T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Burson DA-160 Qualcuno l'ha ascoltato?

+10
adicenter
Pink Freud
bartman
meraviglia
donluca
realmassy
Edmond Dantes
pktgod
flovato
Aguirre63
14 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Burson DA-160  Qualcuno l'ha ascoltato? - Pagina 3 Empty Re: Burson DA-160 Qualcuno l'ha ascoltato?

Messaggio Da pktgod Mer Gen 11, 2012 3:19 pm

Aguirre63 ha scritto:@ donluca
"Tornando in-topic, allora... 'sto burson chi se lo piglia?"

per ora l'ho ordinato, confidando sui 30 giorni di prova, sentirò come si ambienta nel mio sistema...

... non vorrei trasare un mare di soldi inutilmente Very Happy Very Happy Very Happy

Ritieniti obbligato a postare immediatamente le tue opinioni !!!! Smile
pktgod
pktgod
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 641
Provincia : Parma (Noceto)
Impianto :
Spoiler:

Torna in alto Andare in basso

Burson DA-160  Qualcuno l'ha ascoltato? - Pagina 3 Empty Re: Burson DA-160 Qualcuno l'ha ascoltato?

Messaggio Da Menestrello Mer Gen 11, 2012 4:36 pm

pktgod ha scritto:
Aguirre63 ha scritto:@ donluca
"Tornando in-topic, allora... 'sto burson chi se lo piglia?"

per ora l'ho ordinato, confidando sui 30 giorni di prova, sentirò come si ambienta nel mio sistema...

... non vorrei trasare un mare di soldi inutilmente Very Happy Very Happy Very Happy

Ritieniti obbligato a postare immediatamente le tue opinioni !!!! Smile

Obbligatissimo direi Very Happy
Se posso, dove l'hai preso e a quanto?
Menestrello
Menestrello
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3131
Provincia : molesto
Occupazione/Hobby : Vado a scquola
Impianto : bacato

Messaggio Da flovato Mer Gen 11, 2012 4:42 pm

Menestrello ha scritto:
Obbligatissimo direi Very Happy
Se posso, dove l'hai preso e a quanto?

In prova da playstereo. Ok
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Messaggio Da Aguirre63 Mer Gen 11, 2012 5:35 pm

Sì, confermo da Playstereo...

Il fatto è che da audioaffair.uk ( il link è di donluca) costava comprensivo di spese di spedizione £ 668.50 ( grossomodo euro 810) mentre da Playstereo costa 850,00. Ne avevano solo due in arrivo, già sdoganati, di cui uno già venduto....

Ho pensato che, pur essendo una macchina di tutto rispetto, sussiste sempre la possibilità che nel mio impianto con le caratteristiche ambientali non certo ottimali della mia sala di ascolto non valga tutti quei soldi; meglio, può darsi che non riesca ad esprimere tutte le sue potenzialità e suoni un pochetto stancante con le mie Martin Logan Sequel II.
A questo punto i 30 giorni di prova gratuita di Playstereo mi sono sembrati valessero appieno i 40 euro di differenza.

In sostanza, se deciderò di rispedirlo indietro non solo mi renderanno tutti i miei soldi ma si pagheranno anche le spese di spedizione per il rientro...

Che dire, una sorta di contratto alla John Kenny italiano... Ho sciolto ogni riserva è mi sono aggiudicato l'esemplare rimasto in arrivo.
Aguirre63
Aguirre63
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 108
Provincia : VA (Busto Arsizio)
Impianto : Bartolomeo Aloia Vta The last dual mono classe A, PRE: Xindac XA3250, LETTORE CD:Jolida Music Van, LETTORE SACD: Marantz SA8003, Casse ibride Martin Logan Sequel II

AV: Denon AVR2130 + Audiolab 8000s +Denon DVD 2910 + Klipsch RF82 + Rc25

Special guest: Muse 15 Mk2 + alimentatore lineare Muse Pa 60L provato su tutti gli impianti

Messaggio Da flovato Mer Gen 11, 2012 5:40 pm

Aguirre63 ha scritto:Ho sciolto ogni riserva è mi sono aggiudicato l'esemplare rimasto in arrivo.

Faccio lo stesso pronostico che feci a Federico in occasione del JK-DAC... te lo terrai. Oki
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Messaggio Da Aguirre63 Mer Gen 11, 2012 5:43 pm

Per carità, me lo auguro di tutto cuore... però così sto mooolto più tranquillo.

Potrò ascoltarlo senza alcuna apprensione e il suono non dovrà "piacermi per forza", ma solo... incantarmi!!!! Very Happy Very Happy Very Happy
Aguirre63
Aguirre63
Affezionato
Affezionato

Impianto : Bartolomeo Aloia Vta The last dual mono classe A, PRE: Xindac XA3250, LETTORE CD:Jolida Music Van, LETTORE SACD: Marantz SA8003, Casse ibride Martin Logan Sequel II

Special guest: Muse 15 Mk2 + alimentatore lineare Muse Pa 60L provato su tutti gli impianti

Messaggio Da donluca Mer Gen 11, 2012 6:50 pm

Sono sicuro che suonerà divinamente, calcola che lo reputo uno dei top DAC del momento in quanto a prestazioni/prezzo, basandomi puramente sulle caratteristiche, il buon nome della Burson e le varie recensioni che si leggono in giro.

Se mi confermi i miei sospetti... Hehe

No, niente, non ho un soldo, sbavo e basta.
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3782
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:

http://16bap.theclassicgamer.net

Messaggio Da pktgod Lun Gen 16, 2012 6:57 pm

Aguirre63 ha scritto:

Potrò ascoltarlo senza alcuna apprensione e il suono non dovrà "piacermi per forza", ma solo... incantarmi!!!! Very Happy Very Happy Very Happy

Allora è arrivato il tuo nuovo gioiello???
Dai che siamo impazienti di sapere!!!
pktgod
pktgod
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da Aguirre63 Lun Gen 16, 2012 7:13 pm

Arriverà domani Very Happy Very Happy Very Happy
... solo che io sono ancora mezzo marcio per i soliti malanni di stagione.... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Aguirre63
Aguirre63
Affezionato
Affezionato

Messaggio Da pktgod Lun Gen 16, 2012 7:21 pm

Aguirre63 ha scritto:Arriverà domani Very Happy Very Happy Very Happy
... solo che io sono ancora mezzo marcio per i soliti malanni di stagione.... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

Bene Laughing cosí hai tempo di stare in casa a scriverci la recensione per benino.... Smile
L'importante è che funzionino le orecchie!!!

Scherzo naturalmente, riprenditi presto Laughing Laughing
pktgod
pktgod
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da Aguirre63 Mar Gen 17, 2012 6:53 pm

Oggi il Burson mi è stato consegnato e nonostante il mio stato ancora comatoso sono riuscito ad organizzarmi una seduta di ascolto di una buona oretta...

Queste le immagini del mio impianto:

Burson DA-160  Qualcuno l'ha ascoltato? - Pagina 3 Impianto2.th

Burson DA-160  Qualcuno l'ha ascoltato? - Pagina 3 Burson3.th

Ora, premesso che sono ancora mezzo rinco, quindi gli ascolti dovranno essere molteplici e ripetuti e sottolineata la difficoltaà ambientale del mio ampianto data dal fatto che le Logan necessiterebbero spazi più ampi per "aprirsi" a loro piacimento ( ma Io adoro comunque il loro spettacolare suono), che dovrei aumentare il materiale fonoassorbente rispetto all'eccesso di superfici riflettenti e nonostante il nuovo finale T4 di Cucicu ( un inchino di ringraziamento per quanto ha saputo creare) e quindi un suono ancora non troppo familiare per le mie orecchie ( è meno di una settimana che è arrivato) mi sembra che rispetto al pur godibilissimo Vdac II ci sia un miglioramneto in tutto. In particolare ho notato subito una maggiore ampiezza del palcoscenico ed una maggiore netralità del suono.

Questo è quanto, di più non mi sento in grado di dire.. Pe me è già tanto, in quanto temevo un effetto somma con l'argentina apertura verso gli alti delle Logan ( che appunto a me piace da morire): il suono al contrario non è assolutamente affaticante, anzi direi è piuttosto... angelico ( oppure sono gli effetti della malattia e della febbre che mi fanno sentire suonare gli angeli Laughing Laughing Laughing )

A risentirci ....
Aguirre63
Aguirre63
Affezionato
Affezionato

Messaggio Da pktgod Mer Gen 18, 2012 1:12 pm

Grazie per le tue impressioni!!
Ne aspetto di più approfondite....
Intanto buona guarigione e buoni ascolti!!! Laughing
pktgod
pktgod
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da pktgod Ven Gen 20, 2012 7:43 pm

flovato ha scritto:
Aguirre63 ha scritto:Ho sciolto ogni riserva è mi sono aggiudicato l'esemplare rimasto in arrivo.

Faccio lo stesso pronostico che feci a Federico in occasione del JK-DAC... te lo terrai. Oki

Allora come procedono i test? Lo terrai come ha profetizzato Fabio ?? Smile
pktgod
pktgod
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da pktgod Ven Gen 27, 2012 7:50 pm

Ciao a tutti! Oggi finalmente è arrivato il mio Burson DA-160 !

Sta suonando da due ore nel mio impianto e volevo condividere con voi le mie primissime sensazioni.

Premetto che non ho esperienze di ascolto di altri DAC di pari livello, quindi il mio confronto è con il mio piccolo Music Streamer II.

Ebbene, in un solo concetto, ho la netta sensazione che ora la musica 'respiri'.

Le prime note sono state magiche, la musica ha riempito la stanza con una presenza ed un colore mai sentito.

Il basso mi ha colpito nello stomaco e le note alte mi hanno accarezzato... Con stupore ho ascoltato mille sfumature e dettagli che non avevo mai sentito prima.

Come prima impressione generale lo definirei estremamente musicale ma anche dettagliato. Le caratteristiche che in questo momento mi colpiscono di più sono la profondità e la fermezza del basso (bellissimo ed articolato) e la scena vivida che riproduce.

Ma sono solo le prime impressioni, ora devo fare ancora bene l'orecchio e l'abitudine a TUTTA QUESTA MUSICA

Smile

pktgod
pktgod
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da flovato Ven Gen 27, 2012 7:56 pm

pktgod ha scritto:
Ma sono solo le prime impressioni, ora devo fare ancora bene l'orecchio e l'abitudine a TUTTA QUESTA MUSICA
Smile

Ottimo Lorenzo Ok , spero di condividere presto anch'io le stesse emozioni... è in arrivo. Wink

Mi sa che hai fatto centro. Oki
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Messaggio Da Aguirre63 Sab Gen 28, 2012 12:11 am

....aaaaahhh tutti quanti a copiarmi!!!!!

Brutti copioni Laughing Laughing Laughing Laughing

Devo fare ancora un paragone sulle varie interpretazioni delle quattro stagioni e poi tirerò le somme....
Aguirre63
Aguirre63
Affezionato
Affezionato

Messaggio Da pktgod Dom Feb 12, 2012 2:16 am

Aguirre63 ha scritto:....aaaaahhh tutti quanti a copiarmi!!!!!

Brutti copioni Laughing Laughing Laughing Laughing

Devo fare ancora un paragone sulle varie interpretazioni delle quattro stagioni e poi tirerò le somme....

Ciao come sta andando il tuo rodaggio? Hai deciso di tenerlo?
pktgod
pktgod
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da Aguirre63 Ven Feb 24, 2012 10:44 am

Finalmente mi sono rimesso ( quasi del tutto) questa influenza malefica è stata un tormento...

Allora: per mio conto il Burson è confermatissimo. Per ora sto proseguendo con il rodaggio. Vedremo come cambierà il suono.

Aguirre63
Aguirre63
Affezionato
Affezionato

Messaggio Da pktgod Ven Feb 24, 2012 2:59 pm

Confermato anche il mio!

Riguardo il rodaggio ho avuto modo di sentirmi con la Burson Audio che mi ha confermato

"It will need at lease 100 hours of burn in time. Full burn in needs about 300 hours."

Il mio ha ormai raggiunto il traguardo delle 300 ore, devo dire di essere molto soddisfatto!
Laughing
pktgod
pktgod
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da kingjackson Ven Feb 24, 2012 11:39 pm

Io ho la versione col pre....anche per me confermatissimo....chiunque viene ad ascoltarlo sbava... Laughing

kingjackson
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 303
Impianto : Burson Audio Ha-160D, M2Tech HiFace Two, Watt Else Monobloc-10, Klipsch Rb 81 MkII.

Messaggio Da donluca Sab Feb 25, 2012 1:36 am

Perdonatemi, non vorrei smontare il vostro entusiasmo ma... 100 ore di rodaggio? 300????

Cioè... ma siete sicuri che non sia "assuefazione"? Laughing

Di mio credo abbastanza poco ai rodaggi "elettronici", però per carità, vedendo il consenso collettivo che comunque una elettronica ha bisogno di un pò di tempo per stabilizzarsi penso che avrà il suo perchè... ma 24 ore, al massimo, tiè, 48-50 ore!

Ma 100 ore?

Non vi sembra d'esagerare?

Sottolineo che non è mia intenzione assolutamente scatenare una diatriba sui rodaggi, solo che mi pare strano che dopo così tanto tempo ci siano ancora cambiamenti...
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3782
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:

http://16bap.theclassicgamer.net

Messaggio Da pktgod Sab Feb 25, 2012 10:26 am

donluca ha scritto:Perdonatemi, non vorrei smontare il vostro entusiasmo ma... 100 ore di rodaggio? 300????

Cioè... ma siete sicuri che non sia "assuefazione"? Laughing

Di mio credo abbastanza poco ai rodaggi "elettronici", però per carità, vedendo il consenso collettivo che comunque una elettronica ha bisogno di un pò di tempo per stabilizzarsi penso che avrà il suo perchè... ma 24 ore, al massimo, tiè, 48-50 ore!

Ma 100 ore?

Non vi sembra d'esagerare?

Sottolineo che non è mia intenzione assolutamente scatenare una diatriba sui rodaggi, solo che mi pare strano che dopo così tanto tempo ci siano ancora cambiamenti...

Ciao, credo dipenda dal fatto che questo DAC monta operazionali a discreti, che a detta del produttore, e confermato dal Mago Y, hanno bisogno di molte molte ore di rodaggio.

Io non so cosa dirti a tal proposito, se non che effettivamente il suono, per me, è migliorato rispetto alla prima settimana... Non so se gli altri possessori hanno rilevato differenze Laughing Laughing
pktgod
pktgod
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da Aguirre63 Sab Feb 25, 2012 11:15 am

Tanto per dirne una: con l'ampli Little dot Mk II il suono è puntualmente cambiato al crescere delle ore di utilizzo OGNI volta che ho cambiato valvole.
Si notano cambiamenti dopo 10 - 50 - 100 ore...

Stessa cosa con le cuffie o con i pre, ogni volta è stato così...
Aguirre63
Aguirre63
Affezionato
Affezionato

Messaggio Da kingjackson Sab Feb 25, 2012 1:21 pm

Io ho notato un certo affinamento del suono, che all'inizio poteva sembrare un pò asfittico, ora invece è più caldo e piacevole. Certo col rodaggio il suono di un componente non potrà mai essere stravolto, ma oggettivamente il burson è un oggetto che suona, e tanto basta Smile

kingjackson
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 303
Impianto : Burson Audio Ha-160D, M2Tech HiFace Two, Watt Else Monobloc-10, Klipsch Rb 81 MkII.

Messaggio Da pktgod Sab Feb 25, 2012 3:03 pm

kingjackson ha scritto:Io ho notato un certo affinamento del suono, che all'inizio poteva sembrare un pò asfittico, ora invece è più caldo e piacevole. Certo col rodaggio il suono di un componente non potrà mai essere stravolto, ma oggettivamente il burson è un oggetto che suona, e tanto basta Smile

Confermo le identiche sensazioni. Ok
pktgod
pktgod
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

- Argomenti simili