T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

20 Recent Top Electronic Music Albums

2 partecipanti

Andare in basso

20 Recent Top Electronic Music Albums Empty 20 Recent Top Electronic Music Albums

Messaggio Da Artinside Ven 27 Lug 2012 - 14:04

https://www.youtube.com/watch?v=X-i07Ud9cP8
Artinside
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.01.09
Numero di messaggi : 3182
Località : Sassari
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :
Spoiler:


http://www.gavinoganau.com

Torna in alto Andare in basso

20 Recent Top Electronic Music Albums Empty Re: 20 Recent Top Electronic Music Albums

Messaggio Da RanocchiO Ven 27 Lug 2012 - 20:53

Artinside ha scritto:https://www.youtube.com/watch?v=X-i07Ud9cP8

Notevole!
RanocchiO
RanocchiO
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 26.05.12
Numero di messaggi : 678
Provincia : vagabondo senza fissa dimora
Impianto : rigorosamente a metano

Torna in alto Andare in basso

20 Recent Top Electronic Music Albums Empty Re: 20 Recent Top Electronic Music Albums

Messaggio Da Artinside Ven 27 Lug 2012 - 23:16

RanocchiO ha scritto:
Artinside ha scritto:https://www.youtube.com/watch?v=X-i07Ud9cP8

Notevole!
Ho diversi dei dischi citati e si tratta, indubbiamente, di lavori di buona qualitá Smile
Artinside
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.01.09
Numero di messaggi : 3182
Località : Sassari
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :
Spoiler:


http://www.gavinoganau.com

Torna in alto Andare in basso

20 Recent Top Electronic Music Albums Empty Re: 20 Recent Top Electronic Music Albums

Messaggio Da RanocchiO Dom 29 Lug 2012 - 21:49

Artinside ha scritto:
RanocchiO ha scritto:

Notevole!
Ho diversi dei dischi citati e si tratta, indubbiamente, di lavori di buona qualitá Smile

Mi potresti dare qualche indicazione? Qualche disco che per te vale la pena ascoltare?
Io di quei pezzi non ne conoscevo nessuno, avevo sentito qualcosa di burial e non mi era dispiaciuto affatto. Ora sto ascoltando tanto Trentemoller e inizio ad apprezzare molto la minimal che prima evitavo Smile
RanocchiO
RanocchiO
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 26.05.12
Numero di messaggi : 678
Provincia : vagabondo senza fissa dimora
Impianto : rigorosamente a metano

Torna in alto Andare in basso

20 Recent Top Electronic Music Albums Empty Re: 20 Recent Top Electronic Music Albums

Messaggio Da Artinside Lun 30 Lug 2012 - 14:24

RanocchiO ha scritto:
Artinside ha scritto:
Ho diversi dei dischi citati e si tratta, indubbiamente, di lavori di buona qualitá Smile

Mi potresti dare qualche indicazione? Qualche disco che per te vale la pena ascoltare?
Io di quei pezzi non ne conoscevo nessuno, avevo sentito qualcosa di burial e non mi era dispiaciuto affatto. Ora sto ascoltando tanto Trentemoller e inizio ad apprezzare molto la minimal che prima evitavo Smile
Se apprezzi l'ottimo Trentemoller dovresti avere i tre dischi di Byetone, praticamente tutto di 2562, Flying Lotus ( e "Milanese" anche se non presente nel video), bello anche il disco di Mount kimbie, Carl Craig e Moritz Von Oswald, Scuba...Andando indietro nel tempo cosidererei: Boards of Canada, Autechre, Drexciya, Laurent Garnier (portatore di una elegante techno), i divertenti Crossover e Presets, il riflessivo messicano Murcof, gli Orbital nelle loro migliori cose, la schizofrenia drum'n'bass di Squarepusher, Tarwater, To rococo rot, Telefon Tel Aviv, gli intimisti Album Leaf, gli energici Thievery Corporation, i martellanti Underworld, ecc. ecc. ecc. ecc. ecc., tantissimi altri Smile
Artinside
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.01.09
Numero di messaggi : 3182
Località : Sassari
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :
Spoiler:


http://www.gavinoganau.com

Torna in alto Andare in basso

20 Recent Top Electronic Music Albums Empty Re: 20 Recent Top Electronic Music Albums

Messaggio Da RanocchiO Lun 30 Lug 2012 - 20:05

Artinside ha scritto:
RanocchiO ha scritto:

Mi potresti dare qualche indicazione? Qualche disco che per te vale la pena ascoltare?
Io di quei pezzi non ne conoscevo nessuno, avevo sentito qualcosa di burial e non mi era dispiaciuto affatto. Ora sto ascoltando tanto Trentemoller e inizio ad apprezzare molto la minimal che prima evitavo Smile
Se apprezzi l'ottimo Trentemoller dovresti avere i tre dischi di Byetone, praticamente tutto di 2562, Flying Lotus ( e "Milanese" anche se non presente nel video), bello anche il disco di Mount kimbie, Carl Craig e Moritz Von Oswald, Scuba...Andando indietro nel tempo cosidererei: Boards of Canada, Autechre, Drexciya, Laurent Garnier (portatore di una elegante techno), i divertenti Crossover e Presets, il riflessivo messicano Murcof, gli Orbital nelle loro migliori cose, la schizofrenia drum'n'bass di Squarepusher, Tarwater, To rococo rot, Telefon Tel Aviv, gli intimisti Album Leaf, gli energici Thievery Corporation, i martellanti Underworld, ecc. ecc. ecc. ecc. ecc., tantissimi altri Smile

Era proprio quel che volevo evitare Smile una sfilza infinita di artisti e non saper da che parte iniziare!!
Intanto ti ringrazio, ma mi faresti il favore di indicare qualche album, pochi, da cui partire?
Poi col tempo tornerò a romperti le scatole quando sarò di nuovo affamato di novità!
Squarepusher lo conosco, ho sentito una registrazione live da paura! Anche dei Telefon Tel Aviv ho qualcosa, consigliati da un amico, ma ci sono artisti che hanno all'attivo decine di album, se parto con quello sbagliato rischio di bruciarmeli Smile
Ti faccio un esempio: ho conosciuto AphexTwin per sbaglio, grazie alla cover di FlowComa che mi ha lasciato subito di sasso, poi ho comprato DrukQs e non aveva niente a che fare con quel che cercavo (lo presi cercando qualcosa di più "acido"). Fortuna che mi è piaciuto e quindi ho continuato ad ascoltarlo!

Ciao e grazie
L.
RanocchiO
RanocchiO
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 26.05.12
Numero di messaggi : 678
Provincia : vagabondo senza fissa dimora
Impianto : rigorosamente a metano

Torna in alto Andare in basso

20 Recent Top Electronic Music Albums Empty Re: 20 Recent Top Electronic Music Albums

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.