Ciao McIntosh ! ...mi mancherai
+19
Switters
Patrick
Occasu
alfredop
Cyan
cricchio
pktgod
flovato
Barone Rosso
Biagio De Simone
bartman
jankovic
traspar
schwantz34
Vella
thepescator
DACCLOR65
Solomon
Stentor
23 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Ciao McIntosh ! ...mi mancherai
E' la finanza a rovinare i veri audiofili, soprattutto quelli con la curiosità di provare sempre qualcosa di nuovo.
Biagio De Simone- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 10423
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.
Occasu ha scritto:
Mi permetto di rispondere per Ivano, visto che ha avuto modo di ascoltare gli Audio-GD da me (ho tutto l'impianto della suddetta): perché ti deve piacere il tipo di suono che propongono, molto neutro e dettagliato e perché, se sei uno spirito irrequieto come Ivano, consideri che hanno un valore e appetibilità di rivendita pari a zero. Cose come un McIntosh invece sono praticamente un assegno circolare.
Che hai?
Io attualmente ho solo il dac/pre/headphone amp combo. Me lo potessi permettere un ampli Master 3...
Cyan- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 669
Impianto : Ta 10.1 casse diy subwoofer
Cyan ha scritto:Occasu ha scritto:
Mi permetto di rispondere per Ivano, visto che ha avuto modo di ascoltare gli Audio-GD da me (ho tutto l'impianto della suddetta): perché ti deve piacere il tipo di suono che propongono, molto neutro e dettagliato e perché, se sei uno spirito irrequieto come Ivano, consideri che hanno un valore e appetibilità di rivendita pari a zero. Cose come un McIntosh invece sono praticamente un assegno circolare.
Che hai?
Io attualmente ho solo il dac/pre/headphone amp combo. Me lo potessi permettere un ampli Master 3...
DAC Ref.7 (top di gamma)
Pre C39 e finale C-10, tutto collegato con collegamento proprietario CAST, è un setup più che adeguato per farsi un'idea della sonorità Audio-GD.
Era in firma cmq
Occasu- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 679
Provincia : Bipolare
Impianto : *
Occasu ha scritto:
DAC Ref.7 (top di gamma)
Pre C39 e finale C-10, tutto collegato con collegamento proprietario CAST, è un setup più che adeguato per farsi un'idea della sonorità Audio-GD.
Era in firma cmq
Mi sa che non ci vedo bene .
Sì, credo che i prodotti audio-gd di fascia media siano in grado di dare pochissimo meno rispetto ai top di gamma.
Se a Stentor non gli è piaciuto tanto il tuo impianto, dubito cambierebbe idea con la nuova serie master.
Io cmq me ne fregherei della rivendibilità .
P.S. Il top di gamma è il ref.7.2!
Cyan- Membro di riguardo
Ivano ha venduto il McIntosh??? Non ci posso credere!!!
Patrick- Musicista/Fonico
Numero di messaggi : 6121
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :- Spoiler:
PC
Onkyo A-9355
Tannoy Precision 8
Cuffie, cuffie, cuffie
Cavi di Potenza:Kiss Key Foo See Gold Limited Edition.
Cavi di segnale:Kiss Puck U See Platinum - Kim EI Fire.
Occasu ha scritto:Cyan ha scritto:Occasu ha scritto:
Che hai?
DAC Ref.7 (top di gamma)
Era in firma cmq
Il Setup di Occasu, cone le sue splendide Sonus Faber Liuto è veramente eccezionale: gli ampli audiogd sono ottimi prodotti.
Nel mio setup non li ho mai ascoltati ma credo che il mio vecchio Mcintosh avesse una maggiore sinergia con le Focal .... lo ha ascoltato anche Occaso e chiedete a lui come suonava
Per quanto possa sembrare in contrasto dire che può essere un ampli definitivo e il fatto che l'ho venduto vi assicuro che entro € 4.500 di listino (lo street price è un'altra cosa) al nuovo è per me il miglior amplificatore integrato che abbia mai provato.
Utilizzato nel tempo ho potuto apprezzare tutti i suoi lati migliori e se esistono altri ampli che ad un primo acchito possono impressionare questo nella sua globalità rimane uno dei migliori.
Dovessi in futuro acquistare un amplificatore della medesima fascia di prezzo lo ricomprerei subito
Stentor- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 20392
Impianto : .
Ma dai... l'hai venduto?
Switters- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5072
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...
Stentor ha scritto:Solomon ha scritto:Ti capisco. Sicuramente il successore si farà voler bene almeno quanto il MA6300. Chi potrebbe mai essere se non un EAM LAB? Oppure pensi ad un NVA? Oppure pensi davvero ad una pausa da giganti ingombranti?
In ogni caso, lunga vita all'amico MA6300, compagno di mille avventure.
L'Eam Lab è ancora al di fuori della mia portata ..... diciamo che per ora mi prendo una pausa forzata
Scusate l'OT ma chi sono questi Eam Lab? su loro sito non c'e' nulla ne foto ne caratteristiche... mi avete incuriosito, sono cosi superiori rispetto ad altri marchi più famosi?
Grazie
TomZ- Affezionato
Numero di messaggi : 207
Provincia : Positivo fin che ci si riesce
Impianto : Sorgenti: Mini Mac - Popcornhour A-210 - Pioneer DV717
Dac: M2Tech Young
Ampli AV: Soundbar Yamaha YSP-5100
Ampli 2ch: LUXMAN 550AX
Diffusori: B&W Signature Diamond, Soundbar YSP-5100, sub Velodyne CHT12Q
Cuffie: Denon AH-D2000
Cavi: vari...
TomZ ha scritto:Stentor ha scritto:Solomon ha scritto:Ti capisco. Sicuramente il successore si farà voler bene almeno quanto il MA6300. Chi potrebbe mai essere se non un EAM LAB? Oppure pensi ad un NVA? Oppure pensi davvero ad una pausa da giganti ingombranti?
In ogni caso, lunga vita all'amico MA6300, compagno di mille avventure.
L'Eam Lab è ancora al di fuori della mia portata ..... diciamo che per ora mi prendo una pausa forzata
Scusate l'OT ma chi sono questi Eam Lab? su loro sito non c'e' nulla ne foto ne caratteristiche... mi avete incuriosito, sono cosi superiori rispetto ad altri marchi più famosi?
Grazie
Dipende dai marchi e modelli ....nella recensione cmq gli ho trovato la misura ...che invero è molto alta.
Quando Wasky la pubblica su Bit Audio World la potrai leggere
Domani mattina se riesco la metto on line poi, alle 14:00 ho appuntamento con Giussani per allestire la sala
uhm..credo, Ivano, che tu sia giunto alla conclusione che puoi ascoltare con eguale soddisfazione le tue Utopia anche con un ampli che non necessita di tutta quella potenza e che sia molto meno ingombrante, più efficiente e molto più economico del tuo McIntosh, senza perdere in qualità. Non ti dico di "accontentarti" del Trends, perchè io da tempo sono, a mia volta, alla ricerca di qualcosa di più potente, che abbia lo stesso rapporto q/p del ta2024 e che sia dotato delle suddette caratteristiche. Magari hai già in mente qualcosa che non vuoi dirci per cautela (dubito però che si tratti del nva che hai ascoltato, a meno che tu non sia certo che anche i modelli più potenti siano dello stesso livello. Però c'è tutto il discorso dei cavi, l'impossibilità, credo, di usarli come finali puri con un pre a valvole, ecc.).Stentor ha scritto:Come da titolo ....volevo condividere con voi la dipartita del mio ultimo gioiellino: ciao McIntosh
Il mio fido amplificatore MA6300 è stato venduto ... non senza dispiacere.
Come con tutti gli oggetti a me cari tendo ad essere animista e la doppia partita di Quad II e McIntosh mi lascia triste... pur sapendo che andranno in buone mani
La vendita è stata fatta per ragioni di spazio e realizzo, adesso tornerà provvisoriamente al mio fido Trends Audio e poi, in futuro si vedrà.
Spassionatamente (visto che il mio è stato venduto), a chi sia in cerca di un integrato o un amplificatore nel mondo dell'usato e dal costo di circa € 2.000,00 .... comprate un MA6300 !!!
Essendo il mio ampli di riferimento non ho mai postato prove dettagliate.... ma vi assicuro che è un ampli definitivo, decisamente superiore del fratello maggiore MA6900 e che sa unire la musicalità, matericità e dolcezza di casa Mcinstosh alla trasparenza, linearità e dinamica propria dei classe T
Spettacolare la sinergia con Tannoy, Focal, Klipsch, Dynavoice etc...
Non mi stupirei se tu continuassi lo sfoltimento del tuo parco-elettroniche, che, inmo, mi sembra troppo affollato
RAMONE67- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1270
Provincia : depresso limitatamente al terr
Occupazione/Hobby : Garage punk, psichedelia, 60's sound e musica rock, blues, folk; fumetti Vertigo, letteratura russa
Impianto : Michell Gyrodeck SE, Audiotechnica OC9XSH, Pro-Ject tube box, Sony xb-920 cdp, Cubox + Volumio, Lampizator Dac, Yulong dac da8, Rose Rv23, Tisbury Audio preamp, Trends Audio, Icepower 50asx2 e 125asx2, Tannoy Arden, Tannoy Chester
Cavi segnale: clone Jps Superconductor 2 e cavi autocostruiti.
Non credo che sia una questione di potenza in più. ..RAMONE67 ha scritto:uhm..credo, Ivano, che tu sia giunto alla conclusione che puoi ascoltare con eguale soddisfazione le tue Utopia anche con un ampli che non necessita di tutta quella potenza e che sia molto meno ingombrante, più efficiente e molto più economico del tuo McIntosh, senza perdere in qualità.
Orazio Privitera- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2841
Provincia : alti e bassi, dipende dal gior
Occupazione/Hobby : Musica e hi-fi,Fotografia, Arti Marziali, e un debole per le Stratocaster
Impianto : Marantz PM6005
Thorens TD 166 MKVI + Testina ortfon VMS20EC MK II
Rotel RCD 951
Aiwa Excelia XK-007
Sansui T-60L
Focal Chorus 714V
Cavi: Real Cable; JBL
Secondo Impianto:
Luxman LV-110; Pioneer PD-M610; Buffer Pomice; EQ Technics SH-8055; Aiwa AD-F810; Technics M-250
Ecco .... l'incaricato (la sorella) di un nostro compagno Forumer è appena passato a ritirarlo con il mio ex lettore CD Aeron DA10.
Stentor ha scritto:Ecco .... l'incaricato di un nostro compagno Forumer
Ho sempra saputo che questo era un Forum di sinistra ma pure il compagno che si acchiappa il McIntosh
Non ci sono più i comunisti di una volta.
flovato- UTENTE BANNATO
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)
flovato ha scritto:Stentor ha scritto:Ecco .... l'incaricato di un nostro compagno Forumer
Ho sempra saputo che questo era un Forum di sinistra ma pure il compagno che si acchiappa il McIntosh
Non ci sono più i comunisti di una volta.
...e il compagno che mi ha portato l'amplificatore "BASTARDO" ...da farmi provare ????
Ora è qui che suona .....maledetto !!!!
Stentor ha scritto:Ora è qui che suona ..... !!!!
Chi ? Cosa ? Come ?
flovato- UTENTE BANNATO
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)
Mi sa che con bastardo si riferisce al prezzo
Cyan- Membro di riguardo
Cyan ha scritto:Mi sa che con bastardo si riferisce al prezzo
Azzz ... mi leggi nel pensiero