BitPerfect Player per Mac OSX
+6
adriano gaddari
osservatore
donluca
Roberto7627
flovato
Alessio Zenga
10 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
BitPerfect Player per Mac OSX
Come giustamente consigliato da Fabio apro un nuovo thread con il link per il download di BitPerfect, il player erede di BetterSound che stanno sviluppando alcuni utenti della community di Head-Fi. Un particolare ringraziamento, e un affettuoso saluto dall'Italia va a agentsim, vero Deus ex machina del progetto! Cheers mate!
Potete scaricare questo ottimo player gratuito che si integra perfettamente con iTunes, per la massima comodità di utilizzo, qui:
https://docs.google.com/leaf?id=0B7_M4k2-u6z_M2NkYjIxZjUtZTA1ZS00NGYwLWFkOTgtMzA5ZjcyN2FiZGE2&hl=en_GB&authkey=CNin6YMK
Questa è la build 2.4 l'ultimo release del software. Ovviamente si tratta di una beta, e quindi ci potrebbe essere qualche bug. Se doveste riscontrare qualche problema per favore inviate una mail con la log generata da bitperfect all'indirizzo mail indicato nell'intestazione del log stesso, contribuirete così anche voi al miglioramento di questo progetto (dovete andare su Device info... dopo aver cliccato sull'icona di BitPerfect in alto a destra nel menu di stato), non dimenticatevi di aggiungere che versione di Mac OSX e che DAC usate!
Se volete contribuire alla discussione su Head-fi intorno alla quale si sta sviluppando questo progetto questo è il link con il thread:
http://www.head-fi.org/forum/thread/553416/audirvana-alternatives
La versione definitiva del software verrà messa in vendita sull'App store, quindi se volte farvi un'idea delle sue potenzialità prima di comprarlo affrettatevi ad acchiappare questa Beta! Io lo trovo un player davvero ottimo!!!
Potete scaricare questo ottimo player gratuito che si integra perfettamente con iTunes, per la massima comodità di utilizzo, qui:
https://docs.google.com/leaf?id=0B7_M4k2-u6z_M2NkYjIxZjUtZTA1ZS00NGYwLWFkOTgtMzA5ZjcyN2FiZGE2&hl=en_GB&authkey=CNin6YMK
Questa è la build 2.4 l'ultimo release del software. Ovviamente si tratta di una beta, e quindi ci potrebbe essere qualche bug. Se doveste riscontrare qualche problema per favore inviate una mail con la log generata da bitperfect all'indirizzo mail indicato nell'intestazione del log stesso, contribuirete così anche voi al miglioramento di questo progetto (dovete andare su Device info... dopo aver cliccato sull'icona di BitPerfect in alto a destra nel menu di stato), non dimenticatevi di aggiungere che versione di Mac OSX e che DAC usate!
Se volete contribuire alla discussione su Head-fi intorno alla quale si sta sviluppando questo progetto questo è il link con il thread:
http://www.head-fi.org/forum/thread/553416/audirvana-alternatives
La versione definitiva del software verrà messa in vendita sull'App store, quindi se volte farvi un'idea delle sue potenzialità prima di comprarlo affrettatevi ad acchiappare questa Beta! Io lo trovo un player davvero ottimo!!!
Alessio Zenga- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1418
Provincia : Treviso
Impianto : A manovella
Re: BitPerfect Player per Mac OSX
É uscita la release 2.5 di BitPerfect, la potete scaricare clickando sulla parola here sottolineata in blu nel post numero 228 di questo thread:
http://www.head-fi.org/forum/thread/553416/audirvana-alternatives/225
Appena mi connetto con il Mac metto il link diretto di google docs, dall'ipad non posso, scusate..
Appena mi connetto con il Mac metto il link diretto di google docs, dall'ipad non posso, scusate..
Alessio Zenga ha scritto:É uscita la release 2.5 di BitPerfect, la potete scaricare clickando sulla parola here sottolineata in blu nel post numero 228 di questo thread:
Grazie Alessio
Appena posso lo scarico.
PS: Oggi ho installato Lion, a parte il Mouse che funziona a rovescio per il resto tutto molto buono.
flovato- UTENTE BANNATO
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)
Stavo pensando di installarlo anch'io, ma adesso sono nel bel mezzo del trasloco neon potrei smanettare come si deve...
Disponibile su google docs, potete scaricare la release 0.26 di BitPerfect, basta clickare su file e poi download original dal menu a tendina:
https://docs.google.com/viewer?a=v&pid=explorer&chrome=true&srcid=0B7_M4k2-u6z_M2NkYjIxZjUtZTA1ZS00NGYwLWFkOTgtMzA5ZjcyN2FiZGE2&hl=en_GB&authkey=CNin6YMK
https://docs.google.com/viewer?a=v&pid=explorer&chrome=true&srcid=0B7_M4k2-u6z_M2NkYjIxZjUtZTA1ZS00NGYwLWFkOTgtMzA5ZjcyN2FiZGE2&hl=en_GB&authkey=CNin6YMK
BitPerfect é uscito dalla fase Beta e si può acquistare ora sull'App Store del Mac alla faraonica cifra di $5!
Recensione di BitPerfect su Headfonia:
http://www.headfonia.com/tim-murisons-bitperfect-for-osx/
http://www.headfonia.com/tim-murisons-bitperfect-for-osx/
Acquistato !
Ma il volume dove si regola? nel menu' rimane fisso al massimo.
Non so se è solo suggestione, ma foobar mi da piu' piacere d'ascolto, pero' non percepisco dove stanno le differenze ... se ci sono.
Non so se è solo suggestione, ma foobar mi da piu' piacere d'ascolto, pero' non percepisco dove stanno le differenze ... se ci sono.
Roberto7627- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 573
Impianto : MacBook,
Arcam rDAC
Norma IPA100r
Sonus Faber Monitor Wood
Roberto7627 ha scritto:Acquistato !
Hai foobar su iMac ?
A quanto mi risulta sono su due sistemi operativi diversi e quindi le differenze sono molte.
flovato- UTENTE BANNATO
Lo proverò sicuramente
donluca- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3782
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :- Spoiler:
- Impianto principale:
Lettore SACD/DVDA: Yamaha S2700
Giradischi: Pro-ject Debut Carbon
Testina: Ortofon Super OM40
Pre Phono: NVA Phono 1
Pre-Amplificatore: Eden Passive Preamplifier
Finale: Advance Acoustics MAA406
Diffusori: Castle Conway 3 (moddati con dadi ciechi)
Impianto in camera:
Sorgente: iMac 27"
DAC: T.C. electronic Desktop Konnekt 6 (da moddare)
Giradischi: Rotel RP-900
Testina: Ortofon 2M Red
Pre Phono: Cambridge P540
Amplificatori: troppi (attualmente Sansui AU-217 II, rigenerato, da moddare)
Diffusori: Quad L-ite (da cambiare)
Amplificatore cuffie: Perreaux SXH2
Cuffie: HiFiMan HE-400, AKG K601, Creative Aurvana Live!, Xears XE200Pro, AKG Q460
flovato ha scritto:Roberto7627 ha scritto:Acquistato !
Hai foobar su iMac ?
A quanto mi risulta sono su due sistemi operativi diversi e quindi le differenze sono molte.
Parlavo di foobar su windows, comunque l'ho installato anche su mac, lo si riesce a fare girare utilizzando crossover .
Roberto7627- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 573
Impianto : MacBook,
Arcam rDAC
Norma IPA100r
Sonus Faber Monitor Wood
Roberto7627 ha scritto:Parlavo di foobar su windows, comunque l'ho installato anche su mac, lo si riesce a fare girare utilizzando crossover .
Lo supponevo ma prova a pensare che giro incasinato deve fare il software per virtualizzare la macchina windows e tutti i demon che girano sotto mentre il software cerca di fare del suo meglio.
In ogni caso foobar su windows è un'ottimo player.
flovato- UTENTE BANNATO
Crossover non usa macchine virtuali, semplicemente attraverso le librerie Wine converte in tempo reale le chiamate.
Ciò non toglie che io una soluzione emulata in campo audio non la toccherei manco con un dito
Ciò non toglie che io una soluzione emulata in campo audio non la toccherei manco con un dito
donluca- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3782
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :- Spoiler:
- Impianto principale:
Lettore SACD/DVDA: Yamaha S2700
Giradischi: Pro-ject Debut Carbon
Testina: Ortofon Super OM40
Pre Phono: NVA Phono 1
Pre-Amplificatore: Eden Passive Preamplifier
Finale: Advance Acoustics MAA406
Diffusori: Castle Conway 3 (moddati con dadi ciechi)
Impianto in camera:
Sorgente: iMac 27"
DAC: T.C. electronic Desktop Konnekt 6 (da moddare)
Giradischi: Rotel RP-900
Testina: Ortofon 2M Red
Pre Phono: Cambridge P540
Amplificatori: troppi (attualmente Sansui AU-217 II, rigenerato, da moddare)
Diffusori: Quad L-ite (da cambiare)
Amplificatore cuffie: Perreaux SXH2
Cuffie: HiFiMan HE-400, AKG K601, Creative Aurvana Live!, Xears XE200Pro, AKG Q460
Confronti con Amarra (junior)?
osservatore- UTENTE DISISCRITTO
Numero di messaggi : 1263
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto : .
Alessio Zenga ha scritto:BitPerfect é uscito dalla fase Beta e si può acquistare ora sull'App Store del Mac alla faraonica cifra di $5!
Ciao Alessio, se non mi é finita una fetta di panettone nelle orecchie ho la sensazione che BitPerfect gliele suoni al ben piú quotato PureMusic.
Complice il tempo a disposizione ho lasciato da parte la mia configurazione standard che prevede PureMusic e Airfoil (che non mi convince molto ) e ho riprovato BitPerfect...
Sembra molto, molto meglio,
Ho la versione free e volevo comprarla su AppleStore... ho digitato piú volte BitPerfect nella categoria Musica ma nisba... tu hai notizie del software desaparecidos ?
Edit: Ho attivato la funzinalità INTEGER MODE e messo il buffer a 4 mega.
A parte che ho letto che INTEGER MODE non dovrebbe essere supportato dai nuovi OSX ma che cambiamento, sticazzi che scena, hanno truccato qualcosa, suona da paura.
Sarà tutto dopato, ma suona in un modo incredibile, devo ricordarmi la marca del panettone per le orecchie.
flovato- UTENTE BANNATO
Ciao Fabio,
Non so come mai tu non l'abbia trovato, io ho scaricato la versione a pagamento in po' di tempo fa e l'avevo trovata al primo colpo (peró non sono sicuro che sia nella sezione musica).
Una opzione che secondo me migliora la qualità del suono é "use I/O Max Buffer Size", l'integer mode funziona fino a Snow Leopard, ma non con Lion, il sistema operativo non lo permette più.
Non ho provato PureMusic, ma Audirvana Plus se la gioca con BitPerfect imho, mi sembrano entrambi ottimi anche se non riesco a decidere quale mi piaccia di più.., alla fine nel dubbio mi sono fidato del portafogli: €3,99 contro €39,99, nel dubbio tanto vale spendere meno!
Non so come mai tu non l'abbia trovato, io ho scaricato la versione a pagamento in po' di tempo fa e l'avevo trovata al primo colpo (peró non sono sicuro che sia nella sezione musica).
Una opzione che secondo me migliora la qualità del suono é "use I/O Max Buffer Size", l'integer mode funziona fino a Snow Leopard, ma non con Lion, il sistema operativo non lo permette più.
Non ho provato PureMusic, ma Audirvana Plus se la gioca con BitPerfect imho, mi sembrano entrambi ottimi anche se non riesco a decidere quale mi piaccia di più.., alla fine nel dubbio mi sono fidato del portafogli: €3,99 contro €39,99, nel dubbio tanto vale spendere meno!
Alessio Zenga ha scritto:Ciao Fabio,
La mia versione non credo sia uguale
Io ho:
Buffer size fino a 4096
Upsample
Upsample by 2x / 4x only
Output in max bit depth
Use maximum device buffer size
Per adesso ho tutto on a parte upsample... tu lo hai provato ?
flovato- UTENTE BANNATO
Ho fatto confusione con il menu di Audirvana Plus, l'opzione a cui mi riferivo é Use maximum device buffer size, mi é sembrata quella che influisce maggiormente.
Mi sembra che le tue impostazioni siano le stesse che uso io.
Mi sembra che le tue impostazioni siano le stesse che uso io.
Alessio Zenga ha scritto:Ho fatto confusione con il menu di Audirvana Plus, l'opzione a cui mi riferivo é Use maximum device buffer size, mi é sembrata quella che influisce maggiormente.
Infatti sembra anche a me.
Ma le modifiche le recepisce a caldo o devi fare il restart ?
Credi che l'opzione maximum annulli il setup del buffer size ?
Cmq ho una differenza troppo evidente rispetto a prima che la cosa mi lascia un po perplesso.
Pure Music costa un botto rispetto a questo.
La senzazione di enfasi sulle alte sparisce preso, si tratta di suono piú pulito.
Ho scoperto perché non lo trovavo sullo store... so fesso lo stavo cercando con l'iPad e non usando l'iMac, sto figlio ndrocchia scartava le app.
flovato- UTENTE BANNATO
scusa Flovato se mi intrometto,
ma ho già provato sia Pure music che bitperfect sul mio mac , naturalmente fuori dall'impianto e con la sola cuffia. a meno che il mio trauma acustico non mi abbia completamente fatto fuori i timpani , continuo a sentire meglio con la configurazione base audio del Mac impostata a 32 bit e 96 khz .naturalmente la prova l'ho fatta con files hd.
come è possibile tutto ciò?? ho usato tutte le configurazioni possibili permesse dalle preferenze,
ma la sensazione è comunque di maggior compressione .boh....
ma ho già provato sia Pure music che bitperfect sul mio mac , naturalmente fuori dall'impianto e con la sola cuffia. a meno che il mio trauma acustico non mi abbia completamente fatto fuori i timpani , continuo a sentire meglio con la configurazione base audio del Mac impostata a 32 bit e 96 khz .naturalmente la prova l'ho fatta con files hd.
come è possibile tutto ciò?? ho usato tutte le configurazioni possibili permesse dalle preferenze,
flovato ha scritto:Alessio Zenga ha scritto:BitPerfect é uscito dalla fase Beta e si può acquistare ora sull'App Store del Mac alla faraonica cifra di $5!
Ciao Alessio, se non mi é finita una fetta di panettone nelle orecchie ho la sensazione che BitPerfect gliele suoni al ben piú quotato PureMusic.
Complice il tempo a disposizione ho lasciato da parte la mia configurazione standard che prevede PureMusic e Airfoil (che non mi convince molto ) e ho riprovato BitPerfect...
Sembra molto, molto meglio,
Ho la versione free e volevo comprarla su AppleStore... ho digitato piú volte BitPerfect nella categoria Musica ma nisba... tu hai notizie del software desaparecidos ?
Edit: Ho attivato la funzinalità INTEGER MODE e messo il buffer a 4 mega.
A parte che ho letto che INTEGER MODE non dovrebbe essere supportato dai nuovi OSX ma che cambiamento, sticazzi che scena, hanno truccato qualcosa, suona da paura.
Sarà tutto dopato, ma suona in un modo incredibile, devo ricordarmi la marca del panettone per le orecchie.
adriano gaddari- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1265
Provincia : trasparente
Occupazione/Hobby : artigiano del vetro
Impianto : ANALOGICO -lenco l 78 se con plinto in vetro stratificato (avatar )-stanton 681 EE-goldring 2100
phono -- Graham Slee Amp 2 se
DIGITALE -- marantz cd 75II -macbook con audirvana 3 - m2tech
hiface two - Denafrips Ares dac
PRE--music first audio classic -- Itube di Ifi Audio FINALI--mono hypex ucd 180 hxl - trends 10.1
DIFFUSORI--Dipole glass by Gaddari , prog R39 Audiojam2 modificato
ALIMENTAZIONE-furutek ( linea dedicata + ciabatta autocostruita )-- SEGNALE- saec - monster cable - Van Den Hul- Ramm Elite- Rj 142 POTENZA- tellurium blue
CUFFIE-- akg q 701
adriano gaddari ha scritto:scusa Flovato se mi intrometto,
...
In che senso ti intrometti questa è casa tua.
Le "intromissioni" sono la cosa più importante, la tua testimonianza è importante.
Io non uso HD quindi non posso esserti d'aiuto in ogni caso può essere che la percezione sia quella che descrivi.
flovato- UTENTE BANNATO
E mi intrometto anche io visto che il forum è fatto apposta
E' da un po' che sento parlare di BitPerfect (non ho mai approfondito l'argomento però) e visto il prezzo una prova si può anche fare ma mi chiedo se possa avere un senso nella mia configurazione ovvero AppleTV prima generazione con hard disk pieno di musica (fisicamente sulla ATV) --> V-Dac --> ampli, il tutto comandato per immensa comodità dall'app Remote da iPhone o iPad.
Ora, so che non è il top dei top per l'ascolto di liquida (e se qualcuno vorrà illuminarmi su come migliorare sono tutt'orecchie), ma ascolto anche molti CD e vinili e per questi al momento ho trovato una soluzione soddisfacente, questa:
E' da un po' che sento parlare di BitPerfect (non ho mai approfondito l'argomento però) e visto il prezzo una prova si può anche fare ma mi chiedo se possa avere un senso nella mia configurazione ovvero AppleTV prima generazione con hard disk pieno di musica (fisicamente sulla ATV) --> V-Dac --> ampli, il tutto comandato per immensa comodità dall'app Remote da iPhone o iPad.
Ora, so che non è il top dei top per l'ascolto di liquida (e se qualcuno vorrà illuminarmi su come migliorare sono tutt'orecchie), ma ascolto anche molti CD e vinili e per questi al momento ho trovato una soluzione soddisfacente, questa:
Gervasutti- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 910
Provincia : Cures
Impianto : Analogico... ma non solo!
Vi butto le mie. Graditi feedback per capire se viaggio verso la sordità o se le mie orecchie sono irrimediabilmente plagiate dal mio cervello.
La mia esperienza mi dice che Audirvana Plus e Bitperfect stanno a Pure Music come M2tech sta a Weiss.
Ovvero brillante, spettacolare e in definitiva stancante contro naturale.
Enfatizzare le medioalte é un vecchio trucchetto, ascoltando con attenzione in Pm non manca niente e l'articolazione del basso é decisamente piú chiara cosí come la matericità.
La mia esperienza mi dice che Audirvana Plus e Bitperfect stanno a Pure Music come M2tech sta a Weiss.
Ovvero brillante, spettacolare e in definitiva stancante contro naturale.
Enfatizzare le medioalte é un vecchio trucchetto, ascoltando con attenzione in Pm non manca niente e l'articolazione del basso é decisamente piú chiara cosí come la matericità.
adicenter- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2131
Impianto : Si
Grazie
vedi, è proprio la differenza di percezione fra noi che mi incuriosisce, anche perchè mi capita tante volte di sentire l'esatto contrario del mio modo di ascoltare la musica.
ad esempio quella che tu chiami enfasi sugli alti che Bitperfect in questo caso lima un pò ,per mè invece è una sorta di compressione , con la conseguenza che ci fà valutare un determinato componente , o software come in questo caso, in maniera diametralmente opposta.sicuramente sono in torto, pertanto continuo a provare, sperando di essermi sbagliato.
vedi, è proprio la differenza di percezione fra noi che mi incuriosisce, anche perchè mi capita tante volte di sentire l'esatto contrario del mio modo di ascoltare la musica.
ad esempio quella che tu chiami enfasi sugli alti che Bitperfect in questo caso lima un pò ,per mè invece è una sorta di compressione , con la conseguenza che ci fà valutare un determinato componente , o software come in questo caso, in maniera diametralmente opposta.sicuramente sono in torto, pertanto continuo a provare, sperando di essermi sbagliato.
flovato ha scritto:adriano gaddari ha scritto:scusa Flovato se mi intrometto,
...
In che senso ti intrometti questa è casa tua.
Le "intromissioni" sono la cosa più importante, la tua testimonianza è importante.
Io non uso HD quindi non posso esserti d'aiuto in ogni caso può essere che la percezione sia quella che descrivi.
adriano gaddari- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1265
Provincia : trasparente
Occupazione/Hobby : artigiano del vetro
Impianto : ANALOGICO -lenco l 78 se con plinto in vetro stratificato (avatar )-stanton 681 EE-goldring 2100
phono -- Graham Slee Amp 2 se
DIGITALE -- marantz cd 75II -macbook con audirvana 3 - m2tech
hiface two - Denafrips Ares dac
PRE--music first audio classic -- Itube di Ifi Audio FINALI--mono hypex ucd 180 hxl - trends 10.1
DIFFUSORI--Dipole glass by Gaddari , prog R39 Audiojam2 modificato
ALIMENTAZIONE-furutek ( linea dedicata + ciabatta autocostruita )-- SEGNALE- saec - monster cable - Van Den Hul- Ramm Elite- Rj 142 POTENZA- tellurium blue
CUFFIE-- akg q 701
Gervasutti ha scritto: ma mi chiedo se possa avere un senso nella mia configurazione ovvero AppleTV prima generazione con hard disk pieno di musica (fisicamente sulla ATV) --> V-Dac --> ampli, il tutto comandato per immensa comodità dall'app Remote da iPhone o iPad.
In questa configurazione credo proprio non ti serva a nulla.
Gervasutti ha scritto:...ascolto anche molti CD e vinili e per questi al momento ho trovato una soluzione soddisfacente, questa:
Bel player, odio i CD ma è veramente bello.
Cosa dai da mangiare ai pesci dentro la teca ?
Si divertono a fare la tana sotto il giradischi ?
Tutta invidia la mia.
adicenter ha scritto:Enfatizzare le medioalte é un vecchio trucchetto, ascoltando con attenzione in Pm non manca niente e l'articolazione del basso é decisamente piú chiara cosí come la matericità.
E' come dici ma PM ha bisogno di un DAC neutro come il tuo.
Nel mio caso un po di enfasi non guasta, ovviamente devo verificare se il tutto risulta troppo stancante.
Visto che li ho entrambi non mi costa nulla provare.
flovato- UTENTE BANNATO
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» BitPerfect e foobar2000
» Nuovo player per OSX: BetterSound
» TEAC CD-Z5000 CD PLAYER-con doppio TDA1541+KSS210A Unico e raro cd player
» Foobar - DSP, UpSampling e BitPerfect
» Geek Pulse - dac DSD + ampli cuffia a 225 euro!
» Nuovo player per OSX: BetterSound
» TEAC CD-Z5000 CD PLAYER-con doppio TDA1541+KSS210A Unico e raro cd player
» Foobar - DSP, UpSampling e BitPerfect
» Geek Pulse - dac DSD + ampli cuffia a 225 euro!
Pagina 1 di 2