T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Alternativa alla classe T (lista apparecchi entro 300 euro)

+17
Alessio Zenga
plankg
Corsaro
R!ck
rattaman
Silver Black
Switters
jankovic
Dan73
wasky
ITACA
MaurArte
cucicu
emmeci
vastx
Solomon
flovato
21 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Alternativa alla classe T (lista apparecchi entro 300 euro) - Pagina 3 Empty Re: Alternativa alla classe T (lista apparecchi entro 300 euro)

Messaggio Da R!ck Lun Lug 25, 2011 6:30 pm

wasky ha scritto:
Ce ne sono però due versioni da quello che mi diceva un utente del forum di Giussani

Ne ha presi due di P2500 un amico da thomann per delle Chario e ovviamente li ha messi a ponte ma, i suoi sono in classe H (Proton in aiends la chiama Dinamic power on Demand) e anche io per la rivoluzione che vorrei attuare in casa ne vorrei prendere 2 visto anche il lato estetico che mi piace non poco Rick

Qui si trova qualche foto del P2500s Yamaha

http://www.elektroda.pl/rtvforum/topic1066701-0.html

Ho visto adesso ci sono i P 2500 e i P2500S

Questo dovrebbe essere il P2500 "LISCIO"

Alternativa alla classe T (lista apparecchi entro 300 euro) - Pagina 3 Img_1611

ME sa che quello BRUTTO è AB ed è quello mejo!!!

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

Alternativa alla classe T (lista apparecchi entro 300 euro) - Pagina 3 Empty Re: Alternativa alla classe T (lista apparecchi entro 300 euro)

Messaggio Da R!ck Lun Lug 25, 2011 6:34 pm

plankg ha scritto:riporto, giusto per alimentare (Very Happy ) la discussione....

Da Tnt audio (non dalla Bibbia....)

Un altro mito da sfatare è che i buoni amplificatori, o comunque i buoni componenti audio, si trovano in discoteca o in altre applicazioni *professionali*.
Niente di più sbagliato. Sarebbe come dire che le macchine sportive più sofisticate si usano per arare i campi.
Capiamoci una volta per tutte: in discoteca ed in altre situazioni analoghe più che la qualità del suono riprodotto conta la potenza e l'affidabilità in condizioni gravose.
L'amplificatore da discoteca è costruito per funzionare a lungo in condizioni disastrose, deve essere robusto, potente ed economico.
L'amplificatore HiFi è nato per riprodurre la Musica nel modo più corretto possibile, con grazia e naturalezza e con tutte le qualità che rendono distinguibile un suono bello da un rumore assordante.
D'altra parte se desiderate ricreare in casa il chiasso della discoteca mi chiedo perchè state ancora leggendo queste pagine.

study study study study study study

Può essere condivisibile se partiamo da un discorso "qualità audio assoluta" (se poi qualcuno mi definisce bene il concetto mi fa un favore) ma è una considerazione troppo generica che tralascia il punto di vista che si applica qui che il rapporto qualità / prezzo. Voglio dire per chi bazzica qui il prezzo è una variabile imprescindibile.

E' meglio un nad 326 un pm 7004 o uno yamaha p 2500 con un pre AA?

Ultima modifica di R!ck il Lun Lug 25, 2011 6:39 pm - modificato 2 volte.

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da cucicu Lun Lug 25, 2011 6:35 pm

Lista! Lista! Lista! Laughing Laughing Laughing Laughing
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5986
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Messaggio Da Alessio Zenga Lun Lug 25, 2011 6:45 pm

Per gli amanti delle valvole on a budget mi sembra che una menzione se la meriti il Dared VP16, che gode anche di una recensione favorevole di AR, e di un'altra recensione ancor più lusinghiera di 6moons, e a 240 euro mi sembra un vero affare:
http://www.metaldetectorpro.it/product/158/DARED-VP-16.html
Oppure per chi vuole buttarsi nell'ascolto di musica multichannel o fare un uso home theater dell'ampli c'é l'ibrido valvolare/transistor 5.1 della stessa casa: il Dared DV-6C, che si fregia pure del Blue Moon Award di 6moons, al faraonico prezzo di... 200 euro, praticamente il prezzo di un av entry level da supermercato! Per carità, questo fa solo audio, ma lo colleghi a un Oppo e vivi felice...
http://www.metaldetectorpro.it/product/168/DARED-DV-6C.html
la recensione con premio finale ve la potete leggere qui:
http://www.6moons.com/audioreviews/dared4/dared.html
Alessio Zenga
Alessio Zenga
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1418
Provincia : Treviso
Impianto : A manovella

Messaggio Da vastx Lun Lug 25, 2011 6:47 pm

Rick ma le considerzioni dei 3d si riferiscono ai p2500S non ai p2500, sbaglio?
vastx
vastx
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2523
Impianto : Al di là della misura non c'è limite alcuno.
(Epitteto)

Messaggio Da R!ck Lun Lug 25, 2011 6:50 pm

Giusto! Sono "S" anche Daniele Chiaro_Scuro su epigurein ha una sfilza di yamaha p e sono tutti "S" che sono quasi sicuramente vista la mole esigua classe "H" ...

Ma credo sia fuorviate. La domanda corretta da farsi è suonano meglio di ampli convenzionalmente usati entro i 1000 eurozzi?
Poi certo esistera anche di meglio non dubito ma la "mission" di questo forum è trovare ampli che valgono più di quello che costano.

Ultima modifica di R!ck il Lun Lug 25, 2011 6:56 pm - modificato 3 volte.

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da Dani81 Lun Lug 25, 2011 6:53 pm

Anche questi scendono a 2 Ohm :

http://www.thomann.de/it/the_tamp_d1600.htm

http://www.thomann.de/it/behringer_epx_2000_europower.htm

Very Happy
Dani81
Dani81
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 952
Provincia : Come il Tempo
Impianto : Sorgente: Linux - HiFace2 + AirTech EVO 75Ohm - DAC: Audiolab M-Dac - Cavo Segnale: AirTech EVO Light 7N Cryo + SRC XLR Xhadow  - Cavo Alimentazione: AirTech EVO Light  7N Cryo + SRC - Ampli Cuffia/PRE Amplificatore: LD MK VI+ - Studio Monitor Attivi: Behringer TRUTH B1031A - Cuffie: HE-500 Hard Wire Balanced AirTech AIR -  Foto
...ho gusti semplici, scelgo solo il meglio (Oscar Wilde).

Messaggio Da wasky Lun Lug 25, 2011 7:10 pm

R!ck ha scritto:Giusto! Sono "S" anche Daniele Chiaro_Scuro su epigurein ha una sfilza di yamaha p e sono tutti "S" che sono quasi sicuramente vista la mole esigua classe "H" ...

Ma credo sia fuorviate. La domanda corretta da farsi è suonano meglio di ampli convenzionalmente usati entro i 1000 eurozzi?
Poi certo esistera anche di meglio non dubito ma la "mission" di questo forum è trovare ampli che valgono più di quello che costano.

questo tizio ci vuole pilotare una Infinity Primus modificata con i Yamaha S Laughing Grande Giostraio

http://forums.audioholics.com/forums/showthread.php?t=53450

Ho trovato questa foto taggata con P2500s su gugol

Alternativa alla classe T (lista apparecchi entro 300 euro) - Pagina 3 276689402_054

Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Numero di messaggi : 9229
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Messaggio Da Silver Black Lun Lug 25, 2011 7:16 pm

plankg ha scritto:riporto, giusto per alimentare (Very Happy ) la discussione....

Da Tnt audio (non dalla Bibbia....)

Un altro mito da sfatare è che i buoni amplificatori, o comunque i buoni componenti audio, si trovano in discoteca o in altre applicazioni *professionali*.
Niente di più sbagliato. Sarebbe come dire che le macchine sportive più sofisticate si usano per arare i campi.
Capiamoci una volta per tutte: in discoteca ed in altre situazioni analoghe più che la qualità del suono riprodotto conta la potenza e l'affidabilità in condizioni gravose.
L'amplificatore da discoteca è costruito per funzionare a lungo in condizioni disastrose, deve essere robusto, potente ed economico.
L'amplificatore HiFi è nato per riprodurre la Musica nel modo più corretto possibile, con grazia e naturalezza e con tutte le qualità che rendono distinguibile un suono bello da un rumore assordante.
D'altra parte se desiderate ricreare in casa il chiasso della discoteca mi chiedo perchè state ancora leggendo queste pagine.

study study study study study study

Eh grande, "voi sapete chi" l'ha sempre detto: "con una Ferrari non si arano i campi". Se poi uno preferisce la motrice di un camion... Very Happy
Io invece ho sempre detto, anche poco sopra: la lista va bene, facendola in base AGLI OBIETTIVI dell'ascoltatore audiofilo. Cosa voglio? Qualità? Potenza? Facilità di pilotaggio dei miei diffusori? Perdere l'udito? Discoteca in casa? Cinema in casa? Stupire gli amichetti del cuore? Far apparire l'Orchestra Filarmonica di Vienna?
Dipende... tutto dipende... [cantava quell'altro...]

Silver Black
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 16700
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:

http://www.silvercybertech.com

Messaggio Da vastx Lun Lug 25, 2011 7:20 pm

Roby, quello non è lo yamaha, ne sono sicuro. è l'interno di un altro ampli.
Qui c'è il p3500s

Alternativa alla classe T (lista apparecchi entro 300 euro) - Pagina 3 3_1217533029
vastx
vastx
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2523
Impianto : Al di là della misura non c'è limite alcuno.
(Epitteto)

Messaggio Da wasky Lun Lug 25, 2011 7:36 pm

Si infatti ricordavo la monoPCB posta di lato ma, allora questo conferma cosa ho detto al mio amico ovvero che anche i suoi sicuramente sono in Classe H con tecnologia EEEngine ora, gli chiedo se me li fa aprire Glasses

Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini

Messaggio Da MaurArte Lun Lug 25, 2011 7:42 pm

Mo pure ampli in classe H come i vecchi Soundcraftsmen Mmm Mmm Mmm
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 7338
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Messaggio Da R!ck Lun Lug 25, 2011 7:56 pm

Sicuri che l'eee engine sia un classe "H"?

http://www.yamahaproaudio.com/downloads/documents/data/white_papers/yamahapoweramp_whitepaper_en.pdf

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da wasky Lun Lug 25, 2011 8:34 pm

R!ck ha scritto:Sicuri che l'eee engine sia un classe "H"?

http://www.yamahaproaudio.com/downloads/documents/data/white_papers/yamahapoweramp_whitepaper_en.pdf

No era una mia congettura Rick

EEEngine
EEEngine combines the sound quality of Class AB
circuitry while maintaining the efficiency of Class D

circuitry. Combining positive aspects of both Class AB
and Class D may seem simple by concept, but it took
years of extensive engineering efforts to achieve this
technology on a mass production base.

Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Messaggio Da freedo Lun Lug 25, 2011 9:03 pm

MaurArte ha scritto:
vastx ha scritto:Apprezzo profonfamente il tuo parere, Maurarte, perchè fondato sull'esperienza.
Ma non ho capito per cosa protendi tu.Tu con cosa ascolti?

Ora con un ibrido valvole+mosfet da 40W (robba mia Smile )
A settembre comunque spero di pubblicare qualcosa su come sgrezzare gli ampli da giostrai

E daje a fenomeno!!!
Ti aspettiamo Oki
freedo
freedo
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 215
Impianto : Sony TA-F555 es2, Werner turner T-1301, Werner cassette deck PC-1301, Onkyo DV-SP501, Dynaudio 1.3 se, Electrocompaniet ECI-3, Cec TL51 transport, XiangSheng DA02A, cavi impastati a mano.

Messaggio Da Biagio De Simone Lun Lug 25, 2011 9:06 pm

Silver black ha detto: Lo stesso Albamaiuscola ha venduto il potentissimo Beringher di cui andava molto fiero per cercare un valvolare da pochi watt. Scusa ma chi te là detto? Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 10423
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Messaggio Da flovato Lun Lug 25, 2011 9:13 pm

De simone Biagio ha scritto:Silver black ha detto: Lo stesso Albamaiuscola ha venduto il potentissimo Beringher di cui andava molto fiero per cercare un valvolare da pochi watt. Scusa ma chi te là detto? Smile

Credo che adesso abbia ancora gli Hypex con il suo nuovo pre a valvole.
Ha venduto il Pass.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Messaggio Da Corsaro Lun Lug 25, 2011 9:14 pm

certo che se nn ci controlliamo si prende di tutto... Laughing
Corsaro
Corsaro
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 728
Provincia : dipende dal tempo
Occupazione/Hobby : venditoredifumo
Impianto : Audio pro:
-Powersoft digam 2002
-SSL Mynx XR425 eq
-Ridge Farm Boiler ultra compr
-Klipsch pro+ Cornwall+ Rme Ad2.. ecc...

Messaggio Da Biagio De Simone Lun Lug 25, 2011 9:22 pm

flovato ha scritto:
De simone Biagio ha scritto:Silver black ha detto: Lo stesso Albamaiuscola ha venduto il potentissimo Beringher di cui andava molto fiero per cercare un valvolare da pochi watt. Scusa ma chi te là detto? Smile

Ha venduto il Pass.
Veramente, ha venduto il Pass, non ci posso credere. Crazy
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Messaggio Da R!ck Lun Lug 25, 2011 9:22 pm

wasky ha scritto:

EEEngine
EEEngine combines the sound quality of Class AB
circuitry while maintaining the efficiency of Class D

circuitry. Combining positive aspects of both Class AB
and Class D may seem simple by concept, but it took
years of extensive engineering efforts to achieve this
technology on a mass production base.

Certo che scritta così sembra uscita più dall'ufficio marketing che quello tecnico...però è anche vero che dietro c'è Yamaha magari è na robba loro...consuma poco in idle 31 watt.
Avevo un sintoav da 50 watt per canale che succhiava 100 in idle.

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da Silver Black Mar Lug 26, 2011 1:29 am

De simone Biagio ha scritto:
flovato ha scritto:

Ha venduto il Pass.

Se me l'ha detto lui. HA venduto Beringher e Pass. Mi ha detto che gli piace provare cose nuove... però con tutto l'entusiasmo che aveva per quegli ampli... Ironic

Silver Black
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 16700
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:

http://www.silvercybertech.com

Messaggio Da MaurArte Mar Lug 26, 2011 7:41 am

Silver Black ha scritto:
flovato ha scritto:

Ha venduto il Pass.

Se me l'ha detto lui. HA venduto Beringher e Pass. Mi ha detto che gli piace provare cose nuove... però con tutto l'entusiasmo che aveva per quegli ampli... Ironic

Gli audiofili brutta razza...ore ed ore a cercare i limiti degli impianti poi in fin dei conti della musica chissenefrega.
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 7338
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Messaggio Da Marco Ravich Mar Lug 26, 2011 10:37 am

Alessio Zenga ha scritto:Oppure per chi vuole buttarsi nell'ascolto di musica multichannel o fare un uso home theater dell'ampli c'é l'ibrido valvolare/transistor 5.1 della stessa casa: il Dared DV-6C, che si fregia pure del Blue Moon Award di 6moons, al faraonico prezzo di... 200 euro, praticamente il prezzo di un av entry level da supermercato!
Bellino proprio !
Alternativa alla classe T (lista apparecchi entro 300 euro) - Pagina 3 Dared_dv_6c Alternativa alla classe T (lista apparecchi entro 300 euro) - Pagina 3 676984

Però, guardando questi schemi sulla recensione di 6moon, sembra che usi 3 TDA8920C:
Alternativa alla classe T (lista apparecchi entro 300 euro) - Pagina 3 Schema_power_small

...e Google dice che il TDA8920C è:
TDA8920C 2 x 110 W class-D power amplifier

E poi sulla recensione che hai postato in fondo riporta "Price: $650"

...come la mettiamo ?
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 6055
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12600 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

https://www.forart.it/

Messaggio Da Alessio Zenga Mar Lug 26, 2011 10:45 am

Marco Ravich ha scritto:
Alessio Zenga ha scritto:Oppure per chi vuole buttarsi nell'ascolto di musica multichannel o fare un uso home theater dell'ampli c'é l'ibrido valvolare/transistor 5.1 della stessa casa: il Dared DV-6C, che si fregia pure del Blue Moon Award di 6moons, al faraonico prezzo di... 200 euro, praticamente il prezzo di un av entry level da supermercato!
Bellino proprio !
Alternativa alla classe T (lista apparecchi entro 300 euro) - Pagina 3 Dared_dv_6c Alternativa alla classe T (lista apparecchi entro 300 euro) - Pagina 3 676984

Però, guardando questi schemi sulla recensione di 6moon, sembra che usi 3 TDA8920C:
Alternativa alla classe T (lista apparecchi entro 300 euro) - Pagina 3 Schema_power_small

...e Google dice che il TDA8920C è:
TDA8920C 2 x 110 W class-D power amplifier

E poi sulla recensione che hai postato in fondo riporta "Price: $650"

...come la mettiamo ?
Anche il recensore aveva notato questa discrepanza tra i dati di targa del tda8920c e quelli dell'ampli, e avendo chiesto delucidazioni in merito alla Dared si é sentito rispondere che hanno scelto di sfruttarli ad una potenza minore perché hanno riscontrato dei benefici nella qualità del suono ottenuto.
Quanto al prezzo, se guardi l'altro link che ho messo nel post, 200 euro é quello richiesto dal venditore italiano (con annessa garanzia e assistenza).., e chi si lamenta se é inferiore, una volta tanto, a quello USA? Wink
Alessio Zenga
Alessio Zenga
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1418
Provincia : Treviso
Impianto : A manovella

Messaggio Da Biagio De Simone Mar Lug 26, 2011 10:56 am

MaurArte ha scritto:
Silver Black ha scritto:
flovato ha scritto:

Ha venduto il Pass.

Gli audiofili brutta razza...ore ed ore a cercare i limiti degli impianti poi in fin dei conti della musica chissenefrega.
Sergio per il beringher e pass va bene, per il valvolare da pochi milliwatt devo dire che non è un finale, ma un preamplificatore che ha interfacciato con il suo mega hypex, non dico altro, perchè spero sempre che lo stesso Alberto, possa presto raccontarci direttamente, questo suo fantastico viaggio. Maurizio, la musica prima di tutto,tutto quello che si fa, lo si fa solo per lei, ricordo quando da bambino, con una super radiolona Minerva multi banda (fantastica) passavo le notti insonni ad ascoltare in onde corte i concerti, che dalle parti più disparate del mondo, giungevano spesso gracchianti alle mie orecchie, e non sai con quale piacere ed emozione, spesso i mie ,svegliati in piena notte dal pur basso volume della radio, cercavano di dissuadermi, ma senza risultati, poi arrivò la prima cuffia, che con qualche peripezia collegai alla radio, e finalmente almeno loro riuscirono a dormire la notte. Quanti bei ricordi Maurizio, ahhhh la musica. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

- Argomenti simili