Incuriosito
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Incuriosito
Salve a tutti, sono nuovissimo del forum, mi ci sono imbattuto per caso e ,subito, mi ha incuriosito. Mi piace ascoltare musica ma non sono molto esperto. Ora, ammesso che sia la sezione giusta, vorrei provare questa benedetta classe T. mi dareste qualche delucidazione ? é una soluzione adatta solo a musica cosiddetta liquida ? rende anche coi classici CD ? avendo già un lettore cd e le casse , come e con cosa potrei configurare un primo impianto in classe T ? Vi prego di perdonare la banalità delle mie domande, ho cercato di capire qualcosa leggendo vari post del forum ma, come spesso accade, piu' leggo e piu' aumenta la mia confusione. Vi ringrazio sin da ora per la collaborazione.
xab59- Novizio
Numero di messaggi : 3
Impianto : DENON PMA510 - CHARIO SILVERETTE TW100
Re: Incuriosito
Xab ti consiglio di armarti di buona pazienza e di leggere con calma i vari post che a centinaia sviscerano
l'argomento in tutte le salse.
L'unica cosa che mi sento subito di dirti e che se le tue Chario non hanno una alta efficenza, 90db e più
lascia stare il 2024, io ho provato a pilotarci delle silhoutte 100 ,87db , ma sui pezzi più complessi si
sentivano le unghie che graffiavano il vetro, in questo senso , tk 2050, 2022 e P.P 2070 sono di sicuro
più indicati per le tue torri
che graffiavano i vetri
l'argomento in tutte le salse.
L'unica cosa che mi sento subito di dirti e che se le tue Chario non hanno una alta efficenza, 90db e più
lascia stare il 2024, io ho provato a pilotarci delle silhoutte 100 ,87db , ma sui pezzi più complessi si
sentivano le unghie che graffiavano il vetro, in questo senso , tk 2050, 2022 e P.P 2070 sono di sicuro
più indicati per le tue torri
che graffiavano i vetri
homesick- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2607
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One
xab59 ha scritto:Salve a tutti, sono nuovissimo del forum, mi ci sono imbattuto per caso e ,subito, mi ha incuriosito. Mi piace ascoltare musica ma non sono molto esperto. Ora, ammesso che sia la sezione giusta, vorrei provare questa benedetta classe T. mi dareste qualche delucidazione ? é una soluzione adatta solo a musica cosiddetta liquida ? rende anche coi classici CD ? avendo già un lettore cd e le casse , come e con cosa potrei configurare un primo impianto in classe T ? Vi prego di perdonare la banalità delle mie domande, ho cercato di capire qualcosa leggendo vari post del forum ma, come spesso accade, piu' leggo e piu' aumenta la mia confusione. Vi ringrazio sin da ora per la collaborazione.
ciao benvenuto, ti posso chiedere come ti trovi col tuo impianto?
aleroc- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1203
Provincia : LU
Impianto : Amplificatore X + Casse Y
@ homesick, grazie per la risposta. Ho visto che sono ordinabili in Cina, nulla in italia ? ho visto che le tue shilouette sono sparite dalla configurazione... ---azz, mica farnno la stessa fine anche le mie torrette ?
@ aleroc, ti dirò la verità, ho preso da pochissimi giorni il Denon, complci alcune recensioni lette qui, non sò, sarà l' acustica della stanza....ma i bassi risultano "tonanti" ....a volte fastidiosi.....forse non è un accoppiata vincente. direi da 6,5... da ragazzo (molti anni fa ) avevo un Technics Su....,non ricordo, con le casse AR25.....non ho mai piu' ritrovato quel suono !!! o forse erano semplicemente migliori le mie orecchie ????
grazie ancora
@ aleroc, ti dirò la verità, ho preso da pochissimi giorni il Denon, complci alcune recensioni lette qui, non sò, sarà l' acustica della stanza....ma i bassi risultano "tonanti" ....a volte fastidiosi.....forse non è un accoppiata vincente. direi da 6,5... da ragazzo (molti anni fa ) avevo un Technics Su....,non ricordo, con le casse AR25.....non ho mai piu' ritrovato quel suono !!! o forse erano semplicemente migliori le mie orecchie ????
grazie ancora
xab59- Novizio
Numero di messaggi : 3
Impianto : DENON PMA510 - CHARIO SILVERETTE TW100
xab59 ha scritto:@ homesick, grazie per la risposta. Ho visto che sono ordinabili in Cina, nulla in italia ? ho visto che le tue shilouette sono sparite dalla configurazione... ---azz, mica farnno la stessa fine anche le mie torrette ?
grazie ancora
Le Silhouette che ho pilotato non erano mie, stai tranquillo , semplicemente un mio concittadino le vende
a 180 euro , a fronte di 370 sul nuovo e ho voluto provarle.
Non conosco l'impostazione delle tue torri , le casse provate da me avevano l'uscita reflex inferiore, che
tendeva un po' a riprodurre i bassi in maniera enfatizzata, oltre ad avere una riporduzione della scena
sonora molto allargata e quindi anche confermatomi dalla persona che le metteva in vendita sono
diffusori dove conta molto il posizionamento.
Magari posta una piantina o una foto del tuo impianto e vediamo di poterti dare qualche suggerimento.
La maggiore parte dei Tripath on line li trovi da venditori stranieri , Cina 80 % poi inghilterra e Germania.
In italia abbiamo solo http://www.playstereo.com/index.php?cPath=2, ma estremamente serio e affidabile
homesick- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2607
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One
xab59 ha scritto:Salve a tutti, sono nuovissimo del forum, mi ci sono imbattuto per caso e ,subito, mi ha incuriosito. Mi piace ascoltare musica ma non sono molto esperto. Ora, ammesso che sia la sezione giusta, vorrei provare questa benedetta classe T. mi dareste qualche delucidazione ? é una soluzione adatta solo a musica cosiddetta liquida ? rende anche coi classici CD ? avendo già un lettore cd e le casse , come e con cosa potrei configurare un primo impianto in classe T ? Vi prego di perdonare la banalità delle mie domande, ho cercato di capire qualcosa leggendo vari post del forum ma, come spesso accade, piu' leggo e piu' aumenta la mia confusione. Vi ringrazio sin da ora per la collaborazione.
ciao, se vuoi provare la classe T e di conseguenza innamorarti prendi un ampli economico per provare, ad esempio http://www.ebay.it/itm/MKll-Tripath-TA2024-fully-finished-tested-pcb-2x15watt-/250876438216?pt=UK_AudioTVElectronics_HomeAudioHiFi_Amplifiers&hash=item3a6966a6c8#ht_6984wt_922 da UK per non aspettare il mese canonico dalla cina. Magari non sarà il massimo con i tuoi diffusori ma almeno ti fai un'idea della classe t...poi eventualmente ti diremo noi cosa comprare e ti sarà affidata una scimmia che dovrai curare e nutrire
scherzi a parte, altra soluzione più "consona" per te potrebbe essere il dayton DTA 100a che trovi qui part-express.com e già avresti il triplo della potenza....anche se come qualità dello stampato avrai letto che non è il massimo. poi se sei pratico con il saldatore si apre un intero capitolo...facci sapere!
cucicu- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5986
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000
AMPLI Marantz PM6006
DIFFUSORI Chario 523R
Pagina 1 di 1