Musiland 03 US
+8
823
goodkat
kurt10
Dante
Stentor
Biagio De Simone
wincenzo
Jourawsky
12 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Musiland 03 US
Grazie per il consiglio: il driver installato è già il più recente (è un beta di aprile) e con quel driver ha funzionato benissimo fino a ieri sera.krell2 ha scritto:http://www.musiland.com.cn/downloads/
In ogni caso, proverò a disinstallare e reinstallare il tutto, seguendo la prassi consigliata:
1) disinstallare il driver.
2) scollegare il DAC.
3) riavviare il PC.
3) reinstallare il driver.
4) ricollegare il DAC.
5) riavviare il PC (facoltativo, ma io lo faccio).
Nel caso non venissi a capo nè reinstallando il tutto e neppure con il Servizio Clienti di TAMAUDIO, verso quale DAC discreto e entro i 150 Euro mi consiglieresti di orientarmi?
egicar- Novizio
Numero di messaggi : 12
Impianto : Giradischi: Projec 1 XPRESSION
Lettore CD: Onkyo DX-200
D.A.C.: Musiland Monitor 03 US
Amplificatori e casse: Fenice 20 MKII 2SG + Realistic Minimus 7 e S.M.S.L. SA-S3 + ProAc Minitower
ciao
io per adesso stò usando il musiland 02..
oppure cerca nell'usato un vdac II
ma scordati la dinamica del musiland.
io per adesso stò usando il musiland 02..
oppure cerca nell'usato un vdac II
ma scordati la dinamica del musiland.
krell2- Appassionato
Numero di messaggi : 267
Provincia : torino
Impianto : triangle antal ez
Quindi mi consigli di restare nella gamma Musiland ...
E' uscito da pochissimo (forse non è ancora in commercio) il Musiland 03 US Dragon, che dovrebbe costare più o meno come il modello che già ho.
Ora vediamo come si mette con questo. Per ora, "ob torto collo", ho riconnesso il tutto all'uscita della scheda audio integrata nella MB del mio PC
Questa sera farò ancora un pò di prove, ma non sono ottuimista.
E' uscito da pochissimo (forse non è ancora in commercio) il Musiland 03 US Dragon, che dovrebbe costare più o meno come il modello che già ho.
Ora vediamo come si mette con questo. Per ora, "ob torto collo", ho riconnesso il tutto all'uscita della scheda audio integrata nella MB del mio PC
Questa sera farò ancora un pò di prove, ma non sono ottuimista.
egicar- Novizio
Amplificatori e casse: Fenice 20 MKII 2SG + Realistic Minimus 7 e S.M.S.L. SA-S3 + ProAc Minitower
fai delle prove e speriamo bene..
e facci sapere.
e facci sapere.
krell2- Appassionato
Niente da fare, purtroppo
Il sibilo permane anche dopo la disinstallazione e la reinstallazione.
Se TAMAUDIO non mi risponde, vedo di seguire la linea dell'alimentazione dei componenti dell'uscita RCA per vedere se trovo il modo di eliminare il sibilo, prima di pensare a spendere altri soldi
Il sibilo permane anche dopo la disinstallazione e la reinstallazione.
Se TAMAUDIO non mi risponde, vedo di seguire la linea dell'alimentazione dei componenti dell'uscita RCA per vedere se trovo il modo di eliminare il sibilo, prima di pensare a spendere altri soldi
egicar- Novizio
ma il sibilo lo senti con tutte le frequenze di ingresso?
44 88 ecc
anche senza segnale?
44 88 ecc
anche senza segnale?
krell2- Appassionato
Il sibilo è sempre presente, indipendentemente dal segnale in ingresso e anche senza segnale. Ha un livello tale da essere chiaramente percepibile anche con la musica.
A orecchio è senz'altro oltre 1 KHz e sembra tanto a un "residuo" da switching.
Il mio sospetto è che il circuito di innalzamento dei 5V USB a servizio dell'uscita RCA (analogica) si sia guastato.
Dovrei aprire la scatolina per fare un'analisi più approfondita, ma non vorrei che poi il Customer Service di TAMAUDIO (sperando che non esista soltanto sulla pagina web) mi faccia questioni.
Sicuramente, c'è quacosa che riguarda l'uscita RCA e non influenza l'uscita cuffie.
A orecchio è senz'altro oltre 1 KHz e sembra tanto a un "residuo" da switching.
Il mio sospetto è che il circuito di innalzamento dei 5V USB a servizio dell'uscita RCA (analogica) si sia guastato.
Dovrei aprire la scatolina per fare un'analisi più approfondita, ma non vorrei che poi il Customer Service di TAMAUDIO (sperando che non esista soltanto sulla pagina web) mi faccia questioni.
Sicuramente, c'è quacosa che riguarda l'uscita RCA e non influenza l'uscita cuffie.
egicar- Novizio
sibilo..
Salve sei sicuro che dipenda dal musiland? potresti anche avere problemi con i codec audio installati.. oppure i driver del musiland..
Tempo fa sul portaile di un amico che aveva il seven basic ed il musiland02.. non c'e' stato verso di fargli accettare gli ultimi driver, abbiamo dovuto reinstallare gli originali dl cd..
Non hai un altro pc a disposizione.. smanetta.. prima di condannare definitivamente il musiland.. ed in bocca al lupo.. e se cambi sempre musiland..
Tempo fa sul portaile di un amico che aveva il seven basic ed il musiland02.. non c'e' stato verso di fargli accettare gli ultimi driver, abbiamo dovuto reinstallare gli originali dl cd..
Non hai un altro pc a disposizione.. smanetta.. prima di condannare definitivamente il musiland.. ed in bocca al lupo.. e se cambi sempre musiland..
Dante- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 989
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88
Purtroppo, temo sia porprio il Musiland la fonte del sibilo: ho provato anche sul portatile e la cosa si è ripresentata tal quale.
Fai conto che è da 3 mesi che va (andava ) a meraviglia e il sibilo si è presentato (ieri sera) a situazione assolutamente invariata.
Fai conto che è da 3 mesi che va (andava ) a meraviglia e il sibilo si è presentato (ieri sera) a situazione assolutamente invariata.
egicar- Novizio
VERAMENTE SFIGATO...
krell2- Appassionato
Bella notizia!!!
Non rassegnato a dover rinunciare al mio Musiland Monitor 03 US, ho continuato la mia ricerca delle possibili cause del problema del sibilo.
Ho analizzato dettagliatamente tutta la catena del mio impiantino, dalle fonti del segnale (PC, lettore CD, giradischi), fino ai diffusori.
Ho notato che un cavetto di terra, che, dall'alimentatore lineare DIY del mio amplificatore (14,2V 5A per l'S.M.S.L. SA3), va alla boccola di terra dell'equalizzatore RIAA aveva il rame che toccava il cabinet del lettore CD (sul quale è posizionato il RIAA).
D'istinto ho sollevato l'equalizzatore e il sibilo è sparito!!!! Ho risitemato il tutto e ho cominciato ad indagare sul perchè quel cavetto si fosse mosso "da solo". In effetti, non si era mosso da solo: mia moglie, notando della polvere in quella zona (notoriamente out out ) aveva spostato i componenti e aveva spolverato, riposizionandoli "così com'erano".
Quindi, il Musiland Monitor 03 US sembra non avere nulla e ha ripreso a fare egregiamente il suo lavoro.
Resta il fatto che nè il Servizio Clienti di TAMAUDIO e neppure quello di MUSILAND hanno risposto alle mie richieste di aiuto
Ringrazio tutti per la pazienza e l'interessamento e spero di non incappare più in "errori" come questo
Ciao,
Egidio
Ho analizzato dettagliatamente tutta la catena del mio impiantino, dalle fonti del segnale (PC, lettore CD, giradischi), fino ai diffusori.
Ho notato che un cavetto di terra, che, dall'alimentatore lineare DIY del mio amplificatore (14,2V 5A per l'S.M.S.L. SA3), va alla boccola di terra dell'equalizzatore RIAA aveva il rame che toccava il cabinet del lettore CD (sul quale è posizionato il RIAA).
D'istinto ho sollevato l'equalizzatore e il sibilo è sparito!!!! Ho risitemato il tutto e ho cominciato ad indagare sul perchè quel cavetto si fosse mosso "da solo". In effetti, non si era mosso da solo: mia moglie, notando della polvere in quella zona (notoriamente out out ) aveva spostato i componenti e aveva spolverato, riposizionandoli "così com'erano".
Quindi, il Musiland Monitor 03 US sembra non avere nulla e ha ripreso a fare egregiamente il suo lavoro.
Resta il fatto che nè il Servizio Clienti di TAMAUDIO e neppure quello di MUSILAND hanno risposto alle mie richieste di aiuto
Ringrazio tutti per la pazienza e l'interessamento e spero di non incappare più in "errori" come questo
Ciao,
Egidio
egicar- Novizio
accrocchi...
e si siamo pieni di accrocchi strani.. anche io sul segnale tra tra pre phono musiland02.. dac e quantaltro.. e' andata bene.. goditi sta musica liquida..senza ubriacarti.. ocio
Dante- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 989
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88
cavolo..sono contento ch hai risolto..
krell2- Appassionato
quando la vendi fammi sapere........
ciao.
ciao.
lebaron- Interessato
Numero di messaggi : 43
Provincia : brescia
Impianto : sony TAE 77ESD + sony TA-N77ES + esb gold five
nb msi+hi-face+musiland02us
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Musiland 03 USB
» MUSILAND MD 10
» Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!
» Musiland 01 da collegare al t-amp!! ma come??
» MUSILAND MD10
» MUSILAND MD 10
» Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!
» Musiland 01 da collegare al t-amp!! ma come??
» MUSILAND MD10
Pagina 2 di 2