Knopex V1
+10
MaurArte
elenesther
Radiofaro
frankkk
piero7
xabaras999
Ar
nd1967
Barone Rosso
rattaman
14 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Knopex V1
Ragazzi che dite di questo Valvolare con un prezzo da classe T?
http://cgi.ebay.it/AMPLIFICATORE-a-6-VALVOLE-HI-FI-VALVOLARE-2-x-30-Watt_W0QQitemZ310122742346QQcmdZViewItemQQptZAmplificatori?hash=item310122742346
ho trovato una recensione......
http://www.steo.it/archives/52/knopex_v1_amplificatore_valvolare_hi_fi_a_199_euro
http://cgi.ebay.it/AMPLIFICATORE-a-6-VALVOLE-HI-FI-VALVOLARE-2-x-30-Watt_W0QQitemZ310122742346QQcmdZViewItemQQptZAmplificatori?hash=item310122742346
ho trovato una recensione......
http://www.steo.it/archives/52/knopex_v1_amplificatore_valvolare_hi_fi_a_199_euro
Ultima modifica di nd1967 il Ven 6 Ago 2010 - 6:33 - modificato 2 volte. (Motivazione : Aggiunta immagine e uniti messaggi consecutivi)
rattaman- Falegname HiFi specializzato
Numero di messaggi : 5210
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : Falegname
Impianto : [spoiler] Lettore CD : Marantz CD 6006.
Amplificatore: Marantz PM 6006.
Giradischi : Rega P1
Diffusori: Klipsch F1.
Re: Knopex V1
rattaman ha scritto:ho trovato una recensione......http://www.steo.it/archives/52/knopex_v1_amplificatore_valvolare_hi_fi_a_199_euro
E lasciali stare i valvolari, costano troppo ... resta sulla classe T.
Guarda che il tuo fenice 20 suona molto bene.
Se mai va dal ferramenta e procurati una batteria al piombo ....
Barone Rosso- Moderatore
Numero di messaggi : 8036
Impianto : Z + X = Y
Ma nn voglio cambiare per adesso...era solo curiosità
Ultima modifica di rattaman il Gio 26 Feb 2009 - 22:17 - modificato 1 volta.
rattaman- Falegname HiFi specializzato
Numero di messaggi : 5210
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : Falegname
Impianto : [spoiler] Lettore CD : Marantz CD 6006.
Amplificatore: Marantz PM 6006.
Giradischi : Rega P1
Diffusori: Klipsch F1.
rattaman ha scritto:Ma nn voglio per adesso...era solo curiosità
Non ho idea di come suoni,
Comunque dovresti ascoltarlo prima di un eventuale acquisto. Potrebbe anche deluderti.
Barone Rosso- Moderatore
Numero di messaggi : 8036
Impianto : Z + X = Y
Con quella cifra (200 euro) ti compri un Gainclone... io prima proverei quello.Barone Rosso ha scritto:E lasciali stare i valvolari, costano troppo ... resta sulla classe T.
Guarda che il tuo fenice 20 suona molto bene.
Numero di messaggi : 12826
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX
Ne posseggo uno.
Come suona?
Inizialmente lo credevo diffettoso in quanto i medi erano troppo presenti.
(casse chario silhoutte 100).
Dopo una ventina di ore di rodaggio il suono e' cambiato,ma in peggio.
Gli ottoni dell'orchestra sembravano strozzati e gli strumentisti senza fiato.
Mai ascoltato niente di simile,ma prima di renderlo decido di cambiare le valvole.
Le finali cinesi (6p1) con delle sovtek,le driver con delle 5670 rca e dopo un buon rodaggio di una cinquantina di ore magicamante si presenta il suono in tutto il suo splendore.Che voci vellutate e che bassi.(musica sinfonica e cantate di Bach)
Dalla prove effettuate dovrebbe avere non piu'di una ventina di watt per canale su 8 ohm.
Purtroppo le valvole finali 6p1 sono poco diffuse,ma visto che il suono e'dato principalmente dalle driver
trovare la coppia di 5670 a circa 10€ cadauna non e'difficile.
Sono soddisfatto dell'acquisto (199€) anche se dopo un periodo iniziale di curiosita' attualmente non e' usato.
Come suona?
Inizialmente lo credevo diffettoso in quanto i medi erano troppo presenti.
(casse chario silhoutte 100).
Dopo una ventina di ore di rodaggio il suono e' cambiato,ma in peggio.
Gli ottoni dell'orchestra sembravano strozzati e gli strumentisti senza fiato.
Mai ascoltato niente di simile,ma prima di renderlo decido di cambiare le valvole.
Le finali cinesi (6p1) con delle sovtek,le driver con delle 5670 rca e dopo un buon rodaggio di una cinquantina di ore magicamante si presenta il suono in tutto il suo splendore.Che voci vellutate e che bassi.(musica sinfonica e cantate di Bach)
Dalla prove effettuate dovrebbe avere non piu'di una ventina di watt per canale su 8 ohm.
Purtroppo le valvole finali 6p1 sono poco diffuse,ma visto che il suono e'dato principalmente dalle driver
trovare la coppia di 5670 a circa 10€ cadauna non e'difficile.
Sono soddisfatto dell'acquisto (199€) anche se dopo un periodo iniziale di curiosita' attualmente non e' usato.
Ar- Appassionato
Numero di messaggi : 338
Provincia : !
Occupazione/Hobby : UteP
Impianto : Fenice pre_pro-ject amp box_pioneer pl12d_Bluefire dac_Art DJ pre ll...etc.
Quindi consigli di comprarlo???
xabaras999- Affezionato
Numero di messaggi : 162
Occupazione/Hobby : Chitarrista Blues
Impianto : Topping TP10 Mk4 su KLIPSCH F1
ragà è un amplificatore di piccola potenza, se volete pressione sonora e non avete casse da 100dB lasciate perdere.
Se invece mettete la raffinatezza e la musicalità prima del sanguinamento delle orecchie allora il discorso è diverso...
Se invece mettete la raffinatezza e la musicalità prima del sanguinamento delle orecchie allora il discorso è diverso...
piero7- Membro classe oro
Numero di messaggi : 9854
Impianto :
Knopex... comprabile?
ciao a tutti
anche io sono interessato a questo prodotto e volevo capirne qualcosa in più
nn cerco qualcosa da sparare a 1000 per farmi odiare dai vicini, la mia esigenza è avere un amplificatore che abbia un bel suono a volumi moderati, senza svenarmi...
che dite il knopex potrebbe fare al caso mio?
potrei pensare di fare come altri e cambiare le valvole, avete consigli in proposito? valvole, siti consigliati, ...
grazie a tutti!
F
anche io sono interessato a questo prodotto e volevo capirne qualcosa in più
nn cerco qualcosa da sparare a 1000 per farmi odiare dai vicini, la mia esigenza è avere un amplificatore che abbia un bel suono a volumi moderati, senza svenarmi...
che dite il knopex potrebbe fare al caso mio?
potrei pensare di fare come altri e cambiare le valvole, avete consigli in proposito? valvole, siti consigliati, ...
grazie a tutti!
F
frankkk- Novizio
Numero di messaggi : 10
Impianto : X * Y = Z
che dite lo rimarchiamo e lo vendiamo a dieci volte il prezzo?
Radiofaro- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2150
Impianto : Denon PMA 1500 AE, sorgente CDP 1500 AE, diffusori Proson 6020 mk2 (Ciarizzate), cavi di potenza: Dustùtz cable; cavi segnale: byVicè
NicoRF ha scritto:che dite lo rimarchiamo e lo vendiamo a dieci volte il prezzo?
elenesther- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 619
Provincia : variabile tendente al sereno
Occupazione/Hobby : informatico /danza
Impianto :
Sorgente: pc
Dac/Pre: m-audio prof. 610
Ampli: Dayton DTA-100a
Diffusori: Mission 732i
allora passo alla seconda domandina
tra il knopex v1 e il AV-400 secondo voi qual è il meno "giocattolo" tra i 2?
vi chiedo questo confronto perchè tra l'infinità dei prodotti disponibili su web questi sono quelli che si trovano a prezzo più ragionevole
da neofita vorrei entrare "con calma" nella logica valvolare, capire meglio le mie esigenze e raffinare le conoscenze
sono alla ricerca di qualcosa se iniziare, un entry level col quale non debba necessariamente svenarmi, poi man mano che "crescerò" riuscirò a capire su quale prodotto orientarmi
come dicevo cerco qualcosa che non distrugga muri ma che riesca, almeno in parte, a diffondere un suono caldo, corposo, naturale, a volumi non necessariamente da stadio, che si avvicini (per quello che si può con questi costi mooolto ragionevoli) al sound dei valvolari di fascia più alta
grazie!!
ciao. F
tra il knopex v1 e il AV-400 secondo voi qual è il meno "giocattolo" tra i 2?
vi chiedo questo confronto perchè tra l'infinità dei prodotti disponibili su web questi sono quelli che si trovano a prezzo più ragionevole
da neofita vorrei entrare "con calma" nella logica valvolare, capire meglio le mie esigenze e raffinare le conoscenze
sono alla ricerca di qualcosa se iniziare, un entry level col quale non debba necessariamente svenarmi, poi man mano che "crescerò" riuscirò a capire su quale prodotto orientarmi
come dicevo cerco qualcosa che non distrugga muri ma che riesca, almeno in parte, a diffondere un suono caldo, corposo, naturale, a volumi non necessariamente da stadio, che si avvicini (per quello che si può con questi costi mooolto ragionevoli) al sound dei valvolari di fascia più alta
grazie!!
ciao. F
frankkk- Novizio
Knopex
Un piccolo contributo.
[img][/img][img][/img][img][/img][img][/img][img][/img]
[img][/img]
Nelle prime immagini nella parte anteriore si vedono +ingressi,la manopola del volume e il relativo selettore,mantenendo intatta l'entrata originale posteriore.
Il secondo ampli in mio possesso l'ho trasformato in finale abbinato ad un Musical Fidelity X-pre.(davanti si vede un uscita comandata dal volume(Inutile).
Come suonano?
Esili,a confronto del integrato Denon i medi,quindi le voci sono splendide ma carenti nei bassi.Forse l'accoppiata Knopex/Wharfedale virtus 300 oppure Chario Silhouette 100 non e' delle migliori con i loro 86db.Suonano comunque molto forte per i 35 watt dichiarati.Le valvole finale sono 6p1 senza equivalenti e sono montate le sovtek.Come preamplificatrici uso le RCA oppure le Fivre o ancora le Ge tutte Nos.Rispetto alle cinesi originali non c'e' molta differenza,anzi quasi le preferisco perche' il suono e' piu' "grasso".Consuma circa 65watt a regime.
Certo che rispetto all'integrato Denon non si prova quella che viene definita "fatica di ascolto" anche dopo ore di utilizzo.(Merito delle valvole?)
Ottimo per la cameristica o piccole formazioni musicali,eccellente nelle voci.Nella sinfonica fatica a creare un immagine 3D.Un merito anche ai diffusori che rispetto al rapporto qualita'/costo suonano molto bene.
Per finire....
[img][/img]
Valvole/LP che accoppiata!
Saluti.
[img][/img]
Nelle prime immagini nella parte anteriore si vedono +ingressi,la manopola del volume e il relativo selettore,mantenendo intatta l'entrata originale posteriore.
Il secondo ampli in mio possesso l'ho trasformato in finale abbinato ad un Musical Fidelity X-pre.(davanti si vede un uscita comandata dal volume(Inutile).
Come suonano?
Esili,a confronto del integrato Denon i medi,quindi le voci sono splendide ma carenti nei bassi.Forse l'accoppiata Knopex/Wharfedale virtus 300 oppure Chario Silhouette 100 non e' delle migliori con i loro 86db.Suonano comunque molto forte per i 35 watt dichiarati.Le valvole finale sono 6p1 senza equivalenti e sono montate le sovtek.Come preamplificatrici uso le RCA oppure le Fivre o ancora le Ge tutte Nos.Rispetto alle cinesi originali non c'e' molta differenza,anzi quasi le preferisco perche' il suono e' piu' "grasso".Consuma circa 65watt a regime.
Certo che rispetto all'integrato Denon non si prova quella che viene definita "fatica di ascolto" anche dopo ore di utilizzo.(Merito delle valvole?)
Ottimo per la cameristica o piccole formazioni musicali,eccellente nelle voci.Nella sinfonica fatica a creare un immagine 3D.Un merito anche ai diffusori che rispetto al rapporto qualita'/costo suonano molto bene.
Per finire....
[img][/img]
Valvole/LP che accoppiata!
Saluti.
Ar- Appassionato
Impianto : Fenice pre_pro-ject amp box_pioneer pl12d_Bluefire dac_Art DJ pre ll...etc.
Ar quindi mi par di capire che a un entry level come me lo consiglieresti rispetto a un AV-400, giusto?
e in questo caso quali sono i diffusori che si sposano meglio con questo ampli? presumo che quelli in dotazione siano parecchio "migliorabili"
e in questo caso quali sono i diffusori che si sposano meglio con questo ampli? presumo che quelli in dotazione siano parecchio "migliorabili"
frankkk- Novizio
Questo è un bel entry level valvolare e costa poco (160 Euro)
http://cgi.ebay.it/MENG-YUE-EL84-6p14-Push-Pull-Tube-Integrater-Amplifier-/270645929421?pt=UK_AudioTVElectronics_HomeAudioHiFi_Amplifiers&hash=item3f03c125cd
http://cgi.ebay.it/MENG-YUE-EL84-6p14-Push-Pull-Tube-Integrater-Amplifier-/270645929421?pt=UK_AudioTVElectronics_HomeAudioHiFi_Amplifiers&hash=item3f03c125cd
Grazie della segnalazione Maurizio,
ma è facile da rimarcare?
Radiofaro- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2150
Impianto : Denon PMA 1500 AE, sorgente CDP 1500 AE, diffusori Proson 6020 mk2 (Ciarizzate), cavi di potenza: Dustùtz cable; cavi segnale: byVicè
NicoRF ha scritto:
Facilissimo...ed in un attimo sei produttore!
le valvole vanno d'accordo con tutto....
piero7- Membro classe oro
Numero di messaggi : 9854
Impianto :
ciao se è possibile vorrei sapere qualcosina in piu' su sto ampli MENG YUE EL84
Mi interesserebbe avvicinarmi al mondo delle valvole per tenerne uno, è bello da vedere, mi piace molto un ampli sul tavolino e gia ch enon son ricco se suona bene meglio molto meglio. Un tk2050 una ta2024 e un valvolare sarebbe bello.
Volevo sapere necessita di tweak? cambio valvole? Qualcosina di piu per favore ehehhhe
Mi interesserebbe avvicinarmi al mondo delle valvole per tenerne uno, è bello da vedere, mi piace molto un ampli sul tavolino e gia ch enon son ricco se suona bene meglio molto meglio. Un tk2050 una ta2024 e un valvolare sarebbe bello.
Volevo sapere necessita di tweak? cambio valvole? Qualcosina di piu per favore ehehhhe
FiScHiA- Appassionato
Numero di messaggi : 365
Impianto : pian piano..
quoto!NicoRF ha scritto:Grazie della segnalazione Maurizio
lo hai sentito suonare? come va?
cmq
io mi sto convincendo del knopex, mi sempra un ottimo inizio che ti permette di non svenarti e avere anche una coppia di diffusori decenti con soli 200 euronzi
frankkk- Novizio
frankkk ha scritto:Ar quindi mi par di capire che a un entry level come me lo consiglieresti rispetto a un AV-400, giusto?
Se ho compreso il modello AV-400 e' un ibrido.Ma allora perche'non prendere un pre+finale a valvole separati cosi' da cambiare secondo esigenze?Possiedo anche lo yarland fc con valvole el84+5670 come preampli.Suona molto/troppo "sottile" per i suoi 3.5 circa watt per canale.
Il knopex+dac digicode lector a valvole rende molto bene nell'ascolto dei cd a 16bit/44.1kz.
Meno con formati hi-def 24bit/192kz oppure 32bit/384kz che e' il max che ottengo dal computer perche' riduce a 16 bit e quindi ricampionax8.
Per circa 200€ si puo'fare.(acquistato a 199€ senza le casse in dotazione).
Ar- Appassionato
un'altra domandina
su web ho visto che alcune volte vengono proposti dei diffusori abbinati al Knopex, qualcuno ha idea di che marca siano, se suonano decentemente, ... ?
grazie!!
F
su web ho visto che alcune volte vengono proposti dei diffusori abbinati al Knopex, qualcuno ha idea di che marca siano, se suonano decentemente, ... ?
grazie!!
F
frankkk- Novizio
frankkk ha scritto:un'altra domandina
grazie!!
F
alla fine di questa pagina ci sono dei commenti e qualcuno si sbottona un minimo anche sulle casse
http://www.steo.it/archives/52/knopex%20v1,%20amplificatore%20valvolare%20hi-fi%20a%20199%20euro
lello64- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 14434
Provincia : bologna
Impianto : x+y
dici che sono affidabili questi commenti?
frankkk- Novizio
frankkk ha scritto:dici che sono affidabili questi commenti?
alla fin fine cosa dicono? mi pare dicano che si può tirare avanti ma sono da cambiare se c'è la possibilità o qualcosa del genere.
hai già capito che non puoi aspettarti nulla di che ma ci puoi tirare avanti
e poi... scusa ... ma dove trovi dei commenti che siano sicuramente affidabili? e parlo di opinioni spontanee e non dettate da logiche commerciali .... siamo tutti diversi frankkk
lello64- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 14434
Provincia : bologna
Impianto : x+y
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Knopex V1?
» Casse Knopex Prisma
» Ampli a valvole Knopex V1
» KNOPEX DIFFUSORI ACUSTICI PRISMA
» Consiglio Ampli per diffusori Giga Mini Monitor Knopex
» Casse Knopex Prisma