T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La mia idea su Mosscade, Trevi e F2l

+8
fuscusmic
Barone Rosso
filo5847
maurizio3929
Sengir
mgiombi
pallapippo
barfab1
12 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

La mia idea su Mosscade, Trevi e F2l - Pagina 2 Empty Re: La mia idea su Mosscade, Trevi e F2l

Messaggio Da Antonio5 Gio 15 Gen 2009 - 16:32

fuscusmic ha scritto:
Una curiosità riguardo le spedizioni da oltreoceano, come sono gestite le spese doganali?
Sul sito del produttore del Virtue One si legge:

"Q: How are customs and duties handled?
A: You are responsible for paying all customs, duties, and VAT taxes, upon receipt."
Ma come funziona in concreto?
Sono esenti da tasse doganali i pacchi o buste con valore inferiore a 20-22 euro se inviati da un venditore, inferiore a 40 euro se inviati da un privato.
Oltre quelle cifra si paga l'IVA su tutto il valore dichiarato (comprese le spese di spedizione) + lo sdoganamento.
Se il valore dichiarato è sospetto perché troppo basso, aprono il pacco, ti chiedono di inviare via FAX una copia della prova di pagamento (payPal, etc.), Se non la spedisci entro un certo periodo di tempo, calcolano l'IVA sul prezzo di listino italiano, ed è una bella fregata.
Ovviamente questo non può avvenire con il Virtue One perché non è ancora in vendita in Italia.
Antonio
Antonio5
Antonio5
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 383
Impianto : -CdP:CEC TL51-XR -Ampli: KelvinLabs Integrated
-Diffusori: Opera Callas

Torna in alto Andare in basso

La mia idea su Mosscade, Trevi e F2l - Pagina 2 Empty Re: La mia idea su Mosscade, Trevi e F2l

Messaggio Da Ospite Gio 15 Gen 2009 - 16:37

A me una volta hanno chiesto 42 euro di tasse su un DAC pagato neanche 100 dollari in tutto...

Ospite
Ospite

Messaggio Da Antonio5 Gio 15 Gen 2009 - 16:41

Mulo ha scritto:A me una volta hanno chiesto 42 euro di tasse su un DAC pagato neanche 100 dollari in tutto...
'E passato dalla dogana di Roserio?
Antonio5
Antonio5
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 383
Impianto : -CdP:CEC TL51-XR -Ampli: KelvinLabs Integrated
-Diffusori: Opera Callas

Messaggio Da Silver Black Gio 15 Gen 2009 - 18:48

A me l'Oppo è arrivato direttamente dagli USA senza tasse ulteriori (l'ho pagato, convertendo in euro, 150 dollari). Ho pagato sul sito ufficiale americano del produttore, tramite PayPal, dopodichè mi è stato consegnato a casa dopo meno di 2 settimane senza alcun pagamento ulteriore alla consegna.

Silver Black
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 16700
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:

http://www.silvercybertech.com

Messaggio Da schwantz34 Gio 15 Gen 2009 - 20:16

t'e'andata di lusso...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 15857
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Messaggio Da Ospite Gio 15 Gen 2009 - 20:30

Però un altro DAC, l' SVDAC05, pagato 110 euro circa, mi è arrivato via corriere e senza tasse...

Giustizia divina Very Happy Rolling Eyes

Ospite
Ospite

Messaggio Da barfab1 Ven 16 Gen 2009 - 10:49

Infatti, fino a ieri il mio avatar era quello... ieri sera l'ho
quindi cambiato, mettendo un'immagine "mia"... un avatar uguale a colpo
d'occhio può generare confusione, e non mi è sembrato cortese
accogliere un nuovo iscritto chiedendogli di cambiarlo... non c'è
problema, per me ho messo un'altra immagine, stavolta mia personale, sempre di mio totale gusto (e che penso il nostro - al momento unico, e lautamente stipendiato Laughing - moderatore possa riconoscere.. Wink ).

Di nuovo benvenuto!
OOOOPS!. Scusami, pensavo che mano mano che gli avatar venivano scelti, automaticamente venivano resi non più disponibili. Grazie della generosità.
Fabio B.

Hello[/quote]
barfab1
barfab1
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 127
Provincia : Rm
Impianto : Sansui Sr222 mkII, Sumiko Talisman B, pre fono Audiozen Mantra SE, cd Marantz 63 kis, dac StatAudio S501, HD multimediale LCPower, integrato AAAVT P88i, casse Proac Studio125

Messaggio Da cactus_atomo Lun 9 Mar 2009 - 11:23

se sei sopra la soglia minima esente (mi pare 50 euro di valore comprese i costi della spedizionbe) devi mettere in conto circa il 20-30% del valroe denunciato e dei osti di spedizione (20% iva, dazio di qualche percento a seconda della categoria merceologica) più ev enhtuali diritti che può chiederti lo spedizioniere se si occuoa lui dello sdoganamento. Nella mie esperienza, cose piccole che viaggiano in busta e non assicurare di soloto sfuggono alla dogana, se si tratta di pacchi invece difficilmente si evita.
Non pensare di evitare la dogana scrivendo usato o gift, per la dogana (in tutto il mondo) gift è solo quello che va sotto quota esente, per il resto si deve pagare sul valore di mercato, e se il valore non è ben chiarto si rischia di allungare i tempi a dismisura (la dogana ti scrive, con molto comodo, per chiederti quanto hai pagato l'oggetto e la documentazione del pagamento, dopo la tua rispsota calcola uil v alore..e avia la pratica.."
buona musica
enrico

Mulo ha scritto:Funziona che, a loro completa discrezione, alla dogana italiana decidono se e quante tasse farti pagare... Tasse che poi si pagano alla consegna.
cactus_atomo
cactus_atomo
Audiophile VIP
Audiophile VIP

Numero di messaggi : 31

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili