Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1
+69
Pier
giammo
El Alicantino
dajergas
settore 7-g
sim80
franz159
saruman1970
zenit
Charli48
Moriarty
giovi
Kevin4677
Karletto
Fernando Micelli
ilkappa
fritznet
Docarlo
Gappone
DACCLOR65
staky07
Silver Black
pentrio
florin
magnaco
ghiglie
alessandro1
wings
Alessandro LXIV
Switters
sonic63
Vella
vastx
flovato
Dante
MDT360
scorda
traspar
Faber75
Smanetton
Ornito
Alessio Zenga
cricchio
Telstar
Albers
nd1967
grunter
Flightangel
lorenzo mordini
ice--79
kurt10
daniele
voolkano
Patrick
iopoipoi
bartman
osservatore
StanleyB
rferrinid
alluce
sickshotshow
Stentor
mauz
aittam
Biagio De Simone
823
donluca
R!ck
schwantz34
73 partecipanti
Pagina 22 di 40
Pagina 22 di 40 • 1 ... 12 ... 21, 22, 23 ... 31 ... 40
Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1
Waiting for other dac designers to follow your lead, meanwhile I hope you don't mind if I'm gonna compare your dac to others.StanleyB ha scritto:
What is the purpose of comparing the Bushmaster against other DACs in the price range? None. I did not develop the Bushmaster to compete against other DACs. I developed it to reproduce the digital to analog conversion process with no additional electronic stage that could otherwsie interfere with the audio signal. Other DAC designers will soon be foloowing me and do the same type of design.
Since I'm on a budget and I'm not interested in dac design but only in their sound quality I can definitely see a point in comparing dacs. It's not a competition, it's an evaluation of how I'm gonna spend my money.
vastx- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2523
Impianto : Al di là della misura non c'è limite alcuno.
(Epitteto)
pentrio ha scritto:De simone Biagio ha scritto:Ciao Luciano, considerate le eventuali piccole variazioni, Dante credo lo abbia pagato tutto compreso 264 euro, al quale dovresti togliere l'eventuale sconto che Stan ha detto di voler praticare agli utenti del forum ( ma è meglio verificare con lui).
Ciao Biagio, vedo che non ha l'ingresso USB quindi ci vorrebbe un trasporto tipo pennetta hiface o il musiland.
Secondo le vostre esperienze con cosa va meglio con la pennetta hiface 1 o 2 oppure con il musiland?
Luciano.
Ho posto la tua stessa domanda al buon Stanley, specificando anche la mia sorgente, nello specifico un MacMini.
La risposta del progettista è stata: i risultati migliori sono stati ottenuti utilizzando l'uscita ottica del MacMini.
Sono in procinto di effettuare l'ordine.
Ornito- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 688
Provincia : Bologna (fuori Bologna)
Impianto : Dipende, quello bello o il secondo ?
Re: Beresford, BUSHMASTER dac ...
Ornito ha scritto:pentrio ha scritto:
Ciao Biagio, vedo che non ha l'ingresso USB quindi ci vorrebbe un trasporto tipo pennetta hiface o il musiland.
Secondo le vostre esperienze con cosa va meglio con la pennetta hiface 1 o 2 oppure con il musiland?
Luciano.
Ho posto la tua stessa domanda al buon Stanley, specificando anche la mia sorgente, nello specifico un MacMini.
La risposta del progettista è stata: i risultati migliori sono stati ottenuti utilizzando l'uscita ottica del MacMini.
Spero ti faccia un po' di sconto. vai tranquillo non te ne pentirai
Dante- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 989
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88
MODERAZIONE:
Un commento è stato rimosso perchè denigratorio nei confronti di un altro forum, senza argomentazioni nè prove.
Si prega l'autore di astenersi dal ripetere tale pratica in futuro, grazie.
Il T-Forum prende le distanze da qualsiasi frase negativa riferita ad altri forum.
MODERATION:
A comment has been removed because containing a derogatory phrase against another forum, without arguments nor evidence.
The author of the comment is invited to not repeat this in future, thanks.
T-Forum keeps distance from any negative and derogatory post against other forums.
Un commento è stato rimosso perchè denigratorio nei confronti di un altro forum, senza argomentazioni nè prove.
Si prega l'autore di astenersi dal ripetere tale pratica in futuro, grazie.
Il T-Forum prende le distanze da qualsiasi frase negativa riferita ad altri forum.
MODERATION:
A comment has been removed because containing a derogatory phrase against another forum, without arguments nor evidence.
The author of the comment is invited to not repeat this in future, thanks.
T-Forum keeps distance from any negative and derogatory post against other forums.
Numero di messaggi : 16700
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro
- Spoiler:
Ornito ha scritto:pentrio ha scritto:
Luciano.
Io ho tre computer portatili e nessuno ha l'uscita ottica hanno solo l'uscita usb.
pentrio- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 924
Provincia : variabile
Occupazione/Hobby : Agente di commercio.
Impianto : Di tutto un pò!!!!!!
The fisher 400, SE el 34 altro ancora.
Pre: Audiolab 8000q. pre a valvole.
Sorgente: computer + V-dac
Lettore: Cambridge Audio 640 V2
Diffusori: Usher x 719
pentrio ha scritto:Ornito ha scritto:
Io ho tre computer portatili e nessuno ha l'uscita ottica hanno solo l'uscita usb.
Non e' un problema ci sono, musiland, hiface, waveio, dipende da quanto vuoi spendere.
Io ho una musiland 02 e va benissimo... come vanno bene le hiface.. con queste poi alimenti il dac.. ho provato le entrate sia ottiche che coassiali e va benissimo, decidi Tu
Minimo devi spendere sui 24 euro.. vai su ebay digita i2s nel campo di ricerca in elettronica e vai.. sull'internazionale...
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88
Io direi che molte schede audio possano andare bene, poi comunque credo che Stan abbia fatto una certa esperienza, Basta chiedere.
Biagio De Simone- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 10423
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.
Accidenti, vi siete proprio innamorati di questo dac!
L'oggetto si fa sempre più intrigante
Patrick- Musicista/Fonico
Numero di messaggi : 6121
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :- Spoiler:
PC
Onkyo A-9355
Tannoy Precision 8
Cuffie, cuffie, cuffie
Cavi di Potenza:Kiss Key Foo See Gold Limited Edition.
Cavi di segnale:Kiss Puck U See Platinum - Kim EI Fire.
E' il tormentone dell'Estato 2012.Patrick ha scritto:Accidenti, vi siete proprio innamorati di questo dac!
Ricordo "Vamos a la playa", "Cuando calienta el sol", "Una rotonda sul mare..."
Quest'anno è: "I can't get no satisfaction... 'Cause I try, and I try, and I try, and I try [a new DAC ]"...
Però, a leggere Biagio e Dante, si direbbe che almeno loro le soddisfazioni le hanno
Smanetton- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2889
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.
[quote="pentrio"][quote="Ornito"]
If your laptop has an express card slot then consider a Creative X-FI Express card. They have an optical output. I use one of those cards on all my laptops.
If your laptop has an express card slot then consider a Creative X-FI Express card. They have an optical output. I use one of those cards on all my laptops.
StanleyB- Operatore Hi-Fi
Numero di messaggi : 145
Impianto : Amplificatore X + Casse Y
Io ho anche una EMU 0404, tra l'altro ottima, non l'ho mai fatto ma magari potrei usare questa come "trasporto".
Yes the 0404 is fine. I have heard from many people who use one wth a DAC.
StanleyB- Operatore Hi-Fi
Numero di messaggi : 145
Impianto : Amplificatore X + Casse Y
Smanetton ha scritto:E' il tormentone dell'Estato 2012.Patrick ha scritto:Accidenti, vi siete proprio innamorati di questo dac!
Ricordo "Vamos a la playa", "Cuando calienta el sol", "Una rotonda sul mare..."
Quest'anno è: "I can't get no satisfaction... 'Cause I try, and I try, and I try, and I try [a new DAC ]"...
Però, a leggere Biagio e Dante, si direbbe che almeno loro le soddisfazioni le hanno
Sei caduto dalla Slack Line ?
Ornito- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 688
Provincia : Bologna (fuori Bologna)
Impianto : Dipende, quello bello o il secondo ?
StanleyB ha scritto:Yes the 0404 is fine. I have heard from many people who use one wth a DAC.
Many thanks for the advice.
Io non ci sono riuscito, prova magari sarai più fortunato. , comunque la emu , liscia, pur essendo una buona scheda, non arriva alle prestazioni del Bushmaster.pentrio ha scritto:Io ho anche una EMU 0404, tra l'altro ottima, non l'ho mai fatto ma magari potrei usare questa come "trasporto".
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.
effettivamente..
Ho tutta la musica liquida su un desktop con una matherboard che ha anche l'uscita sp/dif ottica.. i soliti chips audio alc888 o giu' di li' che accettano da 44100 a 192. ed ho collegato il BM direttamente all'output ottico della matherboard.. cosi' di primo acchitto si sente bene.. rispetto alla musiland e' un po' piu' aperta verso le frequenze alte, insomma piu' definita.. ma non va certo male.. bisogna studiare..
Ho tutta la musica liquida su un desktop con una matherboard che ha anche l'uscita sp/dif ottica.. i soliti chips audio alc888 o giu' di li' che accettano da 44100 a 192. ed ho collegato il BM direttamente all'output ottico della matherboard.. cosi' di primo acchitto si sente bene.. rispetto alla musiland e' un po' piu' aperta verso le frequenze alte, insomma piu' definita.. ma non va certo male.. bisogna studiare..
Dante ha scritto:effettivamente..
dopo un'oretta ho smesso.. non fatica di ascolto.. effettivamente al di la dell'immediato.. cera qualcosa che non quagliava.. non andava, suona sicuramente piu' naturale il passaggio attraverso il trasporto poii avendo in linea il BM molto piu' trasparente del mio dac precedente veniva tutto in pratica enfatizzato..
Che poi non capisco.. ho alle spalle 40 anni di informatica (non pensate male) insomma se uno dovesse pensare che i bit cambiano e si alterano durante il trasporto sarebbe da pazzi.. ho centinaia di programmi commerciali fatti da me.. fatturazione/magazzino/rid/fornitori/contabilita' in generale/fotocomposizione.. insomma dovrei mettere in dubbio milioni di bit che hanno originato scritture varie contabili.. fatture/movimenti NOOO non e' POSSIBILE CHE SI ALTERI il contenuto binario dei campionamenti durante il trasporto allora che cosa fa suonare diversamente (leggermente sia chiaro) trasporti diversi??? a parita di tutto.. (file su hd e cavi e pc) etc etc.. ahahahaha
Anche io ho una esperienza trentennale in informatica .... E proprio per questo di dico che le uscite digitali delle schede madri sono pessime....l'inquinamento elettromagnetico...la bassissima qualità del clock interno ...ti fanno ottenere prestazioni molto basse.
Se invece metti una scheda audio interna con una buona uscita digitale come la Esi juli@ sei a cavallo ...anche se per far funzionare bene quella scheda c'è un trucco indispensabile da applicare ....
Se invece metti una scheda audio interna con una buona uscita digitale come la Esi juli@ sei a cavallo ...anche se per far funzionare bene quella scheda c'è un trucco indispensabile da applicare ....
Stentor- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 20392
Impianto : .
Dante ha scritto:dopo un'oretta ho smesso.. non fatica di ascolto.. effettivamente al di la dell'immediato.. cera qualcosa che non quagliava.. non andava, suona sicuramente piu' naturale il passaggio attraverso il trasporto poii avendo in linea il BM molto piu' trasparente del mio dac precedente veniva tutto in pratica enfatizzato..
Che poi non capisco.. ho alle spalle 40 anni di informatica (non pensate male) insomma se uno dovesse pensare che i bit cambiano e si alterano durante il trasporto sarebbe da pazzi.. ho centinaia di programmi commerciali fatti da me.. fatturazione/magazzino/rid/fornitori/contabilita' in generale/fotocomposizione.. insomma dovrei mettere in dubbio milioni di bit che hanno originato scritture varie contabili.. fatture/movimenti NOOO non e' POSSIBILE CHE SI ALTERI il contenuto binario dei campionamenti durante il trasporto allora che cosa fa suonare diversamente (leggermente sia chiaro) trasporti diversi??? a parita di tutto.. (file su hd e cavi e pc) etc etc.. ahahahaha
Probabilmente non cambiano i bit ma cambia il timing, gli intervalli di tempo tra un bit e l'altro, magari i due ingressi gestiscono diversamente la ricezione. Oppure il trasporto li presenta in una maniera che il DAC gradisce di più
PS: cobolista?
Switters- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5072
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...
Stentor ha scritto:Anche io ho una esperienza trentennale in informatica .... E proprio per questo di dico che le uscite digitali delle schede madri sono pessime....l'inquinamento elettromagnetico...la bassissima qualità del clock interno ...ti fanno ottenere prestazioni molto basse.
Mi sembra che siamo un po' fuori.. come dite qua al forum OT? perdoniamoci..
Sul discorso diciamo che da quando parte la parte elaborativa per trasformare il digitale in segnale analogico sono daccordo..entriamo in un altro aspetto fatto di altri parametri quindi da quel punto in poi sono daccordo con te.. puo' succedere di tutto.. ma cavolo una sequenza di bit... organizzata a byte o a parole a a chicchessia i valori binari debbobo essere quelli per forza altrimenti cambia tutto.. ci potranno essere delle nanodifferenze per quanto riguarda la velocita di ricezione/trasporto del segnale.. ma sono NANOTEMPI
Dante ha scritto:Stentor ha scritto:Anche io ho una esperienza trentennale in informatica .... E proprio per questo di dico che le uscite digitali delle schede madri sono pessime....l'inquinamento elettromagnetico...la bassissima qualità del clock interno ...ti fanno ottenere prestazioni molto basse.
Mi sembra che siamo un po' fuori.. come dite qua al forum OT? perdoniamoci..
Sul discorso diciamo che da quando parte la parte elaborativa per trasformare il digitale in segnale analogico sono daccordo..entriamo in un altro aspetto fatto di altri parametri quindi da quel punto in poi sono daccordo con te.. puo' succedere di tutto.. ma cavolo una sequenza di bit... organizzata a byte o a parole a a chicchessia i valori binari debbobo essere quelli per forza altrimenti cambia tutto.. ci potranno essere delle nanodifferenze per quanto riguarda la velocita di ricezione/trasporto del segnale.. ma sono NANOTEMPI
Eppure ....come hai visto tu contano ....e le differenze si sentono anche con un prodotto base come il Bushmaster ...
Stentor- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 20392
Impianto : .
Ahahahaha magari solo cobolista ahahah ho la mia collina degli stivali piena.. di tutto ahahahSwitters ha scritto:
se ricordo cobol/dl1/db2/cics/rexx/as/assembler 370 (ero un pupo.. ero bello ahaha ) poi linguaggi di fotocomposizione.. vecchio hiphen esperienze con exec8 (univac serie 1100 tutte prima di sperry) Honeywell ge400 dopo di Bull insomma sono una cariatide tenuta in vita simpaticamnte dalla Fornero..tacci sua
Dante ha scritto:Ahahahaha magari solo cobolista ahahah ho la mia collina degli stivali piena.. di tutto ahahahSwitters ha scritto:
se ricordo cobol/dl1/db2/cics/rexx/as/assembler 370 (ero un pupo.. ero bello ahaha ) poi linguaggi di fotocomposizione.. vecchio hiphen esperienze con exec8 (univac serie 1100 tutte prima di sperry) Honeywell ge400 dopo di Bull insomma sono una cariatide tenuta in vita simpaticamnte dalla Fornero..tacci sua
COBOL e CICS ho fatto in tempo a usarli anch'io per una decina d'anni, esperienza molto formativa... Mi sono risparmiato il DL1 e il DB2, secondo me meglio i VSAM
Switters- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5072
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...
Stentor ha scritto:
Eh, quale, quale?
PS: SASsista v9, ex sistemista MS e ora hp-UX... ma mi tocca ancora metter mano al C#...
ghiglie- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1884
Provincia : AN, TO, Roma
Occupazione/Hobby : oompa loompa dell'IT
Impianto :- Spoiler:
Play:Praim Neutrino/Daphile + JLSounds XMOS/4396 -> Breeze TPA3116 Fullmod/MAEL19v -> JBL Control One
Pause:LMS+squeezeplay-R2(AtomD510M0@Gentoo) , GeekPulse Infinity 2V0 , DIY noDAC, NAD C325[/url]
HP: DT990Pro, SuperLux HD-681, HD-668B
Sansa Clip+ RockBox / Koss PortaPro /Xears XE200Pro Bamboo / JVC HA-S400 / Rock Zircon / KZ ATE&ATE-S / ...
Anche io 30 anni nell' informatica,ma per fortuna nella parte commerciale , comunque sono d'accordo con Ivano non ho ancora sentito un uscita digitale su scheda madre suonare bene, ma spero sempre che succeda.
Pagina 22 di 40 • 1 ... 12 ... 21, 22, 23 ... 31 ... 40
Argomenti simili
» Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2
» Beresford Bushmaster
» [MI] Beresford BushMaster MK1
» [TO] Beresford BushMaster MK1
» Beresford Bushmaster
» [MI] Beresford BushMaster MK1
» [TO] Beresford BushMaster MK1
Pagina 22 di 40