GBCoc oppure CocGBC ?
+23
sonic63
dude
Solomon
schwantz34
Switters
Fat george
Biagio De Simone
Alessio Zenga
MaurArte
vastx
thepescator
nicommush
Barone Rosso
Alessandro LXIV
sid-b
microsoul
thema2000ie
Josto
lello64
Patrick
Stentor
Alfredo Di Pietro
wasky
27 partecipanti
Pagina 3 di 7
Pagina 3 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Re: GBCoc oppure CocGBC ?
Alfredo Di Pietro ha scritto:wasky ha scritto:Ragazzi resta il fatto che, se AR ha scritto che questi diffusori sono ottimi a questo punto, le Hallyster sono il Best Buy in classe T
Ieri sera sono andato alla GBC di Andria.
Le Hallyster non sapevano neanche cosa fossero...
invece di fare lo spiritoso qui fallo di la e quando scrivi:
"Le S-40, ascoltate allo scorso TAV, le ho trovate piacevoli anche se hanno delle ovvie e prevedibili limitazioni.
Direi che per un uso domestico in piccoli ambienti possono essere delle buone candidate."
di anche tutto il resto che ben conosci ... e basta con un colpo al cerchio e uno alla botte ... prendi una posizione se sei uomo
lello64- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 14435
Provincia : bologna
Impianto : x+y
Stentor ha scritto:Pensate che per ridurre le distorsioni ma provato a fare le misure comprimendo con le mani il cabinet !!!!!!!!!!!
Cmq sospiro di sollievo ...Matarazzo è rimasto una persona seria ...il titolo non faceva ben sperare
La mitica simpatia di AS avrà contagiato anche lui?
(scherzo naturalmente).
Comprimendo il cabinet si dovrebbero ridurre le vibrazioni migliorando le misure di distorsione armonica.
Proprio al telefono, qualche tempo fa, Gianpiero mi spiegava che se il diffusore non è ben fermo su un supporto stabile e sordo, aumentano THD, seconda e terza armonica, prendendo delle belle cantonate.
lello64 ha scritto:Alfredo Di Pietro ha scritto:wasky ha scritto:Ragazzi resta il fatto che, se AR ha scritto che questi diffusori sono ottimi a questo punto, le Hallyster sono il Best Buy in classe T
Ieri sera sono andato alla GBC di Andria.
Le Hallyster non sapevano neanche cosa fossero...
invece di fare lo spiritoso qui fallo di la e quando scrivi:
"Le S-40, ascoltate allo scorso TAV, le ho trovate piacevoli anche se hanno delle ovvie e prevedibili limitazioni.
Direi che per un uso domestico in piccoli ambienti possono essere delle buone candidate."
di anche tutto il resto che ben conosci ... e basta con un colpo al cerchio e uno alla botte ... prendi una posizione se sei uomo
Ragazzi non scaldiamoci e rivanghiamo sempre il passato .... inoltre quelle considerazioni erano pure legate al "vecchio" modello che aveva un prezzo diverso....
Direi che Alfredo ha fatto ampiamente ammenda e in fondo non ha scritto nulla di male : sono limitate e adatte a piccoli ambienti..... che poi al prezzo che le propone siano pure una sola questo è a maggior ragione oggi vero.
PS: a me proprio non piacevano come suonavano
Stentor- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 20392
Impianto : .
Stentor ha scritto:
Ragazzi non scaldiamoci e rivanghiamo sempre il passato .... inoltre quelle considerazioni erano pure legate al "vecchio" modello che aveva un prezzo diverso....
Stentor quello che ho riportato lo ha scritto ieri.
Capisco che devi essere un po' più diplomatico adesso ... ma stiamo parlando delle cocaine nè .... quale improved ??? e dai su ...
lello64 ha scritto:"Le S-40, ascoltate allo scorso TAV, le ho trovate piacevoli anche se hanno delle ovvie e prevedibili limitazioni.
Caro Lello, ce l'hai per caso con me?
Le citazioni se vuoi farle, devi farle bene.
Questo è quello che ho riportato di "la"...
In estrema sintesi...
PRO: Timbrica piacevole e abbastanza pulita, basso insospettabilmente profondo e generoso.
CONTRO: Tenuta in potenza decisamente scarsa. Vanno facilmente in crisi con segnali complessi in banda media/medio-bassa già a volumi di poco superiori al "normale".
Queste le mie impressioni dopo la "sveltina" fatta al TAV.
Sono sostanzialmente sovrapponibili a quelle di Lucio Cadeddu:
http://www.tnt-audio.com/casse/cocaine_s40.html
Le considerazioni sulla MIL appena fatte di "qua" non sono affatto in contraddizione con quanto affermato di "la".
Ti dirò di più.
Spesso ho suggerito ad AS di abbassare i prezzi, ma lui da quell'orecchio non ci sente proprio.
Ricordati che io ho una faccia e una camicia...
Ultima modifica di Alfredo Di Pietro il Mar 19 Lug 2011 - 10:49 - modificato 1 volta.
http://forum.audioreview.it/VB/showpost.php?p=252999&postcount=4
lello64 ha scritto:http://forum.audioreview.it/VB/showpost.php?p=252999&postcount=4
E allora?
Dov'è la contraddizione?
Trovi forse delle considerazioni sul prezzo, o sul rapporto qualità prezzo (ampiamente sfavorevole)?
Le faccio ora...
Per me suonano piacevolmente, ma hanno dei limiti non piccoli.
Se pensiamo al loro prezzo questi limiti diventano inaccettabili.
Così è più chiaro?
Alfredo Di Pietro ha scritto:lello64 ha scritto:http://forum.audioreview.it/VB/showpost.php?p=252999&postcount=4
E allora?
Dov'è la contraddizione?
Trovi forse delle considerazioni sul prezzo, o sul rapporto qualità prezzo (ampiamente sfavorevole)?
Le faccio ora...
Così è più chiaro?
se non dici che si trovano ad una piccola frazione del loro prezzo per me stai omettendo la cosa più importante
Alfredo Di Pietro ha scritto:
Le faccio ora...
Così è più chiaro?
non le devi fare a noi. lo sappiamo strabene. lo devi fare di la dove "ignorano"
lello64 ha scritto:Stentor ha scritto:
Capisco che devi essere un po' più diplomatico adesso ... ma stiamo parlando delle cocaine nè .... quale improved ??? e dai su ...
Che l'improved sia una panzana ....ne sono più che convinto ...in fatti avevo messo "vecchio" tra virgolette a indicare che hanno solo aumentato il prezzo a livelli assurdi ....la rece di Matarazzo, in cui si evincono i 1000 problemi che affliggono questi diffusori di bassa qualità, è stata una ulteriore conferma che è identica: stessi driver scarsi (con l'adesivo più grosso del magnete del woofer e appiccicato alla bene meglio) e stesso filtro con condensatore super economico.
lello64 ha scritto:Alfredo Di Pietro ha scritto:
Le faccio ora...
Così è più chiaro?
non le devi fare a noi. lo sappiamo strabene. lo devi fare di la dove "ignorano"
Stai tranquillo, non ignorano nulla.
Alfredo Di Pietro ha scritto:Stentor ha scritto:Però sono andato nelle edicole della mia città ...e uno mi dice che è finito ...l'altro che non è ancora arrivato ....voglio comprare Audioreview !!!!! ...come posso perdermi le casse già mitiche ???
Questo mese prevedo un record di vendite
mi sa che hai ragione ...perfino io ho comprato la rivista ...
nicommush- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 898
Impianto : ---
Meglio un mezzo sospiro considerate le omissioni....Stentor ha scritto:
Manca anche un commento sul rapporto prezzo prestazioni che se costassero € 150,00 sarebbe buono ma a € 500,0 è imho sconveniente e neanche il minimo accenno a cosa è questo "aggiornamento"....
Cmq sospiro di sollievo ...Matarazzo è rimasto una persona seria ...il titolo non faceva ben sperare
Alessandro LXIV- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5173
Impianto :
Stentor ha scritto:Cmq sospiro di sollievo ...Matarazzo è rimasto una persona seria ...
Ci puoi giurare...
Ogni tanto ci sentiamo al telefono, è una persona umile e simpaticissima.
Per esperienza e preparazione non credo abbia rivali.
Ultima modifica di Alfredo Di Pietro il Mar 19 Lug 2011 - 11:50 - modificato 1 volta.
Alessandro LXIV ha scritto:Meglio un mezzo sospiro considerate le omissioni....Stentor ha scritto:
Manca anche un commento sul rapporto prezzo prestazioni che se costassero € 150,00 sarebbe buono ma a € 500,0 è imho sconveniente e neanche il minimo accenno a cosa è questo "aggiornamento"....
Ale ...devi capire anche loro ....però se leggi la prova non ha nascosto nulla e a una lettura attenta posso affermare che chi le compra poi sa perfettamente quello che sta comprando... non è poco..
Certo il titolo in copertina non l'ho ancora digerito ...
Certo...Stentor ha scritto:Alessandro LXIV ha scritto:Meglio un mezzo sospiro considerate le omissioni....Stentor ha scritto:
Ale ...devi capire anche loro ....
Alessandro LXIV- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5173
Impianto :
Stentor ha scritto:lello64 ha scritto:Stentor ha scritto:
Che l'improved sia una panzana ....ne sono più che convinto ...in fatti avevo messo "vecchio" tra virgolette a indicare che hanno solo aumentato il prezzo a livelli assurdi ....la rece di Matarazzo, in cui si evincono i 1000 problemi che affliggono questi diffusori di bassa qualità, è stata una ulteriore conferma che è identica: stessi driver scarsi (con l'adesivo più grosso del magnete del woofer e appiccicato alla bene meglio) e stesso filtro con condensatore super economico.
Allora mi confermi la presenza dell'elettrolitico come unico componente del crossover?
Magari hanno diminuito anche la capacità, tanto per grattare ancora qualcosa sul prezzo.
sid-b- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 551
Impianto : In movimento
Stentor ha scritto:
Direi che Alfredo ha fatto ampiamente ammenda e in fondo non ha scritto nulla di male : sono limitate e adatte a piccoli ambienti..... che poi al prezzo che le propone siano pure una sola questo è a maggior ragione oggi vero.
PS: a me proprio non piacevano come suonavano
Piccoli ambienti come stufe e caminetti?
Josto- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 661
Provincia : Volubile
Occupazione/Hobby : Ciarlatano
sid-b ha scritto:
Allora mi confermi la presenza dell'elettrolitico come unico componente del crossover?
Magari hanno diminuito anche la capacità, tanto per grattare ancora qualcosa sul prezzo.
Purtroppo confermo
Fatemi capire il problema è la qualita scarsa del prodotto?
microsoul- Operatore Hi-Fi
Numero di messaggi : 440
Provincia : Silea (TV)
Occupazione/Hobby : Fotografia, Elettronica , Internet
Impianto : (non specificato)
microsoul ha scritto:Fatemi capire il problema è la qualita scarsa del prodotto?
Non proprio: e' che lo stesso prodotto, identico spiccicato si trova ad una frazione del prezzo sotto il nome di Hallyster.
thepescator- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1015
Provincia : easy
Occupazione/Hobby : dipende dai giorni / SAP, Moto, Hifi, pesca
Impianto : Bushmaster MKII
tpa3116
cavi
Neat Motive 2
thepescator ha scritto:microsoul ha scritto:Fatemi capire il problema è la qualita scarsa del prodotto?
Non proprio: e' che lo stesso prodotto, identico spiccicato si trova ad una frazione del prezzo sotto il nome di Hallyster.
o sotto il nome Intimidation ma in questo caso nel 1/4 del prezzo ti buschi anche un amplificatore simildune
Non conosco Il Sig. Materazzo che sicuramente sarà persona onesta e corretta, non ho letto l'articolo (non riesco a trovare la rivista!), ma penso che qualunque articolo che parli delle Cocaine senza citare la (ALMENO PRESUNTA) somiglianza alle hallyster e conseguente possibilità di prenderle a 1\4 del prezzo dalla GBC sia come minimo SOSPETTOSAMENTE INCOMPLETO.
Il bannerone sul sito AR e le varie news tipo carotone e upgrade cocaine qualificano il sospettosamente di cui sopra.
L'unico che ha citato detta possibilità in una recensione fu il Prof. L. Cadeddu.
Per non dire che definirle "Affare del mese" quando un altro importatore le vende uguali a 1\4 del prezzo è lucrare sul sangue della gente che magari suda faticosamente la pagnotta, come quando un nostro simpatico forumer comprò prima le cocaine e poi scoprì l'inghippo. Come vi sentireste voi?
Complimenti ad AR per la lungimiranza nel preservare i lettori, che saranno ben contenti e grati una volta acquistato l'affare del mese e scopertane la vera natura
Il bannerone sul sito AR e le varie news tipo carotone e upgrade cocaine qualificano il sospettosamente di cui sopra.
L'unico che ha citato detta possibilità in una recensione fu il Prof. L. Cadeddu.
Per non dire che definirle "Affare del mese" quando un altro importatore le vende uguali a 1\4 del prezzo è lucrare sul sangue della gente che magari suda faticosamente la pagnotta, come quando un nostro simpatico forumer comprò prima le cocaine e poi scoprì l'inghippo. Come vi sentireste voi?
Complimenti ad AR per la lungimiranza nel preservare i lettori, che saranno ben contenti e grati una volta acquistato l'affare del mese e scopertane la vera natura
vastx- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2523
Impianto : Al di là della misura non c'è limite alcuno.
(Epitteto)
vastx ha scritto:Non conosco Il Sig. Materazzo che sicuramente sarà persona onesta e corretta, non ho letto l'articolo (non riesco a trovare la rivista!), ma penso che qualunque articolo che parli delle Cocaine senza citare la (ALMENO PRESUNTA) somiglianza alle hallyster e conseguente possibilità di prenderle a 1\4 del prezzo dalla GBC sia come minimo SOSPETTOSAMENTE INCOMPLETO.
benedetto il frutto del tuo seno gesù .... ti straquoto .... non ci sono scusanti. per non perdere qualche inserzionista devono perdere i veri clienti che sono i lettori. e poi devono andare a zappare.
thepescator ha scritto:microsoul ha scritto:Fatemi capire il problema è la qualita scarsa del prodotto?
Il problema in due parole (o foto) è questo:
150 euro
http://www.gbcwebstore.it/shop/coppia-casse-acustiche-hifi-60wrms-8ohm-p-7556.html?osCsid=729ebd63bc804706648275a4e8a0e842
500 euro
http://www.openitem.it/virtuemart/Cocaine/Cocaine-S-40/flypage-ask.tpl.html
430 euro
http://www.openitem.it/virtuemart/Cocaine/Cocaine-S-50/flypage-ask.tpl.html
E si tratta di prodotti identici .... chiaramente sul web si trovano altri diffusori identici a questi a prezzi anche più bassi; Hallyster è il caso più famoso venuto a galla su questo forum.
I diffusori in questione sono fatti in Cina e suono discretamente.
Barone Rosso- Moderatore
Numero di messaggi : 8036
Impianto : Z + X = Y
Pagina 3 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Argomenti simili
» harman kardon hd990 oppure Denon DCD 1500 AE oppure cosa?
» proteggere i pcb... plastik 70 oppure lotlack sk10? oppure altro?
» DAC... oppure no?!
» Denon DL-160 oppure?
» T-AMP oppure trends ta-10.1 ?
» proteggere i pcb... plastik 70 oppure lotlack sk10? oppure altro?
» DAC... oppure no?!
» Denon DL-160 oppure?
» T-AMP oppure trends ta-10.1 ?
Pagina 3 di 7