T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cuffie e T-Preamp

3 partecipanti

Andare in basso

Cuffie e T-Preamp Empty Cuffie e T-Preamp

Messaggio Da teomalchio Ven 20 Feb 2009 - 10:38

Ciao a tutti,
ho una Sennheiser HD 437 (eh, lo so, non è il massimo ma per ora...) che vorrei collegare all'impiantino che vedete descritto a fianco.
Ho provato a collegarlo al DAC 707 usando quell'adattatorino incluso nella scatola... mmm, beh... come dettaglio c'è, ma il suono sembra artificiale... non proprio metallico, ma bruttino, sì...

Vorrei provare a collegarlo al T-preamp (a un'uscita RCA, sempre con l'adattatorino rca-jack) anche per la comodità di non dover fare attacca-stacca. Una volta l'avrei fatto e bon, adesso leggendo mi faccio scrupoli di impedenze, volt, ecc.
Brucio qualcosa se provo?

...scusate la domanda da principiante Punishment
teomalchio
teomalchio
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 380
Impianto : Trends Audio TA-10.1 - T-Preamp TC-754 - DAC 707 SuperPro - Indiana Line HC504 - sorgenti: Mac Mini e giradischio Pioneer PL-518

Torna in alto Andare in basso

Cuffie e T-Preamp Empty Re: Cuffie e T-Preamp

Messaggio Da b.olivaw Ven 20 Feb 2009 - 18:56

suonerà uguale al 707, procurati un cmoy
b.olivaw
b.olivaw
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 506
Provincia : meteoropatico
Occupazione/Hobby : Robot
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Messaggio Da teomalchio Sab 21 Feb 2009 - 11:06

Sì, il cmoy volevo comunque prenderlo, ma per usarlo con il portatile.
Volevo provare le cuffie anche con lo stereo di casa. Quindi non brucio nulla presumo... bon, allora provo.
teomalchio
teomalchio
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 380
Impianto : Trends Audio TA-10.1 - T-Preamp TC-754 - DAC 707 SuperPro - Indiana Line HC504 - sorgenti: Mac Mini e giradischio Pioneer PL-518

Messaggio Da Virgilio Sab 21 Feb 2009 - 12:29

Io ti posso dire che con "l'adattorino" mi sono attaccato direttamente al lettore CD e le mie da 30 Ohm vanno (e ho provato anche con un paio da 300 Ohm) ad un volume anche troppo elevato!
Tanto che, nonostante abbia un ampli per cuffie, volevo costruirmi un "adattorino" con regolazione di volume (che appunto è solo da abbassare) per usarle direttamente ma per scarsità di tempo non l'ho ancora fatto (...lo dico per darti un idea..... perché anch'io ho sempre paura di bruciare qualcosa e se prima ha già provato qualcun'altro preferisco....) (oppure...se sai quali sarebbero le caratteristiche che il pot deve avere dimmi: son tutto orecchi!).

Il fatto è che visto il volume ho provato solo per pochi secondi ma forse per bruciare ci vuole di più (che paranoie!)

Cmq prova e facci sapere!
Virgilio
Virgilio
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 233
Impianto : .

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato