vishay li puoi vedere sul link del TA2022 che ho realizzato io
Ariciao Stentor, in merito a questo tuo consiglio che seguirò, il mio assemblatore dice che non ci sono grossi cambiamenti sostituendo induttanze ecc... non cambia molto ed è meglio spendere soldi ed energie in un buon pre.
Che ne pensi ?
dajergas- Appassionato
christian.celona ha scritto:Per me il problema è che c'è tanta improvvisazione a partire dalle saldature che sono fatte male. Per la serigrafia nulla di nuovo, l'Italia è un popolo di ignoranti come dimostrano bene tutti gli indicatori internazionali e la nostra classe politica mediocre.
come ti quoto..
Corsaro- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 728
Provincia : dipende dal tempo
Occupazione/Hobby : venditoredifumo
Impianto : Audio pro:
-Powersoft digam 2002
-SSL Mynx XR425 eq
-Ridge Farm Boiler ultra compr
-Klipsch pro+ Cornwall+ Rme Ad2.. ecc...
Si ma sarebbe meglio riportare anche che mi riferivo alle scritte errate sulle serigrafie, colpa di chi produce la scheda, e dello schifo di lavoro fatto da chi l'ha inscatolata, specie a livello di saldature. Inutile occuparsi dei cavi.
Anch'io commetto numerosi errori scrivendo, specie quando rispondo sul forum da cellulare, ma un conto è sbagliare scrivendo nella fretta, magari sull'autobus in movimento o in situazioni simili, altra cosa è non riuscire a scrivere correttamente anche nella propria lingua, come mi capita di vedere quotidianamente.
Anch'io commetto numerosi errori scrivendo, specie quando rispondo sul forum da cellulare, ma un conto è sbagliare scrivendo nella fretta, magari sull'autobus in movimento o in situazioni simili, altra cosa è non riuscire a scrivere correttamente anche nella propria lingua, come mi capita di vedere quotidianamente.
Cella- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII
dajergas ha scritto:Stentor ha scritto:Metti i Vishay che sono già ottimi !!! li ordini da RS component con i cap per l'upgrade dei buster .
Ariciao Stentor, in merito a questo tuo consiglio che seguirò, il mio assemblatore dice che non ci sono grossi cambiamenti sostituendo induttanze ecc... non cambia molto ed è meglio spendere soldi ed energie in un buon pre.
Che ne pensi ?
i Condensatori di ingresso devi sostituirli ...poi devi maggiorare la capacità di quelli di buster: il costo è talmente limitato che non vale la pena aspettare !!!
Il pre comunque ti ci vuole ...fai tutte e due le cose assieme (i condensatori ti costeranno € 12 tutti !!!)
Stentor ha scritto:dajergas ha scritto:Stentor ha scritto:Metti i Vishay che sono già ottimi !!! li ordini da RS component con i cap per l'upgrade dei buster .
Che ne pensi ?
i Condensatori di ingresso devi sostituirli ...poi devi maggiorare la capacità di quelli di buster: il costo è talmente limitato che non vale la pena aspettare !!!
Il pre comunque ti ci vuole ...fai tutte e due le cose assieme (i condensatori ti costeranno € 12 tutti !!!)
Lo voglio fare, ma non ho capito quali devo comprare esattamente ho cercato su rs components ma sono andato in confusione, non vorrei romperti le scatole troppo chiedendoti in continuazione consigli, ma per favore potresti dirmi esattamente modello e specifiche dei componenti che dove comprare?
dajergas- Appassionato
weeeee rrrrragazzzzziiiiiiiiii.....
ho provato, giuro, mi vergogno pure ma, non riesco ad individuare i cap e i condensatori di booster da acquistare su RS Components o su audiokit, non riesco a capire, per esempio i Vishay di Stentor su RS secondo me non ci sono più.
Vi chiedo una gentilezza, mi potreste scrivere le specifiche ? perchè per esempio i cap devono essere 3,3 uF 630 vdc per forza vero ? e i booster panasonic? poi se proprio siete in vena di link diretti non sarebbero male....
Spero che le risposte che mi darete possano essere di aiuto anche a qualcun'altro che come me non riesce a venirne fuori...
Grazie
Saluti
ho provato, giuro, mi vergogno pure ma, non riesco ad individuare i cap e i condensatori di booster da acquistare su RS Components o su audiokit, non riesco a capire, per esempio i Vishay di Stentor su RS secondo me non ci sono più.
Vi chiedo una gentilezza, mi potreste scrivere le specifiche ? perchè per esempio i cap devono essere 3,3 uF 630 vdc per forza vero ? e i booster panasonic? poi se proprio siete in vena di link diretti non sarebbero male....
Spero che le risposte che mi darete possano essere di aiuto anche a qualcun'altro che come me non riesce a venirne fuori...
Grazie
Saluti
dajergas- Appassionato
dajergas ha scritto:per esempio i Vishay di Stentor su RS secondo me non ci sono più.
Ma non è vero !
Basta avere la pazienza di cercare con il motore di ricerca del sito !!!! ...e guardare le scritte visto che le figure sono solo indicative
http://it.rs-online.com/web/search/searchBrowseAction.html?method=getProduct&R=6842241
Stentor ha scritto:dajergas ha scritto:per esempio i Vishay di Stentor su RS secondo me non ci sono più.
Ma non è vero !
Basta avere la pazienza di cercare con il motore di ricerca del sito !!!! ...e guardare le scritte visto che le figure sono solo indicative
http://it.rs-online.com/web/search/searchBrowseAction.html?method=getProduct&R=6842241
oh! per bacco!!!!
Stentor sei il mio mentore in questa avventura nella T amplificazione, giuro che ho passato parecchie ore dopo cena anche usando il motore di ricerca, si vede che non ero abbastanza sveglio.
Ecco perchè io li cercavo 630 vdc lo mettevo sempre nella ricerca, quindi questo vdc è irrilevante se maggiore immagino...
Ora per i booster ho visto che molti usano i Panasonic FC da 2200uF 50v, ho provato anche questi a cercarli su RS ma non li ho trovati, tu che mi consiglieresti per questi ?
dajergas- Appassionato
dajergas ha scritto:Stentor ha scritto:dajergas ha scritto:per esempio i Vishay di Stentor su RS secondo me non ci sono più.
Ma non è vero !
oh! per bacco!!!!
Stentor sei il mio mentore in questa avventura nella T amplificazione, giuro che ho passato parecchie ore dopo cena anche usando il motore di ricerca, si vede che non ero abbastanza sveglio.
Ecco perchè io li cercavo 630 vdc lo mettevo sempre nella ricerca, quindi questo vdc è irrilevante se maggiore immagino...
Ora per i booster ho visto che molti usano i Panasonic FC da 2200uF 50v, ho provato anche questi a cercarli su RS ma non li ho trovati, tu che mi consiglieresti per questi ?
In realtà hai parzialmente ragione ....scrivono 850 e ti arrivano degli ottimi 630
Per i Booster ...se li vuoi paghi la spedizione e te li regalo io (non sono Panasonic ma funzionano benissimo .... li ho presi sempre su RS)
Ciao.
Stentor ha scritto:dajergas ha scritto:Stentor ha scritto:dajergas ha scritto:per esempio i Vishay di Stentor su RS secondo me non ci sono più.
Ma non è vero !
oh! per bacco!!!!
In realtà hai parzialmente ragione ....scrivono 850 e ti arrivano degli ottimi 630
Per i Booster ...se li vuoi paghi la spedizione e te li regalo io (non sono Panasonic ma funzionano benissimo .... li ho presi sempre su RS)
Ciao.
Grazie! sei veramente gentile, spero di ricambiare al più presto, fammi sapere come posso rimborsarti o anticiparti la spedizione.
Ciao
dajergas- Appassionato
Ciao raga!
Ho comprato i booster e i cap (come mi ha suggerito Stentor) ora però i booster dovrebbe essere facile montarli, basta sostituire quelli presenti no?
Ma i cap come cap..peri si montano, non riesco a capire ho trovato 3 spiegazioni nel forum ma credo che quella che faccia al caso mio (fenice 100 come finale) sia quella di Vincenzo https://www.tforumhifi.com/t3845-modding-fenice-100?highlight=modifica+fenice+100
penso che porterò tutto ad un mio amico che ripara pc ed è forte con il saldatore ma devo spiegargli che deve fare....
se gli porto lo schema fatto da Vincenzo capirà ?!?!?!
Grazie a tutti
Ho comprato i booster e i cap (come mi ha suggerito Stentor) ora però i booster dovrebbe essere facile montarli, basta sostituire quelli presenti no?
Ma i cap come cap..peri si montano, non riesco a capire ho trovato 3 spiegazioni nel forum ma credo che quella che faccia al caso mio (fenice 100 come finale) sia quella di Vincenzo https://www.tforumhifi.com/t3845-modding-fenice-100?highlight=modifica+fenice+100
penso che porterò tutto ad un mio amico che ripara pc ed è forte con il saldatore ma devo spiegargli che deve fare....
se gli porto lo schema fatto da Vincenzo capirà ?!?!?!
Grazie a tutti
dajergas- Appassionato
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» alimentatore della ZETAGI
» Beyerdynamic DT 990 PRO
» Quesito di elettronica
» un quesito per rsan
» Q Acoustic, Deli, Wharfedale o Indiana Line
» Beyerdynamic DT 990 PRO
» Quesito di elettronica
» un quesito per rsan
» Q Acoustic, Deli, Wharfedale o Indiana Line
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe T/D :: TA-2022, TA-2020 e altri chip derivati
Pagina 2 di 2