T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Conviene comprare in negozio?

5 partecipanti

Andare in basso

Conviene comprare in negozio? Empty Conviene comprare in negozio?

Messaggio Da aleroc Ven 2 Dic 2011 - 0:19

Ragazzi, lasciando da parte l'opzione di scroccare ascolti,

vi chiedo, secondo la vostra esperienza, se vi è convenienza a comprare nei negozi specializzati in hi fi.

I prezzi di quanto sono superiori a quelli che si trovano su internet?

Gli ascolti di un impianto in negozio sono molto differenti da quelli che poi si faranno in casa propria con lo stesso in genere? (per la differenza di ambiente)

Il servizio che danno ricompensa abbondantemente dei maggiori costi o è meglio comprare seguendo i consigli dei forum, dei siti e delle riviste?

E poi una cosina, dalle mie parti ci sarebbe oasi hi fi, qualcuno c'è mai stato? E' un buon posto? Ha prezzi competitivi?

aleroc
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.09.10
Numero di messaggi : 1203
Provincia : LU
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Conviene comprare in negozio? Empty Re: Conviene comprare in negozio?

Messaggio Da flovato Ven 2 Dic 2011 - 7:59

aleroc ha scritto:

... è meglio comprare seguendo i consigli dei forum ....


Mai seguire i consigli del forum... se vai in negozio nega, nega sempre, quando ti domanderanno username e password tu danne una sbagliata.

Segui sempre i consigli del negoziante, se il prezzo ti sembra il triplo di quello di ebay non farci caso, pensa che il negoziante ha famiglia.

Adotta un negoziante... é la nuova campagna promozionale per la salvaguardia del vecchio sistema commerciale... internet... é tutto falso.

Laughing Laughing Laughing
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Conviene comprare in negozio? Empty Re: Conviene comprare in negozio?

Messaggio Da homesick Ven 2 Dic 2011 - 8:00

In termini di etica hi-fesca bisognerebbe comprare i prodotti dai negozi in cui li si va sentire, perchè poi alla
lunga se tutti andiamo nei negozi a sentire i vari componenti e poi li prendiamo su internet dal migliore offerente, alla fine non ci saranno più tanti negozi di hi-fi in giro per farti fare delgi ascolti e saremo costretti
a comprare basandoci solo sulle recensioni degli addetti ai lavori con tutti i rischi del caso.
Questo discorso vale soprattutto se il negozio di riferimento è fatto da gente che ci mette l'anima e il cuore e
che alla fine se li frequenti spesso diventano una specie di oasi dove andarsi a rifugiare ogni tanto.
Mi viene in mente un negozio Abruzzeze frequentato spesso da mio fratello dove circa un mese fa ho passato 4/5 ore di session da paura con la massima disponibilità dei proprietari e alla fine poco c'è mancato che a chiusura mi invitassero a cena da loro.
Il tutto cambia se devi prendere prodotti che trovi solo su internet perchè non importati , penso a tripath vari o NVA ecc.
E ad ogni modo se proprio devi comprare on line compra da chi ti fa pagare in contrassegno, spendi 5/7 euro in più ma i rischi del trasporto sono a carico del venditore e te lo dice uno che lavora nel mondo dei corrieri da un bel po' e ci potrei scrivere un libro sulle sfighe di gente che per risparmiare si compra pure
l'olio su internet salvo poi incappare nella Dea Sbendata che ci vede benissimo e ti punisce secco Hehe Hehe
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

Conviene comprare in negozio? Empty Re: Conviene comprare in negozio?

Messaggio Da aleroc Ven 2 Dic 2011 - 14:05

homesick ha scritto:In termini di etica hi-fesca bisognerebbe comprare i prodotti dai negozi in cui li si va sentire, perchè poi alla
lunga se tutti andiamo nei negozi a sentire i vari componenti e poi li prendiamo su internet dal migliore offerente, alla fine non ci saranno più tanti negozi di hi-fi in giro per farti fare delgi ascolti e saremo costretti
a comprare basandoci solo sulle recensioni degli addetti ai lavori con tutti i rischi del caso.
Questo discorso vale soprattutto se il negozio di riferimento è fatto da gente che ci mette l'anima e il cuore e
che alla fine se li frequenti spesso diventano una specie di oasi dove andarsi a rifugiare ogni tanto.
Mi viene in mente un negozio Abruzzeze frequentato spesso da mio fratello dove circa un mese fa ho passato 4/5 ore di session da paura con la massima disponibilità dei proprietari e alla fine poco c'è mancato che a chiusura mi invitassero a cena da loro.
Il tutto cambia se devi prendere prodotti che trovi solo su internet perchè non importati , penso a tripath vari o NVA ecc.
E ad ogni modo se proprio devi comprare on line compra da chi ti fa pagare in contrassegno, spendi 5/7 euro in più ma i rischi del trasporto sono a carico del venditore e te lo dice uno che lavora nel mondo dei corrieri da un bel po' e ci potrei scrivere un libro sulle sfighe di gente che per risparmiare si compra pure
l'olio su internet salvo poi incappare nella Dea Sbendata che ci vede benissimo e ti punisce secco Hehe Hehe


grazie per il contributo, la mia domanda però era differente, era questa:

Il servizio che danno ricompensa abbondantemente dei maggiori costi o è meglio comprare seguendo i consigli dei forum, dei siti e delle riviste?

aleroc
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.09.10
Numero di messaggi : 1203
Provincia : LU
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Conviene comprare in negozio? Empty Re: Conviene comprare in negozio?

Messaggio Da aleroc Ven 2 Dic 2011 - 14:06

flovato ha scritto:
aleroc ha scritto:

... è meglio comprare seguendo i consigli dei forum ....


Mai seguire i consigli del forum... se vai in negozio nega, nega sempre, quando ti domanderanno username e password tu danne una sbagliata.

Segui sempre i consigli del negoziante, se il prezzo ti sembra il triplo di quello di ebay non farci caso, pensa che il negoziante ha famiglia.

Adotta un negoziante... é la nuova campagna promozionale per la salvaguardia del vecchio sistema commerciale... internet... é tutto falso.

Laughing Laughing Laughing

Smile
flovato quali sono le tue esperienze nei negozi hi fi?

aleroc
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.09.10
Numero di messaggi : 1203
Provincia : LU
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Conviene comprare in negozio? Empty Re: Conviene comprare in negozio?

Messaggio Da flovato Ven 2 Dic 2011 - 19:43

aleroc ha scritto:flovato quali sono le tue esperienze nei negozi hi fi?

Guarda bene sul profilo Wink , ho 49 anni di cui 30 abbondanti vissuti "dentro" in negozi hi-fi.

Oltre a tutti i negozi di Padova ho passato i miei sabati in quelli di Bologna... in particolare a Budrio o in centro da Borsari e Sarti, oopure a Vicenza da Zen o alle Piramidi... insomma dove c'era un negozio si andava ad ascoltare.

Le mie giornate trascorrevano all'interno dei negozi e poi a casa degli amici a fare confronti.

Con questo non voglio dire assolutamente nulla Laughing tutto questo non ti da nessun certificato di autorevolezza... mi piace sottolineare che sono un'appassionato... come te. Wink
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Conviene comprare in negozio? Empty Re: Conviene comprare in negozio?

Messaggio Da luisclassd Ven 2 Dic 2011 - 19:52

con il futuro alle porte, il negozio fara' sempre sconti. poi in internet non ce' quasi nulla di hiend. compreresti un apparecchio da n migliaia di euro alla cieca? non penso proprio. vuoi mettere le ore passate in negozio?
non c'e' proprio paragone. come le rimpiango. (ero anche studente e avevo qualche ora da spendere, ora no)
poi se parliamo di sintoampli home theatre o altre amenita' e' un altro discorso.
luisclassd
luisclassd
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 04.12.08
Numero di messaggi : 92
Località : provincia granda
Occupazione/Hobby : montagna, bici e ovviamente audio(since 1984)
Impianto : tutto cio' con waf accettabile, ovvero le cuffie.

Torna in alto Andare in basso

Conviene comprare in negozio? Empty Re: Conviene comprare in negozio?

Messaggio Da dude Ven 2 Dic 2011 - 20:11

Io ho sempre comprato le cose più costose in negozio, recentemente ho comprato anche oggetti consumer Denon e indiana in un negozio dove sono stato mille volte e mi ha fatto prezzi inferiori a quelli trovati on line, devo dire che ho anche comprato molto su ebay, ma soprattutto cose che altrimenti non avrei trovato o usato, le mie LS3/5a vengono dal regno unito, sono stato per qualche giorno verde come un lime dalla paura, ma tutto bene. Very Happy

dude
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 01.06.09
Numero di messaggi : 1275
Località :
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Conviene comprare in negozio? Empty Re: Conviene comprare in negozio?

Messaggio Da aleroc Ven 2 Dic 2011 - 21:25

flovato ha scritto:
aleroc ha scritto:flovato quali sono le tue esperienze nei negozi hi fi?

Guarda bene sul profilo Wink , ho 49 anni di cui 30 abbondanti vissuti "dentro" in negozi hi-fi.

Oltre a tutti i negozi di Padova ho passato i miei sabati in quelli di Bologna... in particolare a Budrio o in centro da Borsari e Sarti, oopure a Vicenza da Zen o alle Piramidi... insomma dove c'era un negozio si andava ad ascoltare.

Le mie giornate trascorrevano all'interno dei negozi e poi a casa degli amici a fare confronti.

Con questo non voglio dire assolutamente nulla Laughing tutto questo non ti da nessun certificato di autorevolezza... mi piace sottolineare che sono un'appassionato... come te. Wink

io volevo sapere che idea ti sei fatto sui negozi di hi fi... se vale la pena o meno comprare lì

aleroc
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.09.10
Numero di messaggi : 1203
Provincia : LU
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Conviene comprare in negozio? Empty Re: Conviene comprare in negozio?

Messaggio Da flovato Ven 2 Dic 2011 - 23:15

aleroc ha scritto:io volevo sapere che idea ti sei fatto sui negozi di hi fi... se vale la pena o meno comprare lì

Come avrai letto mi andava di scherzarci su.
Facendo i seri la risposta è dipende.

Dipende dal tipo di apparecchio, se è un'apparecchio di nicchia o conosciuto, se la differenza di costo rispetto al prezzo internet è minima, se c'è una ragione per riconoscere un servizio al rivenditore.

Non c'è una regola c'è caso e caso.

Io ho acquistato i diffusori da un rivenditore e il resto in internet.
Nel caso dei diffusori prima ho controllato il prezzo in internet e poi ho pagato un po di più in cambio di una maggior garanzia.
Questo perché la differenza era minima e il rischio alto.

Come vedi non c'è una sola risposta. Hello
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Conviene comprare in negozio? Empty Re: Conviene comprare in negozio?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.