Sto provando il Trend di Mauz con l'ali di Francesco/Pincellone
+12
Flightangel
Barone Rosso
Tfan
Stentor
Cella
mauz
MaurArte
Smanetton
Biagio De Simone
Alessandro LXIV
porfido
piero7
16 partecipanti
Pagina 3 di 3
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Re: Sto provando il Trend di Mauz con l'ali di Francesco/Pincellone
piero7 ha scritto:Ho cose più interessanti (e sicuramente più utili) da fare che mettermi ad attorcigliare cavi e cavetti
quoto
flovato- UTENTE BANNATO
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)
Dopo un po' di giorni di ascolti con il pre montato posso pure pensare di trarre qualche conclusione.
Lo scatolotto, liscio, da solo (non so se è moddato o no, il pot sul frontale non funziona) va piuttosto bene. Il volume è quello che è, ma pilota le Minima senza problemi e paturnie. E' pure abbastanza autorevole sulle note più basse, anche se da wooferini da 10cm non è che si possa pretendere chissa che, ma è molto ma molto godibile. Non strilla e mi pare molto più bilanciato rispetto alla sure e all'altro scatoletto in classe T che ho provato. Ovviamente lo sto usando con l'alimentazione lineare e non più con lo switching gentilmente fornitomi da mauz.
Col pre a valvole guadagna tanto, anche in volume. Non sono interessato a far tremari i muri e non ci riuscirebbe manco a piangere in cinese, ma acquista quel calore che a me piace molto (so un valvolista convinto). Rispetto al valvolare è un po' più confuso e meno dettagliato nella parte sensibile dell'orecchio, e nei pieni orchestrali, pare si confonda un po' ma rispetto all'ampli con le corna va un po' meglio nella parte più bassa dello spettro, il cinese con le corna senza l'aiuto del sub è un po' più sbrodolone sul registro grave, il trends è più secco e preciso. Con le voci e sulle alte però, le valvole so le valvole...
Non so cosa costi sto scatolotto, ma se è in linea con gli altri è un oggettino niente male. Di quelli che ho provato è quello che mi è piaciuto di più. Volendo si potrebbe fare una biamplificazione passiva con una coppia di scatolotti, magari alimentandoli indipendentemente, visto che assorbono poco, quindi con una spesa tutto sommato contenuta ci si può divertire giocandoci un po' e magari guadagnare qualcosa. Un pre davanti ce lo vedo bene. Il mio aikido a guadagno contenuto con le 6CG7 ci va a nozze. Per i maniaci della posizione del volume, i 48 passi dello stepped attenuator a volume normale è a ore 12/13, ma tenete presente che parte dalle 6,30 e finisce quasi alle 18,30. La manopola fa un giro di quasi 360 gradi, a differenza dei normali potenziometri che hanno un'escursione minore. Ovviamente, provato con il PC, hiface e il dac gigawork modificato.
Appena ho un po' di tempo e voglia, prima di restituirlo al legittimo e cortese proprietario, vorrei fargli qualche misurazione casalinga. Intanto me lo ascolto con piacere
Ma non scalda mai sto scatolotto???? Al massimo è tiepidino, e pure l'alimentatore lineare è sempre tiepido. Ma quanto cacchio assorbe?
Non mi chiedete che cavi uso, che ve ce manno
Lo scatolotto, liscio, da solo (non so se è moddato o no, il pot sul frontale non funziona) va piuttosto bene. Il volume è quello che è, ma pilota le Minima senza problemi e paturnie. E' pure abbastanza autorevole sulle note più basse, anche se da wooferini da 10cm non è che si possa pretendere chissa che, ma è molto ma molto godibile. Non strilla e mi pare molto più bilanciato rispetto alla sure e all'altro scatoletto in classe T che ho provato. Ovviamente lo sto usando con l'alimentazione lineare e non più con lo switching gentilmente fornitomi da mauz.
Col pre a valvole guadagna tanto, anche in volume. Non sono interessato a far tremari i muri e non ci riuscirebbe manco a piangere in cinese, ma acquista quel calore che a me piace molto (so un valvolista convinto). Rispetto al valvolare è un po' più confuso e meno dettagliato nella parte sensibile dell'orecchio, e nei pieni orchestrali, pare si confonda un po' ma rispetto all'ampli con le corna va un po' meglio nella parte più bassa dello spettro, il cinese con le corna senza l'aiuto del sub è un po' più sbrodolone sul registro grave, il trends è più secco e preciso. Con le voci e sulle alte però, le valvole so le valvole...
Non so cosa costi sto scatolotto, ma se è in linea con gli altri è un oggettino niente male. Di quelli che ho provato è quello che mi è piaciuto di più. Volendo si potrebbe fare una biamplificazione passiva con una coppia di scatolotti, magari alimentandoli indipendentemente, visto che assorbono poco, quindi con una spesa tutto sommato contenuta ci si può divertire giocandoci un po' e magari guadagnare qualcosa. Un pre davanti ce lo vedo bene. Il mio aikido a guadagno contenuto con le 6CG7 ci va a nozze. Per i maniaci della posizione del volume, i 48 passi dello stepped attenuator a volume normale è a ore 12/13, ma tenete presente che parte dalle 6,30 e finisce quasi alle 18,30. La manopola fa un giro di quasi 360 gradi, a differenza dei normali potenziometri che hanno un'escursione minore. Ovviamente, provato con il PC, hiface e il dac gigawork modificato.
Appena ho un po' di tempo e voglia, prima di restituirlo al legittimo e cortese proprietario, vorrei fargli qualche misurazione casalinga. Intanto me lo ascolto con piacere
Ma non scalda mai sto scatolotto???? Al massimo è tiepidino, e pure l'alimentatore lineare è sempre tiepido. Ma quanto cacchio assorbe?
piero7- Membro classe oro
Numero di messaggi : 9854
Impianto :
Grande Piero, mi complimento anche perchè nonostante partissi prevenuto ,la tua recensione e quanto di più neutrale mi potessi aspettare, bravo, a Cesare quel ch'è di Cesare.
Biagio De Simone- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 10423
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.
piero7 ha scritto:Ovviamente lo sto usando con l'alimentazione lineare e non più con lo switching gentilmente fornitomi da mauz.
Quale lineare stai usando, foto, modello ?.
flovato- UTENTE BANNATO
self made in uno scatolotto di uno commerciale morto e sepolto, niente di che
Impianto :
aridaje, Pieroo, il pot non funziona perché gli ho levato i jumperini interni ed è configurato come finale. non è moddato, è liscio dalla casa. io lo ho acquistato usato da un vecchio forumer un anno fa per un centozzo.piero7 ha scritto:Dopo un po' di giorni di ascolti con il pre montato posso pure pensare di trarre qualche conclusione.
Lo scatolotto, liscio, da solo (non so se è moddato o no, il pot sul frontale non funziona) ...
dimmi te se, con l'obbligo di spender poco, non ne vale la pena
Mi fa molto piacere che ti sia piaciuto e ne hai restituito un'ottima descrizione. Bràu!
mauz- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3404
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD
Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
Topping L30 II
HiFiMan Deva Pro
SoundMAGIC HP1000
piero7 ha scritto:self made in uno scatolotto di uno commerciale morto e sepolto, niente di che
Guarda questo che meraviglia anche se non sembra per ampli:
http://www.ciaudio.com/products/VAC1
flovato- UTENTE BANNATO
piero7 ha scritto:
Suvvia ...non far così ...almeno quello di potenza puoi dircelo
Stentor- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 20392
Impianto : .
cavi invecchiati e intrecciati a mano da un guru del tibet
Impianto :
Piero usa cavi di Matera non di Potenza...
MaurArte ha scritto:Piero usa cavi di Matera non di Potenza...
Mauri, sei il Lord Brummell di sto forum
mauz- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3404
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD
Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
Topping L30 II
HiFiMan Deva Pro
SoundMAGIC HP1000
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Lali Puna
» Stamattina... Oggi pomeriggio... Stasera... Stanotte... (parte 11)
» Nuovo arcam irDAC che ne dite?
» Sto provando un player minimalista che...
» L'angolo di paradiso di mauz
» Stamattina... Oggi pomeriggio... Stasera... Stanotte... (parte 11)
» Nuovo arcam irDAC che ne dite?
» Sto provando un player minimalista che...
» L'angolo di paradiso di mauz
Pagina 3 di 3