Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...)
+10
TomZ
grunter
AndreaFx
Patrick
Dani81
dankan73
paradigm-atic
silver_85
Masterix
donluca
14 partecipanti
Pagina 3 di 5
Pagina 3 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Re: Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...)
Scusate se rompo, ormai siamo spudoratament OT!
Ma questo è il Luxman?
http://www.onahighernote.com/luxman/?c=8&id=55
Cito la parte che mi interessa:
"There is also a high quality headphone amplifier, accessible from the front panel, ideal for late night listening. You can turn off the speaker output by a simple click of the Speaker Selector.
The headphone outlet sees the same signal as the speaker terminals, there is one resistor per channel in the signal path to pad down the output."
Cioè non ha un amplificatore per cuffie integrato, ma delle resistenze in serie all'uscita speaker per abbassare il voltaggio. Ma, di solito, questa cosa aumenta l'impedenza d'uscita.
Di quanto non so, ma passare da 20W a qualcosa di digeribile per una cuffia... ci dev'essere una bella resistenza!
E quì ti stiamo consigliando tutti cuffie a bassa impedenza...
Non voglio fare il pignolo, ma il rapporto I_cuffie/I_uscita_ampli dovrebbe essere il più alto possibile... pena dei bassi incontrollati, o comunque una risposta in frequenza non piattissima.
Poi magari funziona tutto benissimo, ma da un ampli così costoso sarebbe stato bello avere un'uscita cuffie indipendente... sogno? XD
comunque qui si parla dell'importanza di una bassa impedenza in uscita...
http://nwavguy.blogspot.com/2011/02/headphone-amp-impedance.html
Ma questo è il Luxman?
"There is also a high quality headphone amplifier, accessible from the front panel, ideal for late night listening. You can turn off the speaker output by a simple click of the Speaker Selector.
The headphone outlet sees the same signal as the speaker terminals, there is one resistor per channel in the signal path to pad down the output."
Cioè non ha un amplificatore per cuffie integrato, ma delle resistenze in serie all'uscita speaker per abbassare il voltaggio. Ma, di solito, questa cosa aumenta l'impedenza d'uscita.
Di quanto non so, ma passare da 20W a qualcosa di digeribile per una cuffia... ci dev'essere una bella resistenza!
Non voglio fare il pignolo, ma il rapporto I_cuffie/I_uscita_ampli dovrebbe essere il più alto possibile... pena dei bassi incontrollati, o comunque una risposta in frequenza non piattissima.
Poi magari funziona tutto benissimo, ma da un ampli così costoso sarebbe stato bello avere un'uscita cuffie indipendente... sogno? XD
silver_85- Appassionato
Numero di messaggi : 412
Provincia : ballerino... dipende dalla musica XD
Occupazione/Hobby : Computer Science
Impianto : iPod Touch 3G 64GB - Sennheiser HD 598 -
Fiio E10 - Objective2
silver_85 ha scritto:Scusate se rompo, ormai siamo spudoratament OT!
Ma questo è il Luxman?
E' proprio lui!
Quello che posso dirti per mia esperienza diretta è l'eccellente qualità dell'ampli con i diffusori e fin qui... dell'uscita cuffie so che la casa di norma implementa un ottima soluzione, ma anche con il precedente Luxman non ho mai avuto il bisogno di provarlo...
Potrò esporre il mio parere appena in possesso di entrambi i prodotti, pur dal canto mio non avendo esperienze con altre cuffie.
Sono d'accordo con te che da un prodotto di fascia medio alta ci si aspetta che sia curato in tutti i dettagli, poi come dici tu magari funziona alla grande cosa che io spero aggiungo!
TomZ- Affezionato
Numero di messaggi : 207
Provincia : Positivo fin che ci si riesce
Impianto : Sorgenti: Mini Mac - Popcornhour A-210 - Pioneer DV717
Dac: M2Tech Young
Ampli AV: Soundbar Yamaha YSP-5100
Ampli 2ch: LUXMAN 550AX
Diffusori: B&W Signature Diamond, Soundbar YSP-5100, sub Velodyne CHT12Q
Cuffie: Denon AH-D2000
Cavi: vari...
E io per confortarti ancora ti faccio vedere questo grafico...
=3101&graphID[]=2851]http://graphs.headphone.com/graphCompare.php?graphType=7&graphID[]=3101&graphID[]=2851
Ho appena cercato, la Shure ha un'impedenza bassa, ma piattissima per tutto l'insieme delle frequenze!
Il problema di un basso "damping factor" si ha specie quando l'impedenza della cuffia varia molto al variare delle frequenze, perchè la risposta in frequenza "copierà" il modulo dell'impedenza.
Sembra complicato ma non lo è..
Se vedi l'impedenza della mia Sennheiser "impazzisce" a 100 Hz... questo vuol dire che, se non la tengo a bada con una bassa impedenza d'uscita, sentirò dei bassi grossi, grassi e incontrollati. Si dice che l'impedenza della cuffia debba essere 8, 10 volte maggiore dell'impedenza d'uscita, come minimo.
E se questa è la teoria, ti assicuro che l'ho sperimentato in pratica! Proprio con quello che vedi nella mia foto..
Ma quella Shure non mi sembra affatto complicata, anzi!
Quindi... facci sapere come va!
=3101&graphID[]=2851]http://graphs.headphone.com/graphCompare.php?graphType=7&graphID[]=3101&graphID[]=2851
Ho appena cercato, la Shure ha un'impedenza bassa, ma piattissima per tutto l'insieme delle frequenze!
Il problema di un basso "damping factor" si ha specie quando l'impedenza della cuffia varia molto al variare delle frequenze, perchè la risposta in frequenza "copierà" il modulo dell'impedenza.
Sembra complicato ma non lo è..
Se vedi l'impedenza della mia Sennheiser "impazzisce" a 100 Hz... questo vuol dire che, se non la tengo a bada con una bassa impedenza d'uscita, sentirò dei bassi grossi, grassi e incontrollati. Si dice che l'impedenza della cuffia debba essere 8, 10 volte maggiore dell'impedenza d'uscita, come minimo.
E se questa è la teoria, ti assicuro che l'ho sperimentato in pratica! Proprio con quello che vedi nella mia foto..
Ma quella Shure non mi sembra affatto complicata, anzi!
Quindi... facci sapere come va!
silver_85- Appassionato
Fiio E10 - Objective2
Mi da errore il tuo link....
TomZ- Affezionato
Le Shure puoi prenderle da Thomann. Sinonimo di affidabilità.
Patrick- Musicista/Fonico
Numero di messaggi : 6121
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :- Spoiler:
PC
Onkyo A-9355
Tannoy Precision 8
Cuffie, cuffie, cuffie
Cavi di Potenza:Kiss Key Foo See Gold Limited Edition.
Cavi di segnale:Kiss Puck U See Platinum - Kim EI Fire.
ops, errore di link...
facciamo senza link, copia e incolla questo:
http://graphs.headphone.com/graphCompare.php?graphType=7&graphID[]=2851&graphID[]=3101
facciamo senza link, copia e incolla questo:
http://graphs.headphone.com/graphCompare.php?graphType=7&graphID[]=2851&graphID[]=3101
silver_85- Appassionato
Fiio E10 - Objective2
Ho ascoltato le Shure SRH-440 e non avevano una gamma media naturale. Era come "in salita" nonostante la risposta in frequenza non lo lasci immaginare. Inoltre gli alti erano, come tipico delle cuffie da studio, un po' aggressivi. Bei bassi invece.
Le 840 sono la versione 'raffinata' delle 440 quindi mi aspetto lo stesso suono solo un po' più...raffinato. Un amico mi ha comunque riferito che suonano un po' metalliche.
Per quanto ne so io, le Ultrasone HFI-2400 sono di classe superiore, appena un pelino inferiore al limite alto di qualità (e prezzo) per le cuffie dinamiche aperte ancora abbordabili. Io ci sto pensando...
Tenete presente che le Shure sono cuffie chiuse... E' notorio che le cuffie aperte di pari prezzo suonino meglio. In ogni caso, può essere utile leggere le rispettive descrizioni e vedere il "value rating" (in rapporto al prezzo) su headphone.com
Le 840 sono la versione 'raffinata' delle 440 quindi mi aspetto lo stesso suono solo un po' più...raffinato. Un amico mi ha comunque riferito che suonano un po' metalliche.
Per quanto ne so io, le Ultrasone HFI-2400 sono di classe superiore, appena un pelino inferiore al limite alto di qualità (e prezzo) per le cuffie dinamiche aperte ancora abbordabili. Io ci sto pensando...
Tenete presente che le Shure sono cuffie chiuse... E' notorio che le cuffie aperte di pari prezzo suonino meglio. In ogni caso, può essere utile leggere le rispettive descrizioni e vedere il "value rating" (in rapporto al prezzo) su headphone.com
Ultima modifica di paradigm-atic il Ven 20 Gen 2012 - 19:40 - modificato 1 volta.
paradigm-atic- Interessato
Numero di messaggi : 90
Impianto : Scythe Amp 2000 Rev. B + Knopex (valvola + power pack)
Paradigm Atom Monitor V7 (e altro)
donluca cercava una cuffia aperta, TomZ invece voleva esplicitamente una cuffia chiusa, ne ho tenuto conto.
Comunque ho trovato queste due recensioni per la Shure
840:
http://www.headfonia.com/shure-srh-840-conclusion/
e 940
http://www.headfonia.com/shure-srh-940-detail-monster/
possono essere utili.
Comunque ho trovato queste due recensioni per la Shure
840:
http://www.headfonia.com/shure-srh-840-conclusion/
e 940
http://www.headfonia.com/shure-srh-940-detail-monster/
possono essere utili.
silver_85- Appassionato
Fiio E10 - Objective2
Capisco, scusa non ho letto tutti i post.
Ci sono anche le nuove K550 di AKG che sono chiuse... Appena recensite da Audioreview. 299€ di listino
Ci sono anche le nuove K550 di AKG che sono chiuse... Appena recensite da Audioreview. 299€ di listino
paradigm-atic ha scritto:Ho ascoltato le Shure SRH-440 e non avevano una gamma media naturale. Era come "in salita" nonostante la risposta in frequenza non lo lasci immaginare. Inoltre gli alti erano, come tipico delle cuffie da studio, un po' aggressivi. Bei bassi invece.
Le 840 sono la versione 'raffinata' delle 840 quindi mi aspetto lo stesso suono solo un po' più...raffinato. Un amico mi ha comunque riferito che suonano un po' metalliche.
Noooooo mi ero appena deciso....
Non per mancanza di fiducia nei tuoi confronti ma leggendo in giro chi le ha acquistate e provate non ha fatto emergere il "suono metallico" (roba brutta)...
Ok ora sono di nuovo indeciso.... costano anche una 30 di euro in meno... cercherò qualche parere
TomZ- Affezionato
Le 440 erano abbastanza metalliche, ma per le 840 di certo è soltanto una piccola caratterizzazioneTomZ ha scritto:paradigm-atic ha scritto:Ho ascoltato le Shure SRH-440 e non avevano una gamma media naturale. Era come "in salita" nonostante la risposta in frequenza non lo lasci immaginare. Inoltre gli alti erano, come tipico delle cuffie da studio, un po' aggressivi. Bei bassi invece.
Le 840 sono la versione 'raffinata' delle 840 quindi mi aspetto lo stesso suono solo un po' più...raffinato. Un amico mi ha comunque riferito che suonano un po' metalliche.
Non per mancanza di fiducia nei tuoi confronti ma leggendo in giro chi le ha acquistate e provate non ha fatto emergere il "suono metallico" (roba brutta)...
Ok ora sono di nuovo indeciso.... costano anche una 30 di euro in meno... cercherò qualche parere
Se ti ispirano prendile... sono certamente buone cuffie. Ci sono anche le Ultrasone HFI-780 da investigare però
TomZ ha scritto:
Vai tranquillo che le Shure non sono affatto metalliche. Ma dico, ma stiamo dando i numeri??? Ma diamo consigli a caso di cane??? Continuo a dire, limitiamoci a giudicare ciò che conosciamo.
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
PC
Onkyo A-9355
Tannoy Precision 8
Cuffie, cuffie, cuffie
Ma diamo consigli a caso di cane??? Continuo a dire, limitiamoci a giudicare ciò che conosciamo.
Sottoscrivo...
Aggiungo che il futuro cuffiofilo dovrebbe anche capire che genere di suono vuole, già che srh840, srh940 e Denon D2000, per esempio, dovrebbero avere tre suoni completamente diversi...
chi più scuro, chi più chiaro ecc...
Davvero l'ideale sarebbe poterle provare, dannazione...
silver_85- Appassionato
Fiio E10 - Objective2
Perdonatemi se ( ) vi chiedo di riportare l'attenzione al topic iniziale, ma ormai sarei quasi deciso per le Senn 598... Silver mi sapresti dire come si sentono con una sorgente non amplificata come ad esempio un portatile o un iPod?
donluca- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3782
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
- Impianto principale:
Lettore SACD/DVDA: Yamaha S2700
Giradischi: Pro-ject Debut Carbon
Testina: Ortofon Super OM40
Pre Phono: NVA Phono 1
Pre-Amplificatore: Eden Passive Preamplifier
Finale: Advance Acoustics MAA406
Diffusori: Castle Conway 3 (moddati con dadi ciechi)
Impianto in camera:
Sorgente: iMac 27"
DAC: T.C. electronic Desktop Konnekt 6 (da moddare)
Giradischi: Rotel RP-900
Testina: Ortofon 2M Red
Pre Phono: Cambridge P540
Amplificatori: troppi (attualmente Sansui AU-217 II, rigenerato, da moddare)
Diffusori: Quad L-ite (da cambiare)
Amplificatore cuffie: Perreaux SXH2
Cuffie: HiFiMan HE-400, AKG K601, Creative Aurvana Live!, Xears XE200Pro, AKG Q460
no no, fai bene a tornare in topic!
Credo che tra le cuffie aperte di qualità siano quelle più facilmente pilotabili! O almeno, io le ho scelte anche per questo motivo...
Le ho usate direttamente dal mio iPod Touch per un mesetto, prima dell'arrivo del Fiio.
Vanno benone! Per musica pop o comunque registrata a livelli decenti non posso arrivare al massimo volume dell'iPod, davvero! E' quasi solo una questione di volume, la qualità audio è ottima.
Con musica classica, magari d'epoca o registrata a volume bassino.. beh... meglio il Fiio!
L'unico appunto che mi sento di farti è che hanno il jack da 1/4", devi usare l'adattatore incluso per attaccarle all'iPod. Adattatore che pesa una tonnellata e mezza...
Avere questo sarebbe meglio ma, insomma, sono altri soldini...
http://www.playstereo.com/product_info.php?cPath=6_56&products_id=1451
Credo che tra le cuffie aperte di qualità siano quelle più facilmente pilotabili! O almeno, io le ho scelte anche per questo motivo...
Le ho usate direttamente dal mio iPod Touch per un mesetto, prima dell'arrivo del Fiio.
Vanno benone! Per musica pop o comunque registrata a livelli decenti non posso arrivare al massimo volume dell'iPod, davvero! E' quasi solo una questione di volume, la qualità audio è ottima.
Con musica classica, magari d'epoca o registrata a volume bassino.. beh... meglio il Fiio!
L'unico appunto che mi sento di farti è che hanno il jack da 1/4", devi usare l'adattatore incluso per attaccarle all'iPod. Adattatore che pesa una tonnellata e mezza...
Avere questo sarebbe meglio ma, insomma, sono altri soldini...
http://www.playstereo.com/product_info.php?cPath=6_56&products_id=1451
silver_85- Appassionato
Fiio E10 - Objective2
Personalmente preferisco i connettori grossi, mi danno un senso di maggior solidità
Poi non mi sognerei mai di usare una cuffia del genere in giro, però mi capita che a volte trascorro d'estate un paio di settimane a casa mia al mare e non posso portarmi tutto l'accrocco appresso, quindi mi arrangio o con iPod o con portatile... in quel senso l'adattatore non mi darebbe alcun fastidio perchè comunque lo userei a casa.
Poi non mi sognerei mai di usare una cuffia del genere in giro, però mi capita che a volte trascorro d'estate un paio di settimane a casa mia al mare e non posso portarmi tutto l'accrocco appresso, quindi mi arrangio o con iPod o con portatile... in quel senso l'adattatore non mi darebbe alcun fastidio perchè comunque lo userei a casa.
donluca- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3782
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
- Impianto principale:
Lettore SACD/DVDA: Yamaha S2700
Giradischi: Pro-ject Debut Carbon
Testina: Ortofon Super OM40
Pre Phono: NVA Phono 1
Pre-Amplificatore: Eden Passive Preamplifier
Finale: Advance Acoustics MAA406
Diffusori: Castle Conway 3 (moddati con dadi ciechi)
Impianto in camera:
Sorgente: iMac 27"
DAC: T.C. electronic Desktop Konnekt 6 (da moddare)
Giradischi: Rotel RP-900
Testina: Ortofon 2M Red
Pre Phono: Cambridge P540
Amplificatori: troppi (attualmente Sansui AU-217 II, rigenerato, da moddare)
Diffusori: Quad L-ite (da cambiare)
Amplificatore cuffie: Perreaux SXH2
Cuffie: HiFiMan HE-400, AKG K601, Creative Aurvana Live!, Xears XE200Pro, AKG Q460
Beh evidentemente hai le orecchie "tarate" per lo studio (la tua foto mi suggerisce un po' questo).Patrick ha scritto:TomZ ha scritto:
Vai tranquillo che le Shure non sono affatto metalliche. Ma dico, ma stiamo dando i numeri??? Ma diamo consigli a caso di cane??? Continuo a dire, limitiamoci a giudicare ciò che conosciamo.
Spari a zero sulle Ultrasone, anche quelle che non conosci affatto, ed esalti le Shure, che sono non propriamente naturalissime nel suono (e lo dice anche Audioreview nella recensione delle 840). Evidentemente una forma di deformazione professionale..
Io (come ho detto) ho provato le Shure SRH-440 e non mi hanno molto convinto. Suonano meglio le Sennheiser HD238.
Queste sono le cuffie chiuse Ultrasone che consigliavo:
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=ultrasone%20hif-780%20headroom&source=web&cd=1&ved=0CCQQFjAA&url=http%3A%2F%2Fwww.headphone.com%2Fheadphones%2Fultrasone-hfi-780.php&ei=YgkaT6TXL5H7sgbdssBH&usg=AFQjCNE23DV8f7-xknuUJscd2KKMTD7UHQ&cad=rja
Ma io sono decisamente più ispirato dalle HFI-2400, intanto perchè sono aperte e poi perchè dovrebbero suonare morbide e calde sui medi stando alle recensioni che ho letto, ed in generale avere un suono più "rilassato". Il fatto poi che Ultrasone si ponga il problema di schermare i campi magnetici dei driver, che evidentemente non fanno bene alla salute, al massimo fanno un po' male... beh me le rende solo più simpatiche. Io non ho dubbi, se compro nuove cuffie prendo le HFI-2400, che ammetto mi affascinano più delle HD598 con quel colore un po' scicchettoso e quella costruzione plasticosa (che non amavo neanche nelle 595).
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=ultrasone%20hif-780%20headroom&source=web&cd=1&ved=0CCQQFjAA&url=http%3A%2F%2Fwww.headphone.com%2Fheadphones%2Fultrasone-hfi-780.php&ei=YgkaT6TXL5H7sgbdssBH&usg=AFQjCNE23DV8f7-xknuUJscd2KKMTD7UHQ&cad=rja
Ma io sono decisamente più ispirato dalle HFI-2400, intanto perchè sono aperte e poi perchè dovrebbero suonare morbide e calde sui medi stando alle recensioni che ho letto, ed in generale avere un suono più "rilassato". Il fatto poi che Ultrasone si ponga il problema di schermare i campi magnetici dei driver, che evidentemente non fanno bene alla salute, al massimo fanno un po' male... beh me le rende solo più simpatiche. Io non ho dubbi, se compro nuove cuffie prendo le HFI-2400, che ammetto mi affascinano più delle HD598 con quel colore un po' scicchettoso e quella costruzione plasticosa (che non amavo neanche nelle 595).
non le hai provate. e non le ho provate neanch'io.
Quindi in teoria stiamo parlando di aria.
Però da quando ho letto (e visto) questo, io la Ultrasone non la considero neanche più...
E' la cuffia dinamica più costosa al mondo ed ha una risposta in frequenza da ottovolante e una distorsione indecente! e sarebbe indecente anche se costasse 100€...
http://www.innerfidelity.com/content/ultrasone-edition-10
Quindi in teoria stiamo parlando di aria.
Però da quando ho letto (e visto) questo, io la Ultrasone non la considero neanche più...
E' la cuffia dinamica più costosa al mondo ed ha una risposta in frequenza da ottovolante e una distorsione indecente! e sarebbe indecente anche se costasse 100€...
http://www.innerfidelity.com/content/ultrasone-edition-10
silver_85- Appassionato
Fiio E10 - Objective2
Un mio amico straniero che sento via email, che non era soddisfatto neppure delle K701 tanto che le ha modificate con qualche materiale smorzante e cavi nuovi... beh su mio suggerimento ha preso delle HFI-2400 usate, e stando a quel che mi diceva, se le godeva un sacco...
Questo per me supporta le buone parole spese nelle recensioni che ho trovato in giro
P.S. Non mi interessano le cuffie "spropositate", che siano Ultrasone o di qualsiasi altra marca. Per me è come non esistessero. Di Ultrasone considererei seriamente solo le HFI-2400 e la loro controparte Pro 2900 dal prezzo praticamente doppio. Delle due posso permettermi solo le prime
Questo per me supporta le buone parole spese nelle recensioni che ho trovato in giro
P.S. Non mi interessano le cuffie "spropositate", che siano Ultrasone o di qualsiasi altra marca. Per me è come non esistessero. Di Ultrasone considererei seriamente solo le HFI-2400 e la loro controparte Pro 2900 dal prezzo praticamente doppio. Delle due posso permettermi solo le prime
In effetti la risposta non è linearissima, ma l'esperienza insegna che la musicalità e la risposta piattissima spesso non vanno affatto di pari passo. Comunque se è per questo le Pro 2900 e (appena di meno) le HFI-2400 hanno una risposta un po' più bella
Ultima modifica di paradigm-atic il Sab 21 Gen 2012 - 2:04 - modificato 1 volta.
paradigm-atic ha scritto: Spari a zero sulle Ultrasone, anche quelle che non conosci affatto, ed esalti le Shure
Dove, dove lo hai letto?
Io denigro le Ultrasone ed esalto le Shure?
A questo punto, o io non so più scrivere o tu non capisci l'italiano. Chissà, resteremo col dubbio
Vedo che ami consigliare prodotti solo perchè ti fanno più o meno simpatia o in base a ciò che leggi in giro, senza averli mai ascoltati. Sai che ti dico, dopo aver letto un tuo recente post su di un altro thread? Ti consiglio di effettuare al più presto gli acquisti che hai intenzione di concludere, mi riferisco al lettore cd Nero ed alle casse Cocaine. Sono sicuramente prodotti meravigliosi, a tuo dire le tue prime scelte.
Scusami, ma che un neo utente misconosciuto dispensi consigli in base a simpatie più o meno giustificate e che poi esalti di colpo un'accoppiata distribuita da un personaggio che conosciamo benissimo, a me suona strano.
Comunque se vuoi ascoltare la linea di diffusori Cocaine prima di acquistarli ti basta recarti nel negozio GBC più vicino, forse ne trovi ancora qualche paio.
Meditate gente.
PC
Onkyo A-9355
Tannoy Precision 8
Cuffie, cuffie, cuffie
Oh siam agguerriti eh! Mi hai preso in simpatia vedo LOL. Non mi prendo il disturbo di risponderti.Patrick ha scritto:paradigm-atic ha scritto: Spari a zero sulle Ultrasone, anche quelle che non conosci affatto, ed esalti le Shure
Dove, dove lo hai letto?
Io denigro le Ultrasone ed esalto le Shure?
A questo punto, o io non so più scrivere o tu non capisci l'italiano. Chissà, resteremo col dubbio
Vedo che ami consigliare prodotti solo perchè ti fanno più o meno simpatia o in base a ciò che leggi in giro, senza averli mai ascoltati. Sai che ti dico, dopo aver letto un tuo recente post su di un altro thread? Ti consiglio di effettuare al più presto gli acquisti che hai intenzione di concludere, mi riferisco al lettore cd Nero ed alle casse Cocaine. Sono sicuramente prodotti meravigliosi, a tuo dire le tue prime scelte.
Scusami, ma che un neo utente misconosciuto dispensi consigli in base a simpatie più o meno giustificate e che poi esalti di colpo un'accoppiata distribuita da un personaggio che conosciamo benissimo, a me suona strano.
Comunque se vuoi ascoltare la linea di diffusori Cocaine prima di acquistarle ti basta recarti nel negozio GBC più vicino, forse ne trovi ancora qualche paio.
Meditate gente.
Dico solo che su "esalti le Shure" poi ho avuto un ripensamento, ma ormai l'avevo scritto.
Beh insomma... non ho mai avuto grande considerazione per chi fa il fonico o lavora in studio. Di solito mancano di gusto estetico (se così non fosse, forse non farebbero quel lavoro). Evidentemente anche loro non hanno grande considerazione per me
paradigm-atic ha scritto:
Beh insomma... non ho mai avuto grande considerazione per chi fa il fonico o lavora in studio. Di solito mancano di gusto estetico (se così non fosse, forse non farebbero quel lavoro). Evidentemente anche loro non hanno grande considerazione per me
E vabbè mio caro Apollinaire dell' Hi-Fi, ce ne faremo ambedue una ragione.
PC
Onkyo A-9355
Tannoy Precision 8
Cuffie, cuffie, cuffie
Su quali esperienze dirette ti basi per fare una affermazione così tranciante?paradigm-atic ha scritto:Beh insomma... non ho mai avuto grande considerazione per chi fa il fonico o lavora in studio. Di solito mancano di gusto estetico (se così non fosse, forse non farebbero quel lavoro). Evidentemente anche loro non hanno grande considerazione per me
In quali studi hai assistito a riprese e produzioni, di grazia?
P.S.
E non toccarmi Patrick, uno dei miei Guru preferiti, perché (con l'accento acuto, come ortografia comanda ), se no, mi arrabbio.
Smanetton- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2889
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.
Pagina 3 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» Omicidio di un povero CD...
» Sennheiser HD 700
» SENNHEISER HD 380 PRO
» Sennheiser HD 700 chi le ha?
» AKG 512 SENNHEISER 201
» Sennheiser HD 700
» SENNHEISER HD 380 PRO
» Sennheiser HD 700 chi le ha?
» AKG 512 SENNHEISER 201
Pagina 3 di 5