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Gainclone vs. T-Amp e Trends Audio

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Messaggio Da nd1967 Mer Giu 04, 2008 3:23 pm

Ciao a tutti
Prendo spunto da questo messaggio della ML di TNT-audio per aprire una discussione
Gainclone vs. T-Amp e Trends Audio


...se può servire la mia testimonianza diretta è questa: ho acquistato un kit gainclone basato su LM 1875 (quello da 30 W) circa un anno fa da Francesco Ucchino, durante l'anno l'ho potuto confrontare prima con il 2020 di Autocostruire, poi con il 2024 Fenice 20 ed infine con il Trends Ta.10. Si è trattato di confronti fatti con calma e durati vari mesi con ciascun ampli, sempre nello stesso impianto e sempre nello stesso ambiente. Amo molto il suono dei vari t-amp ed il Trends, in particolare, l'ho trovato fantastico ma, alla fine ho venduto tutto e ho tenuto solo il gainclone.
Non è molto pratico, pesa un casino, ci vogliono i dissipatori e, il mio, non ha l'antibump però l'ho tenuto: ha vinto lui.
Voi cosa ne dite?

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Messaggio Da rsan61 Gio Giu 05, 2008 8:57 am

io posso risponderti con dati di fatto, inquanto stò ascoltando il mio gainclone basato sul chip LM3875TF (58 W rms per canale):

premesso che ho avuto modo di far transitare nella mia catena hifi tutti o quasi gli ampli in classe T presenti sul mercato (ad esempio, giusto per citarne qualcuno, amp3, amp4 e amp6 della 41Hz, fenice20 plus e fenice 100 della t-hifi, charlize della dyparadise, king rex, pop pulse, ta10.1, shure elettronics, ecc...), posso affermare senza alcun dubbio che nulla di ciò e paragonabile al mio gainclone!!!

non si tratta di psicoacustica o menate varie, bensì di reale constatazione di quanto questo amplificatore sia superiore ai su citati, infatti esso è in grado di riprodurre, nel mio salotto, un'effetto live fantastico,,,intendo dire che, la naturalezza del suono è tale da farti venire la pelle d'oca, coinvolgendoti pienamente nel palcoscenico musicale;
per dirla in termini tecnici, l'articolazione delle basse frequenze (sino a quelle sub), la linearità di risposta, il soundstage e la profondità strumentale sono davvero nell'ordine dei più importanti valvolari conosciuti, cosa da non crederci se si pensa al suo irrisorio costo (il mio finito mi è costato 250 euro, però considerate che non ho lesinato, in quanto a qualità, sul case, sui morsetti, sul potenziometro, sul commutatore, sui cavi di cablaggio, ecc...);
chiunque abbia avuto modo di ascoltarlo, abbinato ai miei nuovi diffusori tower (proson conquest mk2), venendo a farmi visita, ne è uscito sconvolto e credetemi non stò affatto esagerando, basta provare per rendersene conto!

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Messaggio Da nd1967 Gio Giu 05, 2008 12:08 pm

rsan61 ha scritto:...il mio finito mi è costato 250 euro...

Grazie sei sempre gentilissimo.

Ti faccio un paio di domande...
1) ma a farselo fare un prodotto come il tuo quanto costerebbe?

2) di questo cosa ne dici?
KIT COMPLETO AMPLIFICATORE STEREO 68W gainclone
al costo ci sarebbero da aggiungere il montaggio+test componenti (mi ha detto 25 euro) e il case in metallo (facciamo dai 50 ai 70 euro).
Poi questo sarebbe solo un finale (senza volume) per cui avrebbe bisogno di un preamp... ma il T-preamp potrebbe bastare per iniziare?

Grazie

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Messaggio Da Barone Rosso Gio Giu 05, 2008 5:03 pm

Una curiosità forse inutile Very Happy

Nei gainclone in genere si usano alette di raffredamento enormi e 'pesanti' mentre l'originale gaincard è piccolo quanto un t-amp, da cui si deduce che viene usato un raffredamento molto meno ingombrante.

Quindi, queste enormi alette sono davvero giustificate o basterebbero un normale dissipatore per integrati?

Tenendo anche presente che la potenza del gaincard è di 25W e non di 60W.
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Messaggio Da rsan61 Ven Giu 06, 2008 7:37 am

il gaincard e il gainclone sono (versione 50 w + 50 w), a livello circuitistico, identici, infatti entrambi gli stadi finali sono realizzati su una pcb di qualità con un layout che rispetta rigorosamente il percorso delle masse, utilizzano lo stesso operazionale della National l' LM3875TF, sul quale, vengono collegati una manciata di componenti passivi, che formano delle reti resistive/capacitive, ognuna con una specifica funzione elettronica, più o meno alla femminile, è presente un ripartitore resistivo sull'input che regola il guadagno dell'operazionale, una capacità di disaccoppiamento sulla linea di alimentazione, un rete resistiva/capacitiva per il controllo del muting, un ripartitore resistivo/capacitivo per l'adattamento d'impedenza sull'output (rete di zobel);

quello che indichi tu è la versione 25+25 watt che utilizza il chip minore della National LM1875, surclassato decisamente, in termini di qualità, dal fratello maggiore, LM3875-LM3886 appunto

per quanto riguarda le alette di raffredamento, non è affatto necessario surdimensionarle, così come ho avuto modo di vedere dalle foto presenti sul web riguardanti realizzazioni da tutto il mondo;

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Messaggio Da Silver Black Ven Giu 06, 2008 9:37 am

Gainclone... mi piace mi piace mi piace mi piace.... I love you I love you I love you

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Messaggio Da nd1967 Ven Giu 06, 2008 10:14 am

Silver Black ha scritto:Gainclone... mi piace mi piace mi piace mi piace.... I love you I love you I love you

Tu quoque, Brute, fili mi!

Tradisci così la classe T per il Gainclone!!!!
Razz

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Messaggio Da Silver Black Ven Giu 06, 2008 10:17 am

nd1967 ha scritto:Tu quoque, Brute, fili mi!
Tradisci così la classe T per il Gainclone!!!!
Razz

Vedremo... Ma non tradirò mai la classe T... magari il T-Amp me lo metto in camera! :bom:

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Messaggio Da Barone Rosso Ven Giu 06, 2008 11:20 am

rsan61 ha scritto:
quello che indichi tu è la versione 25+25 watt che utilizza il chip minore della National LM1875, surclassato decisamente, in termini di qualità, dal fratello maggiore, LM3875-LM3886 appunto

Ok! e se volessi fabbricarlo proponi un Kit, tipo 41Hz.
Quale è (o quali sono) un Kit di alta qualità con ottimi componenti.

Oppure, considerando che il circuito è semplice, usare una piastra perforata e cablare direttamente i componenti: cosa piuttosto scomoda ma che potrebbe presentare diversi vantaggi (da un punto di vista audiofilo pignolo).
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Messaggio Da rsan61 Ven Giu 06, 2008 11:58 am

Barone Rosso ha scritto:
rsan61 ha scritto:
quello che indichi tu è la versione 25+25 watt che utilizza il chip minore della National LM1875, surclassato decisamente, in termini di qualità, dal fratello maggiore, LM3875-LM3886 appunto

Ok! e se volessi fabbricarlo proponi un Kit, tipo 41Hz.
Quale è (o quali sono) un Kit di alta qualità con ottimi componenti.

ti segnalo questo limk : www.heao.it
ma se può interessarti io li fornisco già assemblati tarati e montati in case con estetica finale in perfetto stile hi-end

Oppure, considerando che il circuito è semplice, usare una piastra perforata e cablare direttamente i componenti: cosa piuttosto scomoda ma che potrebbe presentare diversi vantaggi (da un punto di vista audiofilo pignolo)

assolutamente NO!!! il layout delle pcb deve essere progettato per eliminare il problema delle masse di cui l'operazionale soffre.

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Messaggio Da robertor Sab Giu 21, 2008 7:04 am

rsan61 ha scritto:io posso risponderti con dati di fatto, inquanto stò ascoltando il mio gainclone basato sul chip LM3875TF (58 W rms per canale):

premesso che ho avuto modo di far transitare nella mia catena hifi tutti o quasi gli ampli in classe T presenti sul mercato (ad esempio, giusto per citarne qualcuno, amp3, amp4 e amp6 della 41Hz, fenice20 plus e fenice 100 della t-hifi, charlize della dyparadise, king rex, pop pulse, ta10.1, shure elettronics, ecc...), posso affermare senza alcun dubbio che nulla di ciò e paragonabile al mio gainclone!!!

non si tratta di psicoacustica o menate varie, bensì di reale constatazione di quanto questo amplificatore sia superiore ai su citati, infatti esso è in grado di riprodurre, nel mio salotto, un'effetto live fantastico,,,intendo dire che, la naturalezza del suono è tale da farti venire la pelle d'oca, coinvolgendoti pienamente nel palcoscenico musicale;
per dirla in termini tecnici, l'articolazione delle basse frequenze (sino a quelle sub), la linearità di risposta, il soundstage e la profondità strumentale sono davvero nell'ordine dei più importanti valvolari conosciuti, cosa da non crederci se si pensa al suo irrisorio costo (il mio finito mi è costato 250 euro, però considerate che non ho lesinato, in quanto a qualità, sul case, sui morsetti, sul potenziometro, sul commutatore, sui cavi di cablaggio, ecc...);
chiunque abbia avuto modo di ascoltarlo, abbinato ai miei nuovi diffusori tower (proson conquest mk2), venendo a farmi visita, ne è uscito sconvolto e credetemi non stò affatto esagerando, basta provare per rendersene conto!


su ebay le proson conquest vengono vendute al 50% del listino. le 6030, che sembrano essere le migliori in base ai dati forniti, le vendono a 229 euro + 25 euro di spedizione in italia.
esteticamente ineccepibili, molto belle, torri da pavimento, io le adopererei senza griglie: i drivers sono troppo "fighi". ma non vorrei aprire una diatriba del tipo "griglia si vs griglia no".
parecchi anni fa i diffusori erano "coperti" da tutto all'infuori della tela "acustica"(ma cosa vuol dire tela acustica?). basta dare un occhio a tutti i diffusori anni 60 inizio 70 per capire di cosa parlo.
le mcintosh avevano una griglia con la quale si poteva benissimo coprire i termosifoni.
le bozak avevano una tela spessa e rigida che pensi: ma come fa a passare l'informazione musicale?
le grundig montavano se non una griglia totalmente metallica(come quasi tutti i diffusori teutonici dell'epoca vedi braun telefunken etc etc), una griglia metallica con un leggero strato di moquette incollatoci sopra.
tutto ció, a parte dal mio punto di vista usato per il preciso scopo di riparare gli altoparlanti da eventuali danni, nella letteratura hi-fi e non veniva chiamato "rifasatore".
provando ad ascoltare dei box grundig e telefunken i mio possesso con e senza griglie metalliche, opto per l'ascolto con griglie montate.
poi la tela. il costo assolutamente inferiore, anche se alcune sembrano filate con fili d'oro o di cachemire delle capre che pascolano le piú alte vette del nepal, la facilitá di montaggio-4 graffette e via-hanno cancellato i "rifasatori".
aiuto!!!! il mio cervello fuma.
troppe informazioni in un brevissimo lasso di tempo.
ah, questo t-amp crazy world. e io che pensavo di essere stato bravo a costruirmi un braccio per giradischi in legno!!!

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Messaggio Da Cyan Ven Giu 27, 2008 7:41 pm

Oh cavolo, io il ta 10.1 me lo sono fatto 2 giorni fa, e ancora devo comprare le casse...adesso non venitemi a dire che a 200 euro mi facevo qualcosa di 10 volte meglio...
Anche perchè avevo visto nell'ultima rubrica di posta di tnt che il gainclone è più potente ma il ta 10.1 suona meglio.
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Messaggio Da Silver Black Sab Giu 28, 2008 1:55 pm

Cyan ha scritto:Oh cavolo, io il ta 10.1 me lo sono fatto 2 giorni fa, e ancora devo comprare le casse...adesso non venitemi a dire che a 200 euro mi facevo qualcosa di 10 volte meglio...
Anche perchè avevo visto nell'ultima rubrica di posta di tnt che il gainclone è più potente ma il ta 10.1 suona meglio.

Non credo proprio che con 200 euro ti fai un impianto che suona 10 volte meglio del Trends (a parità di impianto). Piuttosto con 2000 euro se ne può parlare...
E sì, credo che il Gainclone sia più potente, ma sentendo molte opinioni rinomate in giro molti si tengono il Trends. Meglio del Trends e con il doppio della potenza sembra esserci il NuForce Icon. Il nuovo miracolo della classe D/T sarà lui? :o

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Messaggio Da Cyan Sab Giu 28, 2008 2:04 pm

E' un nuovo nuforce? Perchè caeddu diceva che è meglio il ta dei nuforce.
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Messaggio Da Silver Black Sab Giu 28, 2008 2:23 pm

Cyan ha scritto:E' un nuovo nuforce?

E' un NuForce a basso costo, entry level.

Perchè caeddu diceva che è meglio il ta dei nuforce.

Ma dove le hai lette certe cose?!!!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Lucio ha sempre detto che i NuForce sono il prodigio della classe T, insuperabili e impareggiabili. Il Trends non può competere nè con gli IA7 nè con i Ref 8 o 9SE. Sono mostri, finali monofonici da 2500 euro l'uno da 300 W su 4 Ohm, in grado letteralmente di... Beh, leggi tu stesso:
http://www.tnt-audio.com/ampli/nuforce_ref9.html

Dove si legge (parole di Cadeddu):

"[...] Con qualunque diffusore, e limitatamente alla capacità degli altoparlanti, esibiscono una dinamica irriverente, oserei dire esplosiva. Ammetto candidamente di non essere MAI riuscito a metterli in crisi, neppure coi dischi più cattivi. Prendono possesso dei woofers e li fanno danzare, letteralmente. Se avete problemi con woofers un po' lenti o riottosi nel tornare al proprio posto una volta cessato l'impulso, una bella cura ricostituente a base di REF9 non potrà che far loro del bene. Gli attacchi sono fulminei ed i rilasci privi di code aggiuntive dovute all'oscillazione non frenata delle membrane.
Ho tirato fuori dagli scaffali Just like you di Keb'mo ed ho alzato il volume a livelli semplicemente indecorosi. L'impatto, la vitalità ed in controllo sono rimasti dello stesso, altissimo livello, anche quando la pressione sonora nel punto di ascolto superava picchi di 110 dB...praticamente "just like live!" ma senza le distorsioni, spesso frequenti, dei sistemi PA da concerto. I REF9 non si scompongono, mai e se provate a metterli in crsi, la partita è persa in partenza: o saranno i vostri diffusori a crollare, o l'ambiente o...le vostre orecchie. Questi nanetti non vanno mai in affanno e, quel che è persino più seccante è che nonostante si abusi di loro, la temperatura d'esercizio rimane sempre bassa (miracoli della Classe D).
Tanto per non lasciare niente di intentato, ho rispolverato lo Sheffield Drum and Track Record, vero campo di tortura sono le due tracce di sola batteria. Ho sempre avuto delle riserve sul suono della grancassa dell'ultima traccia. L'ho sempre trovata precisissima e veloce, certamente, ma anche un filino "magra" nelle frequenze più basse. Non so più quante centinaia di volte avrò ascoltato questo brano, a casa con tutti gli apparecchi provati in questi anni, a casa di amici, nei negozi, alle mostre HiFi. La sensazione è sempre rimasta quella. Ebbene, velocità ed impatto sono sempre quelli...ma coi REF9 si aggiunge un bel po' di peso nella porzione più bassa dello spettro e la grancassa riacquista una "dimensione" ed una solidità, devo confessarlo, mai sentite prima. Aumenta, in pratica, la vibrazione della pelle immediatamente dopo che il pedale la colpisce. L'impressione è che finalmente le dimensioni fisiche di questa grancassa siano quelle "giuste".
[...] I REF 9 sono la prova più evidente del livello di maturità ormai raggiunto dalla tecnologia in classe D [...]".

Quini se mi spieghi DOVE Lucio abbia detto che il TA è meglio dei NuForce (quali modelli?) sarò lieto di fargli sapere che si contraddetto. Laughing


Ultima modifica di Silver Black il Sab Giu 28, 2008 2:29 pm - modificato 1 volta.

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Messaggio Da Cyan Sab Giu 28, 2008 2:27 pm

"
Ovviamente, volevo confrontare il TA 10.1 contro i suoi più diretti
avversari: il T-Amp originale ed il Super T-Amp. L'ho inoltre
confrontato con altre amplificazioni con tecnologia simile, in
particolare i finali NuForce REF9SE e l'integrato italiano T-HiFi Power TI S (con il chip TA 2022).

Non posso tacere il fatto che su un sito internazionale
il TA 10.1 ha letteralmente sbaragliato la concorrenza in classe D, ivi
comprese le amplificazioni più costose (NuForce, Plinius, Flying
Mole...) in un serrato confronto diretto."

Questo sta nella recensione del ta 10.1.
Cmq sono contento che costi 1000+ euro. Tu a che modello ti riferivi, e quanto costa quello più economico? Perchè appunto io vorrei avere l'anima in pace che non ho fatto una cavolata a comprare il ta 10.1, che magari c'è qualcos altro in giro che suoni MOLTO meglio a 50 euro in più...
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Messaggio Da Silver Black Sab Giu 28, 2008 2:46 pm

Cyan ha scritto:Ovviamente, volevo confrontare il TA 10.1 contro i suoi più diretti
avversari: il T-Amp originale ed il Super T-Amp. L'ho inoltre
confrontato con altre amplificazioni con tecnologia simile, in
particolare i finali NuForce REF9SE e l'integrato italiano T-HiFi Power TI S (con il chip TA 2022).

Non c'è raffronto con il NuForce Ref9. Questo modello è superiore a tutti.


Non posso tacere il fatto che su un sito internazionale il TA 10.1 ha letteralmente sbaragliato la concorrenza in classe D, ivi comprese le amplificazioni più costose (NuForce, Plinius, Flying Mole...) in un serrato confronto diretto."

Lo Shootout... ma certo, perchè loro hanno usato diffusori adeguati che appiattivano il divario di potenza. Se si guarda però a tutto, a potenza, a dinamica (strettamente collegata alla prima) e a versatilità, il NuForce IA7 sbaraglia il Trends. E comunque, nella Shootout di cui parli il modelle l'IA7, non il Ref9.


Cmq sono contento che costi 1000+ euro. Tu a che modello ti riferivi, e quanto costa quello più economico?

Io mi riferisco al Ref9, a 3000 euro la coppia (per ottenere un suono stereo è necessario ovviamente acquistare due finali monofonici, dal costo di 1550 euro l'uno circa), oggetto della recensione che ti indicavo: http://www.tnt-audio.com/ampli/nuforce_ref9.html


Perchè appunto io vorrei avere l'anima in pace che non ho fatto una cavolata a comprare il ta 10.1, che magari c'è qualcos altro in giro che suoni MOLTO meglio a 50 euro in più...

Tranquillo, che per superare il Trends TA 10.1 devi spendere 10 volte tanto! Quinti a 50 euro in più un amplificatore migliore del Trends non è ancora uscito.
Certo, anch'io sono molto più interessato Al Pulse piuttosto che al TA, proprio perchè a me interessa la potenza superiore, per insonorizzare un ambiente di 35 metri quadrati e la bassa potenza del mio T-Amp o del TA mi sta stretta. Quindi dipende cosa vuoi tu. Ma in termini di qualità assoluta, il Trends, per la sua fascia di prezzo e fino a 1000 euro, è imbattibile. IMBATTIBILE.

Quindi tranquillo: hai fatto l'affare migliore possibile, in quanto il TA ha un rapporto qualità/prezzo tutt'ora ineguagliato.

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Messaggio Da Cyan Sab Giu 28, 2008 2:49 pm

Guarda cmq che quello che ho detto tra le virgolette è la quotatura della recensione di caeddu.
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Messaggio Da Silver Black Sab Giu 28, 2008 2:52 pm

Cyan ha scritto:Guarda cmq che quello che ho detto tra le virgolette è la quotatura della recensione di caeddu.

Ho capito! Però riferito all'IA7 non al Ref9! Anche io riportavo la sua recensione, quindi le sue parole.
Dipende tutto dal modello a cui si riferisce, il al Ref9 della recensione di Lucio, lui e tu nelle parole che hai riportato, all'IA7 dello Shootout, in cui ha vinto il Trends.
Non vedo contraddizioni.

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Messaggio Da Cyan Sab Giu 28, 2008 3:30 pm

Ok, perchè con tutti questi ampli in classe T anche se mi sforzo di leggere i modelli faccio tutta una confusione ^^, per questo chiedevo.
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Gainclone vs. T-Amp e Trends Audio Empty prova class d

Messaggio Da audiodesignguide Lun Set 08, 2008 8:00 am

Ho fatto un po' di test sui class d ed ecco i risultati

http://www.audiodesignguide.com/ClassD/classD.html

Ieri all'ultimo abbiamo provato anche un Gainclone reference con tutte Caddock
http://www.audiosector.com/ Premium kit

Conclusioni, ci sono molte differenze tra i vari class d e i Tripath non sono i migliori.

Il Gainclone ha un suono molto piu' chiuso e impreciso probabilmente causato dall'alto tasso di controreazione che deve usare per compensare le varie imprecisioni dell'amplificatore.

La mia opinione e' che il Gainclone puo' risultare piu' piacevole dei migliori class d solo se usate sorgenti digitali di scarsa qualita' che hanno un suono metallito che va' bloccato.

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Messaggio Da MaurArte Lun Set 08, 2008 8:44 am

Da audiodesignguide il Lun Set 08, 2008 10:00 am

Ho fatto un po' di test sui class d ed ecco i risultati

http://www.audiodesignguide.com/ClassD/classD.html

Ieri all'ultimo abbiamo provato anche un Gainclone reference con tutte Caddock
http://www.audiosector.com/ Premium kit

Conclusioni, ci sono molte differenze tra i vari class d e i Tripath non sono i migliori.

Il Gainclone ha un suono molto piu' chiuso e impreciso probabilmente causato dall'alto tasso di controreazione che deve usare per compensare le varie imprecisioni dell'amplificatore.

La mia opinione e' che il Gainclone puo' risultare piu' piacevole dei migliori class d solo se usate sorgenti digitali di scarsa qualita' che hanno un suono metallico che va' bloccato.

Benvenuto Andrea! Smile
Che ci siano classe D che vanno meglio dei Tripath è assodato (vedi moduli Hypex o ICEpower).
Lo spirito di questo forum è avere il massimo in termini di qualità/prezzo ed in questo tripath per ora è difficilmente battibile.
Che i Gainclone in gamma media siano più confusi rispetto ai classe D in molti lo hanno verificato. Ricordiamoci comunque il rapporto qualità / prezzo.
L'unico competitor a basso prezzo del Gainclone è il Fenice100.
Alti tassi di controreazione ammazzano il suono, ma a questo punto dovremmo eliminare gran parte delle amplificazioni con gli operazionali (cosa che non mi darebbe grande dispiacere).
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Gainclone vs. T-Amp e Trends Audio Empty Re: Gainclone vs. T-Amp e Trends Audio

Messaggio Da mgiombi Lun Set 08, 2008 8:48 am

audiodesignguide ha scritto:Conclusioni, ci sono molte differenze tra i vari class d e i Tripath non sono i migliori.
Ma (per quanto riguarda i tripath) è stata provata solo la Fenice 100?
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Messaggio Da traspar Ven Ott 03, 2008 9:59 am

Per rsan61:

MaurArte ha detto:
"Che i Gainclone in gamma media siano più confusi rispetto ai classe D in molti lo hanno verificato. Ricordiamoci comunque il rapporto qualità / prezzo.
L'unico competitor a basso prezzo del Gainclone è il Fenice100.
Alti tassi di controreazione ammazzano il suono, ma a questo punto dovremmo eliminare gran parte delle amplificazioni con gli operazionali (cosa che non mi darebbe grande dispiacere
)."


Dato il tuo entusiasmo per i gainclone vorrei sapere tu che ne pensi, gamma media più confusa rispetto ai D non è cosa da poco. Shocked
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Gainclone vs. T-Amp e Trends Audio Empty Re: Gainclone vs. T-Amp e Trends Audio

Messaggio Da Silver Black Ven Ott 03, 2008 10:13 am

traspar ha scritto:Dato il tuo entusiasmo per i gainclone vorrei sapere tu che ne pensi, gamma media più confusa rispetto ai D non è cosa da poco. Shocked

Io ho il Gainclone di Rsan: la gamma media è molto più lucida e dettagliata rispetto al mio T-Amp e al Trends Audio ascoltato da un mio amico. Sì, persino dettagli in più (aspetto che credevo vincente per la classe T, invece...). Ovviamente su dinamica e impatto è un altro pianeta.
Questo è quello che sentono le mie orecchie ogni volta che accendo il mio impianto.

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