Dynavoice DM-6
+22
_zaphod_
aleroc
Marcus
Switters
dude
lebrigant
timido
DACCLOR65
handros
Alfredo Di Pietro
wasky
connessuto
sonic63
Cyan
Gi0
apeschi
Andrea Gianelli
maran
rattaman
Patrick
Alessio Zenga
Stentor
26 partecipanti
Pagina 5 di 7
Pagina 5 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Re: Dynavoice DM-6
quindi mi sembra di capire che con 50 watt dovrei pilotarle in modo adequato, calcolando che non ho un orecchio Fino, anzi a sinistra, causa problemi di salute infantili, alcune frequenze non le percepisco proprio... Non ricordo ma mi sembra proprio nella fascia medio-bassi. L'unico problema potrebbe essere la distanza dalla parete, per un altoparlante e per l'altro l'assenza della parete nel punto dove andrebbe l'altoparlante... Mah!?
lebrigant- Affezionato
Numero di messaggi : 120
Provincia : potrebbe andare meglio
Occupazione/Hobby : bruciafili/rompiscatole
Impianto : Sorgente: pc-tv-mp3
Amplificatore: Inverting gainclone auto-costruito. Diffusori: Indiana Line Tesi 560.
L'ampli che hai è un onesto lavoratore, le casse meno, se reputi di aver fatto tutto il possibile per posizionarle al meglio allora cambiale, vedi se riesci a procurati le usher 520 sono piccole, non costosissime e secondo me interessanti, certo non hanno molti bassi, ma sulle voci dovrebbero andare meglio delle tue le vedi nel link ad un prezzo interessante, se fossero ancora disponibili...
http://www.freeshop.it/Coppia-diffusori-Usher.html
http://www.freeshop.it/Coppia-diffusori-Usher.html
dude- UTENTE DISISCRITTO
Numero di messaggi : 1275
timido ha scritto:costono un sacco, non potrei permettermele, ma vedo che non dite niente sull'amplificatore ,quindi il problema è dovuto esclusivamente alle casse?
grazie
Non conosco le IL, ma vista l'entità del problema (i bassi che coprono le voci maschili fino a renderle inintelligibli) ho come il sospetto che più che i diffusori il responsabile sia il loro posizionamento o l'ambiente di ascolto.
Switters- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5072
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...
Switters ha scritto:timido ha scritto:costono un sacco, non potrei permettermele, ma vedo che non dite niente sull'amplificatore ,quindi il problema è dovuto esclusivamente alle casse?
grazie
Non conosco le IL, ma vista l'entità del problema (i bassi che coprono le voci maschili fino a renderle inintelligibli) ho come il sospetto che più che i diffusori il responsabile sia il loro posizionamento o l'ambiente di ascolto.
Se le conoscessi credo che il sospetto che siano i diffusori diverrebbe una realtà: l'elenco dei suoi problemi mi sembra quasi una recensione
Io avevo le più costose Musa da pavimento e nonostante aria intorno e mille prove erano esattamente come le ha descritte: i bassi andavano a sporcare la gamma media facendo perdere di intelligibilità..... insomma ...facevano haha .... poi certo ..la gamma altissima era piacevole e i diffusori a vedersi erano bellissimi con quella impiallacciatura fantastica...per come sono costruiti costano anche molto poco.
Il problema è l'impostazione, credo voluta, ma che non incontra i miei gusti....sinceramente parlando non so quanto ero più incazzato per l'acquisto sbagliato o per il dispiacere di venderle ....a vederle mi gustavano proprio.
Stentor- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 20392
Impianto : .
Si le indiana suonano così c'è poco da fare, poi evidentemente può piacere quel suono, ma se uno vuole capire cosa diavolo cerca di dire quella voce riprodotta non sono lo strumento più indicato
dude- UTENTE DISISCRITTO
non è che mi interessa tanto quello che dice la voce, però mi chido e vi chiedo fino a che punto è musica ascoltare in questo modo?
vi prego aiutatemi atrovare la giusta soluzione
grazie a tutti
grazie a tutti
timido- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1078
Impianto : denon 700 pma, b&w 685, V - DAC II
Stentor ha scritto:Se le conoscessi credo che il sospetto che siano i diffusori diverrebbe una realtà: l'elenco dei suoi problemi mi sembra quasi una recensione
Io avevo le più costose Musa da pavimento e nonostante aria intorno e mille prove erano esattamente come le ha descritte: i bassi andavano a sporcare la gamma media facendo perdere di intelligibilità.....
dude ha scritto:Si le indiana suonano così c'è poco da fare, poi evidentemente può piacere quel suono, ma se uno vuole capire cosa diavolo cerca di dire quella voce riprodotta non sono lo strumento più indicato
Urca... allora chiedo perdono la mia ingenuità
Non avrei mai immaginato che qualcuno potesse pensare di produrre e vendere dei diffusori con i bassi che sovrastano i medi fino a renderli irriconoscibili...
Switters- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5072
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...
consigli esauriti?timido ha scritto:non è che mi interessa tanto quello che dice la voce, però mi chido e vi chiedo fino a che punto è musica ascoltare in questo modo?
grazie a tutti
timido ha scritto:consigli esauriti?timido ha scritto:non è che mi interessa tanto quello che dice la voce, però mi chido e vi chiedo fino a che punto è musica ascoltare in questo modo?
grazie a tutti
Mi sembrano già più che esaustivi ....cambia casse !!!
Per me devi prendere le Focal che ti ho indicato ....ma certamente è meglio che te ne vai a sentire un po'
Dove tieni poggiati i diffusori?timido ha scritto:consigli esauriti?timido ha scritto:non è che mi interessa tanto quello che dice la voce, però mi chido e vi chiedo fino a che punto è musica ascoltare in questo modo?
grazie a tutti
In una libreria?
sonic63- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5402
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite
no ,non sono chiusi in una libreria, ma poggiati sui mobili una a 80 cm da terra l'altra a un metro, però sono distanti dalle pareti posteriori solo 20 cmsonic63 ha scritto:Dove tieni poggiati i diffusori?timido ha scritto:consigli esauriti?timido ha scritto:non è che mi interessa tanto quello che dice la voce, però mi chido e vi chiedo fino a che punto è musica ascoltare in questo modo?
grazie a tutti
In una libreria?
Io, sempre che sia possibile, le metterei entrambe alla stessa altezza. Se una e' piu' in alto dell'altra, la ricostruzione scenica non puo' essere corretta.
A tale scopo io ho comprato due stand appositi da 60 centimetri in modo che le casse stiano alla stessa altezza sullo stesso supporto (poi ovviamente, non essendo simmetrico il locale, le casse hanno distanza diversa dai muri, pero' l'altezza dei trasduttori e' identica rispetto a terra).
A tale scopo io ho comprato due stand appositi da 60 centimetri in modo che le casse stiano alla stessa altezza sullo stesso supporto (poi ovviamente, non essendo simmetrico il locale, le casse hanno distanza diversa dai muri, pero' l'altezza dei trasduttori e' identica rispetto a terra).
apeschi- Affezionato
Numero di messaggi : 248
Provincia : MI
Impianto : Sorgente: Lettore CD Denon DCD-510AE; PC Mini-ITX per musica liquida windows con foobar2000 e jriver
Cuffie: Sennheiser HD650, AKG K518DJ, AKG K702, Alessandro-Grado Ms1i (con LCUSH e/o flat pads); Shure SRH940; Fostex T50RP, beyerdynamic dt880 600ohm, koss portapro
Ampli cuffie: Burson HA-160, Little Dot MKIV SE
Ampli: Rega Brio R
Diffusori: Davis Vinci 3D
CAVI: Cavi WireWorld Solstice 6;
CAVI potenza Ampli: Vari (Wireworld, Dynavoice, QED Silver Anniversary XT non terminati)
DAC: TEAC UD-501
timido ha scritto:
no ,non sono chiusi in una libreria, ma poggiati sui mobili una a 80 cm da terra l'altra a un metro, però sono distanti dalle pareti posteriori solo 20 cm
prima delle casse comprati due stand !!!!
Prova a sollevarle un pò dal mobile, magari mettendo sotto dei libri, e magari metti un peso anche sopra.timido ha scritto:no ,non sono chiusi in una libreria, ma poggiati sui mobili una a 80 cm da terra l'altra a un metro, però sono distanti dalle pareti posteriori solo 20 cmsonic63 ha scritto:Dove tieni poggiati i diffusori?timido ha scritto:consigli esauriti?timido ha scritto:non è che mi interessa tanto quello che dice la voce, però mi chido e vi chiedo fino a che punto è musica ascoltare in questo modo?
grazie a tutti
In una libreria?
Può essere il piano del mobile e/o il mobile stesso che risuonano ad una frequenza che ti sporca la gamma bassa?
Conoscendo il tipo di mobile, la sua rigidità e le dimensionio pensi possa essere possibile?
La superficie dove poggiano le casse è grande quanto le casse, soprattutto in profondità, nel caso fosse più profonda prova a farle suonare messe proprio sul bordo anteriore del mobile.
sonic63- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5402
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite
che ne pensate delle Nota 260 ?
dicono che non sporcano il suono,perche la gamma mediobessa è molto attenuata su questi diffusori, cioè tutte quelle freguenze che vanno in risonanza coprendo i medii.
se fosse cosi, avrei risolto i miei problemi che ho atttualmente con le arbour e a solo 180 euri
dicono che non sporcano il suono,perche la gamma mediobessa è molto attenuata su questi diffusori, cioè tutte quelle freguenze che vanno in risonanza coprendo i medii.
se fosse cosi, avrei risolto i miei problemi che ho atttualmente con le arbour e a solo 180 euri
timido ha scritto:che ne pensate delle Nota 260 ?
Le Nota 260 non le conosco quindi non so consigliarti.
Ho ascoltato le Musa 205 ma a me non sono piaciute per niente (gusto personale, ovviamente, non e' un parere oggettivo ma soggettivo ) non so pero' se le Nota siano meglio delle Musa.
Tornando al discorso posizionamento dei diffusori, e' un problema per te, posizionarli su degli stand appositi? (Intendo problema dal punto di vista dello spazio e delle dimensioni del tuo locale, ovviamente).
Ad esempio se tu prendessi questi aggeggi? (questi o simili).
http://www.playstereo.com/product_info.php?cPath=0_7_24&products_id=323
Se fosse possibile farceli entrare fisicamente io proverei a prendere degli stand, metterci sopra i tuoi diffusori e poi in un secondo tempo penserei a cambiarli. (Ovvio che se poi li cambi, devono starci sopra agli stand che avresti gia').
Io ho fatto il contrario, prima i diffusori e poi gli stand, ti assicuro pero' che il suono e' decisamente cambiato dopo averli posizionati meglio.
apeschi- Affezionato
Impianto : Sorgente: Lettore CD Denon DCD-510AE; PC Mini-ITX per musica liquida windows con foobar2000 e jriver
Cuffie: Sennheiser HD650, AKG K518DJ, AKG K702, Alessandro-Grado Ms1i (con LCUSH e/o flat pads); Shure SRH940; Fostex T50RP, beyerdynamic dt880 600ohm, koss portapro
CAVI potenza Ampli: Vari (Wireworld, Dynavoice, QED Silver Anniversary XT non terminati)
presi b&w 685 usati, ho fatto una ca....ta che dite?
No però se hai spazio mettile su due stand anche economici altrimenti comunque avrai un po' di bassi di troppo col posizionamento in libreriatimido ha scritto:presi b&w 685 usati, ho fatto una ca....ta che dite?
dude- UTENTE DISISCRITTO
allora, come suonano queste B&W ?
chi mi dice la differenza che cè con le arbour ,se c'è ?
Sono sicuramente più aperte e meno confuse, poi se le metti in libreria non avrai miglioramenti enormi come ti ho detto, se proprio non puoi evitare quel posizionamento trova qualcosa da interporre fra ripiano e cassa, piedini o punte che stacchino un po' il diffusore dalla libreriatimido ha scritto:allora, come suonano queste B&W ?
dude- UTENTE DISISCRITTO
le arbour non stanno su una libreria,ma slo su mobile tipo menzola su dei piedini di gommadude ha scritto:Sono sicuramente più aperte e meno confuse, poi se le metti in libreria non avrai miglioramenti enormi come ti ho detto, se proprio non puoi evitare quel posizionamento trova qualcosa da interporre fra ripiano e cassa, piedini o punte che stacchino un po' il diffusore dalla libreriatimido ha scritto:allora, come suonano queste B&W ?
quindi non sono messe in una nicchi tutto intorno cè spazio libero solo dietro c'è laparete a 20 cm
Ok non è certo la soluzione ideale, se devi metterle lì piuttosto che piedini morbidi usa delle punte in metallo o dei piedini in plastica più rigida, non sarebbe male usare uno spessore più elevato nella parte anteriore della cassa che leggermente inclinata verso l'alto potrebbe ridurre le possibili risonanze della mensola
dude- UTENTE DISISCRITTO
Ragazzi scusate se riesumo questo post, ma desideravo sapere se le DM-6 sono sovrapponibbili alle Paradigm atom v.5 o v.6.
Mi sembrava assurdo aprire un topic apposito.
Grazie
Mi sembrava assurdo aprire un topic apposito.
Grazie
Marcus- Affezionato
Numero di messaggi : 192
Provincia : Palermo
Occupazione/Hobby : Dipendente ASP Palermo
Impianto : Harman Kardon H/K 680 - Marantz CDA 94 - Denon DRW 850 - ONKYO TD 260 - PHILIPS CD 473 - FOCAL CHORUS 816V Special Edition
ragazzi ma perché questi diffusori non sono presenti nel listino ufficiale?
Non sono distribuiti in Italia?
aleroc- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1203
Provincia : LU
Impianto : Amplificatore X + Casse Y
aleroc ha scritto:ragazzi ma perché questi diffusori non sono presenti nel listino ufficiale?
Ti riferisci a Dynavoice?
Sono distribuiti in Italia dalla Troniteck
http://www.troniteck.it/
Io li ho acquistati direttamente online da loro, pero' cercando nel link del sito sono anche indicati i rivenditori locali.
apeschi- Affezionato
Pagina 5 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Argomenti simili
» Dynavoice dynamite 8 o Dynavoice DF-6 cose dite??
» Arrivate le Dynavoice DF-5 e Dynavoice M65-EX
» Consiglio per diffusori a torre sotto i 400€ (giovane neo-audiofilo)
» Dynavoice d-amp
» dynavoice c-6
» Arrivate le Dynavoice DF-5 e Dynavoice M65-EX
» Consiglio per diffusori a torre sotto i 400€ (giovane neo-audiofilo)
» Dynavoice d-amp
» dynavoice c-6
Pagina 5 di 7