T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AMC 25100 multicanale...!!??

4 partecipanti

Andare in basso

AMC 25100 multicanale...!!?? Empty AMC 25100 multicanale...!!??

Messaggio Da MASSIMILIANO PRIVITERA Sab 23 Giu 2012 - 9:54

Ciao,

ho visto questo finale multicanale che ha un ingresso segnale per ogni canale ,ma ha anche un'uscita segnale per ogni canale , bene ,non ho capito cosa serva quest'ultima.
Qualcuno sa darmi delucidazioni??

AMC 25100 multicanale...!!?? 13066410
MASSIMILIANO PRIVITERA
MASSIMILIANO PRIVITERA
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 537
Provincia : STRESSATO
Impianto : Forse!!!

Torna in alto Andare in basso

AMC 25100 multicanale...!!?? Empty Re: AMC 25100 multicanale...!!??

Messaggio Da Albers Sab 23 Giu 2012 - 10:55

credo molto semplicemente servano per distribuire il segnale di ciascun canale ad altri ampli per gli usi più svariati che si possano fare di quel segnale , tu pensi ci sia dell'altro? non credo max Smile

ciao

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2784
Impianto : ----

Messaggio Da MASSIMILIANO PRIVITERA Sab 23 Giu 2012 - 11:23

Una mia idea e' che possano servire per biamplificare.....mi spiego...
se dovessi biamplicare mi servono 4 canali ,2 per le basse e 2 per gli alti,a questo punto dovrei mandare segnale ingresso a 4 canali , ma ho solo 2 segnali ingresso naturalmente R eL....quindi prelevo un segnale uscita da un canale e lo collego all'ingresso del canale attiguo in modo da controllare con uno solo segnale 2 canali...... Very Happy
Questa e' solo teoria perche' non ho l'ampli in questione ....chi sa se funziona???
MASSIMILIANO PRIVITERA
MASSIMILIANO PRIVITERA
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Messaggio Da sickshotshow Sab 23 Giu 2012 - 11:47

Questo è il link al manuale:
http://www.amchome.com/sites/amchome.com/files/User%20Manual%20-%20AMC%2025100.pdf
sickshotshow
sickshotshow
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1502
Provincia : Padova
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da Albers Sab 23 Giu 2012 - 16:32

MASSIMILIANO PRIVITERA ha scritto:Una mia idea e' che possano servire per biamplificare.....mi spiego...
se dovessi biamplicare mi servono 4 canali ,2 per le basse e 2 per gli alti,a questo punto dovrei mandare segnale ingresso a 4 canali , ma ho solo 2 segnali ingresso naturalmente R eL....quindi prelevo un segnale uscita da un canale e lo collego all'ingresso del canale attiguo in modo da controllare con uno solo segnale 2 canali...... Very Happy
Questa e' solo teoria perche' non ho l'ampli in questione ....chi sa se funziona???

non saprei max, ti confesso che mi sono perso in mezzo a tutti sti canali, sarà il mio nero di puntalazzo da 16 vol che divido col vicino 'red' mick hucknall, sarà che quando sento di ampli multich mi viene 'ufriddu' ...

ciao

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da MASSIMILIANO PRIVITERA Sab 23 Giu 2012 - 17:48

Albers ha scritto:
MASSIMILIANO PRIVITERA ha scritto:Una mia idea e' che possano servire per biamplificare.....mi spiego...

non saprei max, ti confesso che mi sono perso in mezzo a tutti sti canali, sarà il mio nero di puntalazzo da 16 vol che divido col vicino 'red' mick hucknall, sarà che quando sento di ampli multich mi viene 'ufriddu' ...

ciao

....confermo, in pieno ,sulla bontà del nero di puntalazzo che a 16 vol ti può dare effetti collaterali tipo " sparari minchiati".... Very Happy Very Happy Very Happy scherzo...
Con quel vino possiamo competere con chi e dove...
Perchè sei cosi anti ampli multich?? forse è il vino Ok Ok
MASSIMILIANO PRIVITERA
MASSIMILIANO PRIVITERA
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Messaggio Da Albers Dom 24 Giu 2012 - 17:19

MASSIMILIANO PRIVITERA ha scritto:
Albers ha scritto:

ciao

....confermo, in pieno ,sulla bontà del nero di puntalazzo che a 16 vol ti può dare effetti collaterali tipo " sparari minchiati".... Very Happy Very Happy Very Happy scherzo...
Con quel vino possiamo competere con chi e dove...
Perchè sei cosi anti ampli multich?? forse è il vino Ok Ok

massimiliano ciao, ti rispondo con piacere: non uso gli ampli multicanale per tutta una serie di ragioni ...

due o tre delle quali, non in ordine di importanza : perché guardo i film, diciamo senza eccessi, ma nella sede canonica pubblica, non mi piace farlo in casa ; perché il mio impianto audio ideale è costituito da una sorgente+1mm di cavo di interconnessione+un integrato+1+1 mm di cavi di potenza+2 casse acustiche, quello reale sostituisce solo l’1mm dei cavi con le poche decine di cm , quelli strettamente necessari ; perché essendo volato in cielo il mio amico felino, le lucertoline che frequentano adesso casa mia, povere, avrebbero dei problemi insormontabili nel superare le insidie di cassepanche di varia natura, dossi e 'panettoni' costituiti dal groviglio di cavi sparsi sul pavimento ; perché avendo due orecchie preferisco avere due diffusori; … …

... oggi ci sono 200 gradi e il mare di funnacheddu è ‘n'zimmuru’ , al porto scaricano dalle imbarcazioni a ruota continua e c'è rema!!oltre che un pullulare di paste al forno, melanzane fritte ... lascioti immaginare!! Very Happy

a presto

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da MASSIMILIANO PRIVITERA Mar 26 Giu 2012 - 14:34

"""Una mia idea e' che possano servire per biamplificare.....mi spiego...
se dovessi biamplicare mi servono 4 canali ,2 per le basse e 2 per gli alti,a questo punto dovrei mandare segnale ingresso a 4 canali , ma ho solo 2 segnali ingresso naturalmente R eL....quindi prelevo un segnale uscita da un canale e lo collego all'ingresso del canale attiguo in modo da controllare con uno solo segnale 2 canali......
Questa e' solo teoria perche' non ho l'ampli in questione ....chi sa se funziona???"""

Ritornando a quanto in oggetto , secondo voi ,la mia idea è esatta??
MASSIMILIANO PRIVITERA
MASSIMILIANO PRIVITERA
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Messaggio Da LEPORELLO Mar 26 Giu 2012 - 16:28

La tua idea è giusta secondo me - anche se non conosco quell' amplificatore - ma io darei più un' occhiata al "pro" per le Dynamite

Un multicanale usato tipo Apart PA 8250; oppure nella classe D qualcosa tipo Marantz-Denon fascia media con pre out +due o tre Behringer a500 se volessi dinamica a volontà in HT in un ambiente abbastanza grande (diciamo dai 20 mq in su)

per la biamplificazione se proprio devi ci metti due t. Amp 600 +2 t.Amp 450 ai front e un altro 450 per il centrale

ma ripeto,non conosco quell' ampli, nè il tuo budget nè ciò che cerchi realmente,quindi... Laughing

LEPORELLO
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 694
Provincia : rilassato
Occupazione/Hobby : Artista...un tempo...forse
Impianto : il mio orecchio e il mio cervello

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato