T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

nuovo dac fascia medio-bassa, consigli?

+6
Stentor
Smanetton
Ornito
lorenzo mordini
sickshotshow
Luigi.Mzzl
10 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

nuovo dac fascia medio-bassa, consigli? - Pagina 2 Empty Re: nuovo dac fascia medio-bassa, consigli?

Messaggio Da Biagio De Simone Dom 15 Lug 2012 - 12:12

sweet_boyxx ha scritto:
De simone Biagio ha scritto:Che bello parlate di me( del Bushmaster meglio) ed io non ne so niente? Caro sweet, non comprare niente se prima non hai ascoltato il Bareford Bushmaster, costa niente è da tanto, e se la tua scheda ha una SP/dif decente(dovrebbe averla, ma non la conosco) non ci devi aggiungere neanche un euro in più. Poi puoi sempre migliore con il tempo, parlo dello SP/dif, non del Dac. Wink
ciao, grazie per essere intervenuto! Very Happy

ma quindi mi stai dicendo che potrei utilizzare la Creative X-fi HD (dac collegato via usb al pc, che si alimenta con l'usb stesso del pc) collegata a sua volta al bushmaster (per esempio con cavo ottico digitale) ed avere risultati decenti? anche senza comprare la hi face? Very Happy

e se si vedresti meglio il bushmaster (preso nuovo), un audio gd nfb 3.1 (preso usato, dato che ne ho visto uno qui sul forum) o un vdac II?

raga vi chiedo scusa se sono ripetitivo e assillante....è che per quanto pochi non so mai quando mi torneranno nel portafoglio anche solo questi 200€.... Sad
Dico che la cifra investita per il bushmaster è quanto di meglio abbia fatto negli ultimi anni, tieni presente che non ho potuto per vari motivi avere un quadro definitivo delle qualità del bushmaster, ma quanto ho potuto constatare fino a questo momento, va oltre ogni mia più rosea aspettativa, e poi non ho mai dato troppo retta al fatto che con qualche ora di lavoro potesse suonare meglio, e anche questa volta penso sia dovuto alla suggestione, ma credo proprio che con il passare delle ore stia migliorando.Per quanto riguarda la tua creative, lo stesso Stan consiglia su i siti inglesi, dove si parla del pargoletto , l'accoppiata con un modello della creative per pc Portatili dicendo che insieme danno una grande prestazione. L'audio GD è stato sempre la mia passione, adesso lo è un po di meno, il bushmaster non me lo fa rimpiangere, ma non lo mai sentito, credo solo che sia un costruttore eccezionale, e le sue schede sono uno spettacolo, ma ho aperto lo bushmaster, su indicazione di Stan e sono rimasto sconvolto piacevolmente dalla semplicità e l'ordine la pulizia dei vari stadi, tieni presente che per te che so che smanetti con le cuffie ha un ottima uscita cuffia quindi si risparmia sull' ampli cuffie, ed ha una capacità di pilotaggio , parlo in questo caso dello stadio d'uscita ( assente) esuberante , tanto che nella prova con la emu 0404 stadio d'uscita a valvole.sono stato costretto ad abbassare sempre il livello del bushmaster perchè stranamente pur non avendo stadio d'uscita il volume era sempre superiore rispetto alla Emu. IL Vdac due, non lo ho confrontato direttamente, ma posso dirti che è un ottimo dac, che comunque avevo giudicato inferiore alla emu modificata. Ovviamente, Stentor nemmeno sotto tortura dirà che che questo sia vero, e in questo bisogna tener presente che il vecchiaccio ha l'orecchio buono, ma probabilmente bisognerà attendere che questo magnifico microbo possa passare da casa sua, per avere un giudizio più obbiettivo. Wink
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 10423
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

nuovo dac fascia medio-bassa, consigli? - Pagina 2 Empty Re: nuovo dac fascia medio-bassa, consigli?

Messaggio Da Luigi.Mzzl Dom 15 Lug 2012 - 12:26

De simone Biagio ha scritto:
sweet_boyxx ha scritto:ciao, grazie per essere intervenuto! Very Happy

ma quindi mi stai dicendo che potrei utilizzare la Creative X-fi HD (dac collegato via usb al pc, che si alimenta con l'usb stesso del pc) collegata a sua volta al bushmaster (per esempio con cavo ottico digitale) ed avere risultati decenti? anche senza comprare la hi face? Very Happy

e se si vedresti meglio il bushmaster (preso nuovo), un audio gd nfb 3.1 (preso usato, dato che ne ho visto uno qui sul forum) o un vdac II?

raga vi chiedo scusa se sono ripetitivo e assillante....è che per quanto pochi non so mai quando mi torneranno nel portafoglio anche solo questi 200€.... Sad
Dico che la cifra investita per il bushmaster è quanto di meglio abbia fatto negli ultimi anni, tieni presente che non ho potuto per vari motivi avere un quadro definitivo delle qualità del bushmaster, ma quanto ho potuto constatare fino a questo momento, va oltre ogni mia più rosea aspettativa, e poi non ho mai dato troppo retta al fatto che con qualche ora di lavoro potesse suonare meglio, e anche questa volta penso sia dovuto alla suggestione, ma credo proprio che con il passare delle ore stia migliorando.Per quanto riguarda la tua creative, lo stesso Stan consiglia su i siti inglesi, dove si parla del pargoletto , l'accoppiata con un modello della creative per pc Portatili dicendo che insieme danno una grande prestazione. L'audio GD è stato sempre la mia passione, adesso lo è un po di meno, il bushmaster non me lo fa rimpiangere, ma non lo mai sentito, credo solo che sia un costruttore eccezionale, e le sue schede sono uno spettacolo, ma ho aperto lo bushmaster, su indicazione di Stan e sono rimasto sconvolto piacevolmente dalla semplicità e l'ordine la pulizia dei vari stadi, tieni presente che per te che so che smanetti con le cuffie ha un ottima uscita cuffia quindi si risparmia sull' ampli cuffie, ed ha una capacità di pilotaggio , parlo in questo caso dello stadio d'uscita ( assente) esuberante , tanto che nella prova con la emu 0404 stadio d'uscita a valvole.sono stato costretto ad abbassare sempre il livello del bushmaster perchè stranamente pur non avendo stadio d'uscita il volume era sempre superiore rispetto alla Emu. IL Vdac due, non lo ho confrontato direttamente, ma posso dirti che è un ottimo dac, che comunque avevo giudicato inferiore alla emu modificata. Ovviamente, Stentor nemmeno sotto tortura dirà che che questo sia vero, e in questo bisogna tener presente che il vecchiaccio ha l'orecchio buono, ma probabilmente bisognerà attendere che questo magnifico microbo possa passare da casa sua, per avere un giudizio più obbiettivo. Wink
Very Happy ok e allora..........dove si compra??? Very Happy

non so dove trovarlo questo bushmaster...

PS: ma fra bushmaster e emu moddata chi vinceva?
Luigi.Mzzl
Luigi.Mzzl
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1894
Occupazione/Hobby : studente squattrinato

Messaggio Da Biagio De Simone Dom 15 Lug 2012 - 12:30

Semplice. Smile http://www.beresford.me/main/home.html
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Messaggio Da Stentor Dom 15 Lug 2012 - 12:34

Nessun problema .... Imho il v-dac II é l'insuperato re della categoria ..... Di pretendenti ne passano .....e ne son passati Laughing Hehe ma quando vuoi Biagio possiamo organizzare Wink il v-dac II é sempre a disposizione e la mia imparzialità (oltre che la presenza di altri ascoltatori a confermarla) garantita ..... Poi ovvio che il tutto rimarrebbe circoscritto agli impianti a mia disposizione (che non son pochi Rolling Eyes ) peró viste le tue piú che positive impressioni sarà certamente interessante Oki

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 20392
Impianto : .

Messaggio Da Luigi.Mzzl Dom 15 Lug 2012 - 12:35

De simone Biagio ha scritto:Semplice. Smile http://www.beresford.me/main/home.html
thanks Very Happy

quindi è il TC-7530DC, ma figurano 2 versioni... con TC-7530DC-B (£149.99) e TC-7530DC-S (£159.99)

cosa cambia? e cos'è la VAT? :S

e cos'è POWER CORD? c'è una scelta a seconda del paese e con specificato il numero di pin.....forse è la terminazione elettrica?
Luigi.Mzzl
Luigi.Mzzl
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da Biagio De Simone Dom 15 Lug 2012 - 12:45

sweet_boyxx ha scritto:
De simone Biagio ha scritto:Semplice. Smile http://www.beresford.me/main/home.html
thanks Very Happy

quindi è il TC-7530DC, ma figurano 2 versioni... con TC-7530DC-B (£149.99) e TC-7530DC-S (£159.99)

e cos'è POWER CORD? c'è una scelta a seconda del paese e con specificato il numero di pin.....forse è la terminazione elettrica?
Il Vat corrisponde alla nostre IVA. La versione per l'europa dovrebbe essere questa , che al momento risulterebbe esaurita, si aspettano nueve forniture per fine luglio, in ogni caso puoi contattare direttamente Stan, magari come utente del forum, a me ha risposto dopo 3 minuti dalla mia Mail. Happy shock http://www.beresford.me/main/home.html
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da Stentor Dom 15 Lug 2012 - 12:47

schwantz34 ha scritto:pensi veramente che un vdac 2 con zetagi , alfagamma, betadelta ed affini sia meglio del beresford bushmaster (bb)?

Da quello che leggo Biagio lo ha rimandato al mittente mentre il bb ha tutta l' intenzione di tenerselo (ricordando che non ha timori reverenziali verso la sua scheda con chip akm con stadio a valvole) ...poi per carita', fai tu...

https://www.tforumhifi.com/t20887p225-beresford-bushmaster-dac#439469

Non avendoli ascoltati a confronto punterei tutto sul v-dac II ...tecnologia, storia e importanza del produttore, e prestazioni da sempre apprezzate sul campo sono tutte a suo favore ....difficile pensare che il beresford possa competere ..... Cmq saró ben lieto di cambiare idea se cosí fosse

Biagio poi ti chiamo al telefono Wink se é come dici tu faccio ammenda e lo compro pure io Laughing

In caso contrario mi spedisci una bottiglia di buon rosso Hehe

Ultima modifica di Stentor il Dom 15 Lug 2012 - 12:50 - modificato 1 volta.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da Luigi.Mzzl Dom 15 Lug 2012 - 12:49

sweet_boyxx ha scritto:thanks Very Happy

Il Vat corrisponde alla nostre IVA. La versione per l'europa dovrebbe essere questa , che al momento risulterebbe esaurita, si aspettano nueve forniture per fine luglio, in ogni caso puoi contattare direttamente Stan, magari come utente del forum, a me ha risposto dopo 3 minuti dalla mia Mail. Happy shock http://www.beresford.me/main/home.html
ok, ti ringrazio Smile

ma allora si sale molto come prezzi.....160 sterline già sono circa 200€, poi sono da aggiungere spese di spedizione e questa vat (che se è 20% aggiunge una 40ina di €) :S sforo da far paura, dovendo poi anche comprare un alimentatore decente (come per il vdac II)
Luigi.Mzzl
Luigi.Mzzl
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da Luigi.Mzzl Dom 15 Lug 2012 - 12:51

il fatto è che il vdac lo prendo a 210€ spedizione inclusa sulla baia da venditore affidabile, e nel caso lo rivendo con facilità, avendo abbastanza mercato....il beresford già cosi' sfora (e di molto) e non so...mi sento combattuto....avevo capito costasse sui 200€ o poco meno...
Luigi.Mzzl
Luigi.Mzzl
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da Biagio De Simone Dom 15 Lug 2012 - 12:58

Stentor ha scritto:Nessun problema .... Imho il v-dac II é l'insuperato re della categoria ..... Di pretendenti ne passano .....e ne son passati Laughing Hehe ma quando vuoi Biagio possiamo organizzare Wink il v-dac II é sempre a disposizione e la mia imparzialità (oltre che la presenza di altri ascoltatori a confermarla) garantita ..... Poi ovvio che il tutto rimarrebbe circoscritto agli impianti a mia disposizione (che non son pochi Rolling Eyes ) peró viste le tue piú che positive impressioni sarà certamente interessante Oki
Ma infatti, ho detto che bisogna tenere ben presente un tuo parere, anche se aspetto ancora una risposta per quella altra triste vicenda.
Per quanto riguarda il campione della categoria credo tu abbia ragione il Vdac due è indiscutibile e lo provato con tanti altri campioncini, solo che penso che il bushmaster sia di categoria superioree ovvio che potrei sbagliarmi, ed ho appunto il massimo rispetto di quello che pensi, aggiungp che per motivi temporali non ho mai potuto provarli uno contro l'altro, ma l'Emu mi era sembrata sufficientemente avanti rispetto al VdacII, cosa che non è emersa nel confronto della stessa con il bushmaster. A questo aggiungi che le prove che ho fatto fino a questo momento , diciamo non sono state complete e sono state limitate all'ascolto di software a bassa risoluzione, quindi metto in conto che in una prova completa i giudizi potrebbero cambiare, ma quello che sono riuscito ad ottenere in queste precarie situazioni, per me come hogià detto va oltre ogni mia più rosea aspettativa.

Ultima modifica di De simone Biagio il Dom 15 Lug 2012 - 13:02 - modificato 1 volta.
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da Stentor Dom 15 Lug 2012 - 13:00

A quanti volt viene alimentato il BB ..... Ovviamente sarebbe il caso di dare anche a lui una alimentazione di qualità per metterlo nelle migliori condizioni ....

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da Biagio De Simone Dom 15 Lug 2012 - 13:19

Stentor ha scritto:A quanti volt viene alimentato il BB ..... Ovviamente sarebbe il caso di dare anche a lui una alimentazione di qualità per metterlo nelle migliori condizioni ....
Credo l'ali di serie sia un 12V 1,5A, sui Forum inglesi si parla anche di alimentazione a batteria, ma ancora non ho approfondito e poi molti consigliano questo. Smile http://markgrantcables.co.uk/shop/index.php?main_page=product_reviews&products_id=411
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da Biagio De Simone Dom 15 Lug 2012 - 13:21

Anche se Stan ad una mia domanda su come far suonare al meglio il Bushmaster, mi ha risposto che nulla è meglio di una buona birra ho di una bottiglia di vino rosso. Per caso avete lo stesso fornitore Ivano? Laughing
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da Stentor Dom 15 Lug 2012 - 13:24

Stentor ha scritto:A quanti volt viene alimentato il BB ..... Ovviamente sarebbe il caso di dare anche a lui una alimentazione di qualità per metterlo nelle migliori condizioni ....
Credo l'ali di serie sia un 12V 1,5A, sui Forum inglesi si parla anche di alimentazione a batteria, ma ancora non ho approfondito e poi molti consigliano questo. Smile http://markgrantcables.co.uk/shop/index.php?main_page=product_reviews&products_id=411

Chiedi al produttore se un ali lineare da 13,2 volt son troppi per il BB oppure puó andare

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da Biagio De Simone Dom 15 Lug 2012 - 13:27

Ad occhio direi che sono troppi. Comunque posso provare a chiedere, magari è meglio se può farlo Sergio, il mio inglese è terribile. Laughing
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da sickshotshow Dom 15 Lug 2012 - 13:30

Quello dovrebbe essere una specie di filtro da inserire tra dac e alimentatore di serie.
L'alimentatore "serio" dovrebbe essere questo: http://markgrantcables.co.uk/shop/index.php?main_page=product_info&cPath=76_77&products_id=412
sickshotshow
sickshotshow
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1502
Provincia : Padova
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da sickshotshow Dom 15 Lug 2012 - 13:40

Stentor ha scritto: Chiedi al produttore se un ali lineare da 13,2 volt son troppi per il BB oppure puó andare
Certo che può andare. Smile Stan sul forum inglese dice di non superare i 16v anche se c'è uno che lo usa addirittura a 16.3...
sickshotshow
sickshotshow
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da Biagio De Simone Dom 15 Lug 2012 - 13:49

sickshotshow ha scritto:
De simone Biagio ha scritto: Credo l'ali di serie sia un 12V 1,5A, sui Forum inglesi si parla anche di alimentazione a batteria, ma ancora non ho approfondito e poi molti consigliano questo. Smile http://markgrantcables.co.uk/shop/index.php?main_page=product_reviews&products_id=411
Quello dovrebbe essere una specie di filtro da inserire tra dac e alimentatore di serie.
L'alimentatore "serio" dovrebbe essere questo: http://markgrantcables.co.uk/shop/index.php?main_page=product_info&cPath=76_77&products_id=412
Si si , hai ragione. Smile 5 stelle hihi choice. Very Happy
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da Stentor Dom 15 Lug 2012 - 15:48

Qui di alla fine 13,2 volt Van bene ???? Cosí lo alimenterei con medesimo ali del v-dac

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da Biagio De Simone Dom 15 Lug 2012 - 15:55

Stentor ha scritto:Qui di alla fine 13,2 volt Van bene ???? Cosí lo alimenterei con medesimo ali del v-dac
boh, vedo di trovare qualcosa sul forum di riferimento. Mmm
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da sickshotshow Dom 15 Lug 2012 - 15:59

Stentor ha scritto:Qui di alla fine 13,2 volt Van bene ???? Cosí lo alimenterei con medesimo ali del v-dac
Se non mi ricordo male qualche possessore inglese afferma che darebbe il massimo in termini di dinamica intorno ai 16v. Comunque funziona bene già con 12v.
Direi che 13,2v sono ok. Ok
sickshotshow
sickshotshow
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da Biagio De Simone Dom 15 Lug 2012 - 16:03

http://www.casabastiano.com/2012/07/11/mai-piu-senza-dac-beresford-bushmaster-tc-7530dc/
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da R!ck Dom 15 Lug 2012 - 16:11

Se non ho capito male, a parte particolari condizioni, il bush costa circa 250 euro con spedizione e iva un pò sopra lo street price del v-dacII di 200/210 euro... I see

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Messaggio Da schwantz34 Dom 15 Lug 2012 - 16:15

R!ck ha scritto:Se non ho capito male, a parte particolari condizioni, il bush costa circa 250 euro con spedizione e iva un pò sopra lo street price del v-dacII di 200/210 euro... nuovo dac fascia medio-bassa, consigli? - Pagina 2 63586

si ma ...c'hai presente il vdac? 2 ingressi giusto? beh...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 15857
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Messaggio Da Stentor Dom 15 Lug 2012 - 16:18

Buono ...son curioso di sentirlo !

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

- Argomenti simili