T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Linux Voyage MPD / Music Server HiFi

+56
cordering
Eulero
Massimo
Roberto Lom
Hiraga
Menestrello
germolo
blackhole
alexdz
mobydick
staky07
roxmag
Matteo83
Smigol
Pedro
burmar
gugulona
luigigi
pippo1999
sasachess
Joytoy
alluce
Cicciopippo
timido
traspar
romvise
Vella
dalbach
Dreamflyer
mikelangeloz
Occasu
kurt10
aleaudio2010
-Actarus-
RobyOnWeb
ghiglie
R!ck
albans81
toti
acvtre
Mantis-89
FiScHiA
tino84
fritznet
plankg
Stentor
madqwerty
Switters
kammamuris
wasky
icsnerdics
schwantz34
Miclaud
Cella
Verbal72
handros
60 partecipanti

Pagina 36 di 40 Precedente  1 ... 19 ... 35, 36, 37, 38, 39, 40  Successivo

Andare in basso

voyage - Linux Voyage MPD / Music Server HiFi - Pagina 36 Empty Re: Linux Voyage MPD / Music Server HiFi

Messaggio Da mobydick Ven 26 Ott 2012 - 19:33

blackhole ha scritto:
3) Dall'uscita ottica esce al massimo un segnale da 24bit 96 khz.

oddio ma veramente ????
è brutta 'sta notizia.... e perchè ????
voglio dire è un limite fisico dell'uscita ottica ? per ottica intendo quella con la fibra ottica eh, per intenderci bene...


mobydick
mobydick
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 16.11.11
Numero di messaggi : 500
Località : Roma
Provincia : nero
Occupazione/Hobby : in attesa della pensione-moto, foto, musica !
Impianto : mai soddisfatto

Torna in alto Andare in basso

voyage - Linux Voyage MPD / Music Server HiFi - Pagina 36 Empty Re: Linux Voyage MPD / Music Server HiFi

Messaggio Da mobydick Ven 26 Ott 2012 - 20:01

alluce ha scritto:
mobydick ha scritto:ma se io questa:
audio_output_format <44100:16:2>
la commentassi... come si comporterebbe mpd ???




lo stream sarebbe uguale al formato del file

io commenterei

appena fatta la prova, se commento quella riga da errore "error openinig audio device" Sad
mobydick
mobydick
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 16.11.11
Numero di messaggi : 500
Località : Roma
Provincia : nero
Occupazione/Hobby : in attesa della pensione-moto, foto, musica !
Impianto : mai soddisfatto

Torna in alto Andare in basso

voyage - Linux Voyage MPD / Music Server HiFi - Pagina 36 Empty Re: Linux Voyage MPD / Music Server HiFi

Messaggio Da alluce Ven 26 Ott 2012 - 20:48

mobydick ha scritto:
alluce ha scritto:


link simbolico dentro la cartella indicata nel conf

quindi un link simbolico ad una seconda directory OLTRE a quello già esistente e funzionante ???


ne puoi mettere quanti ne vuoi
dopo ricorda di riavviare mpd e aggiornare il db

alluce
alluce
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.03.12
Numero di messaggi : 1158
Località : qua e là
Provincia : splendida
Occupazione/Hobby : niubbodapaura
Impianto : casa:
beaglebone black con LMS ---> eeepc 7" con squeezelite su debian sid ---> young m2tech con zetagi ft146 ---> srpp di 6n1p tpaudio ---> KT120-F tpaudio ---> Olympica 2 sf ---> rece

dove non si può alzare il volume:
LMS e squeezelite su raspberry pi b+ ---> xmos aqua ---> ud-h01 teac ---> hma-g2 hitachi ---> toy speaker sf



Torna in alto Andare in basso

voyage - Linux Voyage MPD / Music Server HiFi - Pagina 36 Empty Re: Linux Voyage MPD / Music Server HiFi

Messaggio Da mobydick Dom 28 Ott 2012 - 12:34

alluce ha scritto:
mobydick ha scritto:

quindi un link simbolico ad una seconda directory OLTRE a quello già esistente e funzionante ???


ne puoi mettere quanti ne vuoi
dopo ricorda di riavviare mpd e aggiornare il db


abbiate pazienza ma sono un po' duro di comprendonio emi mancano le basi....
una volta creato il link simbolico che ci faccio ?
ossia in mpd.conf che devo metterci ?

ln -s /media/Secondario/Musica2
poi ?? Rolling Eyes

mobydick
mobydick
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 16.11.11
Numero di messaggi : 500
Località : Roma
Provincia : nero
Occupazione/Hobby : in attesa della pensione-moto, foto, musica !
Impianto : mai soddisfatto

Torna in alto Andare in basso

voyage - Linux Voyage MPD / Music Server HiFi - Pagina 36 Empty Re: Linux Voyage MPD / Music Server HiFi

Messaggio Da blackhole Dom 28 Ott 2012 - 12:54

In teoria niente. Le ultime versioni di mpd aggiornano il database automaticamente. Si può comunque dare un "aggiorna database" dal client.
Come avevo accennato a volte questo metodo non funziona. Sono curioso di vedere se va.

P.S. Immagino che il comando sia stato dato dopo essere entrato nella directory del database musicale di mpd...
blackhole
blackhole
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 29.11.09
Numero di messaggi : 223
Località : Padova
Provincia : Padova
Impianto : Impianto principale
Roon + HQplayer con AudioLinux ottimizzato realtime con Streacom Skylake i6700 + Amanero con filtro passivo DSD o Holo Audio Spring + Minute preamp (Silk Transformer Volume Attenuator STA-522A) + Ayon Sunfire + Goertz Python + Audiostatic DCI A-Sinus

2 impianto
Smartphone Xiaom Mi Max + Odac + Trends TA-10.2 + cuffia Jecklin Float Electrostat



http://www.tophifi.it

Torna in alto Andare in basso

voyage - Linux Voyage MPD / Music Server HiFi - Pagina 36 Empty Re: Linux Voyage MPD / Music Server HiFi

Messaggio Da Hiraga Dom 28 Ott 2012 - 17:31

E te pareva se non mi fermavo al primo step Mad
Allora, do il comando /usr/local/sbin/format-cf.sh /dev/sdg (g è la chiavetta USB da 2GB) e la risposta é
This disk is currently in use
Non demordo e do il comando
umount /dev/sdg
la risposta (bastardo !) è:
/dev/sdg not mounted

Tolgo e rimetto la chiavetta, stesso risultato

Che faccio ?
AIUTOOOO
Hiraga
Hiraga
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.06.12
Numero di messaggi : 686
Località : Milano
Provincia : Pessimo, grazie
Impianto :
I miei impianti:


Torna in alto Andare in basso

voyage - Linux Voyage MPD / Music Server HiFi - Pagina 36 Empty Re: Linux Voyage MPD / Music Server HiFi

Messaggio Da Hiraga Dom 28 Ott 2012 - 18:07

Hiraga ha scritto:AIUTOOOO
maledetto infame, da windows ho riformattato la chiavetta (no formattazione veloce) ed è andato !!
Finito un problema subito un altro: sono nella directory /tmp/root (come da istruzioni) e do il comando
/usr/local/sbin/voyage.update
scelgo di default l'opzione 1 di installazione di voyage e do invio
mi chiede dov'è l directory dove è contebuto voyage, le istruzioni dicono invio e lo faccio. La risposta è che in /tmp/root non c'è nulla !!!
P.S: cos'è il '.' (punto) ?
./usr/local/sbin/voyage.update così non funziona
/usr/local/sbin/voyage.update così si ma non trova voyage

ma non c'è una straccio di mail o modo per contattare l'autore di
http://guidainstallazionevoyagempdlinux.blogspot.it/2012/06/3-voyage-mpd-sistema-operativo.html ???
Hiraga
Hiraga
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.06.12
Numero di messaggi : 686
Località : Milano
Provincia : Pessimo, grazie
Impianto :
I miei impianti:


Torna in alto Andare in basso

voyage - Linux Voyage MPD / Music Server HiFi - Pagina 36 Empty Re: Linux Voyage MPD / Music Server HiFi

Messaggio Da Hiraga Dom 28 Ott 2012 - 18:43

Hiraga ha scritto:AIUTOOOO
cavoli, che brutto che non si possono editare i messaggi dopo un po'...
Allora, sono arrivato all'installazione di voyage e il problema rimane: disco in uso. Dice che /dev/sdf è montato du /media/usb0
che è ???

riesco ad accedere alla chiavetta solo se la formatto con un FS non riconosciuto da voyage, dopo basta
ho formattato in fat16 e da errore, riformatto in ntfs e riesco a formattarlo in linux da voyage ma poi all'atto dell'installazione vera e propria torna a dire che l'unità è in uso

ok, ho riformattato la chiavetta in ntfs e NON l'ho formattata in linux. Adesso ha copiato e per magia ha formattato automaticamente.
Mamma mia quanti problemi Shocked
Hiraga
Hiraga
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.06.12
Numero di messaggi : 686
Località : Milano
Provincia : Pessimo, grazie
Impianto :
I miei impianti:


Torna in alto Andare in basso

voyage - Linux Voyage MPD / Music Server HiFi - Pagina 36 Empty Re: Linux Voyage MPD / Music Server HiFi

Messaggio Da mobydick Dom 28 Ott 2012 - 19:53

blackhole ha scritto:In teoria niente. Le ultime versioni di mpd aggiornano il database automaticamente. Si può comunque dare un "aggiorna database" dal client.
Come avevo accennato a volte questo metodo non funziona. Sono curioso di vedere se va.

P.S. Immagino che il comando sia stato dato dopo essere entrato nella directory del database musicale di mpd...

non funzia
si sono entrato nella directory del db musicale, ho creato link con ln -s /media/Secondario/Musica2 (che ha funzionato, dato che ho provato a ridarlo e mi dice che c'è già), ho dato aggiorna db dal client ma non va, ho provato anche a riavvirare mpd e a dargli mpc update ma non cambia niente Mmm


mobydick
mobydick
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 16.11.11
Numero di messaggi : 500
Località : Roma
Provincia : nero
Occupazione/Hobby : in attesa della pensione-moto, foto, musica !
Impianto : mai soddisfatto

Torna in alto Andare in basso

voyage - Linux Voyage MPD / Music Server HiFi - Pagina 36 Empty Re: Linux Voyage MPD / Music Server HiFi

Messaggio Da Hiraga Dom 28 Ott 2012 - 20:44

ma come si fa a fargli vedere la rete ? Così come per incanto voyage si connette ? Sarà forse la scheda di rete gigabit che non è riconosciuta ? Ho attaccato il cavo di rete ma il router non gli assegna alcun indirizzo...
Mamma che palleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Hiraga
Hiraga
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.06.12
Numero di messaggi : 686
Località : Milano
Provincia : Pessimo, grazie
Impianto :
I miei impianti:


Torna in alto Andare in basso

voyage - Linux Voyage MPD / Music Server HiFi - Pagina 36 Empty Re: Linux Voyage MPD / Music Server HiFi

Messaggio Da pippo1999 Dom 28 Ott 2012 - 21:06

mobydick ha scritto:

non funzia
si sono entrato nella directory del db musicale, ho creato link con ln -s /media/Secondario/Musica2 (che ha funzionato, dato che ho provato a ridarlo e mi dice che c'è già), ho dato aggiorna db dal client ma non va, ho provato anche a riavvirare mpd e a dargli mpc update ma non cambia niente Mmm



prova a dare questo comando per monitorare l'attivita di MPD durante l'update

tail /var/log/mpd/mpd.log -g

e assicurati che l'utente con cui gira MPD abbia i diritti almeno di lettura su /media/Secondario/Musica2

pippo1999
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 02.07.09
Numero di messaggi : 117
Località : Provincia di Napoli
Occupazione/Hobby : Programmatore / Ciclismo, musica
Impianto : PopPulse T150+Chario s200+Wap 2200+Dac 707 usb, Ta3020+Klipsh RF82

Torna in alto Andare in basso

voyage - Linux Voyage MPD / Music Server HiFi - Pagina 36 Empty Re: Linux Voyage MPD / Music Server HiFi

Messaggio Da Hiraga Dom 28 Ott 2012 - 22:00

Hiraga ha scritto:ma come si fa a fargli vedere la rete ?
te pareva... la realtek 8111E ha problemi sotto linux... fra l'altro nemmeno riesco a trovare i driver sul sito. Uffa Crying or Very sad
Edit: bene, driver trovati, chiaramente sono i sorgenti da compilare, non ci riuscirò mai. O passo a windows (se penso che ho comprato un repeater per non avere problemi di rete...) o sfrutto l'unica porta pci per mettere una scheda di rete normale...
Hiraga
Hiraga
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.06.12
Numero di messaggi : 686
Località : Milano
Provincia : Pessimo, grazie
Impianto :
I miei impianti:


Torna in alto Andare in basso

voyage - Linux Voyage MPD / Music Server HiFi - Pagina 36 Empty Re: Linux Voyage MPD / Music Server HiFi

Messaggio Da Switters Lun 29 Ott 2012 - 1:31

Hiraga ha scritto:
Hiraga ha scritto:ma come si fa a fargli vedere la rete ?
te pareva... la realtek 8111E ha problemi sotto linux... fra l'altro nemmeno riesco a trovare i driver sul sito. Uffa Crying or Very sad
Edit: bene, driver trovati, chiaramente sono i sorgenti da compilare, non ci riuscirò mai. O passo a windows (se penso che ho comprato un repeater per non avere problemi di rete...) o sfrutto l'unica porta pci per mettere una scheda di rete normale...

A meno di rogne particolari non dovrebbe essere un'impresa impossibile compilare un driver, di solito si tratta di scompattare l'archivio dei sorgenti e dare due o tre comandi.

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

voyage - Linux Voyage MPD / Music Server HiFi - Pagina 36 Empty Re: Linux Voyage MPD / Music Server HiFi

Messaggio Da Hiraga Lun 29 Ott 2012 - 6:17

Switters ha scritto:A meno di rogne particolari non dovrebbe essere un'impresa impossibile compilare un driver, di solito si tratta di scompattare l'archivio dei sorgenti e dare due o tre comandi.
forse, ma all'interno di voyage c'è il compilatore c ? Ci credo poco... Bah, il prossimo we metterò una scheda normale e vediamo. Al limite, nell'ordine arriverà l'installazione minimale di lubuntu di kurt, lubuntu ufficiale e, udite udite... windows col quale problemi zero Sad
Hiraga
Hiraga
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.06.12
Numero di messaggi : 686
Località : Milano
Provincia : Pessimo, grazie
Impianto :
I miei impianti:


Torna in alto Andare in basso

voyage - Linux Voyage MPD / Music Server HiFi - Pagina 36 Empty Re: Linux Voyage MPD / Music Server HiFi

Messaggio Da alluce Lun 29 Ott 2012 - 9:11

mobydick ha scritto:
blackhole ha scritto:In teoria niente. Le ultime versioni di mpd aggiornano il database automaticamente. Si può comunque dare un "aggiorna database" dal client.
Come avevo accennato a volte questo metodo non funziona. Sono curioso di vedere se va.

P.S. Immagino che il comando sia stato dato dopo essere entrato nella directory del database musicale di mpd...

non funzia
si sono entrato nella directory del db musicale, ho creato link con ln -s /media/Secondario/Musica2 (che ha funzionato, dato che ho provato a ridarlo e mi dice che c'è già), ho dato aggiorna db dal client ma non va, ho provato anche a riavvirare mpd e a dargli mpc update ma non cambia niente Mmm


hai montato /media/Secondario?
alluce
alluce
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.03.12
Numero di messaggi : 1158
Località : qua e là
Provincia : splendida
Occupazione/Hobby : niubbodapaura
Impianto : casa:
beaglebone black con LMS ---> eeepc 7" con squeezelite su debian sid ---> young m2tech con zetagi ft146 ---> srpp di 6n1p tpaudio ---> KT120-F tpaudio ---> Olympica 2 sf ---> rece

dove non si può alzare il volume:
LMS e squeezelite su raspberry pi b+ ---> xmos aqua ---> ud-h01 teac ---> hma-g2 hitachi ---> toy speaker sf



Torna in alto Andare in basso

voyage - Linux Voyage MPD / Music Server HiFi - Pagina 36 Empty Re: Linux Voyage MPD / Music Server HiFi

Messaggio Da mobydick Lun 29 Ott 2012 - 16:41

alluce ha scritto:

non funzia
si sono entrato nella directory del db musicale, ho creato link con ln -s /media/Secondario/Musica2 (che ha funzionato, dato che ho provato a ridarlo e mi dice che c'è già), ho dato aggiorna db dal client ma non va, ho provato anche a riavvirare mpd e a dargli mpc update ma non cambia niente Mmm


hai montato /media/Secondario?
[/quote]

montato ?!?
ma io lo vedo sempre, è un HD interno dove tengo i dati...

mobydick
mobydick
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 16.11.11
Numero di messaggi : 500
Località : Roma
Provincia : nero
Occupazione/Hobby : in attesa della pensione-moto, foto, musica !
Impianto : mai soddisfatto

Torna in alto Andare in basso

voyage - Linux Voyage MPD / Music Server HiFi - Pagina 36 Empty Re: Linux Voyage MPD / Music Server HiFi

Messaggio Da alluce Lun 29 Ott 2012 - 17:32

mobydick ha scritto:
alluce ha scritto:

non funzia
si sono entrato nella directory del db musicale, ho creato link con ln -s /media/Secondario/Musica2 (che ha funzionato, dato che ho provato a ridarlo e mi dice che c'è già), ho dato aggiorna db dal client ma non va, ho provato anche a riavvirare mpd e a dargli mpc update ma non cambia niente Mmm


hai montato /media/Secondario?

montato ?!?
ma io lo vedo sempre, è un HD interno dove tengo i dati...

[/quote]

che quindi viene montato da fstab all'avvio

strano sto problema, ho parecchi link simbolici, alcuni addirittura annidati e non ho mai avuto problemi

se vai col file manager sulla cartella "musica" e clicchi sul link che hai creato ci entri?

alluce
alluce
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.03.12
Numero di messaggi : 1158
Località : qua e là
Provincia : splendida
Occupazione/Hobby : niubbodapaura
Impianto : casa:
beaglebone black con LMS ---> eeepc 7" con squeezelite su debian sid ---> young m2tech con zetagi ft146 ---> srpp di 6n1p tpaudio ---> KT120-F tpaudio ---> Olympica 2 sf ---> rece

dove non si può alzare il volume:
LMS e squeezelite su raspberry pi b+ ---> xmos aqua ---> ud-h01 teac ---> hma-g2 hitachi ---> toy speaker sf



Torna in alto Andare in basso

voyage - Linux Voyage MPD / Music Server HiFi - Pagina 36 Empty Re: Linux Voyage MPD / Music Server HiFi

Messaggio Da Switters Lun 29 Ott 2012 - 17:49

Hiraga ha scritto:
Switters ha scritto:A meno di rogne particolari non dovrebbe essere un'impresa impossibile compilare un driver, di solito si tratta di scompattare l'archivio dei sorgenti e dare due o tre comandi.
forse, ma all'interno di voyage c'è il compilatore c ? Ci credo poco... Bah, il prossimo we metterò una scheda normale e vediamo. Al limite, nell'ordine arriverà l'installazione minimale di lubuntu di kurt, lubuntu ufficiale e, udite udite... windows col quale problemi zero Sad

No, non c'è il compilatore, bisogna installare un po' di cosette con apt-get, tra cui il gcc (compilatore) i sorgenti del kernel e non mi ricordo se anche gli headers e la versione di sviluppo della libc...

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

voyage - Linux Voyage MPD / Music Server HiFi - Pagina 36 Empty Re: Linux Voyage MPD / Music Server HiFi

Messaggio Da Hiraga Lun 29 Ott 2012 - 19:54

Switters ha scritto:
No, non c'è il compilatore
lo immaginavo, figuriamoci se in una installazione di pochi MB ci mettevano il compilatore (fra l'altro inutile allo scopo che si prefigge voyage)
Switters ha scritto:bisogna installare un po' di cosette con apt-get, tra cui il gcc (compilatore) i sorgenti del kernel e non mi ricordo se anche gli headers e la versione di sviluppo della libc...
figurati, manco mi ci metto. Mi incazzo solo se penso che per avere meno problemi ho evitato l'acquisto di una scheda wireless a favore della lan interna con repeater esteno. Ecco, sta cosa mi fa incazzare Mad
Provo una vecchia scheda 100Mbit e se non dovesse andare ancora, scalo le pretese fino in fondo, e questo fondo si chiama windows purtroppo Sad

Edit: ma voyage è plug and play ? Nel senso, basta aggiungere la scheda e viene riconosciuta, o devo reinstallare tutto ?
Hiraga
Hiraga
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.06.12
Numero di messaggi : 686
Località : Milano
Provincia : Pessimo, grazie
Impianto :
I miei impianti:


Torna in alto Andare in basso

voyage - Linux Voyage MPD / Music Server HiFi - Pagina 36 Empty Re: Linux Voyage MPD / Music Server HiFi

Messaggio Da mobydick Lun 29 Ott 2012 - 20:47

pippo1999 ha scritto:

prova a dare questo comando per monitorare l'attivita di MPD durante l'update

tail /var/log/mpd/mpd.log -g

e assicurati che l'utente con cui gira MPD abbia i diritti almeno di lettura su /media/Secondario/Musica2

tail: opzione non valida -- "g"

mpd gira come root...

mobydick
mobydick
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 16.11.11
Numero di messaggi : 500
Località : Roma
Provincia : nero
Occupazione/Hobby : in attesa della pensione-moto, foto, musica !
Impianto : mai soddisfatto

Torna in alto Andare in basso

voyage - Linux Voyage MPD / Music Server HiFi - Pagina 36 Empty Re: Linux Voyage MPD / Music Server HiFi

Messaggio Da mobydick Lun 29 Ott 2012 - 21:18

questo può servire a qualcosa ???

massimo@massimo-desktop:~$ df -h
File system Dim. Usati Dispon. Uso% Montato su
/dev/sda1 457G 221G 213G 51% /
udev 990M 4,0K 990M 1% /dev
tmpfs 401M 956K 400M 1% /run
none 5,0M 0 5,0M 0% /run/lock
none 1002M 208K 1002M 1% /run/shm
/dev/sdb1 459G 307G 151G 68% /media/Secondario

mobydick
mobydick
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 16.11.11
Numero di messaggi : 500
Località : Roma
Provincia : nero
Occupazione/Hobby : in attesa della pensione-moto, foto, musica !
Impianto : mai soddisfatto

Torna in alto Andare in basso

voyage - Linux Voyage MPD / Music Server HiFi - Pagina 36 Empty Re: Linux Voyage MPD / Music Server HiFi

Messaggio Da pippo1999 Lun 29 Ott 2012 - 21:48

mobydick ha scritto:
pippo1999 ha scritto:

prova a dare questo comando per monitorare l'attivita di MPD durante l'update

tail /var/log/mpd/mpd.log -g

e assicurati che l'utente con cui gira MPD abbia i diritti almeno di lettura su /media/Secondario/Musica2

tail: opzione non valida -- "g"

mpd gira come root...


oops
tail /var/log/mpd/mpd.log -f

serve per vedere eventuali messaggi di errore durante la scansione delle cartelle

se MPD gira come root, la cartella è accessibile, non ci sono motivi per cui non deve funzionare


pippo1999
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 02.07.09
Numero di messaggi : 117
Località : Provincia di Napoli
Occupazione/Hobby : Programmatore / Ciclismo, musica
Impianto : PopPulse T150+Chario s200+Wap 2200+Dac 707 usb, Ta3020+Klipsh RF82

Torna in alto Andare in basso

voyage - Linux Voyage MPD / Music Server HiFi - Pagina 36 Empty Re: Linux Voyage MPD / Music Server HiFi

Messaggio Da Switters Lun 29 Ott 2012 - 21:49

Hiraga ha scritto:ma voyage è plug and play ? Nel senso, basta aggiungere la scheda e viene riconosciuta, o devo reinstallare tutto ?

No, reinstallare non serve, dovrebbe vederla al boot se è una scheda supportata (verificalo prima), se non la vede è perchè prima del suo driver ne viene caricato un altro che rompe le uova nel paniere, in tal caso bisognerà passare qualche parametro al kernel in fase di boot.

Ps: se non hai fretta nei prossimi giorni guardo se trovo la lista dei package da installare (e relativi comandi apt) per compilare i driver in Voyage.

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

voyage - Linux Voyage MPD / Music Server HiFi - Pagina 36 Empty Re: Linux Voyage MPD / Music Server HiFi

Messaggio Da Hiraga Lun 29 Ott 2012 - 21:53

Switters ha scritto:Ps: se non hai fretta nei prossimi giorni guardo se trovo la lista dei package da installare (e relativi comandi apt) per compilare i driver in Voyage.
sei gentilissimo, non ho fretta ma tieni presente che se mi aiuti mi devi aiutare come se fossi un bambino scemo Sad
Ma poi, col compilatore e tutte le altre bale che ci vogliono, non si appesantisce il SO ? Scusa, ma non capisco una fava Embarassed

Grazie
Hiraga
Hiraga
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.06.12
Numero di messaggi : 686
Località : Milano
Provincia : Pessimo, grazie
Impianto :
I miei impianti:


Torna in alto Andare in basso

voyage - Linux Voyage MPD / Music Server HiFi - Pagina 36 Empty Re: Linux Voyage MPD / Music Server HiFi

Messaggio Da Switters Lun 29 Ott 2012 - 22:18

Hiraga ha scritto:Ma poi, col compilatore e tutte le altre bale che ci vogliono, non si appesantisce il SO ? Scusa, ma non capisco una fava Embarassed

No, non si appesantisce, si tratta di software (e sorgenti) che occupa solo spazio su disco, non va in esecuzione e non occupa risorse se non quando lo esegui per compilare.
Qualunque distribuzione Linux puó essere configurata per essere "leggera", basta non far partire quello che non serve Smile

Che versione di Voyage hai installato? Hai un link da dove scaricare i driver?

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

voyage - Linux Voyage MPD / Music Server HiFi - Pagina 36 Empty Re: Linux Voyage MPD / Music Server HiFi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 36 di 40 Precedente  1 ... 19 ... 35, 36, 37, 38, 39, 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.