T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

EVOCCO ENSEMBLE

+13
thema2000ie
bulletbass
caliber
mgiombi
Felfra
Massimo
Radiofaro
wincenzo
piero7
misticman
pallapippo
fannaru
schwantz34
17 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

EVOCCO ENSEMBLE - Pagina 2 Empty Re: EVOCCO ENSEMBLE

Messaggio Da schwantz34 Lun 28 Dic 2009 - 16:14

misticman ha scritto:
Sempre IMHO. Smile
sempre sia lodato ...IMHO Smile
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 15857
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da piero7 Lun 28 Dic 2009 - 17:05

Massimo ha scritto:Effettivamente l'oppo stona, non lo dico per dire, ma perchè ancora l'oppo lo ho, ma io andrei con pc - dac e il resto che ha già.
Le differenze son certo sarebbero rimarchevoli, molto rimarchevoli.

Dimenticavo sempre imho.
Ciao

Ci son altre soluzioni più compatte e meno rumorose di un PC massimo...
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 9854
Impianto :

Messaggio Da Massimo Lun 28 Dic 2009 - 17:18

piero7 ha scritto:
Massimo ha scritto:Effettivamente l'oppo stona, non lo dico per dire, ma perchè ancora l'oppo lo ho, ma io andrei con pc - dac e il resto che ha già.

Dimenticavo sempre imho.
Ciao

Il mio notebook non lo sento nenche se metto l'orecchio sullo chassis Laughing
Tu Piero niente musica liquida So in love ? peccato.. peccato peccato, dillo a Wasky, credo anche lui ti direbbe di provare, poi son certo che se lo fai non torni indietro.
Quando ti accorgerai che un semplice notebook può far meglio di lettori ultra hi hend sarà un colpo duro da digerire.
Sempre Imho ma credo fortemente in quello che ho detto.
Ciao
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1999
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Messaggio Da piero7 Lun 28 Dic 2009 - 18:22

Massimo ha scritto:
piero7 ha scritto:

Dimenticavo sempre imho.
Ciao

Il mio notebook non lo sento nenche se metto l'orecchio sullo chassis Laughing
Tu Piero niente musica liquida So in love ? peccato.. peccato peccato, dillo a Wasky, credo anche lui ti direbbe di provare, poi son certo che se lo fai non torni indietro.
Quando ti accorgerai che un semplice notebook può far meglio di lettori ultra hi hend sarà un colpo duro da digerire.
Sempre Imho ma credo fortemente in quello che ho detto.
Ciao

No, tra un po' mi do anch'io alla musica liquida Wink Ma niente PC, oltre all'ingombro e all'eventuale rumore, non mi piace esteticamente neanche un po' quel coso in salotto, e comunque, pure con un portatile, per metterci dentro tutti i CD servono HD esterni con relativi altri scatoli, alimentatori etc etc.

Prossimamente su questi schermi Laughing
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Impianto :

Messaggio Da Felfra Lun 28 Dic 2009 - 18:32

Avuto lEvocco (e pure l'Ecco, che è praticamenteuguale ma con componentistica selezionata meno strettamente) per anni.
Buon ampli sicuramente ma non al livello cui lo mette Moroni. Di meglio insomma non c'è solo l'Ongaku ma un altro bel po' di roba.
Comunque ottimo in assoluto, te lo godrai sicuramente. Emantiene sempre una sua bella quotazione: io quando li vendetti avevo la fila davanti a casa...
Felfra
Felfra
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 405
Impianto : Vari e in continua evoluzione

Messaggio Da misticman Mar 29 Dic 2009 - 0:17

Felfra ha scritto:Avuto lEvocco (e pure l'Ecco, che è praticamenteuguale ma con componentistica selezionata meno strettamente) per anni.
Buon ampli sicuramente ma non al livello cui lo mette Moroni. Di meglio insomma non c'è solo l'Ongaku ma un altro bel po' di roba....

Io parlo per le mie orecchie, di quelle di Moroni mi preoccupo poco, soprattutto dopo aver sentito alcune cose che aveva recensito ai bei tempi i AR, nn che degli altri abbia maggior preoccupazione, ad ognuno le proprie orecchie, con quello che c'è in mezzo. Smile
Tanto x polemizzare Smile l'Evocco è rimasto anni, gli altri migliori ogni quanto girano? Vedo alla descrizione che l'impianto è "variabile"...
misticman
misticman
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 62
Occupazione/Hobby : Come hobby questo
Impianto : amp. C21-M22, casse 2CE, CD 880, Cavi autocostruiti in AG + altro NAD, Trend A

Messaggio Da Felfra Mar 29 Dic 2009 - 0:27

misticman ha scritto:
Felfra ha scritto:Avuto lEvocco (e pure l'Ecco, che è praticamenteuguale ma con componentistica selezionata meno strettamente) per anni.
Buon ampli sicuramente ma non al livello cui lo mette Moroni. Di meglio insomma non c'è solo l'Ongaku ma un altro bel po' di roba....

Io parlo per le mie orecchie, di quelle di Moroni mi preoccupo poco, soprattutto dopo aver sentito alcune cose che aveva recensito ai bei tempi i AR, nn che degli altri abbia maggior preoccupazione, ad ognuno le proprie orecchie, con quello che c'è in mezzo. Smile
Tanto x polemizzare Smile l'Evocco è rimasto anni, gli altri migliori ogni quanto girano? Vedo alla descrizione che l'impianto è "variabile"...

Polemizzare? Ti ho detto che l'Evocco fa schifo? Se l'ho avuto anni ed ho preso pure un Ecco tu cosa dici, mi faceva schifo? Quanto al "rimanere" degli apparecchi non so quanto cvalore abbia, ci sono macchine meravigliose cadute nel dimenticatoio da decenni (penso ad alcuni finali Melos, per esempio, ma l'elenco sarebbe infinito) e ciofeche assolute diffusissime e acclamate da sedicenti guru. Quanto poi al mio impianto non so cosa vuoi dire, quindi non so come commentare. Qua qualcuno che è passato a casa mia comunque c'è... e credo che abbia pure ascoltao l'Evocco.
Smile

Su Moroni direi che concordiamo Wink
Felfra
Felfra
Appassionato
Appassionato

Messaggio Da misticman Mar 29 Dic 2009 - 1:01

il voleva essere un polemizzare scherzoso, tanto x rimarcare il concetto, nn x criticare o sminuire un'opinione legittima.
Del tuo impianto nn volevo dire niente, come potrei??? Quello che volevo dire è che lui è rimasto per tanto tempo e gli altri magari sono solo passati, ripeto, nessunissima critica solo una sottolineatura della cosa, ma sempre con spirito leggero x divertircisi su.
misticman
misticman
Interessato
Interessato

Impianto : amp. C21-M22, casse 2CE, CD 880, Cavi autocostruiti in AG + altro NAD, Trend A

Messaggio Da mgiombi Mar 29 Dic 2009 - 1:46

Felfra ha scritto:Quanto al "rimanere" degli apparecchi non so quanto cvalore abbia, ci sono macchine meravigliose cadute nel dimenticatoio da decenni (penso ad alcuni finali Melos, per esempio, ma l'elenco sarebbe infinito)
Sarebbe bello se parlassi un po' di alcune di queste meraviglie...magari in un thread a parte. Hoping
mgiombi
mgiombi
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3107
Provincia : Sinusoidale
Impianto :

Messaggio Da caliber Mar 29 Dic 2009 - 11:29

si si apri apri, un bel thread su vecchie glorie dimenticate non fa mai male, specialmente se posseduti, molti di noi avrebbero più di una macchina da consigliare...
(grundig a parte, ovvio, i migliori ampli del mondo da sempre e per sempre Laughing )
caliber
caliber
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 615
Impianto : Solo DUNE (e DoctorSound DeLuxe x il ripping)

Messaggio Da bulletbass Mar 29 Dic 2009 - 11:50

caliber ha scritto:...da sempre e per sempre... Laughing )

Amen... Lol eyes shut

Sorry Embarassed ... non ho saputo resistere...

Ciao!
Laughing
bulletbass
bulletbass
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 258
Occupazione/Hobby : ...basso elettrico musica libri cinema cucina...
Impianto : ...suoni Virtu(e)ali...

http://www.myspace.com/luigiparolin

Messaggio Da fannaru Mer 20 Gen 2010 - 9:53

allora ritorno su questo mio amplificatore che è la versione "Passione" dell'Evocco... ho appena ricevuto una mail da parte del patron dell'Ensemble a cui chiedevo delle chiarificazioni circa questa versione del mio ampli di cui non ero riuscito ad avere notizia a riguardo neanche sulla rete, ecco la mail:

Dear Francesco,

Thank you for your e-mail. It reaches me travelling in the US after exhibiting at CES in Las Vegas; access to E-mails is therefore restricted.
I do not know what you paid for this amplifier. 'Passione' was the name given to one of our prototypes, and it was sold to a Swiss audiophile as that. If it works fine, then I would leave it in the present condition. If you like you can take some photos from the outside and inside and send them to us, so that we can a better picture what it looks now.
Best regards. Urs Wagner

ENSEMBLE AG
PO Box 215
CH 4147 Aesch
Switzerland
phone + 41 61 461 9191
fax + 41 61 461 9325

credo di aver comprato un pezzo da collezione senza saperlo Smile Smile Smile

Ultima modifica di fannaru il Mer 20 Gen 2010 - 10:16 - modificato 1 volta.
fannaru
fannaru
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 933
Occupazione/Hobby : art dealer
Impianto : Ampli: Ensemble Evocco - Passione , sorgente: Esoteric DV50S, diffusori: Merlin TSM MME, cavi segnale: Xindak FA Gold, cavi potenza: Cardas Golden Reference.

Messaggio Da thema2000ie Mer 20 Gen 2010 - 9:57

fannaru ha scritto:allora ritorno su questo mio amplificatore che è la versione "Passione" dell'Evocco... ho appena ricevuto una mail da parte del patron dell'Ensemble a cui chiedevo delle chiarificazioni circa questo versione del mio ampli di cui non ero riuscito ad avere notizia a riguardo neanche sulla rete, ecco la mail:

Dear Francesco,

Thank you for your e-mail. It reaches me travelling in the US after exhibiting at CES in Las Vegas; access to E-mails is therefore restricted.
I do not know what you paid for this amplifier. 'Passione' was the name given to one of our prototypes, and it was sold to a Swiss audiophile as that. If it works fine, then I would leave it in the present condition. If you like you can take some photos from the outside and inside and send them to us, so that we can a better picture what it looks now.
Best regards. Urs Wagner

ENSEMBLE AG
PO Box 215
CH 4147 Aesch
Switzerland
phone + 41 61 461 9191
fax + 41 61 461 9325

Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised

Apperò!!! Hehe Hehe Hehe Hehe
thema2000ie
thema2000ie
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 5002
Impianto :

Messaggio Da fannaru Mer 20 Gen 2010 - 10:17

No male eh ??? Laughing Laughing

thema2000ie ha scritto:
fannaru ha scritto:allora ritorno su questo mio amplificatore che è la versione "Passione" dell'Evocco... ho appena ricevuto una mail da parte del patron dell'Ensemble a cui chiedevo delle chiarificazioni circa questo versione del mio ampli di cui non ero riuscito ad avere notizia a riguardo neanche sulla rete, ecco la mail:

Dear Francesco,

Best regards. Urs Wagner

ENSEMBLE AG
PO Box 215
CH 4147 Aesch
Switzerland
phone + 41 61 461 9191
fax + 41 61 461 9325

fannaru
fannaru
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Impianto : Ampli: Ensemble Evocco - Passione , sorgente: Esoteric DV50S, diffusori: Merlin TSM MME, cavi segnale: Xindak FA Gold, cavi potenza: Cardas Golden Reference.

Messaggio Da thema2000ie Mer 20 Gen 2010 - 10:20

fannaru ha scritto:No male eh ??? Laughing Laughing

thema2000ie ha scritto:

Dear Francesco,

Best regards. Urs Wagner

ENSEMBLE AG
PO Box 215
CH 4147 Aesch
Switzerland
phone + 41 61 461 9191
fax + 41 61 461 9325

Ma perché a me non succede mai niente del genere? Sad Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
thema2000ie
thema2000ie
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 5002
Impianto :

Messaggio Da Silver Black Mer 20 Gen 2010 - 11:56

fannaru ha scritto:credo di aver comprato un pezzo da collezione senza saperlo Smile Smile Smile

Oki Che botta di C!!!!!!! Facci vedere le foto (così magari dopo che le fai le spedisci al tipo come ti chiedeva e ti sapranno togliere ogni dubbio).

Silver Black
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 16700
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:

http://www.silvercybertech.com

Messaggio Da Ivan Mer 20 Gen 2010 - 12:53

fannaru ha scritto:
Ma anche no! Però!
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Numero di messaggi : 4915
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Messaggio Da Felfra Mer 20 Gen 2010 - 14:20

Però non ho capito (e non lo dice neanche il buon Urs) in che cosa si differenzi in solido dall'Evocco... Sad
Felfra
Felfra
Appassionato
Appassionato

Messaggio Da fannaru Mer 20 Gen 2010 - 19:24

foto....

EVOCCO ENSEMBLE - Pagina 2 Evocco10

EVOCCO ENSEMBLE - Pagina 2 Evocco11

EVOCCO ENSEMBLE - Pagina 2 Evocco12

EVOCCO ENSEMBLE - Pagina 2 Evocco13
fannaru
fannaru
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Messaggio Da piero7 Mer 20 Gen 2010 - 19:25

ma ce lo fai vedere dentro com'è fatto?
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Impianto :

Messaggio Da Felfra Mer 20 Gen 2010 - 19:28

Il mio, a parte alcune minuzie tipo il led che era leggermente incassato invece che sporgente, era identico (a parte la scritta, ovviamente). E anche l'Ecco era identico a parte le manopole (e la scriita, ovvio).
Però non sappiamo cosa c'è di diverso DENTRO.
Se lo apri e fai qualche foto Hehe lo confrontiamo con le mie e vediamo cosa c'è di diverso... almeno a vista Wink
Felfra
Felfra
Appassionato
Appassionato

Messaggio Da Silver Black Mer 20 Gen 2010 - 19:38

Ma poi, come suona? E se non sbaglio avevi anche il Virtue, perciò un confronto è d'obbligo! Rolling Eyes

Silver Black
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 16700
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:

http://www.silvercybertech.com

Messaggio Da fannaru Mer 20 Gen 2010 - 22:38

piero7 ha scritto:ma ce lo fai vedere dentro com'è fatto?

Piero sai bene che non sono uno smanettone e quindi non mi fido neanche ad aprirlo... un amico audiofilo di Napoli mi ha parlato di questo tecnico che è davvero competente, dovrei portarlo là solo per un check up ( e qualora le valvole fossero da cambiare, lo faremo...) in quel caso potrei scattare qualche foto.

Ragazzi teniamo presente che l'ampli ha almeno una decina di anni alle spalle (se non di più)... ma l'Ensemble è nota per fare apparecchi che devono durare e quindi non segue la politica commerciale di chi ogni sei mesi deve tirar fuori il muovo modello o il MK II etc...

Per Sergio - Silver Black.
Il suono dell'Ensemble Passione è F A N T A S T I C O !!! cercherò di specificare meglio:
Suono dolce, niente di "sparato" (merito delle valvole ovviamente) ma dettagliato, buona presenza dei bassi che sono molto articolati, se ne possono cogliere tutte le sfumature. Se con il Virtue il basso ti sembrava presente, con L'Ensemble Passione è un'altra cosa... un altro livello. Prestazioni eccezionali con la musica acustica, Ho ascoltato un cd di musiche per solo liuto di Weiss o anche l'ultimo disco dei Kings of Convenience...che dirvi: una delizia !!
Invece i CD non registarti bene sono del tutto inascoltabili !! Sono sempre costretto a toglierli....
fannaru
fannaru
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Messaggio Da piero7 Mer 20 Gen 2010 - 23:03

fannaru ha scritto:
piero7 ha scritto:ma ce lo fai vedere dentro com'è fatto?

Piero sai bene che non sono uno smanettone e quindi non mi fido neanche ad aprirlo... un amico audiofilo di Napoli mi ha parlato di questo tecnico che è davvero competente, dovrei portarlo là solo per un check up ( e qualora le valvole fossero da cambiare, lo faremo...) in quel caso potrei scattare qualche foto.

Ragazzi teniamo presente che l'ampli ha almeno una decina di anni alle spalle (se non di più)... ma l'Ensemble è nota per fare apparecchi che devono durare e quindi non segue la politica commerciale di chi ogni sei mesi deve tirar fuori il muovo modello o il MK II etc...

Per Sergio - Silver Black.
Il suono dell'Ensemble Passione è F A N T A S T I C O !!! cercherò di specificare meglio:
Suono dolce, niente di "sparato" (merito delle valvole ovviamente) ma dettagliato, buona presenza dei bassi che sono molto articolati, se ne possono cogliere tutte le sfumature. Se con il Virtue il basso ti sembrava presente, con L'Ensemble Passione è un'altra cosa... un altro livello. Prestazioni eccezionali con la musica acustica, Ho ascoltato un cd di musiche per solo liuto di Weiss o anche l'ultimo disco dei Kings of Convenience...che dirvi: una delizia !!
Invece i CD non registarti bene sono del tutto inascoltabili !! Sono sempre costretto a toglierli....

Quest'ultima caratteristica è buon segno Wink

Ma devi svitare 4 viti e fare 2 foto!!!! Ma dai, svita e fotografa Wink
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Impianto :

Messaggio Da misticman Dom 7 Feb 2010 - 14:52

fannaru ha scritto:

Secondo te di cosa è la colpa?
(Escludi ampli, Merlin e la sorgente....) Wink
misticman
misticman
Interessato
Interessato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

- Argomenti simili