Duevel Planets (su tnt audio)
+30
wasky
lorenz975
R!ck
wincenzo
BigBoy
FastFonz
Vella
etabeta
nd1967
Gervasutti
Gappone
Telstar
Miclaud
bartman
Switters
magistercylindrus
Stentor
carloica
sonic63
Luca Sempione
Biagio De Simone
pallapippo
Artinside
mau749
Frankie
geppe74
H@L
Orazio Privitera
pktgod
Barone Rosso
34 partecipanti
Pagina 2 di 4
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: Duevel Planets (su tnt audio)
De simone Biagio ha scritto:Io direi proprio di si.
pallapippo ha scritto:A quel che vedo, nessuno dei (pochi) rivenditori nei prodotti trattati riporta comunque Duevel. Dato che penso che l'oggetto sociale del distributore italiano sia comunque di comunque venderli , penso che contattantandolo direttamente una soluzione la si trovi ...
Grazie ragazzi!
H@L- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 678
Provincia : Cagliari
Occupazione/Hobby : apprendista stregone dell'Hi-Fi
Impianto :- Spoiler:
- Sorgenti Mac Mini, hiFace, SuperPro DAC 707 USB, Beresford TC-7520, Peachtree DAC•iT.
Preamplificatori KingRex Pre-Amp V.3, Xindak XA3200-MKII.
Amplificatori Trends Audio TA-10.1, KingRex T20U con PSU, Virtue Audio Two.
Integrato TEAC A-H01S.
Diffusori Duevel Planets, Sonus Faber Toy Speaker, JohnBlue JB3.
Cuffie Docet Cuffia-Amp e...
AKG K 701.
Questi diffusori hanno incuriosito anche me ....andrò a Dalmine a sentirli
Stentor- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 20392
Impianto : .
Portati l' ampliphon.Stentor ha scritto:Questi diffusori hanno incuriosito anche me ....andrò a Dalmine a sentirli
Biagio De Simone- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 10423
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.
duevel planets
Qualcuno di voi ha esperienza nella biamplificazione ?
Mi interesserebbe capire la possibilità di un set up con un pre e due 2020 a guidare le Planets.
Secondo voi ne verrebbe fuori qualcosa di ascoltabile ?
Mi interesserebbe capire la possibilità di un set up con un pre e due 2020 a guidare le Planets.
magistercylindrus- Appassionato
Numero di messaggi : 353
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Consulente/Tennis
Impianto : Impianto sala d'ascolto:
Sorgenti: Daphile Real Time su pc i7 fanless con alimentazione lineare, CD-DVD-BluRay Player Sony UHP-H1 + DAC Audio-gd NFB 1.32 con Interfaccia DDC Singxer SU1 + piatto Dual CS 505-3, Cassette Deck Luxman K100
Amplificazione: Preamplificatore Kingrex PREference mod Burson Audio Supreme Sound v.5 Opamp > DSP MiniDSP 2x4 HD; Temple Audio Bantam Monoblocks con alimentatori lineari MAEL mod secondo progetto Maurarte
Diffusori: Audio Nirvana Super 12" in cabinet DIY da progetto Common Sense Audio 5.6 MkII + Subwoofer SVS SB2000
Cavi di potenza: autocostruiti su progetto Triple T di TNT-Audio
Cavi di Segnale:
-autocostruiti su base Aircom Plus
-autocostruiti su base Mogami W2549
Impianto Near Field/ Cuffie:
Ampli/DAC: IFI Micro i-DSD Black Label
Cuffie: Hifiman HE 400i
Diffusori attivi Lonpoo LP42X
magistercylindrus ha scritto:Qualcuno di voi ha esperienza nella biamplificazione ?
Credo di no .... qui servono più watt
Stentor ha scritto:Questi diffusori hanno incuriosito anche me ....andrò a Dalmine a sentirli
Sbaglio o tempo fa avevi messo in vendita nel mercatino degli altri omnidirezionali?
Come ti sembravano?
Switters- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5072
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...
No non sbagli, credo che ad Ivano piacessero, certo per la classe di prezzo, ma poi gli serviva un po di spazio in casa, e son partite. Vero Ivano?Switters ha scritto:Stentor ha scritto:Questi diffusori hanno incuriosito anche me ....andrò a Dalmine a sentirli
Sbaglio o tempo fa avevi messo in vendita nel mercatino degli altri omnidirezionali?
Come ti sembravano?
Biagio De Simone- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 10423
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.
Non erano niente male !!! anche se diverso da un ascolto "normale" mi ritrovo con alcune sensazioni descritte su TNT.
Io alla fine ho preferito però la maggiore messa a fuoco dei diffusori tradizionali.
Direi però che queste mi ispirano e non tutti gli omnidirezionali suonano uguali ...... io ne ho sentiti anche di assoluta eccellenza !
Io alla fine ho preferito però la maggiore messa a fuoco dei diffusori tradizionali.
Direi però che queste mi ispirano e non tutti gli omnidirezionali suonano uguali ...... io ne ho sentiti anche di assoluta eccellenza !
E allora perché continuare a farsi del male con estenuanti ricerche del triangolo magico...Stentor ha scritto:... io ne ho sentiti anche di assoluta eccellenza !
Luca Sempione- Affezionato
Numero di messaggi : 107
Luca Sempione ha scritto:E allora perché continuare a farsi del male con estenuanti ricerche del triangolo magico...Stentor ha scritto:... io ne ho sentiti anche di assoluta eccellenza !
In che senso?
Tornando a quelle che ho sentito io di assoluta eccellenza erano anche ....e pure qui assolutamente.... fuori dal mio budget
Nel senso che se ci sono sul mercato (si?) diffusori omnidirezionali eccellenti, che consentono cioè un ascolto corretto in ogni posizione nella stanza, perché sprecare tempo ed energie nel sempre arduo posizionamento dei diffusori tradizionali? Con il limite poi, una volta trovata la collocazione ideale, che questa valga per una sola persona, quella che si trova al vertice ideale del triangolo diffusori/ascoltatore. L'unico motivo sarebbe che piace come sport...
Luca Sempione ha scritto:E allora perché continuare a farsi del male con estenuanti ricerche del triangolo magico...
W il triangolo magico...
bartman- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1564
Impianto : Fuso!
Le ho notate anche io queste Duevel, da una news arrivatami da Mondo Audio.
Che dire, estremamente interessante come concetto, sarei davvero curioso di ascoltarle. Tuttavia temo che possano mancare di grinta, visto la loro "non direzionalità". Chi conosce già questo tipo di diffusori, come Stentor, potrebbe dirmi se il mio timore sia fondato?
Che dire, estremamente interessante come concetto, sarei davvero curioso di ascoltarle. Tuttavia temo che possano mancare di grinta, visto la loro "non direzionalità". Chi conosce già questo tipo di diffusori, come Stentor, potrebbe dirmi se il mio timore sia fondato?
Miclaud- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1915
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : Informatico / troppi da elencare
Impianto :
-> Dell Wyse + Gentoo Player
-> DAC ESS Sabre autocostruito
-> Pre valvolare Sonus Mirus
(a.k.a. Xindak 3200 MKII)
-> B&O IcePower 50ASX2 BTL
Dual Mono
-> ProAc Response D15
Luca Sempione ha scritto:Emancipare l'ascoltatore dalla triste solitudine del dover essere al vertice di un triangolo spaziale per poter ascoltare correttamente la musica, mi dà il sapore di una rivoluzione copernicana.
Mi chiedo, se basta una sfera davanti ad un altoparlante per ottenere un simile risultato, possibile un'idea del genere non abbia già avuto ampia diffusione?
Sarei davvero curioso di ascoltarli questi diffusori...
Non hai mai sentito degli omnidirezionali?
a me generalmente piacciono, ma il difetto principale è che manca il focus della scena sonora.
Telstar- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1717
Impianto : Fanless PC > cavo usb iFi senza alimentazione > audio-gd DAC19DSP upgraded with singxer f1 > Siltech g5 rca > Classé CAP-100 > Kubala Sosna Fascination > Albedo Aptica | 2 sub attivi in costruzione | cavi di alimentazione lessloss.
In effetti non ho un'esperienza adeguata. Anni fà, dopo aver ascoltato una complessa dimostrazione della Bose, mi convinsi che l'omnidirezionalità era una bufala, un ascolto tipo...filodiffusione, e ci feci una croce. Leggo qui però che appassionati audiofili parlano con rispetto di questo tipo di diffusori, dunque devo essermi perso qualcosa.
Tu dici che manca il focus, e non potrebbe essere altrimenti, mi chiedo però quale sensazione lo sostituisca. Da dove sembra arrivare il suono: destra, sinistra, sopra, sotto? Forse il suono non arriva, ma pervade...non è allora effetto filodiffusione?
Alla prima occasione voglio ascoltarli questi diffusori. Mi piacerebbe proprio liberarmi dalla solitaria schiavitù del triangolo magico, ma la vedo dura.
Tu dici che manca il focus, e non potrebbe essere altrimenti, mi chiedo però quale sensazione lo sostituisca. Da dove sembra arrivare il suono: destra, sinistra, sopra, sotto? Forse il suono non arriva, ma pervade...non è allora effetto filodiffusione?
Alla prima occasione voglio ascoltarli questi diffusori. Mi piacerebbe proprio liberarmi dalla solitaria schiavitù del triangolo magico, ma la vedo dura.
Stentor ha scritto:
Esattamente come ha deto lui ))
Telstar- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1717
Impianto : Fanless PC > cavo usb iFi senza alimentazione > audio-gd DAC19DSP upgraded with singxer f1 > Siltech g5 rca > Classé CAP-100 > Kubala Sosna Fascination > Albedo Aptica | 2 sub attivi in costruzione | cavi di alimentazione lessloss.
in realtà non è così omnidirezionale...
almeno, come nella mia ingnoranza, potevo immaginare.
Dopo più di una settimana di ascolto ti rendi conto che la prima impressione
rimane solo un ricordo e con una attenta collocazione trovi tutto il "focus" che ti serve.
Il fatto di non avere il cono che ti spara addosso ti lascia leggermente più libero.
A ogni modo quella sensazione di leggera arretratezza dei medi viene bilanciata da dei bassi eccezionali e da una profondità scenica invidiabile
almeno, come nella mia ingnoranza, potevo immaginare.
Dopo più di una settimana di ascolto ti rendi conto che la prima impressione
rimane solo un ricordo e con una attenta collocazione trovi tutto il "focus" che ti serve.
Il fatto di non avere il cono che ti spara addosso ti lascia leggermente più libero.
A ogni modo quella sensazione di leggera arretratezza dei medi viene bilanciata da dei bassi eccezionali e da una profondità scenica invidiabile
Gappone- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 626
Impianto : Sorgente = Allo USBridg - Allo Digione - Odroid C2 con Volumio 2 - Roon; Dac = Chord QuTest; Finali = Firstwatt F7 stereo; Pre = Townshend Allegri;
Casse = Autocostruite con 12" Supravox - Zu Audio Union; Cavi di segnale = Auditorium23; alimentazione =Omega; digitale = Curious Cables USB; potenza = Auditorium23
Io le ho preferite alle KEF LS 3/5a, che come ha detto chi è venuto a casa mia, nel mio ambiente non si trovavano a loro agio.
Ascolto non stancante e a mio parere molto equilibrate, mi piacciono un tot e ho portato a casa quelle di Gappone
Ascolto non stancante e a mio parere molto equilibrate, mi piacciono un tot e ho portato a casa quelle di Gappone
Gervasutti- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 910
Provincia : Cures
Impianto : Analogico... ma non solo!
E allora preparati che devi farmele sentireGervasutti ha scritto:Ascolto non stancante e a mio parere molto equilibrate, mi piacciono un tot e ho portato a casa quelle di Gappone
Numero di messaggi : 12826
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX
Andrea (e non solo) sai che sei sempre il benvenuto e visto che ti piace anche il vinile mi è appena arrivato un mostriciattolo... spettacolare... davvero non credevo nemmeno io... EMT 928
Gervasutti ha scritto:mi è appena arrivato un mostriciattolo... spettacolare... davvero non credevo nemmeno io... EMT 928
You are bastard inside! (e lo sai)
Numero di messaggi : 12826
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX
Ciao a tutti,
sono nuovo di questo forum e dopo qualche post nel forum "Sorgenti digitali" sono girato su questo per dei consigli sui diffusori...
Desideravo solo sapere se secondo voi le Duevel Planets possono funzionare con il sintoamplificatore "Denon RCD-N7" che ha potenza 2 x 65W (4ohm)
...se dico delle pistolate perdonatemi...
sono nuovo di questo forum e dopo qualche post nel forum "Sorgenti digitali" sono girato su questo per dei consigli sui diffusori...
Desideravo solo sapere se secondo voi le Duevel Planets possono funzionare con il sintoamplificatore "Denon RCD-N7" che ha potenza 2 x 65W (4ohm)
etabeta- Novizio
Numero di messaggi : 8
Impianto : Amplificatore X + Casse Y
Non conosco il Denon e quindi è difficile esprimere un giudizio, certo che a me questi diffusori piacciono... molto!
etabeta ha scritto:Ciao a tutti,
Ciao etabeta,
a suo tempo avevo posto una domanda simile al distributore italiano, il quale mi ha risposto che le Duevel Planets sono pilotabili dai 30W / 4ohms.
Io possiedo un amplificatore Virtue Audio Two, dotato di PSU da 30 V (potenza di quasi 50 W per canale a 4 Ohm e 40 W per canale a 8 Ohm) e pilota più che adeguatamente le Duevel Planets.
Se vivi in condominio potresti creare seri problemi ai vicini che vivono al piano inferiore. Il reflex delle Planets fa vibrare il pavimento!
H@L- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 678
Provincia : Cagliari
Occupazione/Hobby : apprendista stregone dell'Hi-Fi
- Sorgenti Mac Mini, hiFace, SuperPro DAC 707 USB, Beresford TC-7520, Peachtree DAC•iT.
Preamplificatori KingRex Pre-Amp V.3, Xindak XA3200-MKII.
Amplificatori Trends Audio TA-10.1, KingRex T20U con PSU, Virtue Audio Two.
Integrato TEAC A-H01S.
Diffusori Duevel Planets, Sonus Faber Toy Speaker, JohnBlue JB3.
Cuffie Docet Cuffia-Amp e...
AKG K 701.
FastFonz ha scritto:wincenzo ha scritto:
mi riferivo alle serie più costose, resta il fatto che sicuramente con l'impiantino che hai messo in piedi te ne starai felice per un bel pò
Le duevel mi attizzano non poco
Un impianto che vorrei sicuramente ascoltare e magari possedere, è nuforce DDA-100 e duevel
Si, anche a me non dispiacerebbe l'abbinamento, magari anche con qualcosa di più potente del dda100, perchè secondo me quelle casse pilotate a dovere regalano belle soddisfazioni.
Io, da poco, le Planets le ho a casetta con i miei Electrocompaniet (finale 120W), e mi stanno piacendo e divertendo un mondo.
Hanno i loro limiti, sia chiaro, ma complice il fatto che l'ampli è pure dual mono la scena che ti si para daventi è uno spettacolo. In particolare in profondità che svilupppano è piacevolissima, incredibile da quei due "armadietti per il bagno", come le ha definite mia moglie!
Vella- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3992
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
- Asus eeebox+Lubuntu/MPD - Rega Planet 2000 - Benchmark DAC1USB - Electrocompaniet EC3 - Electrocompaniet AW 120 DMB - Duevel Planets - Sennheiser HD600
Chord USB Silver Plus - Mogami 2964 - Atlas Element Integra - WireWorld Stratus 5(2) - QED Anniversary Silver XT Anniversary
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Duevel Planets
» Duevel bellaluna
» [PR] Vendo Duevel Planets
» Diffusori Duevel Enterprise - Recensione.
» Scambio ELAC debut F5 con Duevel Planets
» Duevel bellaluna
» [PR] Vendo Duevel Planets
» Diffusori Duevel Enterprise - Recensione.
» Scambio ELAC debut F5 con Duevel Planets
Pagina 2 di 4