E acquisto fu !!!
+2
Albert^ONE
robyphc
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
E acquisto fu !!!
ciao a tutti,
Dopo mesi di ascolti, ricerche, consigli, stress ai membri del forum, sono riuscito ad acquistare i diffusori da abbinare al Rotel ra 04 !!!
Trovate negli annunci della "baia"...
Il venditore me le ha portate a casa per audizione e le ho strappate per 250... hanno 8 mesi di vita, praticamente immacolate, sono un piccolo bollo [cose che capitano]... credo e spero sia un buon prezzo !!!
Tornando a noi, in controtendenza con tutto e tutti ho preso delle CASTLE... precisamente le Knight 3;
http://www.castle.uk.com/Knightseries/Knight3/tabid/92/language/en-US/Default.aspx
http://www.videosell.it/ita/prodotti/diffusori-acustici/diffusori-da-pavimento/knight-3_ID_110_IDs_170_IDa_8404.htm
In virtù della configurazione e della grandezza le ho valutate adeguate per il mio ambiente e solo tra qualche giorno di ascolti potrò capire se la valutazione è stata appropriata... Non sono troppo efficienti e questa potrebbe essere una pecca, ma credo che il Rotel abbia la corrente che serve...
cmq già da ora posso dire che se alzo il volume a ore 10 la gamma bassa risulta essere abbastanza "tellurica" [almeno per come ero abituato fino ad oggi, infatti a quel volume vibra il parquet], quindi credo che con un doppio woofer avrei addirittura potuto aver problemi, ma forse è solo un ipotesi da novello !!! inoltre per equilibrare la brillantezza del Rotel mi è sembrato appropriato restare su diffusori che sulla carta dovrebbero avere un suono tendenzialmente morbido, e in virtù anche del Tweeter che montano spero di aver fatto centro... che dire, speriamo bene !!!
Potrebbe essere interessante questa twin-pipe technology che usa la gamma Knight e che permette [a quanto dice la casa] una facile collocazione dei diffusori;
http://www.witchdoctor.co.nz/wp-content/uploads/2012/04/Twin-Pipe_Technology.jpeg
Prossimamente posterò qualche impressione di questa accoppiata tutta "inglese"... e magari perchè no, qualche foto...
Ciao e grazie a tutti per consigli e quant'altro,
in particolare grazie ai molti consigli di Osservatore !!!
Roby
Dopo mesi di ascolti, ricerche, consigli, stress ai membri del forum, sono riuscito ad acquistare i diffusori da abbinare al Rotel ra 04 !!!
Trovate negli annunci della "baia"...
Il venditore me le ha portate a casa per audizione e le ho strappate per 250... hanno 8 mesi di vita, praticamente immacolate, sono un piccolo bollo [cose che capitano]... credo e spero sia un buon prezzo !!!
Tornando a noi, in controtendenza con tutto e tutti ho preso delle CASTLE... precisamente le Knight 3;
http://www.castle.uk.com/Knightseries/Knight3/tabid/92/language/en-US/Default.aspx
http://www.videosell.it/ita/prodotti/diffusori-acustici/diffusori-da-pavimento/knight-3_ID_110_IDs_170_IDa_8404.htm
In virtù della configurazione e della grandezza le ho valutate adeguate per il mio ambiente e solo tra qualche giorno di ascolti potrò capire se la valutazione è stata appropriata... Non sono troppo efficienti e questa potrebbe essere una pecca, ma credo che il Rotel abbia la corrente che serve...
cmq già da ora posso dire che se alzo il volume a ore 10 la gamma bassa risulta essere abbastanza "tellurica" [almeno per come ero abituato fino ad oggi, infatti a quel volume vibra il parquet], quindi credo che con un doppio woofer avrei addirittura potuto aver problemi, ma forse è solo un ipotesi da novello !!! inoltre per equilibrare la brillantezza del Rotel mi è sembrato appropriato restare su diffusori che sulla carta dovrebbero avere un suono tendenzialmente morbido, e in virtù anche del Tweeter che montano spero di aver fatto centro... che dire, speriamo bene !!!
Potrebbe essere interessante questa twin-pipe technology che usa la gamma Knight e che permette [a quanto dice la casa] una facile collocazione dei diffusori;
http://www.witchdoctor.co.nz/wp-content/uploads/2012/04/Twin-Pipe_Technology.jpeg
Prossimamente posterò qualche impressione di questa accoppiata tutta "inglese"... e magari perchè no, qualche foto...
Ciao e grazie a tutti per consigli e quant'altro,
in particolare grazie ai molti consigli di Osservatore !!!
Roby
Re: E acquisto fu !!!
Le avevo notate anche io,dovrebbero suonare bene,facci sapere!
Albert^ONE- Membro classe oro
Numero di messaggi : 6415
Da possessore di Castle Conway 3 non posso che congratularmi con te per l'ottimo acquisto: adoro questi diffusori e l'accoppiata col Rotel è vincente
Assicurati solo di avere una buona sorgente, se vuoi fare la copia del mio impianto un bell'Audio-GD NFB-2 e hai la catena definitiva
In alternativa valuta una sorgente "calda" per mettere un pò di sostanza sulle note.
Assicurati solo di avere una buona sorgente, se vuoi fare la copia del mio impianto un bell'Audio-GD NFB-2 e hai la catena definitiva
In alternativa valuta una sorgente "calda" per mettere un pò di sostanza sulle note.
donluca- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3782
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :- Spoiler:
- Impianto principale:
Lettore SACD/DVDA: Yamaha S2700
Giradischi: Pro-ject Debut Carbon
Testina: Ortofon Super OM40
Pre Phono: NVA Phono 1
Pre-Amplificatore: Eden Passive Preamplifier
Finale: Advance Acoustics MAA406
Diffusori: Castle Conway 3 (moddati con dadi ciechi)
Impianto in camera:
Sorgente: iMac 27"
DAC: T.C. electronic Desktop Konnekt 6 (da moddare)
Giradischi: Rotel RP-900
Testina: Ortofon 2M Red
Pre Phono: Cambridge P540
Amplificatori: troppi (attualmente Sansui AU-217 II, rigenerato, da moddare)
Diffusori: Quad L-ite (da cambiare)
Amplificatore cuffie: Perreaux SXH2
Cuffie: HiFiMan HE-400, AKG K601, Creative Aurvana Live!, Xears XE200Pro, AKG Q460
donluca ha scritto:Da possessore di Castle Conway 3 non posso che congratularmi con te per l'ottimo acquisto: adoro questi diffusori e l'accoppiata col Rotel è vincente
wow i tuoi Castle son fantastici... quanti euro ???
però non potevi dirmelo prima che Castle si sposa alla grande col Rotel !?!?!?!
donluca ha scritto: Assicurati solo di avere una buona sorgente, se vuoi fare la copia del mio impianto un bell'Audio-GD NFB-2 e hai la catena definitiva
Buono a sapersi, per ora uso un pioneer pd 207 come CDP e un Dual cs 2210 come gira... i futuri acquisti son ancora tutti da valutare, non ho ancora pensato se acquistare un Dac esterno [mi han consigliato vdac II] e usare il Pioneer come meccanica o se acquistare un nuovo CDP...
Per ora penso e spero di iniziare col godermi i diffusori e quindi finalmente anche il piccolo Rotel !!!
Roby
ottimo e adesso un bel V-DacII
osservatore- UTENTE DISISCRITTO
Numero di messaggi : 1263
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto : .
Dopo lunghe ed estenuanti contrattazioni me le sono portate a casa a 980 pleuri.
- Impianto principale:
Impianto in camera:
Cuffie: HiFiMan HE-400, AKG K601, Creative Aurvana Live!, Xears XE200Pro, AKG Q460
donluca ha scritto:Dopo lunghe ed estenuanti contrattazioni me le sono portate a casa a 980 pleuri.
ho appena letto il tuo 3d a proposito, considerando che i tuoi sono un gran bel paio di diffusori di alto livello e considerando che sono completamente old school and made in england direi ottimissimo prezzo...
Roby
osservatore ha scritto: ottimo e adesso un bel V-DacII
Osservatore [ma qual'è sarà mai il tuo vero nome ???] Ormai avrai capito che sono un "diesel"... quindi dammi tempo ... considera che ho appena acquistato i diffusori devo ancora destarmi dalla gioia del nuovo acquisto!!!
Roby
Decisamente... più che altro perchè è una serie fuori produzione da anni e quelle erano delle ex demo scordate in magazzino ma in stato perfetto.
Sono curiosissimo di sapere come si sente la nuova linea Knight, aspetto una bella recensione!
Sono curiosissimo di sapere come si sente la nuova linea Knight, aspetto una bella recensione!
- Impianto principale:
Impianto in camera:
ottima scelta , penso che l'abbinamento col Rotel poi sia ottimale.
personalmente ho sentito le castel knight 1 , bookshelf molto piccoli nelle dimensioni ,pilotate sia da un
virtue 2 che poi nella catena di mio fratello con un magnat valvolare in classe A, e in questa ultima configurazione potresti ascoltare per ore senza affaticamento alcuno.
E la cosa incredibile è che nonostante un woofer di modeste dimensioni il basso spinge che è un piacere
personalmente ho sentito le castel knight 1 , bookshelf molto piccoli nelle dimensioni ,pilotate sia da un
virtue 2 che poi nella catena di mio fratello con un magnat valvolare in classe A, e in questa ultima configurazione potresti ascoltare per ore senza affaticamento alcuno.
E la cosa incredibile è che nonostante un woofer di modeste dimensioni il basso spinge che è un piacere
homesick- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2607
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One
Ecco alcune foto delle knight 3 da me acquistate da poco...
Per le mie personali impressioni di ascolto, vi aggiornerò in seguito perchè temo di dover prima risolvere dei problemi di acustica ambientale, il vecchio parquet che mi fa uscire riverberi e risonanze alla gamma bassa... !!!
Roby
Per le mie personali impressioni di ascolto, vi aggiornerò in seguito perchè temo di dover prima risolvere dei problemi di acustica ambientale, il vecchio parquet che mi fa uscire riverberi e risonanze alla gamma bassa... !!!
Roby
robyphc ha scritto:Ecco alcune foto delle knight 3 il vecchio parquet che mi fa uscire riverberi e risonanze alla gamma bassa... !!!
Sicuro che sia il parquet ? Mi semrba un po' vuotina la stanza...
osservatore- UTENTE DISISCRITTO
Numero di messaggi : 1263
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto : .
Madonna santa che meraviglia, ti rinnovo i miei complimenti, dei diffusori veramente belli.
Quoto osservatore che ha fatto una giusta osservazione ( )
La stanza mi sembra un pò vuota, dovresti rimpinzarla con divani, poltrone, una libreria, qualche quadro, tappeti... altrimenti mettere un pò di bass traps in giro.
Ti consiglio inoltre, se possibile, di tenerle a mezzo metro di distanza dai muri laterali e posteriori, vedrai che il problema del rimbombo lo risolvi (anche) così
EDIT: e quei "sotto punta" non mi convincono per niente, dovresti tentare di disaccoppiare il più possibile il diffusore dalla stanza, in altre parole la superficie di contatto dovrebbe essere la minore possibile.
Puoi provare a levare i sotto punta e farli poggiare su una lastra di marmo o travertino.
Quoto osservatore che ha fatto una giusta osservazione ( )
La stanza mi sembra un pò vuota, dovresti rimpinzarla con divani, poltrone, una libreria, qualche quadro, tappeti... altrimenti mettere un pò di bass traps in giro.
Ti consiglio inoltre, se possibile, di tenerle a mezzo metro di distanza dai muri laterali e posteriori, vedrai che il problema del rimbombo lo risolvi (anche) così
EDIT: e quei "sotto punta" non mi convincono per niente, dovresti tentare di disaccoppiare il più possibile il diffusore dalla stanza, in altre parole la superficie di contatto dovrebbe essere la minore possibile.
Puoi provare a levare i sotto punta e farli poggiare su una lastra di marmo o travertino.
- Impianto principale:
Impianto in camera:
donluca ha scritto:
magari provvisoriamente potresti provare con delle monete..
anche se, questo delle sottopunte è per il momento il tuo problema minore..
come giustamente hanno fatto notare quelli prima di me..
staky07- Appassionato
Numero di messaggi : 451
Provincia :
Occupazione/Hobby : informatica-pesca-hifi
Impianto : ABUSIVO
- Spoiler:
- Sorgente:Pc (foobar2000) -Musiland usd 01(2012)- Asus Xonar Essence One
Amplificatore : Arcam alpha9
Diffusori: Monitor Audio silver rs1 su Solidsteel zr-6
Cavi: chord carnival silver screen - mogami...
Cuffia : Beyerdynamic DT 880 / Sony MDR-XD100 Ampli: TPaudio CF-4T-OTL(sonic63mod)
ci sarà anche qualcuno che ti consiglierà di bypassare quelle staffette con del buon cavo..oppure opzione 2 biwiring ( )robyphc ha scritto:
in entrambi i casi... miglioramenti da verificare sul campo!
e sostituire quella che sembra una semplice piattina..con del buon cavo per diffusori.
ps: complimenti per l'acquisto
staky07- Appassionato
Numero di messaggi : 451
Provincia :
Occupazione/Hobby : informatica-pesca-hifi
Impianto : ABUSIVO
- Spoiler:
- Sorgente:Pc (foobar2000) -Musiland usd 01(2012)- Asus Xonar Essence One
Amplificatore : Arcam alpha9
Diffusori: Monitor Audio silver rs1 su Solidsteel zr-6
Cavi: chord carnival silver screen - mogami...
Cuffia : Beyerdynamic DT 880 / Sony MDR-XD100 Ampli: TPaudio CF-4T-OTL(sonic63mod)
osservatore ha scritto:robyphc ha scritto:Ecco alcune foto delle knight 3 il vecchio parquet che mi fa uscire riverberi e risonanze alla gamma bassa... !!!
Sicuro che sia il parquet ? Mi semrba un po' vuotina la stanza...
Già...Sto tentando di capire come e cosa fare... cmq nelle foto non si vede ma in mezzo alle bande rosse di poliuretano c'è un dipinto di 70x60, nel muro a fianco un altro più piccolo [tutta roba mia; http://roby-phc-ferrari.blogspot.it/ ]...
Magari, se ne trovo uno, potrei pensare di piazzare un separè parallelo al muro tra i due diffusori ...
Cmq a parte il muro dove sono posizionati i diffusori vi assicuro che le pareti dietro e di fianco hanno un paio di scaffali, uno con le elettroniche, una libreria abbastanza grande, una scrivania, una postazione disegno, un armadio a muro con materiale artistico e due dispense a vista...
Oltretutto a dx della foto, dietro lo scaffale che tiene le elettroniche c'è la cabina armadio, chiusa non da porte ma solo tende, mi chiedo se questo può creare problemi, ma essendo piena di abiti immagino che dovrebbe smorzare un pò o sbaglio...???
Roby
donluca ha scritto:Madonna santa che meraviglia, ti rinnovo i miei complimenti, dei diffusori veramente belli.
donluca ha scritto: altrimenti mettere un pò di bass traps in giro.
Mi sto ingegnando per autocostruire !!!
donluca ha scritto:Ti consiglio inoltre, se possibile, di tenerle a mezzo metro di distanza dai muri laterali e posteriori, vedrai che il problema del rimbombo lo risolvi (anche) così
Questo è un problema, di fronte ai diffusori c'è il divano letto in cui dormo !!!
donluca ha scritto:Puoi provare a levare i sotto punta e farli poggiare su una lastra di marmo o travertino.
Anche per questa mi sto attivando, pensavo alla pietra serena...
Roby
staky07 ha scritto:
ci sarà anche qualcuno che ti consiglierà di bypassare quelle staffette con del buon cavo..oppure opzione 2 biwiring ( )
in entrambi i casi... miglioramenti da verificare sul campo!
e sostituire quella che sembra una semplice piattina..con del buon cavo per diffusori.
per quanto riguarda il biwiring sono ancora in ignoranza latente... provvederò a documentarmi per bene...
Per i cavi, si questi sono low cost, voi che mi consigliate ???
staky07 ha scritto: ps: complimenti per l'acquisto
Grazie...
Roby
Pagina 1 di 1