Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1
+69
Pier
giammo
El Alicantino
dajergas
settore 7-g
sim80
franz159
saruman1970
zenit
Charli48
Moriarty
giovi
Kevin4677
Karletto
Fernando Micelli
ilkappa
fritznet
Docarlo
Gappone
DACCLOR65
staky07
Silver Black
pentrio
florin
magnaco
ghiglie
alessandro1
wings
Alessandro LXIV
Switters
sonic63
Vella
vastx
flovato
Dante
MDT360
scorda
traspar
Faber75
Smanetton
Ornito
Alessio Zenga
cricchio
Telstar
Albers
nd1967
grunter
Flightangel
lorenzo mordini
ice--79
kurt10
daniele
voolkano
Patrick
iopoipoi
bartman
osservatore
StanleyB
rferrinid
alluce
sickshotshow
Stentor
mauz
aittam
Biagio De Simone
823
donluca
R!ck
schwantz34
73 partecipanti
Pagina 6 di 40
Pagina 6 di 40 • 1 ... 5, 6, 7 ... 23 ... 40
Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1
Ragazzi, probabilmente mi sono espresso male. Quello che vorrei capire è, a questo punto, se possa ancora avere un senso sviluppare un dac attorno ad un chip di "primissimo livello", quando pur utilizzando chip con performance più modeste si riescono a raggiungere risultati strepitosi.
D'accordo che il chip non è tutto, anzi è solo una parte concorrente alla qualità di un dac, ma mi piacerebbe capire quanto realmente contribuisca alla qualità finale del suono.
Sergio, quando parlavo di audiolesi mi riferivo a tutti quelli che preferiscono utilizzare per i loro ascolti chip con performance "sulla carta" superiori, sai benissimo che non parlavo di te, semmai di me e di chi come me sceglie anche "ascoltando" i numeri.
Rileggi meglio il mio ultimo post e capirai che non avevo intenzione di insultare proprio nessuno.
D'accordo che il chip non è tutto, anzi è solo una parte concorrente alla qualità di un dac, ma mi piacerebbe capire quanto realmente contribuisca alla qualità finale del suono.
Sergio, quando parlavo di audiolesi mi riferivo a tutti quelli che preferiscono utilizzare per i loro ascolti chip con performance "sulla carta" superiori, sai benissimo che non parlavo di te, semmai di me e di chi come me sceglie anche "ascoltando" i numeri.
Rileggi meglio il mio ultimo post e capirai che non avevo intenzione di insultare proprio nessuno.
Patrick- Musicista/Fonico
Numero di messaggi : 6121
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :- Spoiler:
PC
Onkyo A-9355
Tannoy Precision 8
Cuffie, cuffie, cuffie
Cavi di Potenza:Kiss Key Foo See Gold Limited Edition.
Cavi di segnale:Kiss Puck U See Platinum - Kim EI Fire.
Please Mr. Stan, stay here, help me to clarify my doubts, really, it's not ironic.
Excuse me if I was rude.
Excuse me if I was rude.
Patrick- Musicista/Fonico
Numero di messaggi : 6121
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
PC
Onkyo A-9355
Tannoy Precision 8
Cuffie, cuffie, cuffie
Cavi di Potenza:Kiss Key Foo See Gold Limited Edition.
Cavi di segnale:Kiss Puck U See Platinum - Kim EI Fire.
In effetti credo si sia trattato solo di un malinteso, dovuto anche a vecchie storie, per quanto riguarda la domanda di Patrick, credo nel mio piccolo di poter rispondere io. Sicuramente il chip all'ultimo grido è importante. ma bisogna vedere il vestito che gli si può cucire addosso, nel senso che come dicevo a proposito dell'emu040, risulta subito evidente la differenza, che non è poca fra la versione di serie e quella modificata. Eppure Il chip e rimasto lo stesso.
E ancora come diceva Sergio non a caso alcuni dei più stimati chip ancora oggi risultano philips tda 1541 A nella versione silver croun e alcuni Burr Brown tipo pcm 56 versione K ecc, eppure questi cip hanno non meno di 30 anni sulle spalle. Perchè succcede questo a distanza di cosi tanto tempo, che per l'elettronica equivale a parlare di preistoria? La risposta che mi sono dato è appunto che il chip sicuramente conta, ma non più di quello che complessivamente vale l'intero progetto del dac. Insomma a chip uguali , non corrisponderà suono uguale, e questo è evidente se si considerano i tanti costruttori che utilizzano gli stessi chips,l'unico parametro di scelta se così fosse, sarebbe solo quello del prezzo più basso, ma sappiamo che non è così.
E ancora come diceva Sergio non a caso alcuni dei più stimati chip ancora oggi risultano philips tda 1541 A nella versione silver croun e alcuni Burr Brown tipo pcm 56 versione K ecc, eppure questi cip hanno non meno di 30 anni sulle spalle. Perchè succcede questo a distanza di cosi tanto tempo, che per l'elettronica equivale a parlare di preistoria? La risposta che mi sono dato è appunto che il chip sicuramente conta, ma non più di quello che complessivamente vale l'intero progetto del dac. Insomma a chip uguali , non corrisponderà suono uguale, e questo è evidente se si considerano i tanti costruttori che utilizzano gli stessi chips,l'unico parametro di scelta se così fosse, sarebbe solo quello del prezzo più basso, ma sappiamo che non è così.
Biagio De Simone- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 10423
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.
Purtroppo bisogna sempre tener conto della possibilità di ambiguità quando un utente viene a scrivere (e leggere) in un forum in una lingua diversa dalla sua: dovendosi arrangiare con strumenti di traduzione palesemente non all'altezza il rischio che venga capita una cosa per un'altra è altissimo e, guarda caso, non è la prima volta che avviene.
Io proporrei di fare una sezione destinata a tutti i produttori/distributori esteri dove ci si esprima prettamente in inglese per evitare questi fastidiosi disguidi.
Chi ha bisogno di aiuto per fare una domanda e non mastica bene la lingua anglosassone ovviamente può rivolgersi a utenti più "esperti": io se volete sono disponibilissimo a traduzioni e aiuti, lo sono sempre stato e non mi pesa perchè mi fa piacere contribuire alla comunità, stessa cosa posso dirla con quasi assoluta certezza per tutti gli altri "contribuenti" alle traduzioni che ci sono stati in passato
Il fatto che il nostro forum venga frequentato da persone di rilievo come jkeny, Stanley e Dunn è motivo di lustro e orgoglio per la nostra comunità, ma se poi tutti se ne vanno offesi per via di una qualche ambiguità sorta nella discussione... diciamo che non ci facciamo propria bella figura, anche se ovviamente non ne abbiamo colpa.
Io l'ho buttata là, poi magari vedete un pò voi, magari ne parliamo in un thread a parte.
Io proporrei di fare una sezione destinata a tutti i produttori/distributori esteri dove ci si esprima prettamente in inglese per evitare questi fastidiosi disguidi.
Chi ha bisogno di aiuto per fare una domanda e non mastica bene la lingua anglosassone ovviamente può rivolgersi a utenti più "esperti": io se volete sono disponibilissimo a traduzioni e aiuti, lo sono sempre stato e non mi pesa perchè mi fa piacere contribuire alla comunità, stessa cosa posso dirla con quasi assoluta certezza per tutti gli altri "contribuenti" alle traduzioni che ci sono stati in passato
Il fatto che il nostro forum venga frequentato da persone di rilievo come jkeny, Stanley e Dunn è motivo di lustro e orgoglio per la nostra comunità, ma se poi tutti se ne vanno offesi per via di una qualche ambiguità sorta nella discussione... diciamo che non ci facciamo propria bella figura, anche se ovviamente non ne abbiamo colpa.
Io l'ho buttata là, poi magari vedete un pò voi, magari ne parliamo in un thread a parte.
donluca- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3782
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
- Impianto principale:
Lettore SACD/DVDA: Yamaha S2700
Giradischi: Pro-ject Debut Carbon
Testina: Ortofon Super OM40
Pre Phono: NVA Phono 1
Pre-Amplificatore: Eden Passive Preamplifier
Finale: Advance Acoustics MAA406
Diffusori: Castle Conway 3 (moddati con dadi ciechi)
Impianto in camera:
Sorgente: iMac 27"
DAC: T.C. electronic Desktop Konnekt 6 (da moddare)
Giradischi: Rotel RP-900
Testina: Ortofon 2M Red
Pre Phono: Cambridge P540
Amplificatori: troppi (attualmente Sansui AU-217 II, rigenerato, da moddare)
Diffusori: Quad L-ite (da cambiare)
Amplificatore cuffie: Perreaux SXH2
Cuffie: HiFiMan HE-400, AKG K601, Creative Aurvana Live!, Xears XE200Pro, AKG Q460
Ben detto Don.,credo che sarebbe una soluzione veramente utile per poter non incorrere in quelle incomprensioni che già conosciamo.donluca ha scritto:Purtroppo bisogna sempre tener conto della possibilità di ambiguità quando un utente viene a scrivere (e leggere) in un forum in una lingua diversa dalla sua: dovendosi arrangiare con strumenti di traduzione palesemente non all'altezza il rischio che venga capita una cosa per un'altra è altissimo e, guarda caso, non è la prima volta che avviene.
Anzi...più persone di rilievo,oltre a quelli già citati,entrano in questo forum e più abbiamo da imparare
P.s.Google Translate-----alla GOGNA!!!!!!!!!!
lorenzo mordini- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 917
Impianto : ...aiuto!
peccato che quando uno scrive "hype hype" ci sia ben poco da fraintendere per la traduzione...basterebbe un minimo di rispetto ed educazione.
schwantz34- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 15857
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...
It is the same with Bonga Bonga party .schwantz34 ha scritto:peccato che quando uno scrive "hype hype" ci sia ben poco da fraintendere per la traduzione...basterebbe un minimo di rispetto ed educazione.
StanleyB- Operatore Hi-Fi
Numero di messaggi : 145
Impianto : Amplificatore X + Casse Y
StanleyB ha scritto:It is the same with Bonga Bonga party .schwantz34 ha scritto:peccato che quando uno scrive "hype hype" ci sia ben poco da fraintendere per la traduzione...basterebbe un minimo di rispetto ed educazione.
schwantz34- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 15857
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...
Aggiungerei anche Lucian fra i frequentatori, da un po ho sotto mano waveio e devo dire che ha un livello costruttivo per me strepitoso. Non vedo l'ora di farli direttamente i miei migliori complimenti.
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.
Purtroppo in ogni comunità ci sono persone più educate e altre meno educate.
L'importante è far capire che apprezziamo gli interventi diretti di chi "crea" le elettroniche che tanto ci piacciono e che contribuiscono a farci sentire bene la musica.
L'importante è far capire che apprezziamo gli interventi diretti di chi "crea" le elettroniche che tanto ci piacciono e che contribuiscono a farci sentire bene la musica.
grunter- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3935
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
SORGENTE: Player Naudio con mod Robertopisa per upmixing da 2 a 8 canali su pc Windows Server 2012 R2
DAC: Merging Hapi
PRE: Audio Research LS 27
AMPLI: Krell fpb 400cx
CASSE: Vienna Acoustics Beethoven Concert Grand
CAVI ALIMENTAZIONE Neutral Cable Fascino
CAVI POTENZA Viablue sc4
CAVI SEGNALE Gotham GAC-2 Ultra Pro Hi-End
CAVO USB Neutral Cable Passion
CUFFIE: Sennheiser HD-800 - Beyerdynamic T90 - Shure 1840
AMPLI CUFFIE: Violectric V200
DAC/AMPLI CUFFIE: Geek Pulse Infinity - GeekOut1000
Su questo non ci sono dubbi, ma non credo sia questo il caso, è stato veramente solo un malinteso.grunter ha scritto:Purtroppo in ogni comunità ci sono persone più educate e altre meno educate.
Mi linkeresti la discussione?[/quote]sickshotshow ha scritto:
eccola, ma ci sono altri due discussioni in questo forum
http://theartofsound.net/forum/showthread.php?t=18278
iopoipoi- Appassionato
Numero di messaggi : 274
Impianto : ...
schwantz34 ha scritto:StanleyB ha scritto:Maybe you are right. Maybe it was not a good idea from me from the beginning. Especially since at least one person thinks it is just Hype. So let's forget about it.
Anyone who wants to follow what other say about the Bushmaster can find me on the art of sound website. I hope to see you there sometime maybe.
Stan
Stan, don't consider him, arseholes and trolls are everywhere..
Essere appellato come stronzo,troll...poi da te schwantzino ...produce in me una certa ilarita' oltre ad un naturale Fuck...
E comunque Hype Hype Urrà! non era riferito a Mr StanleyB..
kurt10- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1625
Impianto : .
Grazie!iopoipoi ha scritto:eccola, ma ci sono altri due discussioni in questo forumsickshotshow ha scritto: Mi linkeresti la discussione?
http://theartofsound.net/forum/showthread.php?t=18278
sickshotshow- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1502
Provincia : Padova
Sorgenti: Asus EEEPC
Dac: Micromega Mydac
Giradischi: Manticore Mantra, Rega RB250, Denon DL103, Lehmann Black Cube
Pre: Pass B1 Buffer
Finali: Pass Mini Aleph
Diffusori: Sony SS-X9ED, Cambridge Audio S30
Cavi:
usb: Wireworld Ultraviolet
segnale: JPS clone
potenza: Audioquest FLX 14.4
alim: Elecaudio CS-331B
schwantz34 ha scritto:Stan, don't consider him, arseholes and trolls are everywhere..
kurt10 ha scritto:Essere appellato come stronzo,troll...poi da te schwantzino ...produce in me una certa ilarita' oltre ad un naturale Fuck...
Richiamo ufficiale per S34 e Kurt10
Visto che entrambi vi state gentilmente insultando l'un l'altro, vi chiedo di smetterla immediatamente.
Possibile che non si riesca a discutere senza insultarsi?
Stiamo valutando quali provvedimenti prendere per entrambi.
Numero di messaggi : 12826
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX
Cerchiamo di non esagerare tutti, e mettere una pietra sopra a quello che è stato solo uno spiacevole malinteso. Grazie
certo che tutto quel 'rosso sangue' della moderazione mette terrore!! ... di lunedì mattina; ma che provvedimenti dai su, 'moderator' , è quasi estate, si sono scambiati due parole due ed hanno chiuso lì la cosa da 'sperti' diciamo quì da me, lascia stare ... non fare sta faccia brutta nd !!
abbiate pietà, staff ... siamo solo dei poveri utenti, che dobbiamo fare?
Albers- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2784
Impianto : ----
Le richieste di intervento sono venute dagli utenti (io manco lo stavo guardando 'sto 3D)Albers ha scritto:certo che tutto quel 'rosso sangue' della moderazione mette terrore!! ... di lunedì mattina; ma che provvedimenti dai su, 'moderator' , è quasi estate, si sono scambiati due parole due ed hanno chiuso lì la cosa da 'sperti' diciamo quì da me, lascia stare ... non fare sta faccia brutta nd !!
Quello che non devono fare gli utenti è molto semplice: non devono insultarsi.
Numero di messaggi : 12826
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX
sickshotshow ha scritto:
Grazie!
figurati!
stavo cercando anche quello dell'odac a confronto con lo schiit ma quello non riesco proprio a trovarlo..mah
iopoipoi- Appassionato
De simone Biagio ha scritto:Cerchiamo di non esagerare tutti, e mettere una pietra sopra a quello che è stato solo uno spiacevole malinteso. Grazie
ciao Biagio, scusa, ma hai comprato alla fine?
sto aspettando giusto la tua recensione!
iopoipoi- Appassionato
Lo prendo, oggi ho compilato il modulo on line per prender la prepagata Pay pal, e sto aspettando il codice di autorizzazione, che ancora non è arrivato (ormai sono ore) Ci sarebbe da chiamare un numero a pagamento, ma io non lo chiamo, o arriva entro stasera o domani mattina vado alla posta e faccio una poste pay, oggi con la scadenza dell'imu la posta era impraticabile. Poi bisogna fare attivare un conto paypall ed associare la prepagata, penso entro domani di poter fare tutto. Lo so, sono rimasto uno dei pochi a non avere paypall, ma non avrei mai pensato mi servisse. Ora invece grazie allo Bushmaster, mi sono dovuto ricredere, ed eccomi quasi pronto per gli acquisti internazionali Paypall e signori della Sisal disponibili. Ripongo molte aspettative in questo Daciopoipoi ha scritto:De simone Biagio ha scritto:Cerchiamo di non esagerare tutti, e mettere una pietra sopra a quello che è stato solo uno spiacevole malinteso. Grazie
OTTIMOOOOOOOOOOO
iopoipoi- Appassionato
De simone Biagio ha scritto:Lo prendo, oggi ho compilato il modulo on line per prender la prepagata Pay pal, e sto aspettando il codice di autorizzazione, che ancora non è arrivato (ormai sono ore) Ci sarebbe da chiamare un numero a pagamento, ma io non lo chiamo, o arriva entro stasera o domani mattina vado alla posta e faccio una poste pay, oggi con la scadenza dell'imu la posta era impraticabile. Poi bisogna fare attivare un conto paypall ed associare la prepagata, penso entro domani di poter fare tutto. Lo so, sono rimasto uno dei pochi a non avere paypall, ma non avrei mai pensato mi servisse. Ora invece grazie allo Bushmaster, mi sono dovuto ricredere, ed eccomi quasi pronto per gli acquisti internazionali Paypall e signori della Sisal disponibili. Ripongo molte aspettative in questo Daciopoipoi ha scritto:
Inutile dirti che siamo tutti molto ansiosi di sapere come va , da possessore del precedente tc7520 la curiosità è enorme.
Ma alla fine lo hai preso al prezzo-recensione dettto da Stanleyb o al prezzo pieno ?
rferrinid- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1650
Occupazione/Hobby :
1° Impianto
Dac Ess9018
Beyerdynamic DT990Pro
Docet 10/d
2° impianto (analogico)
Rega Rp2 - Grado Gold
Rotel ra 10
Wharfedale Diamond 220
lettore dvd philips
Fiio d3
in parcheggio:
Tpa 3116
Ancora non ho tirato fuori un penny, non lo so credo che Stan avrà un occhio di riguardo. Grazie Sergio.rferrinid ha scritto:De simone Biagio ha scritto:Lo prendo, oggi ho compilato il modulo on line per prender la prepagata Pay pal, e sto aspettando il codice di autorizzazione, che ancora non è arrivato (ormai sono ore) Ci sarebbe da chiamare un numero a pagamento, ma io non lo chiamo, o arriva entro stasera o domani mattina vado alla posta e faccio una poste pay, oggi con la scadenza dell'imu la posta era impraticabile. Poi bisogna fare attivare un conto paypall ed associare la prepagata, penso entro domani di poter fare tutto. Lo so, sono rimasto uno dei pochi a non avere paypall, ma non avrei mai pensato mi servisse. Ora invece grazie allo Bushmaster, mi sono dovuto ricredere, ed eccomi quasi pronto per gli acquisti internazionali Paypall e signori della Sisal disponibili. Ripongo molte aspettative in questo Dac
Inutile dirti che siamo tutti molto ansiosi di sapere come va , da possessore del precedente tc7520 la curiosità è enorme.
Ma alla fine lo hai preso al prezzo-recensione dettto da Stanleyb o al prezzo pieno ?
De simone Biagio ha scritto:Ancora non ho tirato fuori un penny, non lo so credo che Stan avrà un occhio di riguardo. Grazie Sergio.rferrinid ha scritto:
No Sergio , Biagio .
Mi chiamo Roberto
rferrinid- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1650
Occupazione/Hobby :
1° Impianto
Dac Ess9018
Beyerdynamic DT990Pro
Docet 10/d
2° impianto (analogico)
Rega Rp2 - Grado Gold