T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dolcenera a San Remo

+11
schwantz34
DACCLOR65
nd1967
Fabio
fuscusmic
K8
traspar
Abulafia
Ivan
kurt10
Silver Black
15 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Dolcenera a San Remo - Pagina 2 Empty Re: Dolcenera a San Remo

Messaggio Da MaurArte Sab 21 Feb 2009 - 9:12

In Italia cosa è rimasto dopo i gloriosi anni 70' ed in parte 80' di musicalmente decoroso? Ci sono idee? Ci sono musicisti preparati? Autori innovativi? Scream
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 7338
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Ivan Sab 21 Feb 2009 - 9:28

MaurArte ha scritto:In Italia cosa è rimasto dopo i gloriosi anni 70' ed in parte 80' di musicalmente decoroso? Ci sono idee? Ci sono musicisti preparati? Autori innovativi? Scream
la grande immensa differenza è che oggi le case discografiche non sperimentano più, non rischiano più. Secondo me gli artisti, magari non come quelli degli anni '70, ci sono ancora.
Tanto per parlare di canzoni, ti ricordi quanto ci ha messo lucio dalla a diventare famoso? Oggi come oggi tutta quell'attesa non sarebbe più possibile, uno come dalla starebbe nel circuito underground.

tratto da wikipedia
Il suo esordio al Cantagiro nel 1964, in cui presenta Lei, scritta da Paoli, è però deludente, e sia durante le serate itineranti che (specialmente) durante gli spostamenti della carovana viene fatto segno di lanci di ortaggi e derrate alimentari, a causa della sua proposta musicale - atipica per l'epoca -
Il successo arriverà solo nel 1971.

Nessuno da sanremo prente innovazione o spementalismo sarebbe sufficiente ascoltare gente con le palle come accadeva negli anni '60 musicisti come Endrigo, Bindi.
Ma vabbè a me di sanremo non è me ne sia mai infischiato più di tanto, certo che vedere Todd Rundgren sul palco "limitato" a fare quattro accordi è uno schiaffo alla musica. l'ennesimo.
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Numero di messaggi : 4915
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Messaggio Da Abulafia Sab 21 Feb 2009 - 12:55

Ivan ha scritto:[cut]certo che vedere Todd Rundgren sul palco "limitato" a fare quattro accordi è uno schiaffo alla musica. l'ennesimo.

E il povero David Weckl, capace di fare cose indicibili con la batteria, costretto a stare dietro ad una Patty Pravo senza voce... che tristezza Crying or Very sad
Per due euro si fa di tutto. scratch
Abulafia
Abulafia
Giovane Saggio Polemico del Forum

Numero di messaggi : 2657
Provincia : E sempre allegri bisogna stare / che il nostro piangere fa male al re
Occupazione/Hobby : Praticante Avvocato abilitato al patrocinio® / Lettura (Libri&Fumetti), Pc, Musica, Fantascienza
Impianto :
Spoiler:

http://psogos.splinder.com/

Messaggio Da MaurArte Sab 21 Feb 2009 - 15:45

Povero Todd Rundgren deve proprio essere messo male...
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 7338
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Messaggio Da Silver Black Lun 23 Feb 2009 - 18:16

Intanto in radio, anche quelle principali come 105, la passano discretamente ed è già uscito il suo nuovo CD:
http://www.ibs.it/ser/serfat.asp?site=cd&xy=dolcenera

Silver Black
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 16700
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:

http://www.silvercybertech.com

Dolcenera a San Remo - Pagina 2 Empty non toccatemi SRemo !

Messaggio Da gigirock Dom 1 Mar 2009 - 11:52

Silver Black ha scritto:Intanto in radio, anche quelle principali come 105, la passano discretamente ed è già uscito il suo nuovo CD:
http://www.ibs.it/ser/serfat.asp?site=cd&xy=dolcenera

Ebbene si io sono pro SRemo !

SRemo e' una prova di forza della RAI verso le altre TV, e' un' azzardo che l'industria diskografica italiana fa ogni anno.
Dolcenera e' praticamente la quintessenza della musica oltre ad essere il personaggio + sensibile della galassia in cui viviamo Very Happy (cosi' ho l'accesso al forum per i prossimi dieici anni !)

Visto che siete qui in questo forum sarete malati anke voi del mio stesso male (musica e audio).
di SRemo mi piace
1) che si canta dal vivo ( non si mandano i filmati come fa l'impotente Mina),
2) che c'e' l'orchestra della RAI al gran completo, e qualcuno finalmente si convincera' che 'suonare' vuol dire qualcosa di diverso da quello che fa Luca Grignani.
3) Alla TV c'e' un video ed un audio al di sopra del normale, se collegate i vostri impianti ne sentirete delle belle.

Chi vince alla fine SRemo e' votato via SMS da milioni di cittadini italiani, quindi il responso e' solo "di pubblico" e non di valore artisitico o altro. La cosa + bella per quest'anno e' stata l'esibizione di R Cocciante con l'orchestra ...... in un attimo si e' colta la differenza tra un vero artista e tutte le altre comparse.
Nella gara mi e' piaciuta Kareen o come si chiama....
gigirock
gigirock
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 72
Provincia : TuttoRego
Occupazione/Hobby : Lavoratore / Calcio
Impianto : 2 x Fenice 20 - Casse 2 vie DIY con woofer 16cm B&W lettore cd Pioneer Tarokkato croossover attivo Cabre. Lavatrice Candy

Messaggio Da HypFra Gio 28 Mag 2009 - 17:02

Silver Black ha scritto:Ho sentito da qualche settimana che quest'anno tornerà a cantare Dolcenera...!!! So in love La mia cantante italiana preferita!!!

Oggi mi sento monotematico! Laughing
Sapevi che "Luminal d'immenso" è la cover di "A wolf at the door" tratta dall'album "Hail to the thief" dei Radiohead del 2003?

Luminal d'immenso > Link

A wolf at the door > Link
HypFra
HypFra
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 147
Provincia : Bah... dipende dai giorni...
Occupazione/Hobby : Informatica / Cucina, Vino, Musica ecc... ecc... :)
Impianto : HTPC ION WMC7 / ?TBD? / NAD T763 / Mordaunt-Short 914
(C: Mission M7C1 / R: Indiana Line TH ??? / SUB: Indiana Line TH S101)

Messaggio Da Silver Black Gio 28 Mag 2009 - 17:06

HypFra ha scritto:
Silver Black ha scritto:Ho sentito da qualche settimana che quest'anno tornerà a cantare Dolcenera...!!! So in love La mia cantante italiana preferita!!!

Sapevi che "Luminal d'immenso" è la cover di "A wolf at the door" tratta dall'album "Hail to the thief" dei Radiohead del 2003?

Luminal d'immenso > Link

No, non lo sapevo. Grande Dolcenera sempre! Quella canzone è davvero da brividi, specialmente per il testo... e la voce di Manuela, ovviamente.

Silver Black
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 16700
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:

http://www.silvercybertech.com

Messaggio Da HypFra Gio 28 Mag 2009 - 17:10

Silver Black ha scritto:
HypFra ha scritto:

Luminal d'immenso > Link

No, non lo sapevo. Grande Dolcenera sempre! Quella canzone è davvero da brividi, specialmente per il testo... e la voce di Manuela, ovviamente.

Il testo di Dolcenera (grande fan dei RH) è bello, ma quello di Yorke secondo me è insuperabile. Se ti interessa quando posso ti posto testo e un'interpretazione plausibile.
HypFra
HypFra
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 147
Provincia : Bah... dipende dai giorni...
Occupazione/Hobby : Informatica / Cucina, Vino, Musica ecc... ecc... :)
Impianto : HTPC ION WMC7 / ?TBD? / NAD T763 / Mordaunt-Short 914
(C: Mission M7C1 / R: Indiana Line TH ??? / SUB: Indiana Line TH S101)

Messaggio Da schwantz34 Gio 28 Mag 2009 - 17:27

HypFra ha scritto:
Silver Black ha scritto:
HypFra ha scritto:

Luminal d'immenso > Link

Il testo di Dolcenera (grande fan dei RH) è bello, ma quello di Yorke secondo me è insuperabile. Se ti interessa quando posso ti posto testo e un'interpretazione plausibile.

Quando accostate i Radiohead a dolcescura , mi viene in mente il comico dei PECCHE'?! di Zelig...

Dolcescura? Quella di music farm ? Quella che faceva la pantomima con Baccini e come si chiamava quell'altro guitto , Simone ?
Scusate ma gia ' sto fatto che era li a quella trasmissione e faceva la " telenovelas" proprio nn me la fa considerare....vi immaginate la Mannoia li ? Io no...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 15857
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Messaggio Da diechirico Gio 28 Mag 2009 - 17:49

schwantz34 ha scritto:
HypFra ha scritto:
Silver Black ha scritto:
HypFra ha scritto:

Luminal d'immenso > Link

Quando accostate i Radiohead a dolcescura , mi viene in mente il comico dei PECCHE'?! di Zelig...

Dolcescura? Quella di music farm ? Quella che faceva la pantomima con Baccini e come si chiamava quell'altro guitto , Simone ?
Scusate ma gia ' sto fatto che era li a quella trasmissione e faceva la " telenovelas" proprio nn me la fa considerare....vi immaginate la Mannoia li ? Io no...
Laughing
beh, in effetti pure come imitatrice di Robert Smith non è che andasse proprio alla grande...
almeno adesso segue le orme di christina aguilera (lei si Dribbling Dribbling ) in 'candy man'...
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 4745
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof

Dolcenera a San Remo - Pagina 2 Empty Concerto di Natale 2009

Messaggio Da Abulafia Gio 24 Dic 2009 - 22:28

Riesumo questo vecchio topic per una considerazione...

Stasera Dolcenera ha cantato due 3 brani durante il Concerto di Natale a Catania trasmesso dalla RAI.
E mentre un brano più funky-soul è risultato sopportabile la suddetta ha tentato una cover di "Fragile" di Sting.
E' in assoluto la più brutta cover che io abbia mai ascoltato Twisted Evil
Ma non ho mai veramente ascoltato niente di così orripilante, neanche le cover "parodia" dei cantanti demenziali.
A tutto c'è un limite, tranne al peggio Don't know
Sta tizia è stonata e non ha la voce, appena prova a cantare qualcosa di più "tecnico" crolla in maniera ignominiosa.
Da segnalare le risate sghignazzanti del coro gospel presente in sala durante la sua esibizione (così come durante quella di Noemi e altri italici talenti...). Si leggeva loro in faccia la frase "ma perché io sto in un coro a fare il comprimario e 'sta gente qua è famosa?".
Veramente da velo pietoso.

[Post scritto sull'onda dell'emozione, nessuno s'offenda Very Happy ]
Abulafia
Abulafia

Numero di messaggi : 2657
Provincia : E sempre allegri bisogna stare / che il nostro piangere fa male al re
Occupazione/Hobby : Praticante Avvocato abilitato al patrocinio® / Lettura (Libri&Fumetti), Pc, Musica, Fantascienza
Impianto :
Spoiler:

http://psogos.splinder.com/

Messaggio Da fuscusmic Ven 25 Dic 2009 - 11:15

Abulafia ha scritto:
Sta tizia è stonata e non ha la voce, appena prova a cantare qualcosa di più "tecnico" crolla in maniera ignominiosa.

Sai com'è, prima del concerto io e lei ci siamo visti e, come posso dire, l'ho un po' distrutta... Un servizietto in particolare non credo giovi molto alle corde vocali... Laughing

(Magari fosse avvenuto davvero!!!)
fuscusmic
fuscusmic
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 498
Provincia : Brescia
Impianto :
HTPC fanless i3
Oppo DV 980H
SMSL M7 (V DAC II)
Virtue Two (TA 10.1)
Tannoy Revolution XT8F
(Klipsch RF 82 /52)

Messaggio Da Ivan Ven 25 Dic 2009 - 11:17

che pretendete fa quello che può, il resto è ottima ortodonzia.
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Numero di messaggi : 4915
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2