T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Stadio di uscita a valvole per DAC

+4
kromweb
MaurArte
Stentor
piero7
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Stadio di uscita a valvole per DAC - Pagina 2 Empty Re: Stadio di uscita a valvole per DAC

Messaggio Da piero7 Lun 22 Ago 2011 - 18:30

Montati e collaudati gli alimentatori, tutto funge (elettricamente) bene. 250V 20mA di assorbimento...

Stadio di uscita a valvole per DAC - Pagina 2 Dsc00912
Stadio di uscita a valvole per DAC - Pagina 2 Dsc00913
Stadio di uscita a valvole per DAC - Pagina 2 Dsc00914
Stadio di uscita a valvole per DAC - Pagina 2 Dsc00915

ora lo devo montare sul dac e provarlo sonicamente
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 9854
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Stadio di uscita a valvole per DAC - Pagina 2 Empty Re: Stadio di uscita a valvole per DAC

Messaggio Da yulian Lun 22 Ago 2011 - 20:50

piero7 ha scritto:Montati e collaudati gli alimentatori, tutto funge (elettricamente) bene. 250V 20mA di assorbimento...

Stadio di uscita a valvole per DAC - Pagina 2 Dsc00912
Stadio di uscita a valvole per DAC - Pagina 2 Dsc00913
Stadio di uscita a valvole per DAC - Pagina 2 Dsc00914
Stadio di uscita a valvole per DAC - Pagina 2 Dsc00915

ora lo devo montare sul dac e provarlo sonicamente

Piero .. so tutto orecchi,, fai saper le impressioni di agosto in proposito visto che l uscita valvolare è sempre stata la mia passione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
yulian
yulian
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1234
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925

lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s

Messaggio Da piero7 Mar 23 Ago 2011 - 16:12

montato e.... quella scheda cinese ha uno zoccolo difettoso e fa le scariche Crying or Very sad muovendo la valvola si ripristina e funge piuttosto bene! E' arioso (più arioso del B1, ma questo me l'aspettavo, le valvole so le valvole) di più non posso dire perché il falso contatto è evidente di uno zoccolo e per poterlo almeno ascoltare per un po' ho dovuto mettere uno spessore sotto la valvola così da piegarla un po' ed assicurare il contatto che senza, balla!

Mo mi tocca davvero trovare una squadretta a L e montarci quei 4 componenti perché ste schede cinesi mi manderanno al manicomio, ci mancava pure lo zoccolo che fa falso contatto! Ma porca paletta!!! Don't know

Comunque, quelle resistenze da 47K in ingresso so esagerate per il mio dac, attenuano troppo e le ho levate. Ho utilizzato delle ECC82 (le M8136 in foto) per la prova. 250V di anodica tramite lo shunt di salas che assorbono 20mA tutte e due. Filamenti in CC mediante regolatore LT1084. Senza nessuna ottimizzazione dei cablaggi (tutto volante montato nel contenitore del dac) è sufficientemente silenzioso anche così.

Consigliato Oki
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Impianto :

Messaggio Da yulian Mar 23 Ago 2011 - 17:10

piero7 ha scritto:montato e.... quella scheda cinese ha uno zoccolo difettoso e fa le scariche Crying or Very sad muovendo la valvola si ripristina e funge piuttosto bene! E' arioso (più arioso del B1, ma questo me l'aspettavo, le valvole so le valvole) di più non posso dire perché il falso contatto è evidente di uno zoccolo e per poterlo almeno ascoltare per un po' ho dovuto mettere uno spessore sotto la valvola così da piegarla un po' ed assicurare il contatto che senza, balla!

Mo mi tocca davvero trovare una squadretta a L e montarci quei 4 componenti perché ste schede cinesi mi manderanno al manicomio, ci mancava pure lo zoccolo che fa falso contatto! Ma porca paletta!!! Don't know

Comunque, quelle resistenze da 47K in ingresso so esagerate per il mio dac, attenuano troppo e le ho levate. Ho utilizzato delle ECC82 (le M8136 in foto) per la prova. 250V di anodica tramite lo shunt di salas che assorbono 20mA tutte e due. Filamenti in CC mediante regolatore LT1084. Senza nessuna ottimizzazione dei cablaggi (tutto volante montato nel contenitore del dac) è sufficientemente silenzioso anche così.

Consigliato Oki

ok.. certo che le schede cin cin nascondono sempre le sorprese zoccoli compresi!!!!!!!!!!!!!
cambia zoccolo in ceramica se ne hai uno disponibile perchè ala lunga anche gli altri hanno lo stesso problema avendo i contatti molto lenti che serrano poco..

Ascoltato un marantz cd ottimizzato con uscita ecc 82 il risultato era un maggior epessore timbrico piu veritiero e una ariosità maggiore senza inficiare il dettaglio .. lo shunt è l ideale per alimentare la schedina ---
procedo ,,passata la calura a un prova inserendolo all interno di un lettore cd che ha il posto...
yulian
yulian
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925

lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s

Messaggio Da piero7 Mar 23 Ago 2011 - 19:16

dovrò davvero cambiare gli zoccoli, almeno quello difettoso Don't know Per non rimontare il B1 che è tutto smontato, ho rimontato i trasformatori i lundhal, nell'attesa di finire sto benedetto CF a tubi, almeno posso di nuovo suonare...

Ho montato il regolatore per la hiface evo, questa volta ho voluto provare quello di AMB Audio, accidenti che differenza dal trasformatore in stile telefonino che gli avevo attaccato non avendo altro...

Stadio di uscita a valvole per DAC - Pagina 2 Dsc00916
Stadio di uscita a valvole per DAC - Pagina 2 Dsc00917

gli ho pure recuperato uno scatolotto carino (un gruppetto di continuità defunto recuperato in un'azienda), è un po' abbondante, ma non fa nulla. Mi costa zero.

Stadio di uscita a valvole per DAC - Pagina 2 Dsc00918

Ottimo sto regolatore, molto più costoso dello shunt di salas (solo da mouser si trovano i tre diodi di riferimento Don't know ) ma davvero ottimo! Oki
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Impianto :

Messaggio Da yulian Mar 23 Ago 2011 - 19:56

piero7 ha scritto:dovrò davvero cambiare gli zoccoli, almeno quello difettoso Don't know Per non rimontare il B1 che è tutto smontato, ho rimontato i trasformatori i lundhal, nell'attesa di finire sto benedetto CF a tubi, almeno posso di nuovo suonare...

Ho montato il regolatore per la hiface evo, questa volta ho voluto provare quello di AMB Audio, accidenti che differenza dal trasformatore in stile telefonino che gli avevo attaccato non avendo altro...

Stadio di uscita a valvole per DAC - Pagina 2 Dsc00916
Stadio di uscita a valvole per DAC - Pagina 2 Dsc00917

gli ho pure recuperato uno scatolotto carino (un gruppetto di continuità defunto recuperato in un'azienda), è un po' abbondante, ma non fa nulla. Mi costa zero.

Stadio di uscita a valvole per DAC - Pagina 2 Dsc00918

Ottimo sto regolatore, molto più costoso dello shunt di salas (solo da mouser si trovano i tre diodi di riferimento Don't know ) ma davvero ottimo! Oki

Anche tu vai di kendeil ???
sono i miei preferiti in alcune implementazioni .
Lo shunt o il tuo è ottimo e non lascia passare spurie e indicatissimo con le valvolacce... dagli zoccoli difettosi .......

dove lo hai preso????
yulian
yulian
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da piero7 Mar 23 Ago 2011 - 20:20

I condensatori li ho presi qui sul forum ed il regolatore a BT per la EVO è questo: http://www.amb.org/audio/sigma11/
quello del CF invece è quello di salas, l'ultima scheda che mi era rimasta (ne avevo preso 4)
Ora ne monto un'altro per alimentare il PC
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Impianto :

Messaggio Da yulian Mar 23 Ago 2011 - 22:57

piero7 ha scritto:I condensatori li ho presi qui sul forum ed il regolatore a BT per la EVO è questo: http://www.amb.org/audio/sigma11/
quello del CF invece è quello di salas, l'ultima scheda che mi era rimasta (ne avevo preso 4)
Ora ne monto un'altro per alimentare il PC

GRAZIE,,, Ottima idea utilizzarla per il pc visto la porcheria che porta dentro se lo usi per l audio!!!!!!!!!!!
I kendeil sono comunque ancora oggi eccellenti cap nonostante sia passata la moda !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
yulian
yulian
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili