Dopo i Mogami "Stentor" ecco a voi un "Van Den Hul" in classe T
+7
rferrinid
rattaman
luigigi
Edoardo
flovato
belozoglu
Stentor
11 partecipanti
Pagina 1 di 1
Dopo i Mogami "Stentor" ecco a voi un "Van Den Hul" in classe T
Ciao a tutti,
dopo aver portato alla attenzione i Mogami 2534 nella cosidetta configurazione "stentor" la mia ricerca di cavi in classe T non si è placata ed ho trovato un cavo con caratteristiche diverse dal Mogami ma comunque ottimamente suonante, terminato con dei splendidi connettori placcati oro e altrettanto poco costoso (ho pagato la versione da 2Mt € 20,00...ma anche senza diventare matti sul sito del venditore costa poco di più)
Questo cavo è il Lindy Premium Gold 2 x RCA
In passato avevo già consigliato Lindy per i suoi ottimi cavi USB Premium Gold ma mai mi era venuto in mente di provare il loro top di gamma di segnale (top di gamma si fa per dire visto come costa poco). A volte i prodotti lindy hanno un eccezionale rapporto prezzo prestazioni (sopratutto sui cavi) altre volte no (i DAC Lindy si trovano simili con altri marchi a molto meno )...ma di questi cavi non mi ero mai interessato prima.
Avevo sbagliato!
Si tratta di un cavo che costa nulla, già terminato e come ho detto molto ben suonante. Le sue caratteristiche sono però diverse da Mogami Stentor che reputo più universale
Qui si tratta di un cavo che "imita" le sonorità di Van Den Hul senza peraltro riproporre di difetti di alcuni loro cavi.
Il suono è lineare, naturale e dolce senza che la trasparenza venga a meno. Non trasmette una sensazione di grande dinamica ma piuttosto di una certa calma e con l'impianto giusto conciglia lunghe sedute di ascolto al riparo dalle pippe audiofile e immersi nella musica.
Non è un cavo perfetto ...e neppure come ho detto universale (per quello meglio il Mogami) ma la sua innata musicalità si fa davvero apprezzare...considerato poi che costa come una pizza è rimasto nel mio impianto collegato al mio nuovo dac nos
Ecco a voi le foto dell'oggetto:
dopo aver portato alla attenzione i Mogami 2534 nella cosidetta configurazione "stentor" la mia ricerca di cavi in classe T non si è placata ed ho trovato un cavo con caratteristiche diverse dal Mogami ma comunque ottimamente suonante, terminato con dei splendidi connettori placcati oro e altrettanto poco costoso (ho pagato la versione da 2Mt € 20,00...ma anche senza diventare matti sul sito del venditore costa poco di più)
Questo cavo è il Lindy Premium Gold 2 x RCA
In passato avevo già consigliato Lindy per i suoi ottimi cavi USB Premium Gold ma mai mi era venuto in mente di provare il loro top di gamma di segnale (top di gamma si fa per dire visto come costa poco). A volte i prodotti lindy hanno un eccezionale rapporto prezzo prestazioni (sopratutto sui cavi) altre volte no (i DAC Lindy si trovano simili con altri marchi a molto meno )...ma di questi cavi non mi ero mai interessato prima.
Avevo sbagliato!
Si tratta di un cavo che costa nulla, già terminato e come ho detto molto ben suonante. Le sue caratteristiche sono però diverse da Mogami Stentor che reputo più universale
Qui si tratta di un cavo che "imita" le sonorità di Van Den Hul senza peraltro riproporre di difetti di alcuni loro cavi.
Il suono è lineare, naturale e dolce senza che la trasparenza venga a meno. Non trasmette una sensazione di grande dinamica ma piuttosto di una certa calma e con l'impianto giusto conciglia lunghe sedute di ascolto al riparo dalle pippe audiofile e immersi nella musica.
Non è un cavo perfetto ...e neppure come ho detto universale (per quello meglio il Mogami) ma la sua innata musicalità si fa davvero apprezzare...considerato poi che costa come una pizza è rimasto nel mio impianto collegato al mio nuovo dac nos
Ecco a voi le foto dell'oggetto:
Stentor- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 20392
Impianto : .
Re: Dopo i Mogami "Stentor" ecco a voi un "Van Den Hul" in classe T
La vuoi piantarla di istigare una volta per tutte?!?!
belozoglu- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 941
Provincia : Uless
Impianto : fra 6 e 400 watt. su 8 Ohm, ne.
ps; che dici, per ricablare l'ht adesso con semplicissimi cavatti standard, meglio il mogami+neutrik o questo? A prezzo direi il mogami...
belozoglu ha scritto:ps; che dici, per ricablare l'ht adesso con semplicissimi cavatti standard, meglio il mogami+neutrik o questo? A prezzo direi il mogami...
Dipende dai gusti e dalla catena .... questo è più dolce mentre il Mogami è più "energico".
Di solito però nell'impianto HT non ci sono cavi RCA ...si esce con l'HDMI dal lettore per entrare direttamente nell'ampli audio video ...a meno che tu non abbia una costosa soluzione a due telai.
Puoi spiegarti meglio?
sarebbe da l'oppo 983 all'av marantz sr4400 e dall'av agli eq e dagli eq a carver e dune
non uso hdmi, il digitale con toslink o coaxial lo userò per htpc
belozoglu ha scritto:sarebbe da l'oppo 983 all'av marantz sr4400 e dall'av agli eq e dagli eq a carver e dune
Direi che in entrambe i casi caschi bene ....probabilmente la maggiore musicalità di quelli proposti in questo 3D non si sposa perfettamente con le esigenze di un impianto HT...ma sulla carta rimane sempre pura teoria ...ci sarebbe da verificare
vada di mogami in questo caso allora che se non erro potrei utilizzare con soddisfazione anche come cavo video
belozoglu ha scritto:vada di mogami in questo caso allora che se non erro potrei utilizzare con soddisfazione anche come cavo video
Direi di no ...come cavo video sarebbe meglio il 2964 ... il digitale.
Per il resto vai di Mogami
Stentor ha scritto:belozoglu ha scritto:vada di mogami in questo caso allora che se non erro potrei utilizzare con soddisfazione anche come cavo video
Direi di no ...come cavo video sarebbe meglio il 2964 ... il digitale.
Per il resto vai di Mogami
Pardon, hai perfettamente ragione, mi ero confuso fra i due dato che volevo provare da tanto anche il 2964, colgo l'occasione per prenderli entrambi
Da provare sicuramente.
flovato- UTENTE BANNATO
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)
Ciao Ivano, grazie per l'informazione. Ti volevo chiedere se lo avevi provato come cavo che dal Pre-phono va verso l'ampli. Volevo sostituire il mio (un GB&L che ho pagato un botto), e sono indeciso tra questo e il Mogami. Ti ringrazio
Ciao
Ciao
Edoardo- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1213
Impianto :- Spoiler:
IMPIANTO PRINCIPALE
I:Amplificatore Naim Nait 5, CD Naim CD5i, PSU Naim Flatcap XS, giradischi Technics SL1200 MKII con Goldring 2300, Pre Phono Lehmann Black Cube, PC Compaq con HD Western Digital da 2 Terabyte, DAC ARCAM rDAC e Beresford Bushmaster, M2Tech Hiface II, cavi Mogami 2534 Naim SNAIC e Naim NACA5
Diffusori Klipsch Heresy III, Cuffie Beyerdynamic DT-990 Pro
IMPIANTI SECONDARI
II:Amplificatore NAD 352, CD NAD 525BEE, Sinto Pioneer F6MK2, Piastra cassette Akai GX75-MKII, cavi Gb&L e Supra Classic 6
III:Amplificatore KingRex T20+KingRex Pre+KingRex PSU, CD Harman Kardon HD750, Giradischi Project Debut Carbon con Ortofon Red, Pre-Phono Cambridge Audio 640P, cavi Mogami 2534 e Supra Classic 6.
IV: Amplificatore Yarland M34, CD Harman Kardon HD720, cavi Gb&L e Supra Classic 6.
Centralina TEC TC-616 che smista i tre impianti ai diffusori Ruark Prologue Reference One oppure Klipsch RB-81 su sostegni Norstone da 60 cm.
[quote="Stentor"]
vorrei provare dei nuovi cavi di potenza... quando passerai ai suddetti ??
p.s. Am audio in azione.... scalda come un fornellino
Ivano,belozoglu ha scritto:ps; che dici, per ricablare l'ht adesso con semplicissimi cavatti standard, ?
vorrei provare dei nuovi cavi di potenza... quando passerai ai suddetti ??
p.s. Am audio in azione.... scalda come un fornellino
luigigi- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2734
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -
Scelta dura ... Dipende dalla tua catena e dai tuoi gusti. Non conoscendo nulla i mogami stentrot forse mi lasciano piú tranquillo .... Questi hanno un catattere piú dolce ...una illuminazione con una sfumaturs dorata ma anche una minore dinamica apparente
Stentor ha scritto:Scelta dura ... Dipende dalla tua catena e dai tuoi gusti. Non conoscendo nulla i mogami stentrot forse mi lasciano piú tranquillo .... Questi hanno un catattere piú dolce ...una illuminazione con una sfumaturs dorata ma anche una minore dinamica apparente
Grazie
Edoardo- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1213
IMPIANTO PRINCIPALE
I:Amplificatore Naim Nait 5, CD Naim CD5i, PSU Naim Flatcap XS, giradischi Technics SL1200 MKII con Goldring 2300, Pre Phono Lehmann Black Cube, PC Compaq con HD Western Digital da 2 Terabyte, DAC ARCAM rDAC e Beresford Bushmaster, M2Tech Hiface II, cavi Mogami 2534 Naim SNAIC e Naim NACA5
Diffusori Klipsch Heresy III, Cuffie Beyerdynamic DT-990 Pro
IMPIANTI SECONDARI
II:Amplificatore NAD 352, CD NAD 525BEE, Sinto Pioneer F6MK2, Piastra cassette Akai GX75-MKII, cavi Gb&L e Supra Classic 6
III:Amplificatore KingRex T20+KingRex Pre+KingRex PSU, CD Harman Kardon HD750, Giradischi Project Debut Carbon con Ortofon Red, Pre-Phono Cambridge Audio 640P, cavi Mogami 2534 e Supra Classic 6.
IV: Amplificatore Yarland M34, CD Harman Kardon HD720, cavi Gb&L e Supra Classic 6.
Centralina TEC TC-616 che smista i tre impianti ai diffusori Ruark Prologue Reference One oppure Klipsch RB-81 su sostegni Norstone da 60 cm.
Dove posso trovare questi cavi su internet?? esistono con una lunghezza inferiore ai 2mt, tipo 50cm?
rattaman- Falegname HiFi specializzato
Numero di messaggi : 5210
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : Falegname
Impianto : [spoiler] Lettore CD : Marantz CD 6006.
Amplificatore: Marantz PM 6006.
Giradischi : Rega P1
Diffusori: Klipsch F1.
ma un cavo di potenza in classe "T" ?
rferrinid- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1650
Occupazione/Hobby :
1° Impianto
Dac Ess9018
Beyerdynamic DT990Pro
Docet 10/d
2° impianto (analogico)
Rega Rp2 - Grado Gold
Rotel ra 10
Wharfedale Diamond 220
lettore dvd philips
Fiio d3
in parcheggio:
Tpa 3116
rattaman ha scritto:Dove posso trovare questi cavi su internet?? esistono con una lunghezza inferiore ai 2mt, tipo 50cm?
su eBay:
http://www.ebay.it/itm/Lindy-Cavo-Audio-Premium-Gold-2x-RCA-0-5m-/290666075799?pt=Accessori_Audio_Video&hash=item43ad0c5697#ht_3039wt_905
http://www.ebay.it/itm/Lindy-Cavo-Audio-Premium-Gold-2x-RCA-1m-/280819569267?pt=Accessori_Audio_Video&hash=item4162269273#ht_2830wt_1163
Non cercato in altri siti, magari si trovano a meno..
Mantis-89- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1603
Impianto : *
Edoardo ha scritto:Ciao Ivano, grazie per l'informazione. Ti volevo chiedere se lo avevi provato come cavo che dal Pre-phono va verso l'ampli. Volevo sostituire il mio (un GB&L che ho pagato un botto), e sono indeciso tra questo e il Mogami. Ti ringrazio
Ciao
Ciao Edo,
io ho installato il Mogami Stentor sulla linea phono e mi trovo benissimo. Visto il costo, ti consiglio di provarlo sicuramente.
cestma- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1125
Provincia : Napoli (Sorrento)
Occupazione/Hobby : Insegnante / Fotografia e ... molti altri ...
Impianto : ... tutto per "colpa vostra"!
- Spoiler:
- Sorgenti: IMac - PC-Foobar2000 - Grundig DVD R - Giradischi Revolver Rebel & AT 440MLa
Transport: - iFi ILink
DAC: Theta DS PRO Basic IIIA - Theta DS PRO Basic II - V-Dac (mod. by Sonic63)
Pre: a valvole R&C - NVA P50sa - KingRex - Phono: CambridgeAudio 640P (mod. by Vincenzo)
Ampli: NVA A80 - IcePower 50ASX2 - KingRex T20U+PSU - Sure TK2050 (mod. by K8) - Sure TA2024
Diffusori: Florentia 12 Rosso Fiorentino - Sonus Faber Toy - IL Arbour 5.06 - Tannoy Mercury V1 - sub: B&W ASW 608 - IL Arbour S10(x2) - Jamo 660B
Cavi pot. NVA LS5/LS1 - Kimber Kabel 4PR - Tributaries cs164 - Cavi segn. NVA SSP - MIT MI330 - MIT Shotgun S1 - Kimber Select KS1011 - Argento/Teflon - Mogami 2964/2534 - Cavi alim. Audio Tekne - vari autocostruiti
Se ti riferivi a me ... si.rferrinid ha scritto:ma un cavo di potenza in classe "T" ?
Ma il buon Pierpa mi ha riempito di info..... non mi resta che l'imbarazzo della scelta ... Ovviamente ogni suggerimento è ben accetto .
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -
Quindi non hai seguito i consigli di Ivano di usare la configurazione "liscia" sul phono?cestma ha scritto:Edoardo ha scritto:Ciao Ivano, grazie per l'informazione. Ti volevo chiedere se lo avevi provato come cavo che dal Pre-phono va verso l'ampli. Volevo sostituire il mio (un GB&L che ho pagato un botto), e sono indeciso tra questo e il Mogami. Ti ringrazio
Ciao
Ciao Edo,
io ho installato il Mogami Stentor sulla linea phono e mi trovo benissimo. Visto il costo, ti consiglio di provarlo sicuramente.
Ti ho solo dato i link dei vari progetti con il cat5luigigi ha scritto:Se ti riferivi a me ... si.rferrinid ha scritto:ma un cavo di potenza in classe "T" ?
Ma il buon Pierpa mi ha riempito di info..... non mi resta che l'imbarazzo della scelta ... Ovviamente ogni suggerimento è ben accetto .
pierpabass- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1574
Provincia : kefiano...
Occupazione/Hobby : Informatica/Musicista
- Da quando frequento il tforum, svariati ed in continua evoluzione
[quote="pierpabass"]
e dici poco ....cestma ha scritto:
Ti ho solo dato i link dei vari progetti con il cat5
No, sinceramente ho provato prima la tipologia "Stentor" e, visti i risultati, non ho avuto nessuna voglia di fare altre prove...pierpabass ha scritto:
Quindi non hai seguito i consigli di Ivano di usare la configurazione "liscia" sul phono?
Ora uso i MogamiS su due impianti tra pre e finale, mentre tra sorgente e pre trovo preferibili i cavi in argento. Nell'impianto principale vanno benissimo come cavi phono, gli altri sono NVA SSP, tutto un altro pianeta, ma anche tutto un altro costo!
cestma- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1125
Provincia : Napoli (Sorrento)
Occupazione/Hobby : Insegnante / Fotografia e ... molti altri ...
Impianto : ... tutto per "colpa vostra"!
- Spoiler:
- Sorgenti: IMac - PC-Foobar2000 - Grundig DVD R - Giradischi Revolver Rebel & AT 440MLa
Transport: - iFi ILink
DAC: Theta DS PRO Basic IIIA - Theta DS PRO Basic II - V-Dac (mod. by Sonic63)
Pre: a valvole R&C - NVA P50sa - KingRex - Phono: CambridgeAudio 640P (mod. by Vincenzo)
Ampli: NVA A80 - IcePower 50ASX2 - KingRex T20U+PSU - Sure TK2050 (mod. by K8) - Sure TA2024
Diffusori: Florentia 12 Rosso Fiorentino - Sonus Faber Toy - IL Arbour 5.06 - Tannoy Mercury V1 - sub: B&W ASW 608 - IL Arbour S10(x2) - Jamo 660B
Cavi pot. NVA LS5/LS1 - Kimber Kabel 4PR - Tributaries cs164 - Cavi segn. NVA SSP - MIT MI330 - MIT Shotgun S1 - Kimber Select KS1011 - Argento/Teflon - Mogami 2964/2534 - Cavi alim. Audio Tekne - vari autocostruiti
Solo per confermare la bontà dei cavi Lindy Premium gold che uso da tempi non sospetti sia tra dac e pre che tra pre e finale.
Se può servire, consiglio di prendere quelli audio/video component (rosso, nero, giallo) sono tre cavi invece che due, ma su ebay in passato si trovavano allo stesso prezzo, a volte anche meno, e col giallo di recupero si ottiene un ottimo cavo digitale 75ohm
Saluti
Se può servire, consiglio di prendere quelli audio/video component (rosso, nero, giallo) sono tre cavi invece che due, ma su ebay in passato si trovavano allo stesso prezzo, a volte anche meno, e col giallo di recupero si ottiene un ottimo cavo digitale 75ohm
Saluti
voolkano- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 530
Provincia : Andante con brio
Occupazione/Hobby : Informatica
Impianto :
Salotto
Player: Chromecast - Spotify
Amp: Pioneer a209R
Casse: Tedesche
Cameretta
Player: Raspberry - Librespot