cosiglio acquisto componenti audio per pc
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
cosiglio acquisto componenti audio per pc
Salve, ho un buon pc silenzioso e vorrei utilizzarlo per ascoltare buona musica.
Mi sono trasferito da poco in una casa piccina ed avendo problemi di spazio vorrei utilizzare il pc.
Ho letto che dovrò acquistare questi componenti:
-scheda audio dedicata
-t-amp (se possibile vorrei inserirlo all'interno delle casse in maniera tale da utilizzarle nella tv quando mi vedo blueray o dvd o cmq che fosse compatto)
-casse (essendo anche per uso pc non devono essere molto ingombranti).
Preciso che ascolto a volumi molto bassi poichè ascolto musica durante la notte ed i vicini potrebbero lamentarsi..
Per quanto riguarda il budget non vorrei spendere moltissimo perchè comunque non ho moltissimo tempo libero e le userei relativamente poco. ma sono accetto a ricevere proposte poichè posso fare lo sforzo se ne vale realmente la pena e se fa al caso mio..
Spero mi riusciate ad aiutare.
Mi sono trasferito da poco in una casa piccina ed avendo problemi di spazio vorrei utilizzare il pc.
-scheda audio dedicata
-t-amp (se possibile vorrei inserirlo all'interno delle casse in maniera tale da utilizzarle nella tv quando mi vedo blueray o dvd o cmq che fosse compatto)
-casse (essendo anche per uso pc non devono essere molto ingombranti).
Preciso che ascolto a volumi molto bassi poichè ascolto musica durante la notte ed i vicini potrebbero lamentarsi..
Per quanto riguarda il budget non vorrei spendere moltissimo perchè comunque non ho moltissimo tempo libero e le userei relativamente poco. ma sono accetto a ricevere proposte poichè posso fare lo sforzo se ne vale realmente la pena e se fa al caso mio..
Spero mi riusciate ad aiutare.
All Bike- Interessato
Numero di messaggi : 31
Impianto : Amplificatore X + Casse Y
Re: cosiglio acquisto componenti audio per pc
La scheda audio deve essere interna o esterna? Nel secondo caso, non sarebbe meglio un DAC?All Bike ha scritto:
-scheda audio dedicata
Ma allora non sarebbe meglio una coppia di monitor amplificati? E come lo metteresti il t-amp dentro alle casse?All Bike ha scritto:-t-amp (se possibile vorrei inserirlo all'interno delle casse in maniera tale da utilizzarle nella tv quando mi vedo blueray o dvd o cmq che fosse compatto)
Masterix- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4098
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :- Spoiler:
- sorgente - Musica liquida da PC con Foobar2000
DAC - Audio-gd NFB-1 ES9018
ampli - Denon PMA-1500ae
diffusori - Klipsch RB-81MKII
cavo USB - Audio-gd USB cable
cavi segnale - Thender silver DIY
cavi segnale - Mogami W2534 XLR
cavi potenza Wf - QED Silver Anniversary XT
cavi potenza Tw - Ricable U40
amp cuffie - Audio-gd NFB-1 Amp
cuffie - HifiMan HE400i
cavo cuffie - Mogami W2534
ti do qualche consiglio che esula dalla componentistica audio:
-dissipatore cpu se possibile fanless
-alimentatore senza ventole o al massimo 120mm(non più piccole,se possibile)
-se il tuo hd è rumoroso valuta la soluzione SSD(ne beneficierai anche in fatto di consumi/temperatura)
-dissipatore cpu se possibile fanless
-alimentatore senza ventole o al massimo 120mm(non più piccole,se possibile)
-se il tuo hd è rumoroso valuta la soluzione SSD(ne beneficierai anche in fatto di consumi/temperatura)
juninho85- Affezionato
Numero di messaggi : 165
Impianto : HTPC:Creative Augigy 2 ZS in ottico coassiale
Onkyo 608+Frontali Dynavoice Challenger EX M-65;Centrale Dynavoice Challenger EX C-5;surround Dynavoice Dynamite C-61,Sub Indiana Line Basso 930
Riprendendo il discorso:
1) ti serve un DAC/usb.
Per questo componente ti consiglio di usare la funzione ricerca del forum perché nel corso del tempo sono stati individuati e segnalati diversi DAC dal costo basso e dalla buona resa audio.
Purtroppo di prima mano non saprei proprio che consigliarti visto che i due dac che conosco, per averli sentiti nel mio impianto, sono entrambi fuori budget.
Per un periodo ho avuto la fantasia di prendere questo ma alla fine non ho fatto nulla:
http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/cPath/96_182/products_id/3586/behringer-uca202-u-control-usb.html Sinceramente non saprei dirti se ne vale la pena.
Di nomi sul forum ne sono stati fatti molti dal Smsl, al Fiio al Muse fino all'ultimo però da assemblare https://www.tforumhifi.com/t21915-dac-usb-molto-economico-e-dalle-buone-prestazioni-29-euro-spedito
insomma ti devi un po' documentare.
2) Le casse:
Per i diffusori ti consiglio di dedicare la fetta più cospicua del budget.
Casse che potrebbero rientrare nel tetto di spesa e quasi nell'ingombro (in effetti sono un po' più grandi rispetto alle misure che avevi postato) sono le Mohr KL20
http://www.ebay.de/itm/1-Paar-Kompaktlautsprecher-Boxen-Neu-Lautsprecher-Neu-/130320088856?pt=DE_Lautsprecher_Martin&hash=item1e57aebf18#ht_5041wt_1398
Sono casse che mi stanno sorprendendo per il loro costo, le sto provando in questi giorni.
Altrimenti devi orientarti sulle Indiana Line Nano - che non conosco - o Proson Event SAT 41.
Altra opzione è quella di prendere il kit per poco più di 100euro Scythe Kama Bay e diffusori Kro Craft e risolvi gran parte dei problemi di amplificazione e cablaggio.
3) Amplificatore:
Viste le tue esigenze, il T-amp 2024 a mio avviso va più che bene, puoi trovarne di tutti i tipi e per tutte le tasche nell'apposita sezione.
1) ti serve un DAC/usb.
Per questo componente ti consiglio di usare la funzione ricerca del forum perché nel corso del tempo sono stati individuati e segnalati diversi DAC dal costo basso e dalla buona resa audio.
Purtroppo di prima mano non saprei proprio che consigliarti visto che i due dac che conosco, per averli sentiti nel mio impianto, sono entrambi fuori budget.
Per un periodo ho avuto la fantasia di prendere questo ma alla fine non ho fatto nulla:
http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/cPath/96_182/products_id/3586/behringer-uca202-u-control-usb.html Sinceramente non saprei dirti se ne vale la pena.
Di nomi sul forum ne sono stati fatti molti dal Smsl, al Fiio al Muse fino all'ultimo però da assemblare https://www.tforumhifi.com/t21915-dac-usb-molto-economico-e-dalle-buone-prestazioni-29-euro-spedito
insomma ti devi un po' documentare.
2) Le casse:
Per i diffusori ti consiglio di dedicare la fetta più cospicua del budget.
Casse che potrebbero rientrare nel tetto di spesa e quasi nell'ingombro (in effetti sono un po' più grandi rispetto alle misure che avevi postato) sono le Mohr KL20
http://www.ebay.de/itm/1-Paar-Kompaktlautsprecher-Boxen-Neu-Lautsprecher-Neu-/130320088856?pt=DE_Lautsprecher_Martin&hash=item1e57aebf18#ht_5041wt_1398
Sono casse che mi stanno sorprendendo per il loro costo, le sto provando in questi giorni.
Altrimenti devi orientarti sulle Indiana Line Nano - che non conosco - o Proson Event SAT 41.
Altra opzione è quella di prendere il kit per poco più di 100euro Scythe Kama Bay e diffusori Kro Craft e risolvi gran parte dei problemi di amplificazione e cablaggio.
3) Amplificatore:
Viste le tue esigenze, il T-amp 2024 a mio avviso va più che bene, puoi trovarne di tutti i tipi e per tutte le tasche nell'apposita sezione.
Ivan- Giovane Saggio del Forum
Numero di messaggi : 4915
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.
Per quanto riguarda la scheda audio può essere sia interna che esterna (dipende da cosa conviene per qualità/prezzo)..
Le casse mi sembrano ottime come budget. Per ora sono con il cell appena posso mi collego con il pc e le cerco in italia o cerco di capire se si paga la dogana e a quanto ammontano le spese di spedizione..
Quelle casse vanno bene con il ta2024?
Le casse mi sembrano ottime come budget. Per ora sono con il cell appena posso mi collego con il pc e le cerco in italia o cerco di capire se si paga la dogana e a quanto ammontano le spese di spedizione..
Quelle casse vanno bene con il ta2024?
All Bike- Interessato
Numero di messaggi : 31
Impianto : Amplificatore X + Casse Y
Argomenti simili
» Dubbi su acquisto giradischi e componenti audio
» Cosiglio acquisto primo giradischi e casse amplificate
» acquisto componenti..
» Scelta componenti pc audio
» Consiglio componenti audio
» Cosiglio acquisto primo giradischi e casse amplificate
» acquisto componenti..