Sansui AU-G77x
3 partecipanti
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe A/AB
Pagina 1 di 1
Sansui AU-G77x
Buongiorno a tutti.
Sto cercando di vendere il mio Longhin Silver Wave, un piccolo amplificatore valvolare artigianale da 35W a canale.
Mi è stato proposto uno scambio con un Sansui AU-G77X proposto come in ottime condizioni elettriche ed estetiche. Il signore che me l'ha proposto ha postato un annuncio su subito.it in cui lo vende per 350€. Qualcuno conosce questo amplificatore? La cifra per cui mi propone lo scambio è più o meno quella a cui venderei io l'amplificatore, secondo voi li varrebbe? Che ne pensate?
Grazie a tutti in anticipo
Sto cercando di vendere il mio Longhin Silver Wave, un piccolo amplificatore valvolare artigianale da 35W a canale.
Mi è stato proposto uno scambio con un Sansui AU-G77X proposto come in ottime condizioni elettriche ed estetiche. Il signore che me l'ha proposto ha postato un annuncio su subito.it in cui lo vende per 350€. Qualcuno conosce questo amplificatore? La cifra per cui mi propone lo scambio è più o meno quella a cui venderei io l'amplificatore, secondo voi li varrebbe? Che ne pensate?
Grazie a tutti in anticipo
[L3Le- Affezionato
Numero di messaggi : 143
Occupazione/Hobby : Studente / musica progressive, rock anni '70, elettronica, qualcosa di heavy metal e molto altro... ascolto un po' di tutto / palestra, computer e affini: desing, programmazione...
Impianto : Cuffie Shure SRH-840 + amplificatore portatile C&C BH
Re: Sansui AU-G77x
secondo me 350 euro sono troppi... l'amplificatore è buono ma la serie "AU" della sansui è cambiata con il tempo, quello che ho io in firma è stato comprato nel '74 (non da me, io non ero nato), revisonato solo un anno fa e va da dio, con i limiti della lentezza tipica del vintage, ma con un suono che ripaga la scarsa velocità...
purtroppo sansui ha abbandonato la filosofia delle prime produzioni e credo che l' AU-g77x non sia all'atezza dei 350 euro richiesti... cioè con la stessa cifra nel mercato dell'usato riusciresti a prendere ben altro.
purtroppo sansui ha abbandonato la filosofia delle prime produzioni e credo che l' AU-g77x non sia all'atezza dei 350 euro richiesti... cioè con la stessa cifra nel mercato dell'usato riusciresti a prendere ben altro.
...alessio...- Affezionato
Numero di messaggi : 170
Impianto : Advance Acoustic MAP 101 - Sansui AU 555a - Fenice 20 mk2 - Kef Q1 - Heco Odeon 600 - KRK VXT6 - Dac Populse Uii - Edirol UA 25ex
Infatti ho interrotto la trattativa, a malincuore perchè il signore era molto onesto e gentile, ma non sono più molto sicuro, anzi. Mi è stato detto dal signor Cadeddu che se è in ottime condizioni 350€ li dovrebbe valere, ma su altri forum mi è stato sconsigliato di abbinarlo alle mie casse (Klipsch RB51) perchè già troppo aggressive e perchè "con un amplificatore a transistor di medio livello l'ascolto diventerebbe faticoso", anche se sinceramente non ho capito molto bene cosa si intenda.
[L3Le- Affezionato
Occupazione/Hobby : Studente / musica progressive, rock anni '70, elettronica, qualcosa di heavy metal e molto altro... ascolto un po' di tutto / palestra, computer e affini: desing, programmazione...
[L3Le ha scritto:"con un amplificatore a transistor di medio livello l'ascolto diventerebbe faticoso", anche se sinceramente non ho capito molto bene cosa si intenda.
nemmeno io ho capito
...alessio...- Affezionato
Numero di messaggi : 170
Impianto : Advance Acoustic MAP 101 - Sansui AU 555a - Fenice 20 mk2 - Kef Q1 - Heco Odeon 600 - KRK VXT6 - Dac Populse Uii - Edirol UA 25ex
Ciao, qualche Sansui l'ho avuto; o intendono dire che in generale non abbinerebbero ampli a stato solido alle Klipsch (e qui ognuno la vede a modo suo) oppure che il suono di quel Sansui può risultare "ruvido" (anche se io timbricamente non ce lo vedrei male).
Se comunque ti aggrada uno scambio con un ampli vintage, nel caso di Sansui andrei nella direzione più sicura (sempre parlando di apparecchi a posto) sui modelli più apprezzati della serie AU-x17 (nel tuo caso direi almeno il AU-517).
Se comunque ti aggrada uno scambio con un ampli vintage, nel caso di Sansui andrei nella direzione più sicura (sempre parlando di apparecchi a posto) sui modelli più apprezzati della serie AU-x17 (nel tuo caso direi almeno il AU-517).
handros- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2490
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!
Mi sono state date molte opinioni e alquanto discordanti. Su quest'ampli ho trovato poco o niente su internet e i prezzi a cui lo vendevano erano tutt'altro che superiori a 300€. Sono molto affezionato al mio Longhin, è stato il mio primo amplificatore e non è affatto male, oltre ad essere un pezzo unico. Questo signore è stato il primo a offrirmi qualcosa per il mio amplificatore, e ho pensato che per quanto potesse essere valido lo scambio, forse valeva più la pena aspettare un'altra offerta.
E poi, ho pensato al fatto che, anche se qui nessuno lo ricorderà, al tempo avevo comprato il Longhin cogliendo al volo un'occasione, nonostante qui tutti mi aveste sconsigliato di buttarmi alla cieca su un valvolare che nemmeno conoscevo sono sempre stato soddisfatto comunque, anche se essendo un valvolare forse era un po' meno adatto alla musica "liquida" di basso livello che gira oggi e che, tra i tanti generi che ascolto, mi piace tanto. Ora spero, mettendo via un po' di soldi, di comprare un amplificatore che possa scegliere io tra tanti, magari provandoli anche, cosa che l'ultima volta non avevo potuto fare e di cui ho sempre sentito un po' la mancanza.
Adesso sono stato contattato da un'altra persona che sembra interessata, speriamo che vada bene questa volta, quando riuscirò a vendere mi ritroverete qui a chiedervi consigli sugli acquisti come tanto tempo fa! (mi sono stupito che siano già passati due anni )
E poi, ho pensato al fatto che, anche se qui nessuno lo ricorderà, al tempo avevo comprato il Longhin cogliendo al volo un'occasione, nonostante qui tutti mi aveste sconsigliato di buttarmi alla cieca su un valvolare che nemmeno conoscevo sono sempre stato soddisfatto comunque, anche se essendo un valvolare forse era un po' meno adatto alla musica "liquida" di basso livello che gira oggi e che, tra i tanti generi che ascolto, mi piace tanto. Ora spero, mettendo via un po' di soldi, di comprare un amplificatore che possa scegliere io tra tanti, magari provandoli anche, cosa che l'ultima volta non avevo potuto fare e di cui ho sempre sentito un po' la mancanza.
Adesso sono stato contattato da un'altra persona che sembra interessata, speriamo che vada bene questa volta, quando riuscirò a vendere mi ritroverete qui a chiedervi consigli sugli acquisti come tanto tempo fa! (mi sono stupito che siano già passati due anni )
[L3Le- Affezionato
Non ti deve stupire; per quanto ho visto, la maggior parte degli ampli Sansui sono, come minimo, molto "discussi" e dibattuti; ed essendo anche piuttosto apprezzati, sono oggetto di speculazioni di vario tipo[L3Le ha scritto:Mi sono state date molte opinioni e alquanto discordanti. Su quest'ampli ho trovato poco o niente su internet e i prezzi a cui lo vendevano erano tutt'altro che superiori a 300€.
Scusa se ti dico una ovvietà, ma cedere alle lusinghe della prima offerta, non è mai troppo saggio (spesso ci si fa prendere dal timore che non ne arriveranno altre...parlo per esperienza ).[L3Le ha scritto: Sono molto affezionato al mio Longhin, è stato il mio primo amplificatore e non è affatto male, oltre ad essere un pezzo unico. Questo signore è stato il primo a offrirmi qualcosa per il mio amplificatore, e ho pensato che per quanto potesse essere valido lo scambio, forse valeva più la pena aspettare un'altra offerta.
Appunto! Buona contrattazione...spesso è anche divertente![L3Le ha scritto:Adesso sono stato contattato da un'altra persona che sembra interessata, speriamo che vada bene questa volta, quando riuscirò a vendere mi ritroverete qui a chiedervi consigli sugli acquisti come tanto tempo fa! (mi sono stupito che siano già passati due anni )
handros- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2490
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!
si sono perfettamente d'accordo, mi sono fatto prendere la mano. è stata un po' una cavolata lasciarsi andare così alla prima offerta, e molto scortese tirarsi indietro all'ultimo, ma alla fine mi è sembrata la cosa migliore e infatti alla fine sono riuscito a venderlo, e adesso ho il cash per comprarne un altro e farmi l'impianto in macchina apro subito una discussione, mi serve una mano a scegliere grazie a tutti comunque!!
[L3Le- Affezionato
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe A/AB
Pagina 1 di 1