T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Incuriosito

4 partecipanti

Andare in basso

Incuriosito Empty Incuriosito

Messaggio Da xab59 Dom 4 Dic 2011 - 18:38

Salve a tutti, sono nuovissimo del forum, mi ci sono imbattuto per caso e ,subito, mi ha incuriosito. Mi piace ascoltare musica ma non sono molto esperto. Ora, ammesso che sia la sezione giusta, vorrei provare questa benedetta classe T. mi dareste qualche delucidazione ? é una soluzione adatta solo a musica cosiddetta liquida ? rende anche coi classici CD ? avendo già un lettore cd e le casse , come e con cosa potrei configurare un primo impianto in classe T ? Vi prego di perdonare la banalità delle mie domande, ho cercato di capire qualcosa leggendo vari post del forum ma, come spesso accade, piu' leggo e piu' aumenta la mia confusione. Vi ringrazio sin da ora per la collaborazione.

xab59
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 3
Impianto : DENON PMA510 - CHARIO SILVERETTE TW100

Torna in alto Andare in basso

Incuriosito Empty Re: Incuriosito

Messaggio Da homesick Dom 4 Dic 2011 - 19:33

Xab ti consiglio di armarti di buona pazienza e di leggere con calma i vari post che a centinaia sviscerano

l'argomento in tutte le salse.

L'unica cosa che mi sento subito di dirti e che se le tue Chario non hanno una alta efficenza, 90db e più

lascia stare il 2024, io ho provato a pilotarci delle silhoutte 100 ,87db , ma sui pezzi più complessi si

sentivano le unghie che graffiavano il vetro, in questo senso , tk 2050, 2022 e P.P 2070 sono di sicuro

più indicati per le tue torri Wink

che graffiavano i vetri Laughing Laughing
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2607
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One

Messaggio Da aleroc Dom 4 Dic 2011 - 19:45

xab59 ha scritto:Salve a tutti, sono nuovissimo del forum, mi ci sono imbattuto per caso e ,subito, mi ha incuriosito. Mi piace ascoltare musica ma non sono molto esperto. Ora, ammesso che sia la sezione giusta, vorrei provare questa benedetta classe T. mi dareste qualche delucidazione ? é una soluzione adatta solo a musica cosiddetta liquida ? rende anche coi classici CD ? avendo già un lettore cd e le casse , come e con cosa potrei configurare un primo impianto in classe T ? Vi prego di perdonare la banalità delle mie domande, ho cercato di capire qualcosa leggendo vari post del forum ma, come spesso accade, piu' leggo e piu' aumenta la mia confusione. Vi ringrazio sin da ora per la collaborazione.

ciao benvenuto, ti posso chiedere come ti trovi col tuo impianto?

aleroc
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1203
Provincia : LU
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Messaggio Da xab59 Dom 4 Dic 2011 - 20:13

@ homesick, grazie per la risposta. Ho visto che sono ordinabili in Cina, nulla in italia ? ho visto che le tue shilouette sono sparite dalla configurazione... Laughing ---azz, mica farnno la stessa fine anche le mie torrette ? Shocked
@ aleroc, ti dirò la verità, ho preso da pochissimi giorni il Denon, complci alcune recensioni lette qui, non sò, sarà l' acustica della stanza....ma i bassi risultano "tonanti" ....a volte fastidiosi.....forse non è un accoppiata vincente. direi da 6,5... da ragazzo (molti anni fa Embarassed ) avevo un Technics Su....,non ricordo, con le casse AR25.....non ho mai piu' ritrovato quel suono !!! o forse erano semplicemente migliori le mie orecchie ????
grazie ancora

xab59
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 3
Impianto : DENON PMA510 - CHARIO SILVERETTE TW100

Messaggio Da homesick Lun 5 Dic 2011 - 7:38

xab59 ha scritto:@ homesick, grazie per la risposta. Ho visto che sono ordinabili in Cina, nulla in italia ? ho visto che le tue shilouette sono sparite dalla configurazione... Laughing ---azz, mica farnno la stessa fine anche le mie torrette ? Shocked
@ aleroc, ti dirò la verità, ho preso da pochissimi giorni il Denon, complci alcune recensioni lette qui, non sò, sarà l' acustica della stanza....ma i bassi risultano "tonanti" ....a volte fastidiosi.....forse non è un accoppiata vincente. direi da 6,5... da ragazzo (molti anni fa Embarassed ) avevo un Technics Su....,non ricordo, con le casse AR25.....non ho mai piu' ritrovato quel suono !!! o forse erano semplicemente migliori le mie orecchie ????
grazie ancora

Le Silhouette che ho pilotato non erano mie, stai tranquillo Wink , semplicemente un mio concittadino le vende

a 180 euro , a fronte di 370 sul nuovo e ho voluto provarle.

Non conosco l'impostazione delle tue torri , le casse provate da me avevano l'uscita reflex inferiore, che

tendeva un po' a riprodurre i bassi in maniera enfatizzata, oltre ad avere una riporduzione della scena

sonora molto allargata e quindi anche confermatomi dalla persona che le metteva in vendita sono

diffusori dove conta molto il posizionamento.

Magari posta una piantina o una foto del tuo impianto e vediamo di poterti dare qualche suggerimento.

La maggiore parte dei Tripath on line li trovi da venditori stranieri , Cina 80 % poi inghilterra e Germania.

In italia abbiamo solo http://www.playstereo.com/index.php?cPath=2, ma estremamente serio e affidabile

homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2607
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One

Messaggio Da cucicu Lun 5 Dic 2011 - 8:24

xab59 ha scritto:Salve a tutti, sono nuovissimo del forum, mi ci sono imbattuto per caso e ,subito, mi ha incuriosito. Mi piace ascoltare musica ma non sono molto esperto. Ora, ammesso che sia la sezione giusta, vorrei provare questa benedetta classe T. mi dareste qualche delucidazione ? é una soluzione adatta solo a musica cosiddetta liquida ? rende anche coi classici CD ? avendo già un lettore cd e le casse , come e con cosa potrei configurare un primo impianto in classe T ? Vi prego di perdonare la banalità delle mie domande, ho cercato di capire qualcosa leggendo vari post del forum ma, come spesso accade, piu' leggo e piu' aumenta la mia confusione. Vi ringrazio sin da ora per la collaborazione.

ciao, se vuoi provare la classe T e di conseguenza innamorarti Laughing prendi un ampli economico per provare, ad esempio http://www.ebay.it/itm/MKll-Tripath-TA2024-fully-finished-tested-pcb-2x15watt-/250876438216?pt=UK_AudioTVElectronics_HomeAudioHiFi_Amplifiers&hash=item3a6966a6c8#ht_6984wt_922 da UK per non aspettare il mese canonico dalla cina. Magari non sarà il massimo con i tuoi diffusori ma almeno ti fai un'idea della classe t...poi eventualmente ti diremo noi cosa comprare e ti sarà affidata una scimmia che dovrai curare e nutrire Laughing Laughing Laughing Laughing
scherzi a parte, altra soluzione più "consona" per te potrebbe essere il dayton DTA 100a che trovi qui part-express.com e già avresti il triplo della potenza....anche se come qualità dello stampato avrai letto che non è il massimo. poi se sei pratico con il saldatore si apre un intero capitolo...facci sapere!
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5986
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R