Powerbook G4
+6
piero7
thema2000ie
flovato
wasky
Drugo
checus
10 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Re: Powerbook G4
Appunto!piero7 ha scritto:ma è archeologia informatica windows ME
thema2000ie- Moderatore
Numero di messaggi : 5002
Impianto : Sì
checus ha scritto:appunto il mio prossimo passo sarà il Beresford TC-7520, ma collegato al mac
Prenditi questo fino a che si trova in vendita uno spettacolo su Snow Leopard e MacBook Pro di un amico
http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/cPath/96_183/products_id/6555/schede_audio_firewire/apogee-duet.html
Sviluppa solo per Apple OSx la Apogee quindi i kext sono ottimi
Ho trovato un G4, 1,50 ghz,1,5 giga di memoria.Ti posso assicurare che va benissimo e che non avresti nessun tipo di problema ad usarlo come player audio. Adesso ho preso un macbook pro ( solo perche' uso Amarra e mi servivano almeno 4 giga di ram,cosa non ottenibile col powerbook che al massimo supporta 1,5 giga),ma dal punto di vista musicale e funzionale il powerbook non ha niente da invidiare al macbook pro.
Saluto, Andrea.
Ho trovato un G4, 1,50 ghz,1,5 giga di memoria.Ti posso assicurare che va benissimo e che non avresti nessun tipo di problema ad usarlo come player audio. Adesso ho preso un macbook pro ( solo perche' uso Amarra e mi servivano almeno 4 giga di ram,cosa non ottenibile col powerbook che al massimo supporta 1,5 giga),ma dal punto di vista musicale e funzionale il powerbook non ha niente da invidiare al macbook pro.
Saluto, Andrea.
snell3a- Affezionato
Numero di messaggi : 237
Provincia : Bologna
Impianto : Auralic Aries - dCS Elgar - dCS Purcell - Mutec MC3+ -clock OCXO 10 mhz - 2 alimentatori Hdplex - Pass Aleph 3 - Hattor passive pre - Tannoy SRM 15 X - cavi alimentazione e segnale DUELUND- cavi usb e coax Cardas Clear- 3 tavolini Guizu.
snell3a ha scritto:..ma dal punto di vista musicale e funzionale il powerbook non ha niente da invidiare al macbook pro.
Saluto, Andrea.
Siamo alle solite, tutti difendono le loro posizioni, chi difende Windows e chi Apple.
Il sottoscritto li possiede per mille motivi tutti di tutti i tipi.
Portatili, fissi Apple , portatili fissi Windows.
Dall'ufficio vi scrivo con iMac, a casa vi scrivo con Windows.
Alle orecchie non si può mentire, premesso cho preferisco per mille motivi di gran luuuuunnga un sistema operativo Unix Based dico che in questo caso non c'entrano i sistemi operativi ma i driver.
Puo suonare ottimamente Windows (ho un'amico che ha uno studio di registrazione privato ed è passato da Mac a Windows) puo suonare bene Apple.
Se Andrea dice così c'è da credergli, questo non toglie che Windows si pianta più di Mac.
(E va bene dipende dal fatto che l'hardware non è proprietario, dal software copiato, dal hardware scadente che costa 1/3 di Apple, adesso Seven non si pianta più etc. etc. etc.)
Non sono fighetto è preferisco Apple, non lapidatemi.
PS: Per adesso il sistema audio su PC migliore che ho sentito era basato si Windows, tanto per essere coerenti.
flovato- UTENTE BANNATO
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)
allora preferisci darli a zio Steve?checus ha scritto:appunto il mio prossimo passo sarà il Beresford TC-7520, ma collegato al mac, insomma lo zio Bill mi ha rotto o meglio gli ho già dato: danari, arrabbiature per pc che si blocca, dati perduti, ecc. Insomma alla fine tutto va nel dac per cui l'interfaccia scegliamo ognuno quella che più aggrada
Pover'uomo datochè ha parecchi problemi di salute.. ma io non stimo moltissimo apple perchè fa come la microsoft ma si mostra migliore.. vende pc con hardware da 400 euro a 1500 solo per avere un sistema operativo firmato melinda o perchè esteticamente la loro roba è più fichetta..
prenditi un netbook piccino dual core di quelli nuovi atom d510 che va benone e non consuma nulla di elettricità, e se poi non vuoi usare più seven metti una distro ubuntu e ti fai restituire un po di soldi da zio Bill!!
dariolucc- Appassionato
Numero di messaggi : 473
Impianto : a metano nella macchina..
flovato ha scritto:PS: Per adesso il sistema audio su PC migliore che ho sentito era basato si Windows, tanto per essere coerenti.
Vale lo stesso anche per me
checus- Appassionato
Numero di messaggi : 257
Provincia : pacione fino a che non mi piz
Occupazione/Hobby : Avvocato/Agricoltore-fuoristradista e ovvio Hifi
Impianto : Ibrido vintage-liquida: ampli creek cas 4040I; diffusori Linn Index I; cavi Segnale autocostruiti, di potenza mogami 3082. Sorgenti: lettore cd Philips molto commerciale, per la liquida TIDAL su MacBook Pro o iPad-iPhone
Dare dell'avvocato a me.. di certo non ci guadagno, io non l'ho fatto (il cambio di sw) perchè con seven mi trovo bene..checus ha scritto:parla l'avvocato: hai mai conosciuto qualcuno che realmente ha ottenuto la restituzione dei soldini del SO da zio Bill?
Se credi che siano spesi bene tutti quei soldi per un macbook fai come credi!!!
Mi dispiace che tu abbia visto e letto cose che io non intendevo, se proprio stessi parlando bene di qualcuno era di canonical il distributore di ubuntu..
Per quanto riguarda l'opzione della restituzione di soldi per la rinuncia all'uso del software microsoft sono notizie che ho avuto da un addetto di unieuro, mi pare che avesse pure un modulo per ottenerlo..
Tanto per mettere le cose in chiaro trovo che la politica delle case costruttrici dei portatili siano sbagliate datochè obbligano l'utente all'uso di un sistema predefinito, per altro pagandolo pure!
Io non capisco perchè le persone difendono in generale Microsoft/Apple come se so trattasse dei propri figli, non sono nemmeno partiti politici!
non è che io sono di sinistra/ e per ubuntu!! o destra/microsoft SI FA PER DIRE! passatemi lo stupido esempio!
quello che dico mi sembra sensato, io vorrei che quando compro un pc portatile potessi scegliere quale sistema operativo mettere! e non doverlo pagare anticipatamente! cosa che fanno microsoft e apple!
dariolucc- Appassionato
dariolucc ha scritto:..io vorrei che quando compro un pc portatile potessi scegliere quale sistema operativo mettere! e non doverlo pagare anticipatamente! cosa che fanno microsoft e apple!
Sarebbe giusto, io sono con te, ma la vedo dura.
Quando compri un'auto per lo stesso motivo dovresti poter scegliere gli pneumatici che preferisci e come ben sai non avviene.
Alla fine quello che paghi in più di Apple e solo questo, ovvero tutto blindato (e forse qualche volta) testato.
I componenti sono gli stessi, anzi a volte più scadenti.
Si paga l'affidabilità (presunta) e la stabilità del sistema operativo.
Non so se tutti sanno che puoi montare (illegalmente) in dual boot Snow Leopard su un normale PC.
A quel punto avrai problemi a non finire, a cominciare dalla tastiera.
flovato- UTENTE BANNATO
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)
Salve, stiamo andando decisamente OT....
Chi lo ha aperto.....chiedeva solamente se un powerbook G4 puo' ancora andare bene come player audio.
la risposta è SI...a meno che non si utilizzino software assetati di ram come PM o Amarra...
Fra Windows e Apple la diatriba è infinita ...io ho seven ultimate e xp pro nei due impianti mediacenter e sono molto contento...ho preso un mac perche' altrimenti non avrei potuto settare il mio dac metric halo e mi trovo bene ,ma non ho rilevato nessuna supremazia sonora ....ne'dell'uno , ne' dell'altro.
poi è ovvio che ognuno usi quello che trova piu' comodo o che si trova gia' in casa....
Aloha, andrea.
Chi lo ha aperto.....chiedeva solamente se un powerbook G4 puo' ancora andare bene come player audio.
la risposta è SI...a meno che non si utilizzino software assetati di ram come PM o Amarra...
Fra Windows e Apple la diatriba è infinita ...io ho seven ultimate e xp pro nei due impianti mediacenter e sono molto contento...ho preso un mac perche' altrimenti non avrei potuto settare il mio dac metric halo e mi trovo bene ,ma non ho rilevato nessuna supremazia sonora ....ne'dell'uno , ne' dell'altro.
poi è ovvio che ognuno usi quello che trova piu' comodo o che si trova gia' in casa....
Aloha, andrea.
snell3a- Affezionato
Impianto : Auralic Aries - dCS Elgar - dCS Purcell - Mutec MC3+ -clock OCXO 10 mhz - 2 alimentatori Hdplex - Pass Aleph 3 - Hattor passive pre - Tannoy SRM 15 X - cavi alimentazione e segnale DUELUND- cavi usb e coax Cardas Clear- 3 tavolini Guizu.
lo doveva comprare, usato, o ce l'ha in casa?snell3a ha scritto:Salve, stiamo andando decisamente OT....
la risposta è SI...
dariolucc- Appassionato
Beh...mi sembra di capire che Checus lo abbia gia' in casa....
Saluto, Andrea.
Saluto, Andrea.
snell3a- Affezionato
ecco qua: http://avvertenze.aduc.it/rimborsowindows/
piero7- Membro classe oro
Numero di messaggi : 9854
Impianto :
dariolucc, non mi sono permesso di darti dell'avvocato, anche perchè essendolo in ogni caso non lo ritengo un insulto, intendevo dire sulla menata di alcune associazioni consumatori che richiedono, e forse giuridicamente e sopratutto astrattamente ci sta, la restituzione del costo del SO Microsoft. La mia domanda è: c'è qualcuno che ha ricevuto l'assegnino o il bonifico di rimborso? La mia è curiosità professionale. il topolino contro l'elefante.... Te le raccomando le associazioni prendono centinaia di casi li seguono spesso in maniera approssimativa e alla fine lasciano il poveraccio di turno nella..... c...a!!!!!!!
checus- Appassionato
Impianto : Ibrido vintage-liquida: ampli creek cas 4040I; diffusori Linn Index I; cavi Segnale autocostruiti, di potenza mogami 3082. Sorgenti: lettore cd Philips molto commerciale, per la liquida TIDAL su MacBook Pro o iPad-iPhone
qualcuno c'è: http://punto-informatico.it/1430062/PI/Lettere/notebook-cosi-mi-hanno-rimborsato-windows.aspx
Impianto :
Caro Piero, come dicevo io Microsoft non ha rimborsato un bel nulla, è stata la Asus che per un discorso di correntezza (non è un errore di battitura si dice così e non è la stessa cosa di correttezza) commerciale ha ritenuto di regalare un gadget all'utente,. Il risarcimento, fatevi pregare è un'altra cosa, ed ogni buona multinazionale (intendiamoci anche apple), specie americana, prima di ammettere di aver abusato e pagare fa le sue battaglie in tutti i gradi di giudizio possibili e non per non vedersi piovere addosso qualche decina di milioni di richieste di rimborso. La verità è che sarebbe più corretto vendere le macchine senza sistema operativo e farlo pagare a parte. Ognuno saprebbe cosa compra e quanto lo paga, però sui grandi numeri le cose potrebbero essere addirittura a svantaggio dell'utente.
Comunque per quanto riguarda l''argomento è vero ho un macbook (in quanto ho ascoltato chi diceva il powerbook obsoletuccio) che ho preso da poco per lavoro e lo voglio utilizzare per la musica liquida nel tempo libero, quindi la polemica win o mac sulll'argomento è sterile ora alla ricerca del dac possibilmente abbinato all'ampli cuffie. Buon sabato io vado al lavoro (a trovare un cliente in carcere speriamo che nn mi trattengano .......anche se li avrei tempo per dedicarmi all'ascolto)
Comunque per quanto riguarda l''argomento è vero ho un macbook (in quanto ho ascoltato chi diceva il powerbook obsoletuccio) che ho preso da poco per lavoro e lo voglio utilizzare per la musica liquida nel tempo libero, quindi la polemica win o mac sulll'argomento è sterile ora alla ricerca del dac possibilmente abbinato all'ampli cuffie. Buon sabato io vado al lavoro (a trovare un cliente in carcere speriamo che nn mi trattengano .......anche se li avrei tempo per dedicarmi all'ascolto)
checus- Appassionato
checus ha scritto:Caro Piero, come dicevo io Microsoft non ha rimborsato un bel nulla, è stata la Asus che per un discorso di correntezza (non è un errore di battitura si dice così e non è la stessa cosa di correttezza) commerciale ha ritenuto di regalare un gadget all'utente,. Il risarcimento, fatevi pregare è un'altra cosa, ed ogni buona multinazionale (intendiamoci anche apple), specie americana, prima di ammettere di aver abusato e pagare fa le sue battaglie in tutti i gradi di giudizio possibili e non per non vedersi piovere addosso qualche decina di milioni di richieste di rimborso. La verità è che sarebbe più corretto vendere le macchine senza sistema operativo e farlo pagare a parte. Ognuno saprebbe cosa compra e quanto lo paga, però sui grandi numeri le cose potrebbero essere addirittura a svantaggio dell'utente.
eccerto che microsoft non ha rimborsato un bel nulla! Il rimborso è per le versioni oem, quelle preinstallate sui computer, ed ovviamente, ne risponde il venditore del computer che fornisce windows col suo pc. Ma il problema è solo di principio, e Asus lo sottolinea. A loro windows viene a costare un soldo di cacio (e infatti se vuoi risparmiare sull'acquisto di windows, anche se in teoria non è legale), comprando le versioni OEM del SO spendi molto meno rispetto alle versioni RETAIL. La oem in pratica, è solo un cd/dvd e basta, mentre le retail sono in una confezione più pregiata e una volta, davano pure la manualistica che nelle oem non c'è. Solo il supporto e basta. E sulla confezione c'è pure scritto: info e problemi, nel caso di OEM, ne risponde il venditore del computer, non microsoft.
Impianto :
senza rancori ma mi hai dato dell'avvocato di microsoft.. in ogni caso è certo che non sia un offesa dare dell'avvocato, ci mancherebbe!checus ha scritto:parla l'avvocato: hai mai conosciuto qualcuno che realmente ha ottenuto la restituzione dei soldini del SO da zio Bill?
In ogni caso non importa, il senso del mio discorso è che non amo ne la "politica" di microsoft che abusa della sua posizione ma neppure quella di apple che vende (a mio parere) un prodotto al doppio del suo valore di mercato (preciso che non è "reato" farlo) certo sta a noi consumatori valutare se il costo è appropriato al prezzo.. Io dico solo che Apple non deve illudere il consumatore facendolo credere che l'hardware sia il migliore sul mercato perchè su qualsiasi pc netbook o notebook chi produce processori è sempre intel Amd o arm (per i cellulari) le ram nei migliori dei casi è ocz o kingstone o corsair, gli hardisk seagate o western digital e cosi via per ogni componente.. (ho citato nomi di casi produttrici solo per esemplificare il mio concetto)
Purtroppo a me pare che chi si trova nelle posizioni di comando in questo caso zio bill e zio steve abusino del cattivo esempio dato dal concorrente, cioè se microsoft sbaglia a mettere versioni preistallate nei notebook e netbook lo stesso vale (a mio parere) per Apple, che se davvero ritenesse il suo prodotto migliore dovrebbe lasciare al consumatore la libertà di scegliere il sistema operativo! (lo stesso vale per microsoft tanto per esser chiari).
L'errore di qualcuno non giustifica l'altro a commettere lo stesso tipo d'errore!
Preciso infine che quanto fatto da microsoft con windows vista sia il peggior abuso nel campo dell'informatica: l'aver messo preistallato (facendolo pagare ovviamente..) nei portatili un sistema operativo che avrebbe avuto bisogno di notevoli miglioramenti prima di essere venduto, qualsiasi esperto di informatica era in grado di capire che si stava sfruttando il cliente come tester!
Saluti! buon fine settimana a tutti!
dariolucc- Appassionato
dariolucc, secondo me hai frainteso ...
checcus diceva :"parla l'avvocato" intendendo "ora smetto i panni del forumista e parlo da avvocato (professione che esercita da quanto ho inteso..) , non intendeva dire a te "eh...è arrivato l'avvocato d'ufficio della ms ..."
comq basta con queste sterili polemiche su un os , piuttosto che su un computer, o su un'azienda ... io francamente ste diatribe fini a se stesse per puro bastiancontriaresimo non le capisco...
checcus diceva :"parla l'avvocato" intendendo "ora smetto i panni del forumista e parlo da avvocato (professione che esercita da quanto ho inteso..) , non intendeva dire a te "eh...è arrivato l'avvocato d'ufficio della ms ..."
comq basta con queste sterili polemiche su un os , piuttosto che su un computer, o su un'azienda ... io francamente ste diatribe fini a se stesse per puro bastiancontriaresimo non le capisco...
schwantz34- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 15857
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...
Va bene, probabilmente avrò frainteso..schwantz34 ha scritto:dariolucc, secondo me hai frainteso ...
Per me è solo un argomento di conversazione, dalla tastiera non si riesce a far capire il tono con cui si parla delle cose. Io non vedo niente di male a polemizzare sui sistemi operativi, io scrivo e "faccio polemica" solo per dire come vorrei che fosse il "mondo" e anzi mi fa piacere confrontarmi con chi non la pensa come me e sentire che c'è gente che pensa le stesse cose che penso io, lasciatemi almeno questo che di politica di questo paese (e non ho ancora 26 anni e faccio scienze politiche) ne ho già le palle piene!
dariolucc- Appassionato
uso linux dal 2000 circa, windows mi fa schifo e macosx lo apprezzo per essere robusto, ma nulla più.
non ho mai capito questa voglia irrefrenabile di chiedere i rimborsi, non è una questione di "il pc è mio e ci metto su quel che mi pare", se uno progetta un pezzo di hardware e ha dei partner dal lato software ben definiti che gli garantiscono modelli di progettazione, affidabilità e garanzie varie non capisco perchè uno con un po' di sale in zucca deve giocarsi la faccia dandovi la possibilità di metterci subito qualcosa per cui loro non hanno garanzie, è come pretendere da una azienda automobilistica che ti mettano il gpl se non vuoi andare a benzina anche se loro non hanno approvato e non conoscono gli effetti che un carburante secco possa provocare ai propri motori in lega leggera, come la mia yaris, messa a gpl appena comprata pur sapendo che un giorno, forse lontano, si disintegreranno le valvole e dovrò rettificare la testa del motore, io ho scelto di rischiare, ma non posso biasimare se il produttore mi dice che sono uno stronzo se pretendo di avere ragione quando accadrà il fattaccio.
non ho mai capito questa voglia irrefrenabile di chiedere i rimborsi, non è una questione di "il pc è mio e ci metto su quel che mi pare", se uno progetta un pezzo di hardware e ha dei partner dal lato software ben definiti che gli garantiscono modelli di progettazione, affidabilità e garanzie varie non capisco perchè uno con un po' di sale in zucca deve giocarsi la faccia dandovi la possibilità di metterci subito qualcosa per cui loro non hanno garanzie, è come pretendere da una azienda automobilistica che ti mettano il gpl se non vuoi andare a benzina anche se loro non hanno approvato e non conoscono gli effetti che un carburante secco possa provocare ai propri motori in lega leggera, come la mia yaris, messa a gpl appena comprata pur sapendo che un giorno, forse lontano, si disintegreranno le valvole e dovrò rettificare la testa del motore, io ho scelto di rischiare, ma non posso biasimare se il produttore mi dice che sono uno stronzo se pretendo di avere ragione quando accadrà il fattaccio.
icsnerdics- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 700
Provincia : u' more. bone.
Occupazione/Hobby : multimediaengineering skateboarding l'uncinetto
Impianto : /dev/null
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Pagina 1 di 2