Nuovo DAC Fiio E10
+76
daniele
donaldduck2004
Antonio5
rferrinid
sudokus
eio
done75
D78
Pingeppo
gialandra
Molot
cordo80
blackhole
kalium
TheDarkKnight
Sestante
c0mrade2
Emanuele1984
mudsnow
alan220387
Saka82
The Black Mamba
pierpabass
maxvise
danilopace
Hoogo
zentax
potowatax
alepla
navigator76
Decibel
dmnet75
brunocambusa
ninja77
taldeitagli
alessandro1
Patrick
aleroc
bax
ghiglie
kurt10
R!ck
turo91
andreamang
Daniele81
wanttobefree83
Ornito
Deki
NitrusOxygen
Switters
Husky66
crixx
ALPHonic
Miclaud
deca90
lello64
pinod
SHiV
Aqualung
Antonello Alessi
berdik
Dexterdm
davideforbi
Aguirre63
nikosteel
emmeci
sonic63
donluca
dwaltz
realmassy
silver_85
cassano92
Masterix
grunter
Stentor
Alessio Zenga
80 partecipanti
Pagina 11 di 18
Pagina 11 di 18 • 1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 14 ... 18
Re: Nuovo DAC Fiio E10
Salve.Arrivato da un oretta,acquistatao da amazzon sabato pomerriggio!!!Non mi funziona il controllo del volume e il bass boost sulla line out ma solo sull'uscita cuffia!!!E' normale?Mi serve un piccolo cavo 3.5-3.5...quale mi consigliate?
ninja77- Interessato
Numero di messaggi : 90
ninja77 ha scritto:Salve.Arrivato da un oretta,acquistatao da amazzon sabato pomerriggio!!!Non mi funziona il controllo del volume e il bass boost sulla line out ma solo sull'uscita cuffia!!!E' normale?Mi serve un piccolo cavo 3.5-3.5...quale mi consigliate?
non ti funziona (e fortunatamente non lo fa) perché volume e bass boost sono parte dell' ampli cuffia, non della sezione DAC.
Per utilizzarlo con i diffusori, quindi come DAC ti serve un cavo come questo, (stai comunque sotto i 10 euro) da infilare dietro, (line out) non nell'uscita cuffia. Poi il rosso e il nero vanno in un qualsiasi ampli per diffusori nella sua line in:
alessandro1- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano
Sotto c'è un selettore Gain...abbastanza difficile da azionare.A cosa serve?
ninja77- Interessato
ninja77 ha scritto:Sotto c'è un selettore Gain...abbastanza difficile da azionare.A cosa serve?
Gain = guadagno. In pratica suona più forte, ma non necessariamente meglio. Se sei già soddisfatto del volume con il gain basso lascialo pure così com'è. Se riesci a fare a meno anche del bass boost è meglio ancora a livello qualitativo.
Ciao....Ho visto che esistono dei cavi usb sdoppiati.Potrebbero servire per dare un alimentazione separata al nostro fiio?Qualcuno ci ha provato?
ninja77- Interessato
Domanda niubba.. scusate. Sto' cercando un Dac Usb e questo sembra valido.
E' possibile (e, nel caso, come si fa) a collegare anche il microfono ? Se disattivo l'audio integrato perdo l'ingresso mic... o no ?
E' possibile (e, nel caso, come si fa) a collegare anche il microfono ? Se disattivo l'audio integrato perdo l'ingresso mic... o no ?
dmnet75- Appassionato
Numero di messaggi : 286
Provincia : Piemonte
Impianto :
- Sorgenti: Fanless HTPC, Sony Blu-Ray, Sky HD
- Amplificatore: Pioneer SC-LX 57
- Front speakers: Klipsch RF62 MK II
- Rear speakers: Klipsch RB51 MK II
- Cavi potenza: QED Silver Anniversary XT
T-Impianto :
- Sorgente: PC Desktop Silent
- Dac Usb: Schiit Fulla 2
- Ampli: Onkyo TX-8020B
- Speaker: [da acquistare]
- Cuffie Sennheiser HD595 e Sennheiser Pc131
- Cavi potenza: DCSk black
dmnet75 ha scritto:Domanda niubba.. scusate. Sto' cercando un Dac Usb e questo sembra valido.
No, non perdi l'ingresso microfono della tua scheda audio.
Su windowsXP e su Ubuntu 12.04 nelle impostazioni audio del sistema operativo posso selezionare separatamente quale dispositivo usare per l'audio in ingresso e l'audio in uscita.
Il fiio e10 è plug and play, cioè basta collegarlo e viene rinocosciuto, e di base mi pare che XP imposti il FiiO anche per la linea di ingresso (che però NON ha). Per avere il mic del computer devi selezionarlo appositamente nel pannello di controllo
ALPHonic- Interessato
Numero di messaggi : 25
Impianto : PC (player Audacious su Linux Ubuntu) + FiiO E10 +Sure TA2024C+ Wharfedale Diamond 10.1
Cuffie:
- Sennheiser HD555 modificate (foam mod+ soundstage mod)
- Xears TD100 con auricolari in schiuma Comply (in-ear)
Easy direi. grazie 1000 ! Anche Vista/7/8 permettono la gestione separata
dmnet75- Appassionato
Numero di messaggi : 286
Provincia : Piemonte
Impianto :
- Sorgenti: Fanless HTPC, Sony Blu-Ray, Sky HD
- Amplificatore: Pioneer SC-LX 57
- Front speakers: Klipsch RF62 MK II
- Rear speakers: Klipsch RB51 MK II
- Cavi potenza: QED Silver Anniversary XT
T-Impianto :
- Sorgente: PC Desktop Silent
- Dac Usb: Schiit Fulla 2
- Ampli: Onkyo TX-8020B
- Speaker: [da acquistare]
- Cuffie Sennheiser HD595 e Sennheiser Pc131
- Cavi potenza: DCSk black
Qualcuno ha mai provato a collegare il fiio ad un qualsiasi tablet android o apple?viene riconosciuto?Ci sono anche delle chiavette android da collegare alla tv(si chiamano mini-pc android)....interfacciate ad un hd portatile ed al fiio potrebbero essere una ottima ed economica sorgente per flac e film in hd.Sto cercando in pratica una sorgente super silenziosa da usare come media player..
ninja77- Interessato
Ciao ragazzi.
Riesumo questa discussione per avere un'informazione da voi che sicuramente ne sapete più di me.
Posseggo E10+Creative Aurvana Live ed ho notato che se metto il selettore posteriore si H(High) anziché su L (Low) sembra che le cuffie suonano meglio, ovviamente tenendo il volume più basso...
Il selettore dovrebbe impostare il guadagno a seconda delle cuffie che si pilotano...e nient'altro giusto?E' una mia impressione?
Grazie
Riesumo questa discussione per avere un'informazione da voi che sicuramente ne sapete più di me.
Posseggo E10+Creative Aurvana Live ed ho notato che se metto il selettore posteriore si H(High) anziché su L (Low) sembra che le cuffie suonano meglio, ovviamente tenendo il volume più basso...
Il selettore dovrebbe impostare il guadagno a seconda delle cuffie che si pilotano...e nient'altro giusto?E' una mia impressione?
Grazie
andreamang- Appassionato
Numero di messaggi : 430
Provincia : Roma
Impianto : Ampli: McIntosh MA6900 Limited Edition
Diffusori: 3 vie artigianale
Cd Player: Audio Analogue Rossini VT CD REV2.0
Tuner: McIntosh MR85
Giradischi: J.A. Michell Gyro SE
Cuffie: Creative Aurvana Live! + FiiO E10
Imposta il guadagno, nient'altro. Ma non è detto che ciò non influisca sul suono.
Anzi, di solito, a parità di volume, si preferisce il guadagno più basso, per poter utilizzare il potenziometro del volume più vicino alla sua fine corsa. E per avere meno rumore e distorsione proveniente dal primo stadio dell'amplificatore.
Ma non è una regola generale...
Nel mio caso mi sembra che il Fiio funzioni meglio su L (tra parentesi, con le tue cuffie dovresti aver abbastanza volume in ogni caso...).
Se non ricordo male, questa mia impressione era anche confortata da alcune misure effettuate sul blog di NwAvGuy...
Ma potrebbe essere solo un'impressione
Anzi, di solito, a parità di volume, si preferisce il guadagno più basso, per poter utilizzare il potenziometro del volume più vicino alla sua fine corsa. E per avere meno rumore e distorsione proveniente dal primo stadio dell'amplificatore.
Nel mio caso mi sembra che il Fiio funzioni meglio su L (tra parentesi, con le tue cuffie dovresti aver abbastanza volume in ogni caso...).
Se non ricordo male, questa mia impressione era anche confortata da alcune misure effettuate sul blog di NwAvGuy...
Ma potrebbe essere solo un'impressione
andreamang ha scritto:Ciao ragazzi.
Grazie
silver_85- Appassionato
Numero di messaggi : 412
Provincia : ballerino... dipende dalla musica XD
Occupazione/Hobby : Computer Science
Impianto : iPod Touch 3G 64GB - Sennheiser HD 598 -
Fiio E10 - Objective2
Ok grazie della spiegazionesilver_85 ha scritto:Imposta il guadagno, nient'altro. Ma non è detto che ciò non influisca sul suono.
Ma potrebbe essere solo un'impressioneandreamang ha scritto:Ciao ragazzi.
Grazie
Beh certo con le mie cuffie non ho alcun problema di volume poiché se provo ad andare oltre 5/8 col gain su L rischio che vanno in distorsione gli alti un pochino...
Probabilmente quello che ho notato è un impressione causata da un volume generale più alto...
andreamang- Appassionato
Numero di messaggi : 430
Provincia : Roma
Impianto : Ampli: McIntosh MA6900 Limited Edition
Diffusori: 3 vie artigianale
Cd Player: Audio Analogue Rossini VT CD REV2.0
Tuner: McIntosh MR85
Giradischi: J.A. Michell Gyro SE
Cuffie: Creative Aurvana Live! + FiiO E10
Sono in attesa del Fiio10, acquistato perchè decisamente economico, volume regolabile, alimentazione da pc. Dovrà pilotare una Philips X1.
Quando arriva ho intenzione di fare una comparativa tra lo stesso Fiio usando l'uscita line out, il HRT Musicstreamer II plus e il trends Audio UD10. Li userò come DAC collegati ad un vecchio Onkyo Integra del quale sfruttare l'uscita cuffia.
Oltre all'uscita cuffia Onkyo per la X1, uso anche i morsetti dell'ampli per pilotare una Stax SRX.
Alla fine dovrei poter valutare quali e quante siano le differenze a livello di conversione digitale tra i tre apparecchi.
Stay tuned
Quando arriva ho intenzione di fare una comparativa tra lo stesso Fiio usando l'uscita line out, il HRT Musicstreamer II plus e il trends Audio UD10. Li userò come DAC collegati ad un vecchio Onkyo Integra del quale sfruttare l'uscita cuffia.
Oltre all'uscita cuffia Onkyo per la X1, uso anche i morsetti dell'ampli per pilotare una Stax SRX.
Alla fine dovrei poter valutare quali e quante siano le differenze a livello di conversione digitale tra i tre apparecchi.
Stay tuned
Decibel- Novizio
Numero di messaggi : 12
Impianto : Klipsch KLF 20 + Advance Acosutic maa705 + D/A HRTplus + Macbook Air
Cuffie Grado RS60 - Sennheiser MM50 bluetooth - Stax SR-X - Philips X1 -Trends Audio TA 10.1.
Ciao, ho visto che su amazon vendono FiiO E10 "OLYMPUS" DAC USB in coppia con le beyerdynamic DT 990 PRO. che ne dite? è una buona accoppiata per un pc? potrei valorizzare di più le cuffie con altro? restando all'incirca su quel prezzo (250). ringrazio in anticipo chiunque voglia darmi una mano nel mio primo acquisto.
navigator76- Novizio
Numero di messaggi : 14
Impianto : (non specificato)
quando avevo provato le DT990 pro con il fiio E10 (non l'ultimo modello) non mi era sembrata un'accoppiata felicissima, le 990 hanno bisogno di un po' più potenza. Inoltre gli alti erano un pochino troppo cattivelli
alessandro1 ha scritto:quando avevo provato le DT990 pro con il fiio E10 (non l'ultimo modello) non mi era sembrata un'accoppiata felicissima, le 990 hanno bisogno di un po' più potenza. Inoltre gli alti erano un pochino troppo cattivelli
ok, quindi sarebbe interessante provare per capire cosa è stato migliorato. non voglio andare off-topic con 3 messaggi in attivo ma mi piacerebbe chiederti cosa mi consigli in alternativa... magari in pm
navigator76- Novizio
Numero di messaggi : 14
Impianto : (non specificato)
Qualcuno sa se l'attuale Fiio e10 in vendita su amazon è provvisto di connettori placcati oro? Grazie
alepla- Novizio
Numero di messaggi : 8
Impianto : Fiio e10 + AKG k550
alepla ha scritto:Qualcuno sa se l'attuale Fiio e10 in vendita su amazon è provvisto di connettori placcati oro? Grazie
Placcati oro non lo so... ma sono sicuramente dorati. Lo sto usando da una settimana con le DT 770 Pro 80 ohm. Rispetto a tutto quello che avevo usato prima è una vera rivoluzione.
potowatax- Moderatore
Numero di messaggi : 1842
Provincia : Roma (IT) / Newmains (UK)
Occupazione/Hobby : Scuola / Viandante
Impianto : Cliccare per leggere:
- Spoiler:
------------------------------------------------
SETUP PRINCIPALE
MEDIA PLAYER: Daphile con Logitech Music Server
CD PLAYER: Sony CDP 970
TURNTABLE: Technics SL-d303 con testina AT3600
TRASPORTO: Audio-gd DI-V3s,
DAC: Bushmaster MK1
PSU per DAC e trasporto: DYI 2xLT3080 con mobile in legno autocostruito
AMPLI: Denon PMA-520AE
CAVI SEGNALE: Proel autocostruiti con connettori Nakamichi
CAVO DI POTENZA: WURTH 2xAWG12 High resolution audio interconnecting cable
DIFFUSORI: Klipsch RP-600M
SETUP IN CAMERA
SORGENTE: MacBook Pro late 2016,
STORAGE: Synology DS214se,
DAC/AMPLI CUFFIE: Fiio E10 / Little Dot I+
CUFFIE: Beyerdynamic DT990 Pro 250 Ohm, JVC HA-S400-B-E, Skullcandy Aviator
DIFFUSORI ATTIVI: Cambridge Soundworks digital 2.1
In panchina:
AMPLI: Technics SU-700 classe A
DIFFUSORI: Autocostruiti DCAAV Faital 3fe22
AMPLI: Breeze Audio TPA3116
DIFFUSORI: Vintage Sony SS-70[/size]
potowatax ha scritto:alepla ha scritto:Qualcuno sa se l'attuale Fiio e10 in vendita su amazon è provvisto di connettori placcati oro? Grazie
Placcati oro non lo so... ma sono sicuramente dorati. Lo sto usando da una settimana con le DT 770 Pro 80 ohm. Rispetto a tutto quello che avevo usato prima è una vera rivoluzione.
Purtroppo avendo inviato ancora pochi messaggi non ho la possibilità di contattarti con messaggio privato. Mi confermi che l'hai acquistato su amazon.it? Grazie ancora
alepla- Novizio
Numero di messaggi : 8
Impianto : Fiio e10 + AKG k550
alepla ha scritto:potowatax ha scritto:
Purtroppo avendo inviato ancora pochi messaggi non ho la possibilità di contattarti con messaggio privato. Mi confermi che l'hai acquistato su amazon.it? Grazie ancora
Ti confermo, ho anche scritto una breve recensione (è l'ultima in ordine di tempo). E' ovvio che esistono mille altri prodotti di questo genere, ma il fatto che come l'ho collegato ha iniziato subito a suonare con iMac, VortexBox (linux) e W 7 molto meglio di quanto avevo ascoltato prima in questi setup, e che mi è arrivato in 2 giorni 2 a costo zero, mi ha soddisfatto non poco! Poi è piccolo, non devi impazzire per alimentarlo... e lo porti dove vuoi...
potowatax- Moderatore
Numero di messaggi : 1842
Provincia : Roma (IT) / Newmains (UK)
Occupazione/Hobby : Scuola / Viandante
Impianto : Cliccare per leggere:
- Spoiler:
SETUP PRINCIPALE
MEDIA PLAYER: Daphile con Logitech Music Server
CD PLAYER: Sony CDP 970
TURNTABLE: Technics SL-d303 con testina AT3600
TRASPORTO: Audio-gd DI-V3s,
DAC: Bushmaster MK1
PSU per DAC e trasporto: DYI 2xLT3080 con mobile in legno autocostruito
AMPLI: Denon PMA-520AE
CAVI SEGNALE: Proel autocostruiti con connettori Nakamichi
CAVO DI POTENZA: WURTH 2xAWG12 High resolution audio interconnecting cable
DIFFUSORI: Klipsch RP-600M
SETUP IN CAMERA
SORGENTE: MacBook Pro late 2016,
STORAGE: Synology DS214se,
DAC/AMPLI CUFFIE: Fiio E10 / Little Dot I+
CUFFIE: Beyerdynamic DT990 Pro 250 Ohm, JVC HA-S400-B-E, Skullcandy Aviator
DIFFUSORI ATTIVI: Cambridge Soundworks digital 2.1
In panchina:
AMPLI: Technics SU-700 classe A
DIFFUSORI: Autocostruiti DCAAV Faital 3fe22
AMPLI: Breeze Audio TPA3116
DIFFUSORI: Vintage Sony SS-70[/size]
ciao,
ho acquistato un Fiio Olympus, mi è arrivato oggi,
l'ho provato con Flac 16bit e una Superlux HD681..
Sono rimasto un po' deluso, nel senso che mi aspettavo di rilevare delle differenze se non eclatanti quantomeno sensibili con certezza, rispetto alla scheda audio integrata del mio notebook..
come mai?
Sono rimasto un po' deluso, nel senso che mi aspettavo di rilevare delle differenze se non eclatanti quantomeno sensibili con certezza, rispetto alla scheda audio integrata del mio notebook..
come mai?
Ultima modifica di zentax il Mar 14 Mag 2013 - 23:20 - modificato 1 volta.
zentax- Interessato
Numero di messaggi : 58
Il motivo non lo so. Posso dirti che dopo aver acquistato 10 paia di in-ear, alla ricerca del nirvana, le mie preferite sono al momento quelle che costano meno.zentax ha scritto:ciao,
Sono rimasto un po' deluso, nel senso che mi aspettavo di rilevare delle differenze se non eclatanti quantomeno sensibili con certezza, rispetto alla scheda video integrata del mio notebook..
come mai?
Hoogo- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2199
Provincia : GE
Occupazione/Hobby : Musica Cinema Fotografia Informatica Comunicazione
Impianto : Non specificato | Desktop: SMSL SD 398 + SMSL SA 80 + SoundMAGIC HP100 + B&W685 () Wireworld Ultraviolet + Wireworld Luna 7 + MonsterCable XP-HP | Mobile: Sony A865 + Sony XBA3 + un'altra dozzina.
quindi secondo te anche con delle cuffie effettivamente economiche come le mie avrei dovuto avvertire rilevanti differenze?
zentax- Interessato
Numero di messaggi : 58
Non le conosco ma, se sono fatte bene, si.zentax ha scritto:quindi secondo te anche con delle cuffie effettivamente economiche come le mie avrei dovuto avvertire rilevanti differenze?
Hoogo- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2199
Provincia : GE
Occupazione/Hobby : Musica Cinema Fotografia Informatica Comunicazione
Impianto : Non specificato | Desktop: SMSL SD 398 + SMSL SA 80 + SoundMAGIC HP100 + B&W685 () Wireworld Ultraviolet + Wireworld Luna 7 + MonsterCable XP-HP | Mobile: Sony A865 + Sony XBA3 + un'altra dozzina.
zentax ha scritto:ciao,
come mai?
Bisogna sfatare il mito che le uscite cuffie dei notebook sono tutte orrende. La differenza che passa tra l'uscita del EeePc di mia moglie e quella dell'HP EliteBook 8540 del lavoro è maggiore di quella che passa tra quest'ultimo e il Fiio E10.Comunque anche tra questi due la differenza c'è.
Con le cuffie con le quali avevo provato in passato le differenze erano "sensibili con certezza", ma "eclatanti" dipende troppo dalle nostre aspettative. Negli ascolti prolungati le differenze sono più evidenti (al lavoro 4 ore quasi consecutive con le cuffie in testa mi fanno capire se un sistema è più o meno affaticante ad esempio)
Pagina 11 di 18 • 1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 14 ... 18
Argomenti simili
» Nuovo Fiio E12
» Nuovo Fiio D07