T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

arcam rdac, vdac, liteaudio dac ah, lite audio dac am dl, lite audio dac ca s72

5 partecipanti

Andare in basso

arcam rdac, vdac, liteaudio dac ah, lite audio dac am dl, lite audio dac ca s72 Empty arcam rdac, vdac, liteaudio dac ah, lite audio dac am dl, lite audio dac ca s72

Messaggio Da fenriz Mar 17 Mag 2011 - 19:00

Salve, con la speranza di raccimolare qualche soldino nel periodo a venire, mi sto informando per un dac (magari usb, in modo di attaccarci pc, lettore cd, ecc) e tra tutti ho visto che ad un prezzo decente e dal valore reale superiore a quello di vendita (dalle recensioni) ci sono i dac succitati.
Secondo voi facendo una classifica, quale sarebbe il dac da prendere e quale assolutamente tra i 5 da evitare?

fenriz
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 01.04.11
Numero di messaggi : 335
Località : Treviso
Occupazione/Hobby : Psicologo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

arcam rdac, vdac, liteaudio dac ah, lite audio dac am dl, lite audio dac ca s72 Empty Re: arcam rdac, vdac, liteaudio dac ah, lite audio dac am dl, lite audio dac ca s72

Messaggio Da flovato Mar 17 Mag 2011 - 22:28

fenriz ha scritto:Salve, con la speranza di raccimolare qualche soldino nel periodo a venire, mi sto informando per un dac (magari usb, in modo di attaccarci pc, lettore cd, ecc) e tra tutti ho visto che ad un prezzo decente e dal valore reale superiore a quello di vendita (dalle recensioni) ci sono i dac succitati.
Secondo voi facendo una classifica, quale sarebbe il dac da prendere e quale assolutamente tra i 5 da evitare?

La domanda è un po sibillina e non di facile risposta.
Se tutti ti rispondessero alla fine ne usciresti con meno idee e più confuse di prima.
Leggi qui sul forum i DAC che hai citato sono più o meno recensiti tutti.

Se vuoi una sintesi troverai Stentor che di dice V-DAC,
De simone Biagio che ti dice Musiland 02
Vastx che ti dirà Il muse tda1543x4 o HIFIDIY
Vibration che ti dice DACMagic
Florin Hiface+Mini 2496
etc. etc. etc... (scusate se non ho citato tutti sono andato a caso)

Tutte opinioni valide con prezzi diversi.

Come vedi sei punto a capo.
A questo punto di chi ti vuoi fidare ?

Non ti resta che affidarti alla famosa autorevolezza del recensore e a quel punto compra il V-DAC.

Però ti potrebbe succedere quello che è successo a me e cioè dopo averlo comprato e aver ringraziato per l'ottimo consiglio l'ho rivenduto.

Perché ?

Perché ognuno ha i suoi gusti, la sua catena la sua musica e non si può dedurre una verità assoluta partendo dalle sensazioni degli altri, certo i buoni consigli suono un buon inizio ma in questo caso sono tutti buoni.

Se proprio vuoi estorcermi un'opinione non sono mai stato così tanto tempo ad ascoltare musica come da quando ho il mio LiteAudio AH con cavo di alimentazione serio (+ Hiface se esci USB).

Prestazioni poche, musicalità e piacevolezza 10 e lode.
Dimenticavo prezzo 20 e lode.


flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

arcam rdac, vdac, liteaudio dac ah, lite audio dac am dl, lite audio dac ca s72 Empty Re: arcam rdac, vdac, liteaudio dac ah, lite audio dac am dl, lite audio dac ca s72

Messaggio Da fenriz Mer 18 Mag 2011 - 0:41

In che senso "prestazioni poche"? Anche a me ispira l'ah per il prezzo e le buone recensioni... la domanda la ho fatta ovviamente cercando in internet più recensioni possibili, e nel mio contesto e per il mio budget la possibile scelta potrebbe cadere appunto su questi 5

fenriz
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 01.04.11
Numero di messaggi : 335
Località : Treviso
Occupazione/Hobby : Psicologo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

arcam rdac, vdac, liteaudio dac ah, lite audio dac am dl, lite audio dac ca s72 Empty Re: arcam rdac, vdac, liteaudio dac ah, lite audio dac am dl, lite audio dac ca s72

Messaggio Da Stentor Mer 18 Mag 2011 - 0:47

fenriz ha scritto:In che senso "prestazioni poche"? Anche a me ispira l'ah per il prezzo e le buone recensioni... la domanda la ho fatta ovviamente cercando in internet più recensioni possibili, e nel mio contesto e per il mio budget la possibile scelta potrebbe cadere appunto su questi 5

Devi ascoltarli prima e farti una tua idea.

Io possiedo il Lite Ah e ho avuto il V-DAC: tra i due, IMHO ovviamente, non è possibile fare alcun confronto....troppa la differenza a favore del V-DAC.

Il Lite Ah ha grandi limiti ...però considerando il costo inferiore a € 100,00 nella sua fascia di prezzo se la cava bene è un dac che si lascia ascoltare volentieri..... ma non con la totale assenza di fatica di ascolto come con il V-DAC.
Almeno io provo fatica di ascolto non solo quando il suono è aspro ma quando è poco naturale e scadente dal punto di vista del Prat.
Il V-DAC comunque è di un'altro pianeta in tutti i parametri e sopratutto sulla dolcezza, equilibrio, ricchezza di armoniche e naturalezza.

Non dimenticare che quel che ti dico vale nella maggior parte dei casi ....poi c'è sempre da vedere lo specifico abbinamento che può portare a risultati anche molto diversi Wink

Difetti del V-DAC ? ...costa troppo poco per farlo prendere da molti audiofili sul serio, alcuni lo accusano di essere troppo dolce ....(per me lo è solo in alcuni sfortunati abbinamento con valvolari seduti) e la flessibilità di utilizzo è pari a quelle del Lite Ah ...cioè veramente scarsa Sad

Gli altri DAC che hai postato non li conosco al punto da darti un giudizio.....


Riassumendo e imho se il tuo budget è attorno a € 100,00 prendi pure il Lite Ah ...dal vivo è pure molto bello (è più massiccio che in foto;), se puoi permetterti qualcosa in più (purtroppo parliamo del doppio) il V-DAC è uno dei migliori Smile


Se interessa tra pochi giorni ho il nuovissimo Xiang/Maverick DAC02A nella versione upgraded (che non si trova normalmente in vendita e non ha solo la valvola sostituita ...ma molti componenti Hehe Hehe )

Il costo è molto basso: circa $ 300,00 + lo sdoganamento ...ma sembra molto bello ...speriamo che suoni altrettanto bene Hoping Hoping Hoping

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

arcam rdac, vdac, liteaudio dac ah, lite audio dac am dl, lite audio dac ca s72 Empty Re: arcam rdac, vdac, liteaudio dac ah, lite audio dac am dl, lite audio dac ca s72

Messaggio Da flovato Mer 18 Mag 2011 - 8:51

Stentor ha scritto:
Se interessa tra pochi giorni ho il nuovissimo Xiang/Maverick DAC02A nella versione upgraded (che non si trova normalmente in vendita e non ha solo la valvola sostituita ...ma molti componenti Hehe Hehe )

Il costo è molto basso: circa $ 300,00 + lo sdoganamento ...ma sembra molto bello ...speriamo che suoni altrettanto bene Hoping Hoping Hoping

Recensione al più presto, stiamo aspettando solo il NuForce di Armando, comincia ad affilare i coltelli. Hehe Hehe Hehe
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

arcam rdac, vdac, liteaudio dac ah, lite audio dac am dl, lite audio dac ca s72 Empty Re: arcam rdac, vdac, liteaudio dac ah, lite audio dac am dl, lite audio dac ca s72

Messaggio Da flovato Mer 18 Mag 2011 - 9:05

fenriz ha scritto:In che senso "prestazioni poche"? Anche a me ispira l'ah per il prezzo e le buone recensioni... la domanda la ho fatta ovviamente cercando in internet più recensioni possibili, e nel mio contesto e per il mio budget la possibile scelta potrebbe cadere appunto su questi 5

Prestazioni poche significa tutto quello che si legge in internet su questo famoso suono NOS e su questi dannatissimi vecchissimi chippetti Philips.

Leggi in giro, il sottoscritto ha scassato che basta per quanto riguarda la sua opinione le sensazioni che ricavo nel mio impianto sono descrivibili sono con un aggettivo ovvero musicalità.

La scena è abbastanza ampia la separazione e buona, il fuoco è abbastanza centrale con buona separazione tra gli strumenti.
Stranamente dopo il rodaggio i bassi si sono alleggeriti in ogni caso la spinta è sempre buona.

Poche prestazioni significa che non viene fatta la radiografia al cantante.
Sente molto la sorgente e moltissimo il cavo di alimentazione, il suo in dotazione non è proprio una schifezza è equiparabile ad un buon cavo PC ma con un cavo di alimentazione serio il piccoletto cambia dal giorno alla notte.

Confermo i giudizi positivi di Stentor sul V-DAC ma a me non piace è solo una questione di gusti, per quanto riguarda le prestazioni concordo, la capacità di restituire molte più informazioni è a favore del V-DAC come anche la dotazione di serie ovvero porta USB che il Lite non ha.

Attenzione agli abbinamenti, sempre e in ogni caso a prescindere da uno o l'altro DAC per essere più utili dovresti descrivere la tua catena i gusti etc.

Il consiglio più banale è trova il modo di sentirli prima di comprarli.



flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

arcam rdac, vdac, liteaudio dac ah, lite audio dac am dl, lite audio dac ca s72 Empty Re: arcam rdac, vdac, liteaudio dac ah, lite audio dac am dl, lite audio dac ca s72

Messaggio Da grunter Mer 18 Mag 2011 - 9:40

Se ti va bene un dac minimalista (una sola presa usb in entrata e una sola coppia rca in uscita) aggiungi all'elenco pure il mio HRT Streamer II+ (che dal mio ascolto le ha suonate al musiland 02 anche se, va detto, costa il triplo e anche qualcosa di più per cui il musiland 02 rimane eccellente come rapporto prezzo/prestazioni).
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

arcam rdac, vdac, liteaudio dac ah, lite audio dac am dl, lite audio dac ca s72 Empty Re: arcam rdac, vdac, liteaudio dac ah, lite audio dac am dl, lite audio dac ca s72

Messaggio Da Vibration Mer 18 Mag 2011 - 10:46

flovato ha scritto:
Attenzione agli abbinamenti, sempre e in ogni caso a prescindere da uno o l'altro DAC per essere più utili dovresti descrivere la tua catena i gusti etc.

Esatto.... la scelta la farei in base al resto dei componenti
Vibration
Vibration
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 09.12.09
Numero di messaggi : 462
Località : Provincia Forlì-Cesena
Impianto : Densen Beat 100 + Aliante CNM Tower + Marantz CD5400 OSE + Beresford BushMaster + SqueezeBox Touch
Impianto PC: TA 10.1 + Cambridge A. S-20 + HIface Wasapi + DAC PCM1793

Torna in alto Andare in basso

arcam rdac, vdac, liteaudio dac ah, lite audio dac am dl, lite audio dac ca s72 Empty Re: arcam rdac, vdac, liteaudio dac ah, lite audio dac am dl, lite audio dac ca s72

Messaggio Da fenriz Gio 19 Mag 2011 - 13:40

ovvio...come sorgente uso pc+tv+media player...probabilmente le migliori prestazioni le ho da pc...come ampli uso il muse m15 ex e a breve dovrei prendere un ampli fatto da un signorotto MOOOOLTO competente Very Happy come diffusori ora sto facendo i piccolissimi mostri di Maltese, e più avanti appena ho soldi prendo anche i componenti per fare le jazz sempre di maltese...se i soldi saranno molti magari mi faccio le delta R4 come quelle di un caro amico che me le consiglia ogni volta Smile il dac mi serve più che altro per gestire i diversi ingressi (la tv esce in digitale elettrico, il mediaplayer in ottico, il pc in usb, ma non escludo di prendere una cosa tipo hi-face per portarlo a digitale elettrico)

fenriz
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 01.04.11
Numero di messaggi : 335
Località : Treviso
Occupazione/Hobby : Psicologo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

arcam rdac, vdac, liteaudio dac ah, lite audio dac am dl, lite audio dac ca s72 Empty Re: arcam rdac, vdac, liteaudio dac ah, lite audio dac am dl, lite audio dac ca s72

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.