Alternativa alla classe T (lista apparecchi entro 300 euro)
+17
Alessio Zenga
plankg
Corsaro
R!ck
rattaman
Silver Black
Switters
jankovic
Dan73
wasky
ITACA
MaurArte
cucicu
emmeci
vastx
Solomon
flovato
21 partecipanti
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe T/D :: Altri chip in classe T/D
Pagina 3 di 4
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: Alternativa alla classe T (lista apparecchi entro 300 euro)
wasky ha scritto:
Ce ne sono però due versioni da quello che mi diceva un utente del forum di Giussani
Ne ha presi due di P2500 un amico da thomann per delle Chario e ovviamente li ha messi a ponte ma, i suoi sono in classe H (Proton in aiends la chiama Dinamic power on Demand) e anche io per la rivoluzione che vorrei attuare in casa ne vorrei prendere 2 visto anche il lato estetico che mi piace non poco Rick
Qui si trova qualche foto del P2500s Yamaha
http://www.elektroda.pl/rtvforum/topic1066701-0.html
Ho visto adesso ci sono i P 2500 e i P2500S
Questo dovrebbe essere il P2500 "LISCIO"
ME sa che quello BRUTTO è AB ed è quello mejo!!!
R!ck- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------
plankg ha scritto:riporto, giusto per alimentare ( ) la discussione....
Da Tnt audio (non dalla Bibbia....)
Un altro mito da sfatare è che i buoni amplificatori, o comunque i buoni componenti audio, si trovano in discoteca o in altre applicazioni *professionali*.
Niente di più sbagliato. Sarebbe come dire che le macchine sportive più sofisticate si usano per arare i campi.
Capiamoci una volta per tutte: in discoteca ed in altre situazioni analoghe più che la qualità del suono riprodotto conta la potenza e l'affidabilità in condizioni gravose.
L'amplificatore da discoteca è costruito per funzionare a lungo in condizioni disastrose, deve essere robusto, potente ed economico.
L'amplificatore HiFi è nato per riprodurre la Musica nel modo più corretto possibile, con grazia e naturalezza e con tutte le qualità che rendono distinguibile un suono bello da un rumore assordante.
D'altra parte se desiderate ricreare in casa il chiasso della discoteca mi chiedo perchè state ancora leggendo queste pagine.
Può essere condivisibile se partiamo da un discorso "qualità audio assoluta" (se poi qualcuno mi definisce bene il concetto mi fa un favore) ma è una considerazione troppo generica che tralascia il punto di vista che si applica qui che il rapporto qualità / prezzo. Voglio dire per chi bazzica qui il prezzo è una variabile imprescindibile.
E' meglio un nad 326 un pm 7004 o uno yamaha p 2500 con un pre AA?
Ultima modifica di R!ck il Lun Lug 25, 2011 6:39 pm - modificato 2 volte.
Lista! Lista! Lista!
cucicu- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5986
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000
AMPLI Marantz PM6006
DIFFUSORI Chario 523R
Per gli amanti delle valvole on a budget mi sembra che una menzione se la meriti il Dared VP16, che gode anche di una recensione favorevole di AR, e di un'altra recensione ancor più lusinghiera di 6moons, e a 240 euro mi sembra un vero affare:
http://www.metaldetectorpro.it/product/158/DARED-VP-16.html
Oppure per chi vuole buttarsi nell'ascolto di musica multichannel o fare un uso home theater dell'ampli c'é l'ibrido valvolare/transistor 5.1 della stessa casa: il Dared DV-6C, che si fregia pure del Blue Moon Award di 6moons, al faraonico prezzo di... 200 euro, praticamente il prezzo di un av entry level da supermercato! Per carità, questo fa solo audio, ma lo colleghi a un Oppo e vivi felice...
http://www.metaldetectorpro.it/product/168/DARED-DV-6C.html
la recensione con premio finale ve la potete leggere qui:
http://www.6moons.com/audioreviews/dared4/dared.html
http://www.metaldetectorpro.it/product/158/DARED-VP-16.html
Oppure per chi vuole buttarsi nell'ascolto di musica multichannel o fare un uso home theater dell'ampli c'é l'ibrido valvolare/transistor 5.1 della stessa casa: il Dared DV-6C, che si fregia pure del Blue Moon Award di 6moons, al faraonico prezzo di... 200 euro, praticamente il prezzo di un av entry level da supermercato! Per carità, questo fa solo audio, ma lo colleghi a un Oppo e vivi felice...
http://www.metaldetectorpro.it/product/168/DARED-DV-6C.html
la recensione con premio finale ve la potete leggere qui:
http://www.6moons.com/audioreviews/dared4/dared.html
Alessio Zenga- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1418
Provincia : Treviso
Impianto : A manovella
Rick ma le considerzioni dei 3d si riferiscono ai p2500S non ai p2500, sbaglio?
vastx- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2523
Impianto : Al di là della misura non c'è limite alcuno.
(Epitteto)
Giusto! Sono "S" anche Daniele Chiaro_Scuro su epigurein ha una sfilza di yamaha p e sono tutti "S" che sono quasi sicuramente vista la mole esigua classe "H" ...
Ma credo sia fuorviate. La domanda corretta da farsi è suonano meglio di ampli convenzionalmente usati entro i 1000 eurozzi?
Poi certo esistera anche di meglio non dubito ma la "mission" di questo forum è trovare ampli che valgono più di quello che costano.
Ma credo sia fuorviate. La domanda corretta da farsi è suonano meglio di ampli convenzionalmente usati entro i 1000 eurozzi?
Poi certo esistera anche di meglio non dubito ma la "mission" di questo forum è trovare ampli che valgono più di quello che costano.
Ultima modifica di R!ck il Lun Lug 25, 2011 6:56 pm - modificato 3 volte.
Anche questi scendono a 2 Ohm :
http://www.thomann.de/it/the_tamp_d1600.htm
http://www.thomann.de/it/behringer_epx_2000_europower.htm
http://www.thomann.de/it/the_tamp_d1600.htm
http://www.thomann.de/it/behringer_epx_2000_europower.htm
Dani81- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 952
Provincia : Come il Tempo
Impianto : Sorgente: Linux - HiFace2 + AirTech EVO 75Ohm - DAC: Audiolab M-Dac - Cavo Segnale: AirTech EVO Light 7N Cryo + SRC XLR Xhadow - Cavo Alimentazione: AirTech EVO Light 7N Cryo + SRC - Ampli Cuffia/PRE Amplificatore: LD MK VI+ - Studio Monitor Attivi: Behringer TRUTH B1031A - Cuffie: HE-500 Hard Wire Balanced AirTech AIR - Foto
...ho gusti semplici, scelgo solo il meglio (Oscar Wilde).
R!ck ha scritto:Giusto! Sono "S" anche Daniele Chiaro_Scuro su epigurein ha una sfilza di yamaha p e sono tutti "S" che sono quasi sicuramente vista la mole esigua classe "H" ...
questo tizio ci vuole pilotare una Infinity Primus modificata con i Yamaha S Grande Giostraio
http://forums.audioholics.com/forums/showthread.php?t=53450
Ho trovato questa foto taggata con P2500s su gugol
Da Tnt audio (non dalla Bibbia....)
Un altro mito da sfatare è che i buoni amplificatori, o comunque i buoni componenti audio, si trovano in discoteca o in altre applicazioni *professionali*.
Niente di più sbagliato. Sarebbe come dire che le macchine sportive più sofisticate si usano per arare i campi.
Capiamoci una volta per tutte: in discoteca ed in altre situazioni analoghe più che la qualità del suono riprodotto conta la potenza e l'affidabilità in condizioni gravose.
L'amplificatore da discoteca è costruito per funzionare a lungo in condizioni disastrose, deve essere robusto, potente ed economico.
L'amplificatore HiFi è nato per riprodurre la Musica nel modo più corretto possibile, con grazia e naturalezza e con tutte le qualità che rendono distinguibile un suono bello da un rumore assordante.
D'altra parte se desiderate ricreare in casa il chiasso della discoteca mi chiedo perchè state ancora leggendo queste pagine.
Eh grande, "voi sapete chi" l'ha sempre detto: "con una Ferrari non si arano i campi". Se poi uno preferisce la motrice di un camion...
Io invece ho sempre detto, anche poco sopra: la lista va bene, facendola in base AGLI OBIETTIVI dell'ascoltatore audiofilo. Cosa voglio? Qualità? Potenza? Facilità di pilotaggio dei miei diffusori? Perdere l'udito? Discoteca in casa? Cinema in casa? Stupire gli amichetti del cuore? Far apparire l'Orchestra Filarmonica di Vienna?
Dipende... tutto dipende... [cantava quell'altro...]
Numero di messaggi : 16700
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro
- Spoiler:
Roby, quello non è lo yamaha, ne sono sicuro. è l'interno di un altro ampli.
Qui c'è il p3500s
Qui c'è il p3500s
vastx- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2523
Impianto : Al di là della misura non c'è limite alcuno.
(Epitteto)
Si infatti ricordavo la monoPCB posta di lato ma, allora questo conferma cosa ho detto al mio amico ovvero che anche i suoi sicuramente sono in Classe H con tecnologia EEEngine ora, gli chiedo se me li fa aprire
Sicuri che l'eee engine sia un classe "H"?
http://www.yamahaproaudio.com/downloads/documents/data/white_papers/yamahapoweramp_whitepaper_en.pdf
http://www.yamahaproaudio.com/downloads/documents/data/white_papers/yamahapoweramp_whitepaper_en.pdf
R!ck ha scritto:Sicuri che l'eee engine sia un classe "H"?
No era una mia congettura Rick
EEEngine
EEEngine combines the sound quality of Class AB
circuitry while maintaining the efficiency of Class D
circuitry. Combining positive aspects of both Class AB
and Class D may seem simple by concept, but it took
years of extensive engineering efforts to achieve this
technology on a mass production base.
Ma non ho capito per cosa protendi tu.Tu con cosa ascolti?
Ora con un ibrido valvole+mosfet da 40W (robba mia )
A settembre comunque spero di pubblicare qualcosa su come sgrezzare gli ampli da giostrai
E daje a fenomeno!!!
Ti aspettiamo
freedo- Affezionato
Numero di messaggi : 215
Impianto : Sony TA-F555 es2, Werner turner T-1301, Werner cassette deck PC-1301, Onkyo DV-SP501, Dynaudio 1.3 se, Electrocompaniet ECI-3, Cec TL51 transport, XiangSheng DA02A, cavi impastati a mano.
Silver black ha detto: Lo stesso Albamaiuscola ha venduto il potentissimo Beringher di cui andava molto fiero per cercare un valvolare da pochi watt. Scusa ma chi te là detto?
Biagio De Simone- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 10423
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.
De simone Biagio ha scritto:Silver black ha detto: Lo stesso Albamaiuscola ha venduto il potentissimo Beringher di cui andava molto fiero per cercare un valvolare da pochi watt. Scusa ma chi te là detto?
Credo che adesso abbia ancora gli Hypex con il suo nuovo pre a valvole.
Ha venduto il Pass.
flovato- UTENTE BANNATO
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)
certo che se nn ci controlliamo si prende di tutto...
Corsaro- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 728
Provincia : dipende dal tempo
Occupazione/Hobby : venditoredifumo
Impianto : Audio pro:
-Powersoft digam 2002
-SSL Mynx XR425 eq
-Ridge Farm Boiler ultra compr
-Klipsch pro+ Cornwall+ Rme Ad2.. ecc...
Veramente, ha venduto il Pass, non ci posso credere.flovato ha scritto:De simone Biagio ha scritto:Silver black ha detto: Lo stesso Albamaiuscola ha venduto il potentissimo Beringher di cui andava molto fiero per cercare un valvolare da pochi watt. Scusa ma chi te là detto?
Ha venduto il Pass.
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.
wasky ha scritto:EEEngine
EEEngine combines the sound quality of Class AB
circuitry while maintaining the efficiency of Class D
circuitry. Combining positive aspects of both Class AB
and Class D may seem simple by concept, but it took
years of extensive engineering efforts to achieve this
technology on a mass production base.
Certo che scritta così sembra uscita più dall'ufficio marketing che quello tecnico...però è anche vero che dietro c'è Yamaha magari è na robba loro...consuma poco in idle 31 watt.
Avevo un sintoav da 50 watt per canale che succhiava 100 in idle.
De simone Biagio ha scritto:Veramente, ha venduto il Pass, non ci posso credere.flovato ha scritto:De simone Biagio ha scritto:Silver black ha detto: Lo stesso Albamaiuscola ha venduto il potentissimo Beringher di cui andava molto fiero per cercare un valvolare da pochi watt. Scusa ma chi te là detto?
Ha venduto il Pass.
Se me l'ha detto lui. HA venduto Beringher e Pass. Mi ha detto che gli piace provare cose nuove... però con tutto l'entusiasmo che aveva per quegli ampli...
Numero di messaggi : 16700
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro
- Spoiler:
Silver Black ha scritto:De simone Biagio ha scritto:Veramente, ha venduto il Pass, non ci posso credere.flovato ha scritto:De simone Biagio ha scritto:Silver black ha detto: Lo stesso Albamaiuscola ha venduto il potentissimo Beringher di cui andava molto fiero per cercare un valvolare da pochi watt. Scusa ma chi te là detto?
Ha venduto il Pass.
Se me l'ha detto lui. HA venduto Beringher e Pass. Mi ha detto che gli piace provare cose nuove... però con tutto l'entusiasmo che aveva per quegli ampli...
Gli audiofili brutta razza...ore ed ore a cercare i limiti degli impianti poi in fin dei conti della musica chissenefrega.
Bellino proprio !Alessio Zenga ha scritto:Oppure per chi vuole buttarsi nell'ascolto di musica multichannel o fare un uso home theater dell'ampli c'é l'ibrido valvolare/transistor 5.1 della stessa casa: il Dared DV-6C, che si fregia pure del Blue Moon Award di 6moons, al faraonico prezzo di... 200 euro, praticamente il prezzo di un av entry level da supermercato!
Però, guardando questi schemi sulla recensione di 6moon, sembra che usi 3 TDA8920C:
...e Google dice che il TDA8920C è:
TDA8920C 2 x 110 W class-D power amplifier
E poi sulla recensione che hai postato in fondo riporta "Price: $650"
...come la mettiamo ?
Anche il recensore aveva notato questa discrepanza tra i dati di targa del tda8920c e quelli dell'ampli, e avendo chiesto delucidazioni in merito alla Dared si é sentito rispondere che hanno scelto di sfruttarli ad una potenza minore perché hanno riscontrato dei benefici nella qualità del suono ottenuto.Marco Ravich ha scritto:Bellino proprio !Alessio Zenga ha scritto:Oppure per chi vuole buttarsi nell'ascolto di musica multichannel o fare un uso home theater dell'ampli c'é l'ibrido valvolare/transistor 5.1 della stessa casa: il Dared DV-6C, che si fregia pure del Blue Moon Award di 6moons, al faraonico prezzo di... 200 euro, praticamente il prezzo di un av entry level da supermercato!
Però, guardando questi schemi sulla recensione di 6moon, sembra che usi 3 TDA8920C:
...e Google dice che il TDA8920C è:
TDA8920C 2 x 110 W class-D power amplifier
E poi sulla recensione che hai postato in fondo riporta "Price: $650"
...come la mettiamo ?
Quanto al prezzo, se guardi l'altro link che ho messo nel post, 200 euro é quello richiesto dal venditore italiano (con annessa garanzia e assistenza).., e chi si lamenta se é inferiore, una volta tanto, a quello USA?
Alessio Zenga- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1418
Provincia : Treviso
Impianto : A manovella
Sergio per il beringher e pass va bene, per il valvolare da pochi milliwatt devo dire che non è un finale, ma un preamplificatore che ha interfacciato con il suo mega hypex, non dico altro, perchè spero sempre che lo stesso Alberto, possa presto raccontarci direttamente, questo suo fantastico viaggio. Maurizio, la musica prima di tutto,tutto quello che si fa, lo si fa solo per lei, ricordo quando da bambino, con una super radiolona Minerva multi banda (fantastica) passavo le notti insonni ad ascoltare in onde corte i concerti, che dalle parti più disparate del mondo, giungevano spesso gracchianti alle mie orecchie, e non sai con quale piacere ed emozione, spesso i mie ,svegliati in piena notte dal pur basso volume della radio, cercavano di dissuadermi, ma senza risultati, poi arrivò la prima cuffia, che con qualche peripezia collegai alla radio, e finalmente almeno loro riuscirono a dormire la notte. Quanti bei ricordi Maurizio, ahhhh la musica.MaurArte ha scritto:Silver Black ha scritto:De simone Biagio ha scritto:Veramente, ha venduto il Pass, non ci posso credere.flovato ha scritto:
Ha venduto il Pass.
Gli audiofili brutta razza...ore ed ore a cercare i limiti degli impianti poi in fin dei conti della musica chissenefrega.
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Alternativa alla Onkyo SE-90PCI
» Jamendo lancia un'alternativa alla Siae
» Cuffie chiuse entro i 200 euro
» Consiglio upgrade dac-amp entro i 150 euro
» Lettore CD entro i 1000 euro
» Jamendo lancia un'alternativa alla Siae
» Cuffie chiuse entro i 200 euro
» Consiglio upgrade dac-amp entro i 150 euro
» Lettore CD entro i 1000 euro
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe T/D :: Altri chip in classe T/D
Pagina 3 di 4