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Cavi di segnale MOGAMI super comparativa tra 2524, 2549, 2534 Quad, 2497

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Cavi di segnale MOGAMI super comparativa tra 2524, 2549, 2534 Quad, 2497 - Pagina 2 Empty Re: Cavi di segnale MOGAMI super comparativa tra 2524, 2549, 2534 Quad, 2497

Messaggio Da pierpabass Lun 7 Mag 2012 - 9:32

Stentor ha scritto:Visto che costava poco ho voluto cmq provarlo ...... ma evidentemente non è nato per quello ...
Non posso che quotarti, a volte le sorprese arrivano da dove meno te lo aspetti...
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Cavi di segnale MOGAMI super comparativa tra 2524, 2549, 2534 Quad, 2497 - Pagina 2 Empty Re: Cavi di segnale MOGAMI super comparativa tra 2524, 2549, 2534 Quad, 2497

Messaggio Da grunter Lun 7 Mag 2012 - 9:46

Stentor ha scritto:
grunter ha scritto:

Spesso, evidentemente, dipende dal contesto in cui si inserisce il tutto (anche se tu oggettivamente hai diverse tipologie di impianto). Comunque nel mio il 2534 in configurazione semibilanciata è meno aperto e "lucido", più compassato. Mentre il 2549 più dinamico e arioso.
Comunque mi hai fatto venire voglia di riprovare il 2534, visto che ce l'ho non resta che riattaccare.
Very Happy

Aspetta ...prima ho una modifica da suggerirti ....così tanto per divertirsi a provare Wink

Per il resto ovviamente tutto dipende anche dal contesto ....anche se il 2549 l'ho provato in tre diverse catene e mi ha dato i medesimi risultati:

1 - (la mia) DAC M-DAC / CEC / Young - Pre Mcintosh C220 - Finale Mcintosh MC252 - diffusori Focal mini Utopia
2 - M2tech Young - Pre Treshold Fet ten - Finale Boulder EA500 - Diffusori Quad Moda 2000
3 - M2Tech Young - Pro Sphynx Project Two - Finali Mono OTL Fourier Roxanne Michelle (300watt) / Cavenaghi Antigua (monotriodo 211) - Diffusori Spendor SP100

Ovviamente può darsi che in altre dia altri risultati ma credo che in linea di massima il campione sia abbastanza significativo Wink

Ma infatti Ivano non mettevo in dubbio che tu avessi diverse catene/combinazioni con cui provarlo.
Attendo la tua configurazione del 2534 per vedere se corrisponde alla mia ed eventualmente modifico dissaldando e risaldando.


Ultima modifica di grunter il Lun 7 Mag 2012 - 10:19 - modificato 1 volta.
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Cavi di segnale MOGAMI super comparativa tra 2524, 2549, 2534 Quad, 2497 - Pagina 2 Empty Re: Cavi di segnale MOGAMI super comparativa tra 2524, 2549, 2534 Quad, 2497

Messaggio Da SaNdMaN Lun 7 Mag 2012 - 9:53

Ivana ma che fai? Prima mi smentisci sul 2534 e poi fai la bavetta? Laughing
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Messaggio Da Stentor Lun 7 Mag 2012 - 10:10

SaNdMaN ha scritto:Ivana ma che fai? Prima mi smentisci sul 2534 e poi fai la bavetta? Laughing

perché ho sperimentato un'altra configurazione Wink ....poi vi dico ...ora sono incasinato Sad

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Messaggio Da Mingus Lun 7 Mag 2012 - 10:48

Molto interessante!

Rimango sintonizzato Very Happy
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Messaggio Da osservatore Lun 7 Mag 2012 - 10:55

Ciao, hai fatto anche delle prove in utilizzo phono (da uscita braccio a pre-phono) ? Mmm

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Messaggio Da Stentor Lun 7 Mag 2012 - 15:33

osservatore ha scritto:Ciao, hai fatto anche delle prove in utilizzo phono (da uscita braccio a pre-phono) ? Mmm

Giovedì li testo come phono Wink ...... mi serve un impianto e una testina di riferimento per avere delle indicazioni di un certo tipo e vado a provarli in un setup analogico di ottimo livello.

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Messaggio Da osservatore Lun 7 Mag 2012 - 15:40

Stentor ha scritto:
osservatore ha scritto:Ciao, hai fatto anche delle prove in utilizzo phono (da uscita braccio a pre-phono) ? Mmm

Giovedì li testo come phono Wink ...... mi serve un impianto e una testina di riferimento per avere delle indicazioni di un certo tipo e vado a provarli in un setup analogico di ottimo livello.

Ottimo aspetto con ansia Oki

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Messaggio Da Stentor Lun 7 Mag 2012 - 15:50

Come dicevo prima il 2534 ha ottenuto un risultato eccezionale a dispetto del costo in classe T Laughing

Ho provato diverse configurazione e paradossalmente quella che più mi ha soddisfatto è stata la semibilanciata ma utilizzando solo tre cavi invece che quattro ... proprio come fa la Kimber ma con la calza in semibilanciato .... io senza il minimo senso del pudore lo ribattezzata configurazione Stentor Hehe Hehe Hehe Laughing

In pratica due cavi sono stati utilizzati per il polo freddo e uno solamente per quello caldo. La calza sarà connessa ai due cavi del polo freddo solo dal lato sorgente.

Con questo cavo e questa configurazione la differenza dagli altri è subito evidente !!!

Prima di tutto il suono sembra uscire non più dalle casse ma nel mio setup si materializza dietro ad esse ricreando la magia di un palcoscenico tridimensionale e credibile che con gli altri avevo perso.

Il cavo è molto lineare e "fluido": non predilige alcun spetro di frequenza ma ripropone il messaggio senza aggiungere e togliere nulla. Se vogliamo essere pignoli possiamo definirlo più propenso a tonalità lievemente calde che non radiografante come i cavi in argento .... ma non pensate a sonorità troppo ambrate alla Van Den Hul: qui l'equilibrio fa da padrone.
Percussioni e dinamica sono restituite con realismo come avviene per la sensazione di aria fra gli strumenti.

Intendiamoci non siamo a livello di un Nordost Odino ovviamente ma tutto suona maledettamente bene ed equilibrato, non ha un parametro debole e alla fine ...lo utilizzerò nel mio impianto principale !!!



Dopo il 2534 ho provato anche il 2497 che è un coassiale più grosso (ma sempre molto flessibile) e costoso (circa cinque volte in più del 2534 ma in assoluto ancora più che contenuto).
Anche questo cavo suona molto bene ma è diversto da 2534 in configurazione Stentor.
Il suono qui è più rigoglioso, ricco di armoniche e sempre equilibrato mentre il 2534 rimane leggermente più asciutto (leggermente ho detto Wink ), per conto perde un filo di fuoco e separazione fra gli strumenti (sempre un filo solo però).

Nel mio impianto dico subito che preferisco il 2534 Stentor, i McIntosh sono elettroniche di per se materiche e consistenti, in altri impianti magari la preferenza potrebbe anche ribaltarsi: questo cavo a differenza degli altri per ora l'ho provato solo nel mio setup e non riesco ad essere più preciso....se lo trovate una prova si può fare Wink

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Messaggio Da sickshotshow Lun 7 Mag 2012 - 16:01

Incollato per le impressioni sul Phono! Very Happy
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Messaggio Da osservatore Lun 7 Mag 2012 - 16:15

Certo che bisognerebbe provare i vari mogami anche sulle cuffie Wink Magari qualcuno che ha una AKG K702 (per via del cavo facilmente sostituibile con lo spinotto) Rolling Eyes

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Messaggio Da pierpabass Lun 7 Mag 2012 - 16:24

osservatore ha scritto:Certo che bisognerebbe provare i vari mogami anche sulle cuffie Wink Magari qualcuno che ha una AKG K702 (per via del cavo facilmente sostituibile con lo spinotto) Rolling Eyes
Per il momento l'ho usato per ricablare le mie Sennheiser HD25, una bella differenza rispetto al cavo stock...
Il 2534 è un cavo versatilissimo: avendo 4 conduttori + la calza si presta a cavi sia mono (vedi la variante Stentor) che stereo. Ha anche un fratellino, per chi non lo sapesse: il Miniature QUAD 2893, che uso per i cavi LOD Apple e per le cuffie in quanto ha un diametro più piccolo (4,8 anziché 6) ed è anche più facile da gestire in quanto ha i 4 conduttori ognuno di un colore diverso.
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Messaggio Da bebop60 Lun 7 Mag 2012 - 16:36

Stentor ha scritto:Come dicevo prima il 2534 ha ottenuto un risultato eccezionale a dispetto del costo in classe T Laughing

Ho provato diverse configurazione e paradossalmente quella che più mi ha soddisfatto è stata la semibilanciata ma utilizzando solo tre cavi invece che quattro ... proprio come fa la Kimber ma con la calza in semibilanciato .... io senza il minimo senso del pudore lo ribattezzata configurazione Stentor Hehe Hehe Hehe Laughing

In pratica due cavi sono stati utilizzati per il polo freddo e uno solamente per quello caldo. La calza sarà connessa ai due cavi del polo freddo solo dal lato sorgente.

Con questo cavo e questa configurazione la differenza dagli altri è subito evidente !!!

Prima di tutto il suono sembra uscire non più dalle casse ma nel mio setup si materializza dietro ad esse ricreando la magia di un palcoscenico tridimensionale e credibile che con gli altri avevo perso.

Il cavo è molto lineare e "fluido": non predilige alcun spetro di frequenza ma ripropone il messaggio senza aggiungere e togliere nulla. Se vogliamo essere pignoli possiamo definirlo più propenso a tonalità lievemente calde che non radiografante come i cavi in argento .... ma non pensate a sonorità troppo ambrate alla Van Den Hul: qui l'equilibrio fa da padrone.
Percussioni e dinamica sono restituite con realismo come avviene per la sensazione di aria fra gli strumenti.

Intendiamoci non siamo a livello di un Nordost Odino ovviamente ma tutto suona maledettamente bene ed equilibrato, non ha un parametro debole e alla fine ...lo utilizzerò nel mio impianto principale !!!



Dopo il 2534 ho provato anche il 2497 che è un coassiale più grosso (ma sempre molto flessibile) e costoso (circa cinque volte in più del 2534 ma in assoluto ancora più che contenuto).
Anche questo cavo suona molto bene ma è diversto da 2534 in configurazione Stentor.
Il suono qui è più rigoglioso, ricco di armoniche e sempre equilibrato mentre il 2534 rimane leggermente più asciutto (leggermente ho detto Wink ), per conto perde un filo di fuoco e separazione fra gli strumenti (sempre un filo solo però).

Nel mio impianto dico subito che preferisco il 2534 Stentor, i McIntosh sono elettroniche di per se materiche e consistenti, in altri impianti magari la preferenza potrebbe anche ribaltarsi: questo cavo a differenza degli altri per ora l'ho provato solo nel mio setup e non riesco ad essere più preciso....se lo trovate una prova si può fare Wink

Stentor per i neofiti devi assolutamente mettere una foto con la configurazione da te descritta Please grazie.. Oki
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Messaggio Da osservatore Lun 7 Mag 2012 - 16:37

pierpabass ha scritto:
osservatore ha scritto:Certo che bisognerebbe provare i vari mogami anche sulle cuffie Wink Magari qualcuno che ha una AKG K702 (per via del cavo facilmente sostituibile con lo spinotto) Rolling Eyes
Per il momento l'ho usato per ricablare le mie Sennheiser HD25, una bella differenza rispetto al cavo stock...
Il 2534 è un cavo versatilissimo: avendo 4 conduttori + la calza si presta a cavi sia mono (vedi la variante Stentor) che stereo. Ha anche un fratellino, per chi non lo sapesse: il Miniature QUAD 2893, che uso per i cavi LOD Apple e per le cuffie in quanto ha un diametro più piccolo (4,8 anziché 6) ed è anche più facile da gestire in quanto ha i 4 conduttori ognuno di un colore diverso.

Oki Quando e se avrò il cuore di smontare la mia Grado Orrified ti manderò i Driver nudi da ricablare Wink


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Messaggio Da turo91 Lun 7 Mag 2012 - 16:42

osservatore ha scritto:
pierpabass ha scritto:
Per il momento l'ho usato per ricablare le mie Sennheiser HD25, una bella differenza rispetto al cavo stock...
Il 2534 è un cavo versatilissimo: avendo 4 conduttori + la calza si presta a cavi sia mono (vedi la variante Stentor) che stereo. Ha anche un fratellino, per chi non lo sapesse: il Miniature QUAD 2893, che uso per i cavi LOD Apple e per le cuffie in quanto ha un diametro più piccolo (4,8 anziché 6) ed è anche più facile da gestire in quanto ha i 4 conduttori ognuno di un colore diverso.

Oki Quando e se avrò il cuore di smontare la mia Grado Orrified ti manderò i Driver nudi da ricablare Wink


Togliere il cavo delle Grado è molto rischioso dato che è tutto incollato insieme.
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Messaggio Da Stentor Lun 7 Mag 2012 - 16:45

bebop60 ha scritto:
Stentor ha scritto:Come dicevo prima il 2534 ha ottenuto un risultato eccezionale a dispetto del costo in classe T Laughing

Ho provato diverse configurazione e paradossalmente quella che più mi ha soddisfatto è stata la semibilanciata ma utilizzando solo tre cavi invece che quattro ... proprio come fa la Kimber ma con la calza in semibilanciato .... io senza il minimo senso del pudore lo ribattezzata configurazione Stentor Hehe Hehe Hehe Laughing

In pratica due cavi sono stati utilizzati per il polo freddo e uno solamente per quello caldo. La calza sarà connessa ai due cavi del polo freddo solo dal lato sorgente.

Con questo cavo e questa configurazione la differenza dagli altri è subito evidente !!!

Prima di tutto il suono sembra uscire non più dalle casse ma nel mio setup si materializza dietro ad esse ricreando la magia di un palcoscenico tridimensionale e credibile che con gli altri avevo perso.

Il cavo è molto lineare e "fluido": non predilige alcun spetro di frequenza ma ripropone il messaggio senza aggiungere e togliere nulla. Se vogliamo essere pignoli possiamo definirlo più propenso a tonalità lievemente calde che non radiografante come i cavi in argento .... ma non pensate a sonorità troppo ambrate alla Van Den Hul: qui l'equilibrio fa da padrone.
Percussioni e dinamica sono restituite con realismo come avviene per la sensazione di aria fra gli strumenti.

Intendiamoci non siamo a livello di un Nordost Odino ovviamente ma tutto suona maledettamente bene ed equilibrato, non ha un parametro debole e alla fine ...lo utilizzerò nel mio impianto principale !!!



Dopo il 2534 ho provato anche il 2497 che è un coassiale più grosso (ma sempre molto flessibile) e costoso (circa cinque volte in più del 2534 ma in assoluto ancora più che contenuto).
Anche questo cavo suona molto bene ma è diversto da 2534 in configurazione Stentor.
Il suono qui è più rigoglioso, ricco di armoniche e sempre equilibrato mentre il 2534 rimane leggermente più asciutto (leggermente ho detto Wink ), per conto perde un filo di fuoco e separazione fra gli strumenti (sempre un filo solo però).

Nel mio impianto dico subito che preferisco il 2534 Stentor, i McIntosh sono elettroniche di per se materiche e consistenti, in altri impianti magari la preferenza potrebbe anche ribaltarsi: questo cavo a differenza degli altri per ora l'ho provato solo nel mio setup e non riesco ad essere più preciso....se lo trovate una prova si può fare Wink

Stentor per i neofiti devi assolutamente mettere una foto con la configurazione da te descritta Please grazie.. Oki

Provo a spiegarmi meglio che posso.

Il cavo all'interno ha quattro fili: due di un colore e due di un'altro colore. Tutti i fili sono ricoperti da una calza schermante e poi c'è la classica guaina nera.

Prendi due fili con il medesimo colore, pelali da entrambe le parte e collegali da entrambe le parti sul polo freddo (la parte esterna del connettore RCA.
Ora ti rimangono altri due fili uguali (del medesimo colore) e la calza.

Di questi due fili ne peli solo uno e lo colleghi da entrambe le parti al polo caldo (la parte centrale della presa RCA). L'altro filo rimarrà dove è scollegato.

Alla fine prendi la calza e la colleghi al polo freddo solo da una parte che andrà poi connessa alla sorgente dando la direzione al cavo: l'altra parte dovrà rimanere scollegata.

Io per convenzione poi preferisco assemblarli in modo che le scritte esterne seguano la direzione della musica, nel mogami non saprei ma molti cavi invece prendono questa convenzione per mostrare la direzione....senza sapere ne leggere ne scrive la adotto anche io.

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Messaggio Da H. Finn Lun 7 Mag 2012 - 16:54

Chiarissimo
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Messaggio Da H. Finn Lun 7 Mag 2012 - 16:57

p.s.: te dove li compri i 2534?
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Messaggio Da osservatore Lun 7 Mag 2012 - 16:58

turo91 ha scritto:
Togliere il cavo delle Grado è molto rischioso dato che è tutto incollato insieme.

Beccati questi:
http://www.metacafe.com/watch/2068932/grado_lab_the_dark_art_project_episode_1_disassemble_part2/
https://www.youtube.com/watch?v=0JHGJqfM0wE

Okkio che sono immagini forti Orrified


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Messaggio Da francoiacc Lun 7 Mag 2012 - 17:08

Oltre alle buone qualita' generali del cavo quello che sicuramente giova e' la bassissima capacita' che il 2534 ha in particolari configurazioni. Io personalmente ancora non ho avuto il piacere di provarlo, tuttavia stando ai dati tecnici sono convinto che la tua configurazione e' ottima in quanto la capacita' si attesta ad uno dei valori piu' bassi che il cavo puo' esprimere, insomma riesci in tal modo a tirarne fuori il meglio. Tuttavia io sarei curioso di vedere cosa ne viene fuori utilizzando solo due conduttori, ovvero due opposti su un asse collegandone uno sul polo freddo (insieme alla garza da un lato solo) e l'altro sul polo caldo e lasciando i rimanenti due inutilizzati.
Come vedi dal datasheet sui due conduttori opposti hai solo 4pf/m di capacita'. Sinceramente con la tua configurazione non saprei quantificare ma reputo che sia comunque molto prossima ai 4pf/m.

Cavi di segnale MOGAMI super comparativa tra 2524, 2549, 2534 Quad, 2497 - Pagina 2 W2893d10

K0 65pF/m(20pF/Ft)
K1 13pF/m(4pF/Ft)
K2 4pF/m(1.2pF/Ft)

Anche io attendo impazientemente le prove su stadio phono.

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Messaggio Da Stentor Lun 7 Mag 2012 - 17:25

francoiacc ha scritto:Oltre alle buone qualita' generali del cavo quello che sicuramente giova e' la bassissima capacita' che il 2534 ha in particolari configurazioni. Io personalmente ancora non ho avuto il piacere di provarlo, tuttavia stando ai dati tecnici sono convinto che la tua configurazione e' ottima in quanto la capacita' si attesta ad uno dei valori piu' bassi che il cavo puo' esprimere, insomma riesci in tal modo a tirarne fuori il meglio. Tuttavia io sarei curioso di vedere cosa ne viene fuori utilizzando solo due conduttori, ovvero due opposti su un asse collegandone uno sul polo freddo (insieme alla garza da un lato solo) e l'altro sul polo caldo e lasciando i rimanenti due inutilizzati.
Come vedi dal datasheet sui due conduttori opposti hai solo 4pf/m di capacita'. Sinceramente con la tua configurazione non saprei quantificare ma reputo che sia comunque molto prossima ai 4pf/m.

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Grazie per le tue delucidazioni tecniche ! Quando si ha un riscontro anche sulla carta delle sensazioni d'ascolto fa sempre molto piacere Very Happy

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Messaggio Da pierpabass Lun 7 Mag 2012 - 18:05

francoiacc ha scritto:Tuttavia io sarei curioso di vedere cosa ne viene fuori utilizzando solo due conduttori, ovvero due opposti su un asse collegandone uno sul polo freddo (insieme alla garza da un lato solo) e l'altro sul polo caldo e lasciando i rimanenti due inutilizzati.
Scusa la completa ignoranza, ma non sarebbe l'equivalente del 2549?
Sono entrambi cavi microfonici, Mogami stessa consiglia il 2534 per il cablaggio pro degli studi, mentre il 2549 sembra più adatto per i live...
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Messaggio Da Stentor Lun 7 Mag 2012 - 18:51

pierpabass ha scritto:
francoiacc ha scritto:Tuttavia io sarei curioso di vedere cosa ne viene fuori utilizzando solo due conduttori, ovvero due opposti su un asse collegandone uno sul polo freddo (insieme alla garza da un lato solo) e l'altro sul polo caldo e lasciando i rimanenti due inutilizzati.
Scusa la completa ignoranza, ma non sarebbe l'equivalente del 2549?
Sono entrambi cavi microfonici, Mogami stessa consiglia il 2534 per il cablaggio pro degli studi, mentre il 2549 sembra più adatto per i live...

In linea di massima il sospetto ce l'ho anche io ma sarebbe da verificare sezioni, materiali, geometrie e capacità...... Non é detto.

Io cmq sono talmente soddisfatto dalla configurazione "Stentor" che sinceramente non cerco altro ....anche la configurazione tradizionale non é che suoni male (tutti i 4 cavi utilizzati) ma perde parte della magia, il suono si schiaccia e il cavo diventa un po' piú anonimo....


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Messaggio Da francoiacc Lun 7 Mag 2012 - 18:51

pierpabass ha scritto:
francoiacc ha scritto:Tuttavia io sarei curioso di vedere cosa ne viene fuori utilizzando solo due conduttori, ovvero due opposti su un asse collegandone uno sul polo freddo (insieme alla garza da un lato solo) e l'altro sul polo caldo e lasciando i rimanenti due inutilizzati.
Scusa la completa ignoranza, ma non sarebbe l'equivalente del 2549?
Sono entrambi cavi microfonici, Mogami stessa consiglia il 2534 per il cablaggio pro degli studi, mentre il 2549 sembra più adatto per i live...

Nel 2549 la capacita' tra i due unici conduttori e' di 11pf/m molto bassa ma comunque non ai livelli del 2534.
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Messaggio Da Stentor Lun 7 Mag 2012 - 18:53

francoiacc ha scritto:
pierpabass ha scritto:
Scusa la completa ignoranza, ma non sarebbe l'equivalente del 2549?
Sono entrambi cavi microfonici, Mogami stessa consiglia il 2534 per il cablaggio pro degli studi, mentre il 2549 sembra più adatto per i live...

Nel 2549 la capacita' tra i due unici conduttori e' di 11pf/m molto bassa ma comunque non ai livelli del 2534.

E per quanto poca la differenza ....si sente eccome !!!! Ho l'orecchio fino io Hehe Hehe Laughing

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