TEAC A-H01. Ampli con moduli ICE POWER e doppio DAC 1795 Burr Brown
+71
Zio
ALPHonic
valentiE
gigetto
cassano92
p.cristallini
krisis70
Enry
gasab85
Karl78
lello64
francoTN
BluesBrother
underscore
Hermann77
ilrasta
Eulero
ice--79
Husky66
Hoogo
Gas
crixx
Pier
Switters
marcomosso
Rame
danilopace
Cella
chopper77
scoobydoo
Smanetton
sondav
kRel
Daniele81
DrJack
traspar
alluce
handros
DaveTF
wincenzo
SaNdMaN
Charli48
schwantz34
mobius
aleroc
kalium
alfarome
ghiglie
homesick
Artinside
dude
grunter
bonghittu
MaurArte
Ornito
H@L
donluca
kondor
Link70
Alessandro LXIV
kurt10
Stentor
Patrick
voolkano
n.enrico
andzoff
Biagio De Simone
gizmo1900
Dani81
flovato
Solomon
75 partecipanti
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe T/D :: Altri chip in classe T/D
Pagina 5 di 13
Pagina 5 di 13 • 1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11, 12, 13
Re: TEAC A-H01. Ampli con moduli ICE POWER e doppio DAC 1795 Burr Brown
Artinside ha scritto:
Posso solo dirti che l'abbinamento delle Esb con i vari t amp è ottimo. In realtà mi sembrano piuttosto facili da pilotare....Cero se gli dai più birra te ne accorgi (come col Teac o il finale Yamaha m45 di mio padre), ma gia con dei tripath ta2024 2020 vanno una favola (anche grazie ai 92 db d'efficienza e a un modulo dell'impedenza gestibile)
OK Comunque un po' di birra in più non fa male...
DaveTF- Novizio
Numero di messaggi : 11
Provincia : TV
Impianto : Un compattino Onkyo... L'idea è di sostituirlo con un HTPC con scheda audio pro integrata che esce in bilanciato su una coppia di monitor attivi... Prima o poi ce la farò!
Su questo non ci pioveDaveTF ha scritto:Artinside ha scritto:
Posso solo dirti che l'abbinamento delle Esb con i vari t amp è ottimo. In realtà mi sembrano piuttosto facili da pilotare....Cero se gli dai più birra te ne accorgi (come col Teac o il finale Yamaha m45 di mio padre), ma gia con dei tripath ta2024 2020 vanno una favola (anche grazie ai 92 db d'efficienza e a un modulo dell'impedenza gestibile)
OK Comunque un po' di birra in più non fa male...
Artinside- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3182
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :- Spoiler:
- Sorgente: Jvc xv-n680
Pre: Minimalist autocostruito
Amplificatori: Hifimediy Tk2050 alimentata in AC, Smsl sa-s1 Ta2020, Smsl sa-s2 Ta2024, Helder Audio Ta2024 , S I T amp Ta2024, Sure Ta2024, Sure "Octopus" Tpa 3123, Scythe sda1000, Gainclone Lm1875
Diffusori Esb xl5, Alix Project One
Ampli cuffie: Poppulse mini headphone amp
Cuffie: Grado - Alessandro MS1, Koss Portapro, Jvc ha-fxc51, Monoprice 8320, Jvc Ha-fx34, Awei es-q9, Xkdun Ck-700 etc, etc, etc....
OK ora datemi pure del bastardo
ecco quindi con cosa ho sostituito buona parte del desk-fi: un unico oggetto, un solo cavo di alimentazione, un solo cavo di "segnale"!
Come suona?!? beh, datemi un pò di tempo...
...però questa ve la posso raccontare subito: stavo ascoltando The Lumineers, ero anche leggermente sovrappensiero (segno che il cervello ha già smesso di cercare i dettagli del suono e gode della musica, secondo me), quando comincia la quinta traccia (occhio! brani che non conosco!) Ho Hey, che faccio un salto sulla sedia e corro all'ingresso!!!
Beh, l'attacco del brano ha simulato, per il mio cervello, il rumore di uno che mi scassina la serratura della porta poi aprendola!!!
Secondo voi a livello di ambienza, in generale, come sta messo sto giocattolo?!? mi ha fatto pigliare un colpo!
handros- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2490
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!
Da ieri che lo ascolto, anche se un pò distrattamente, e 'sto coso mi sta straniando un pò...non ho riferimenti!
Cioè, mi pare diverso da qualunque altra cosa abbia ascoltato
C'è qualcosa che non mi quadra, suona benissimo direi, ma faccio una fatica boia a capirne qualcosa di "logico".
Che abbia fatto un salto troppo grosso? è cambiato cavo digitale, DAC, niente cavo di segnale in mezzo, niente pre dell'Aeron, niente cavo di segnale in mezzo, niente Yulong come finale...
Credo la cosa più sensata possa essere confrontare la parte di amplificazione analogica con NuForce e poi l'accoppiata DAC/Ampli con HRT+NuForce.
Confesso che in quetso momento un pò mi manca la voglia di mettere tutto sottosopra
Vabbè, vedo di combinare qualcosa in settimana, se poi vi va di fidarvi delle cacchiate che scrivo
Cioè, mi pare diverso da qualunque altra cosa abbia ascoltato
C'è qualcosa che non mi quadra, suona benissimo direi, ma faccio una fatica boia a capirne qualcosa di "logico".
Che abbia fatto un salto troppo grosso? è cambiato cavo digitale, DAC, niente cavo di segnale in mezzo, niente pre dell'Aeron, niente cavo di segnale in mezzo, niente Yulong come finale...
Credo la cosa più sensata possa essere confrontare la parte di amplificazione analogica con NuForce e poi l'accoppiata DAC/Ampli con HRT+NuForce.
Confesso che in quetso momento un pò mi manca la voglia di mettere tutto sottosopra
Vabbè, vedo di combinare qualcosa in settimana, se poi vi va di fidarvi delle cacchiate che scrivo
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!
nessuno che l'abbia provato con linux?
alluce- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1158
Provincia : splendida
Occupazione/Hobby : niubbodapaura
Impianto : casa:
beaglebone black con LMS ---> eeepc 7" con squeezelite su debian sid ---> young m2tech con zetagi ft146 ---> srpp di 6n1p tpaudio ---> KT120-F tpaudio ---> Olympica 2 sf ---> rece
dove non si può alzare il volume:
LMS e squeezelite su raspberry pi b+ ---> xmos aqua ---> ud-h01 teac ---> hma-g2 hitachi ---> toy speaker sf
Il pc che uso normalmente monta Ubuntu
Non ho ancora fatto prove con impostazioni varie o files diversi, ma attaccato cavo, acceso Teac, visto e suonante
Non ho ancora fatto prove con impostazioni varie o files diversi, ma attaccato cavo, acceso Teac, visto e suonante
alluce- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1158
Provincia : splendida
Occupazione/Hobby : niubbodapaura
Impianto : casa:
beaglebone black con LMS ---> eeepc 7" con squeezelite su debian sid ---> young m2tech con zetagi ft146 ---> srpp di 6n1p tpaudio ---> KT120-F tpaudio ---> Olympica 2 sf ---> rece
dove non si può alzare il volume:
LMS e squeezelite su raspberry pi b+ ---> xmos aqua ---> ud-h01 teac ---> hma-g2 hitachi ---> toy speaker sf
Ciao voolkano, vedo che hai il NAS 212j della synology, soiccome avrei intenzione di prenderlo volevo chiederti se hai provato a collegarlo direttamente al TEAC previa istallazione di soundstation.voolkano ha scritto:
Complimenti a tutti e due...
essendo io il primo sul forum ad averlo acquistato, e avendolo più volte elogiato e consigliato, mi sentivo un pò responsabile... ma ora che le voci si moltiplicano non posso che essere contento che sto teac vi piaccia come sta piacendo a me.
grazie
traspar- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2727
Provincia : Allegro ma critico
traspar ha scritto:
Ciao voolkano, vedo che hai il NAS 212j della synology, soiccome avrei intenzione di prenderlo volevo chiederti se hai provato a collegarlo direttamente al TEAC previa istallazione di soundstation.
grazie
No, è una prova che mi stuzzica ma che non ho mai fatto, e forse mai farò, visto che impianto stereo e nas sono in stanze diverse collegati via cavo LAN e, per ora, non penso di stravolgere tutto.
Comunque non dovrebbero esserci problemi.
Ciao
voolkano- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 530
Provincia : Andante con brio
Occupazione/Hobby : Informatica
Impianto :
Salotto
Player: Chromecast - Spotify
Amp: Pioneer a209R
Casse: Tedesche
Cameretta
Player: Raspberry - Librespot
Amp: IRS2092 autocostruito
Casse: Kef Coda 7
Beh, qualcosa ho combinato.handros ha scritto:Vabbè, vedo di combinare qualcosa in settimana, se poi vi va di fidarvi delle cacchiate che scrivo
Provo ad essere sintetico e chiaro
Tralasciando l'uso nel desk-fi, l'ho provato in soggiorno con queste combinazioni:
- PC (Voyage MPD)+HRT+NuForce VS PC+HRT+Teac (ingressi analogici);
- PC+HRT+NuForce VS PC+Teac (ingresso DAC USB).
Per curiosità, ho provato ad ascoltare sempre prima la configurazione col Teac, poi quella col NuForce che meglio dovrei conoscere.
Prima configurazione (confronto sugli ingressi analogici): il Teac si presenta aperto, dettagliato, mai fastidioso con nessun genere, una buona estensione articolazione e presenza in basso, con buona riserva di birra. Il NuForce...è migliore su tutto! Vabbè, da nuovo costa il triplo circa, che pretendete.
Maggiori differenze? potenza (con tutto quel che ne consegue, ma è ovvio già dai dati di targa), ma solo da certi livelli in su (oltre i quali comunque il NuForce prosegue in scioltezza come se nulla fosse ); musicalità (forse il Teac si presenta con un suono più...granuloso?!? , oppure l'insieme delle migliori qualità del NuForce fanno una differenza superiore alla somma dei singoli parametri); comunque migliore qualità generale del suono.
Seconda configurazione (confronto incluso i DAC): tutto come sopra, anche se la differenza in parte si assottiglia, ma soprattutto...ecco, quella che a prima impressione nel primo uso nel desk-fi ho chiamato ambienza, si ripresenta: il suono si allarga? ingrandisce (azz, che fatica descrivere 'ste robe...ma come fate?!?) e la granulosità sopra citata pare essere ora fatta di grani più piccoli.
uff...che stress
Comunque, due cose mi sono venute in mente:
- che certe cose forse riesco a rilevarle solo perchè riesco a sentire il confronto con una situazione che già abbastanza conosco (l'abbastanza è dovuto al fatto che non sono esattamente un analitico, ascolto e stop!) con un ampli che per me è il massimo finora mai raggiunto;
- che molto probabilmente, se avessi avuto tra le mani prima il Teac, forse non sarei mai arrivato al NuForse (se non per cercare ancora più birra, che comunque al Teac non scarseggia); anche perchè il Teac presenta l'indubbio vantaggio della praticità: DAC ad ingressi multipli, ampli con buoni watt ed anche uscita cuffie (ed il prezzo è mooolto inferiore al NuForce).
Fate vobis!
Basta, mi è venuta sete!!!
Dopo diversi giorni di uso in salotto col cd Sony e le JBL, mi sono reso conto che portando verso il massimo il volume, gli alti diventano graffianti ed il basso slabbrato, come se l'ampli perdesse il controllo della situazione.
Ho provato allora a cambiare diffusori, provando quindi il Teac con i monovia Monacor costrutiti da Gennaro: pur non potendo arrivare ai livelli di volume delle JBL, mi sembra che il problema non si ripresenti.
Credo quindi che, nonostante la buona riserva di birra, ad alti volumi un carico succhia ampere come le JBL possa avvicinarlo al limite massimo; evidentemente un carico semplice come un largabanda senza crossover costituisce un ottimale accoppiamento elettrico per consentirgli di dare il massimo sempre.
AH, in entrambi i casi ho visto confermata quella che con le JBL poteva essere una mia impressione: la presentazione musicale appare piuttosto avanti, tanto che alzando il volume alla fine vi troverete i suonatori in braccio! Stamattina ho dato una pacca sulla spalla a Tito Puente mentre suonava, standomene comodamente seduto sul divano!
A chi lo possiede, in relazione a queste rilevazioni come vi pare?
Ho provato allora a cambiare diffusori, provando quindi il Teac con i monovia Monacor costrutiti da Gennaro: pur non potendo arrivare ai livelli di volume delle JBL, mi sembra che il problema non si ripresenti.
Credo quindi che, nonostante la buona riserva di birra, ad alti volumi un carico succhia ampere come le JBL possa avvicinarlo al limite massimo; evidentemente un carico semplice come un largabanda senza crossover costituisce un ottimale accoppiamento elettrico per consentirgli di dare il massimo sempre.
AH, in entrambi i casi ho visto confermata quella che con le JBL poteva essere una mia impressione: la presentazione musicale appare piuttosto avanti, tanto che alzando il volume alla fine vi troverete i suonatori in braccio! Stamattina ho dato una pacca sulla spalla a Tito Puente mentre suonava, standomene comodamente seduto sul divano!
Salve a tutti,
sono nuovo del forum (presentazioni fatte qualche giorno fa). Mi aggancio a questa discussione in quanto sono molto interessato al TEAC in questione. Interesse dettato, oltre che dalle buone recensioni che leggo in questo forum, anche dalla sua collocabilità in salotto (ho una libreria poco profonda) e dalla sua, immagino, praticità essendo un all-in-one. L'uso sarebbe sia per l'ascolto di musica liquida (per il momento da pc ma sto "marcando" un collega che pare voglia disfarsi del suo macmini) sia da lettore cd. Vengo al sodo, avrei un budget di 500-600 euro per abbinarci dei diffusori da pavimento e detto in totale sincerità non saprei proprio da dove iniziare a cercare. Mi rendo conto della banalità della domanda ma non ho grandi esperienze e ogni consiglio sul sarebbe graditissimo. Ascolto prevalentemente blues, rock, elettronica e new wave....
Grazie a tutti
sono nuovo del forum (presentazioni fatte qualche giorno fa). Mi aggancio a questa discussione in quanto sono molto interessato al TEAC in questione. Interesse dettato, oltre che dalle buone recensioni che leggo in questo forum, anche dalla sua collocabilità in salotto (ho una libreria poco profonda) e dalla sua, immagino, praticità essendo un all-in-one. L'uso sarebbe sia per l'ascolto di musica liquida (per il momento da pc ma sto "marcando" un collega che pare voglia disfarsi del suo macmini) sia da lettore cd. Vengo al sodo, avrei un budget di 500-600 euro per abbinarci dei diffusori da pavimento e detto in totale sincerità non saprei proprio da dove iniziare a cercare. Mi rendo conto della banalità della domanda ma non ho grandi esperienze e ogni consiglio sul sarebbe graditissimo. Ascolto prevalentemente blues, rock, elettronica e new wave....
Grazie a tutti
DrJack- Affezionato
Numero di messaggi : 115
Provincia : Roma
Impianto : SORGENTE: Iphone-Ipad via Chromecast Audio, CDplayer Pioneer
DAC: MF VDAC II + Zetagi ft146 - Topping E50
AMPLI: NAD c326bee
DIFFUSORI: CANTON GLE 70
CAVI SEGNALE: Mogami 2534 "Stentor" by Pierbass, Mogami 2964
mi sta venendo la malsana idea di vendere Dayton e V-DAC II + MAEL e di prendere questo...
secondo voi usando il TEAC anche come DAC perderei qualcosa?
P.S. oppure l'Onkyo a933 ma lì siamo un pò più su di prezzo totale dovendo usare anche un DAC...
P.S. oppure l'Onkyo a933 ma lì siamo un pò più su di prezzo totale dovendo usare anche un DAC...
Daniele81- Appassionato
Numero di messaggi : 383
Impianto : PC (Foobar 2000)
TEAC A-H01
Dayton DTA 100a
Monitor Audio BX2
Stand Norstone Stylum 2
Daniele81 ha scritto:mi sta venendo la malsana idea di vendere Dayton e V-DAC II + MAEL e di prendere questo...
L'innegabile vantaggio del Teac risiede nell'avere un unico oggetto che oltre ad essere bello (soggettivo) ti permette di non doverti preoccupare di sinergie,cavi, alimentazioni e pippe varie....
Per cui... cerca di provarlo con i tuoi diffusori o, se possibile, porta i tuoi diffusori a chi ha il Teac e fai un ascolto approfondito.
Se ti piace e ti convince.... Sei a cavallo e non ti dovrai più preoccupare di niente (almeno per un pò )
P.S. Non dare retta a NESSUNO ed ascolta con le TUE orecchie
purtroppo il mondo è pieno di "dispensatori di sapere" che l'unica cosa che comunicano è il proprio ego smisurato...
Ornito- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 688
Provincia : Bologna (fuori Bologna)
Impianto : Dipende, quello bello o il secondo ?
Ornito ha scritto:Daniele81 ha scritto:mi sta venendo la malsana idea di vendere Dayton e V-DAC II + MAEL e di prendere questo...
Per cui... cerca di provarlo con i tuoi diffusori o, se possibile, porta i tuoi diffusori a chi ha il Teac e fai un ascolto approfondito.
Se ti piace e ti convince.... Sei a cavallo e non ti dovrai più preoccupare di niente (almeno per un pò )
P.S. Non dare retta a NESSUNO ed ascolta con le TUE orecchie
purtroppo il mondo è pieno di "dispensatori di sapere" che l'unica cosa che comunicano è il proprio ego smisurato...
ovviamente l'ascolto diretto sarebbe sempre la via migliore, ma non sempre (per non dire quasi mai) è possibile...
qualche parere PUO' sempre essere utile!
Daniele81- Appassionato
TEAC A-H01
Dayton DTA 100a
Monitor Audio BX2
Stand Norstone Stylum 2
un eventuale abbinamento con le Cambridge s30 come lo vedreste?
Daniele81- Appassionato
TEAC A-H01
Dayton DTA 100a
Monitor Audio BX2
Stand Norstone Stylum 2
Daniele81 ha scritto:un eventuale abbinamento con le Cambridge s30 come lo vedreste?
Le piloterebbe alla grande ma a livello di qualitá questo apparecchio si merita anche qualcosa di più .....cmq se uno le ha giá imho è un'ottima soluzione.
Come dac rispetto al V-Dac II non saprei ..... Sulla carta il teac promette bene .... E poi elimini una montagna di cavi e cavetti ....
Stentor- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 20392
Impianto : .
handros ha scritto:
Molto condivisibili ...
Stentor ha scritto:Daniele81 ha scritto:un eventuale abbinamento con le Cambridge s30 come lo vedreste?
Le piloterebbe alla grande ma a livello di qualitá questo apparecchio si merita anche qualcosa di più .....cmq se uno le ha giá imho è un'ottima soluzione.
Come dac rispetto al V-Dac II non saprei ..... Sulla carta il teac promette bene .... E poi elimini una montagna di cavi e cavetti ....
e già che ci siamo...
differenze e pareri tra TK2050 e Icepower? potenza, bassi, ecc.?
Daniele81- Appassionato
TEAC A-H01
Dayton DTA 100a
Monitor Audio BX2
Stand Norstone Stylum 2
Daniele81 ha scritto:Stentor ha scritto:
e già che ci siamo...
differenze e pareri tra TK2050 e Icepower? potenza, bassi, ecc.?
Dovrei rifare un confronto con tutte e due le schedine sotto mano ...a naso io preferisco icepower ....capacità di pilotaggio superiori .... Equilibrato e ben suonante (come la Tk2050) ma che non cambia faccia a secondo del diffusore che gli colleghi .... Difetti? Costa di più
In cerca di un ampli mi sono letto le 8 pagine del tread ed anche qualche rimando esterno postato qui.
In particolare, mi ha colpito questo appunto:
Fortunati possessori che ne dite ? Ciao !
***EDIT***
Leggevo di qualcuno con Linux e d Ubuntu che lo avrebbe attaccato ed ha funzionato. Hai forse scaricato dei driver specifici per linux? Oppure hai usato una connessione diversa da USB ?
In particolare, mi ha colpito questo appunto:
QUIUna complicazione necessaria per iniziare a usare il Teac A-H01 tramite l’ingresso USB è l’installazione sul pc di uno specifico software, che bisogna pure andare a scaricare dal sito web di Teac. Una procedura noiosa ma che permette di avere il programma più aggiornato disponibile. E non sarà l’unico problema di questo ingresso, infatti una nota nella pagina del download ci avverte che potrebbe esserci qualche problema in riproduzione con sistemi Windows. Problemi che si ascoltano sottoforma di interruzioni periodiche nell’ascolto, questione di pochi istanti ma fastidiosa. L’apposito hotfix scaricabile risolve in parte l’inconveniente ma non del tutto, speriamo che Teac approfondisca la questione.
Fortunati possessori che ne dite ? Ciao !
***EDIT***
Leggevo di qualcuno con Linux e d Ubuntu che lo avrebbe attaccato ed ha funzionato. Hai forse scaricato dei driver specifici per linux? Oppure hai usato una connessione diversa da USB ?
kRel- Interessato
Numero di messaggi : 36
Occupazione/Hobby : mi pare ovvio
Impianto : 1) ascolto musica > Arcam - Quad Pre 2Mono 20+20W - Klipshorn
2) computer > Sc.audio/DAC MotuMicrobook - DAC SuperPro 707 - M2tech Hiface II - ValveAmp Yarland FV 34C 12Wx2 - Teac A-H01 - diffusori Proson Konquest MKII & Advent 4002
Se nessuno lo ha mai provato, almeno in linea teorica l'hiface potrebbepotrebbe migliorarlo ulteriormente o sarebbe poco utile?
Daniele81- Appassionato
TEAC A-H01
Dayton DTA 100a
Monitor Audio BX2
Stand Norstone Stylum 2
secondo voi quali sono le differenze sostanziali di un IcePower come il Teac rispetto a un classe D come l'ONKYO A933?
Daniele81- Appassionato
TEAC A-H01
Dayton DTA 100a
Monitor Audio BX2
Stand Norstone Stylum 2
L'Hiface2 che ho appena acquistato avrebbe il merito di eliminare il jitter lo scarto nella sincronia fra i bit in entrata e bit in uscita, ricostruendo il segnale per il dac con un suo oscillatore interno. Questa è la teoria, perché in pratica io col mio nuovo dac non me ne sono mai accorto, ma anche col precedente, i disturbi erano limitati.
Non sono più interessato al Teac, perché ho acquistato un virtue two.2 usato di cui sono soddisfatto.
Non sono più interessato al Teac, perché ho acquistato un virtue two.2 usato di cui sono soddisfatto.
kRel- Interessato
Numero di messaggi : 36
Occupazione/Hobby : mi pare ovvio
Impianto : 1) ascolto musica > Arcam - Quad Pre 2Mono 20+20W - Klipshorn
2) computer > Sc.audio/DAC MotuMicrobook - DAC SuperPro 707 - M2tech Hiface II - ValveAmp Yarland FV 34C 12Wx2 - Teac A-H01 - diffusori Proson Konquest MKII & Advent 4002
Per esigenze di spazio nell'impianto di casa, ho preso un A-H01, in sostituzione di AudioGD NFB-11 + TK2050 T2 Hifimediy (questa https://www.tforumhifi.com/t21020-venduto-tk2050-t2-hifimediy-180-spedito ).
Il TEAC è arrivato da due gg e devo dire che mi sorprende sempre di più.
Rispetto alla precedente configurazione, di cui ero comunque molto soddisfatto, direi che la differenza è abbastanza evidente, soprattutto in termini di estensione (del basso) e di definizione delle alte frequenze; non un KO, ma i migloiramento c'è eccome.
Non sono un bravo "descrittore", ma il fatto che tutto suona meglio è confermato dai pareri degli altri abitanti della casa che pure non sopportano la musica che ascolto
Per ora l'ho sentito in coassiale dal Panasonic BDT220 e ho fatto una sessione (breve) con un MUSILAND 03 US, prestatomi da un collega e usato sia come DAC che come trasporto ottenendo ottimi risultati.
Ho letto di problemi con i driver, ma io, installando quelli ufficiali, non ne ho avuto utilizzando un portatile con WIN XP e Foobar in KS.
Un'ultima nota relativa all'acquisto: preferivo la versione nera, ma pare che dal distributore italiano sia esaurita e che ci vorrà circa u mesetto perchè venga riapprovigionata.
Ho quindi contattato il rivenditore AUDIOIMPACT che mi ha fatto un'ottima (a mio parere) offerta per la versione silver: 350 euro spedizione inclusa con garanzia ufficiale italiana di due anni.
Ora ho in progetto di allestire un mini PC con un Client IGEL scovato da Maurarte (sempre sia lodato ) ( http://www.alchimieaudio.com/t426-tutorial-conversione-pc-per-musica-liquida ) con installata un Voyage-MPD, in base alle indicazioni dell'ottimo mikelangeloz .
http://www.alchimieaudio.com/t489-guida-per-installare-voyage-mpd-su-pc-embedded#8330
Saluti Davide
Il TEAC è arrivato da due gg e devo dire che mi sorprende sempre di più.
Rispetto alla precedente configurazione, di cui ero comunque molto soddisfatto, direi che la differenza è abbastanza evidente, soprattutto in termini di estensione (del basso) e di definizione delle alte frequenze; non un KO, ma i migloiramento c'è eccome.
Non sono un bravo "descrittore", ma il fatto che tutto suona meglio è confermato dai pareri degli altri abitanti della casa che pure non sopportano la musica che ascolto
Per ora l'ho sentito in coassiale dal Panasonic BDT220 e ho fatto una sessione (breve) con un MUSILAND 03 US, prestatomi da un collega e usato sia come DAC che come trasporto ottenendo ottimi risultati.
Ho letto di problemi con i driver, ma io, installando quelli ufficiali, non ne ho avuto utilizzando un portatile con WIN XP e Foobar in KS.
Un'ultima nota relativa all'acquisto: preferivo la versione nera, ma pare che dal distributore italiano sia esaurita e che ci vorrà circa u mesetto perchè venga riapprovigionata.
Ho quindi contattato il rivenditore AUDIOIMPACT che mi ha fatto un'ottima (a mio parere) offerta per la versione silver: 350 euro spedizione inclusa con garanzia ufficiale italiana di due anni.
Ora ho in progetto di allestire un mini PC con un Client IGEL scovato da Maurarte (sempre sia lodato ) ( http://www.alchimieaudio.com/t426-tutorial-conversione-pc-per-musica-liquida ) con installata un Voyage-MPD, in base alle indicazioni dell'ottimo mikelangeloz .
http://www.alchimieaudio.com/t489-guida-per-installare-voyage-mpd-su-pc-embedded#8330
Saluti Davide
sondav- Appassionato
Numero di messaggi : 397
Provincia : Mah...
Occupazione/Hobby : Fotografia, Musica
Impianto : Daphile su Thin Client IGEL, Panasonic DMP-BDT220, DAC Douk Audio Xmos, TEAC A-H01, Tannoy SIXES 611
Pagina 5 di 13 • 1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11, 12, 13
Argomenti simili
» Moduli ICE POWER
» Impressioni TEAC AI-501DA - integrato con moduli Abletec ALC180
» Burr Brown OPA627AU with Class A Biasing Mod
» Consiglio moduli o kit ampli classe D DIY.
» Valab Dac-X o X-Dac dual Wolfson WM8741 DACs and Burr Brown OPA627
» Impressioni TEAC AI-501DA - integrato con moduli Abletec ALC180
» Burr Brown OPA627AU with Class A Biasing Mod
» Consiglio moduli o kit ampli classe D DIY.
» Valab Dac-X o X-Dac dual Wolfson WM8741 DACs and Burr Brown OPA627
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe T/D :: Altri chip in classe T/D
Pagina 5 di 13