Audio Analogue Primo 70 Rev.2
2 partecipanti
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe A/AB
Pagina 1 di 1
Audio Analogue Primo 70 Rev.2
Ciao a tutti,
ho acquistato da poco il suddetto amplificatore integrato. Mi sono stupito di non averne trovato traccia su questo forum visto che utilizza una coppia di LM3886 per canale e non costa una cifra spropositata. La qualita' della realizzazione e' elevata, e da un punto di vista sonico a me piace molto: provengo da un TrendsAudio, e pur non avendo la stessa trasparenza sonora secondo me il Primo ha una ricostruzione prospettica migliore (anche se devo riconoscere che piu' lo uso piu' aumenta la trasparenza: sara' il rodaggio ?).
Che ne pensate ?
Ciao
Gianni
Moderatore
Aggiunte foto
ho acquistato da poco il suddetto amplificatore integrato. Mi sono stupito di non averne trovato traccia su questo forum visto che utilizza una coppia di LM3886 per canale e non costa una cifra spropositata. La qualita' della realizzazione e' elevata, e da un punto di vista sonico a me piace molto: provengo da un TrendsAudio, e pur non avendo la stessa trasparenza sonora secondo me il Primo ha una ricostruzione prospettica migliore (anche se devo riconoscere che piu' lo uso piu' aumenta la trasparenza: sara' il rodaggio ?).
Che ne pensate ?
Ciao
Gianni
Moderatore
Aggiunte foto
gianni64- Novizio
Numero di messaggi : 16
Occupazione/Hobby : Informatica
Impianto : Netbook HP Mini 210 Windows 7, Foobar2000, DAC Cambridge Audio DAC Magic 100, Audio Analogue Primo 70 Rev.2, Sonus Faber Concerto, Cavi di potenza autocostruiti, Cavo di segnale Cambridge Audio
Re: Audio Analogue Primo 70 Rev.2
Ciao, l'ampli di cui parli (che non conosco) sicuramente può essere interessante.
Costa sui 600 euro.... sicuramente sei tu che puoi parlarci meglio di lui.
Grazie
Costa sui 600 euro.... sicuramente sei tu che puoi parlarci meglio di lui.
Grazie
Numero di messaggi : 12826
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX
Ciao,
allora l'ampli e' proprio quello, anche se le foto si riferiscono alla prima versione e non alla Rev.2. L'ho pagato 590 euro e l'ho preso qui a Roma da un rivenditore ufficiale Audio Analogue. Devo dire che al primo ascolto sono rimasto un po' deluso: provenendo da un TA ho subito notato la minore trasparenza sonora, anche se la dinamica e' sicuramente superiore (ho casse abbastanza sorde !). Come ho gia' detto, mano a mano che l'utilizzo il suono migliora, anche se da tecnico mi suona difficile pensare ad un "rodaggio" dei componenti: potrebbe essere una sorta di abitudine al nuovo suono; appena ho tempo faro' una prova a confronto col TA. (A proposito, ho messo l'annuncio per vendere il TA, ma ci sto ripensando perche' e' un tale gioiello: mi sa che metto su un secondo impianto per i figli magari accoppiandolo ad una coppia di IndianaLine Nano). Per quanto rigurda la ricostruzione propspettica, secondo me il Primo e' superiore: le voci stanno li e non si muovono, cosa che ogni tanto accadeva col TA.
Per adesso ho ricavato queste impressioni; vediamo se rimane il trend osservato (cioe' miglioramento del suono mano a mano che l'utilizzo.
Ciao
Gianni
allora l'ampli e' proprio quello, anche se le foto si riferiscono alla prima versione e non alla Rev.2. L'ho pagato 590 euro e l'ho preso qui a Roma da un rivenditore ufficiale Audio Analogue. Devo dire che al primo ascolto sono rimasto un po' deluso: provenendo da un TA ho subito notato la minore trasparenza sonora, anche se la dinamica e' sicuramente superiore (ho casse abbastanza sorde !). Come ho gia' detto, mano a mano che l'utilizzo il suono migliora, anche se da tecnico mi suona difficile pensare ad un "rodaggio" dei componenti: potrebbe essere una sorta di abitudine al nuovo suono; appena ho tempo faro' una prova a confronto col TA. (A proposito, ho messo l'annuncio per vendere il TA, ma ci sto ripensando perche' e' un tale gioiello: mi sa che metto su un secondo impianto per i figli magari accoppiandolo ad una coppia di IndianaLine Nano). Per quanto rigurda la ricostruzione propspettica, secondo me il Primo e' superiore: le voci stanno li e non si muovono, cosa che ogni tanto accadeva col TA.
Per adesso ho ricavato queste impressioni; vediamo se rimane il trend osservato (cioe' miglioramento del suono mano a mano che l'utilizzo.
Ciao
Gianni
gianni64- Novizio
Impianto : Netbook HP Mini 210 Windows 7, Foobar2000, DAC Cambridge Audio DAC Magic 100, Audio Analogue Primo 70 Rev.2, Sonus Faber Concerto, Cavi di potenza autocostruiti, Cavo di segnale Cambridge Audio
Ho messo delle foto piu' grandine (sempre della v1... la v2 non la riesco a trovare )
Anch'io non venderei il TA e ne farei un secondo impiantino.
Hai visto che vendono le HC504 nella sezione Vendo--> Diffusori
Potrebbero essere interessanti (e costano poco piu' delle Nano)
Per tornare a parlare del tuo ampli sicuramente la fattura è egregia e anche la sua flessibilità (piu' ingressi).
Non potrebbero essere i tuoi diffusori che lo limitano?
Nel senso che magari con diffusori piu' "aperti" magari tirerebbe fuori pure lui le doti di trasparenza di cui parli?
E' solo un'ipotesi ovviamente.
Anch'io non venderei il TA e ne farei un secondo impiantino.
Hai visto che vendono le HC504 nella sezione Vendo--> Diffusori
Potrebbero essere interessanti (e costano poco piu' delle Nano)
Per tornare a parlare del tuo ampli sicuramente la fattura è egregia e anche la sua flessibilità (piu' ingressi).
Non potrebbero essere i tuoi diffusori che lo limitano?
Nel senso che magari con diffusori piu' "aperti" magari tirerebbe fuori pure lui le doti di trasparenza di cui parli?
E' solo un'ipotesi ovviamente.
Numero di messaggi : 12826
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX
E' possibile che la catena TA+Sonus Faber sia migliore della catena AA+Sonus Faber (a riprova del fatto, semmai ce ne fosse bisogno, che non esiste un pezzo buono in assoluto ma dipende fortemente dal contesto in cui lo inserisci). Comunque usandolo l'AA migliora sempre di piu'; inoltre, a me le Sonus Faber piacciono molto e ci sono affezionato: mi dispiacerebbe sostituirle ! Per quanto rigurda il TA, ho scelto le nano perche' non ho molto spazio a disposizione. Vediamo cosa succede quando ho finito di ristrutturare la camera dei figli.
Gianni
Gianni
gianni64- Novizio
Argomenti simili
» audio analogue primo
» Audio Analogue "Primo Cento"
» Consiglio primo DAC/scheda audio
» Marantz cd 63 KIS
» Il mio primo Breeze Audio TPA3116 (con le mie nuove Zigmahornet)
» Audio Analogue "Primo Cento"
» Consiglio primo DAC/scheda audio
» Marantz cd 63 KIS
» Il mio primo Breeze Audio TPA3116 (con le mie nuove Zigmahornet)
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe A/AB
Pagina 1 di 1