T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

woofer per AR 28s

3 partecipanti

Andare in basso

woofer per AR 28s Empty woofer per AR 28s

Messaggio Da bambulotto Gio 2 Ago 2012 - 20:29

Ho recuperato fortunosamente e per pochi euro una coppia di AR 28s. I cabinet, le tele ed i tweeter sono in perfette condizioni Very Happy I woofer invece probabilmente dovevano essere riconati ma il vecchio proprietario ha pensato bene di buttarli Crying or Very sad e sostituirli con 2 wooferacci addirittura di 21 cm anzichè 20 per cui, e meno male che non ha forzato le viti, questi distano circa 1/2 centimetro dalla loro sede essendo più grandi della sede che deve ospitarli... Orrified Uno spettacolo che non auguro a nessuno. Ho fatto un giro sulla baia ed ho trovato dei woofer originali riconati a più di 100 euro l'uno... Suicide Poichè non credo che il valore delle casse sia così alto, Che woofer mi consigliate di acquistare per far rivivere ancora un pò queste piccole AR? Grazie a chi potrà consigliarmi. Kiss
bambulotto
bambulotto
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 27.02.12
Numero di messaggi : 12
Località : caserta
Occupazione/Hobby : Fotografia/musica/R4/moto custom
Impianto : thorens td 166 mkII
asus xonar essence st
yamaha c80+m80
jbl L150
stax sr80
akg 271
ath-w1000

Torna in alto Andare in basso

woofer per AR 28s Empty Re: woofer per AR 28s

Messaggio Da Albert^ONE Sab 4 Ago 2012 - 0:51

Un bel woofer da 20 della Ciare Wink
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

woofer per AR 28s Empty Re: woofer per AR 28s

Messaggio Da bambulotto Sab 4 Ago 2012 - 11:04

Albert^ONE ha scritto:Un bel woofer da 20 della Ciare Wink
Ti ringrazio per la risposta....alla Ciare c'ero arrivato anch'io...ma quale modello? Non dovrei metterne uno con caratteristiche simili all'originale? Non ditemi che basta prenderne uno qualunque.... Don't know
bambulotto
bambulotto
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 27.02.12
Numero di messaggi : 12
Località : caserta
Occupazione/Hobby : Fotografia/musica/R4/moto custom
Impianto : thorens td 166 mkII
asus xonar essence st
yamaha c80+m80
jbl L150
stax sr80
akg 271
ath-w1000

Torna in alto Andare in basso

woofer per AR 28s Empty Re: woofer per AR 28s

Messaggio Da Dante Mer 8 Ago 2012 - 23:22

Mamma mia Ti se infilato in un giro di botte..
innanzi tutto non devi prendere un woofer ma un midwoofer, se e' un due vie il filtro tagliera' tra i 2500-3500 herz a seconda della tenuta e delle caratteristiche del tw.. di solito un 25-28 millimetri di diametro sopporta i 2500 se e' un 19 millimetri non scendere sotto i 3000 e se stai vicino a 3000 taglia col terzo ordine..
insomma non so se tu abbia capito.. ma le tue casse sono totalmente da riprogettare.. a meno che non prendi un 20 cm chiudi gli occhi lo monti e ti accontenti,, in bocca al lupo..

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

woofer per AR 28s Empty Re: woofer per AR 28s

Messaggio Da bambulotto Gio 9 Ago 2012 - 0:38

Grazie per la risposta. Ho recuperato alcune informazioni sulla brochure delle 28s. Il volume interno della cassa è 18 litri. Il woofer di 20cm viene tagliato a 2000Hz.Efficienza del diffusore 87 db 1m 1w. Qualche dritta su marca e modello o vado a Hoping ?
bambulotto
bambulotto
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 27.02.12
Numero di messaggi : 12
Località : caserta
Occupazione/Hobby : Fotografia/musica/R4/moto custom
Impianto : thorens td 166 mkII
asus xonar essence st
yamaha c80+m80
jbl L150
stax sr80
akg 271
ath-w1000

Torna in alto Andare in basso

woofer per AR 28s Empty Re: woofer per AR 28s

Messaggio Da Dante Gio 9 Ago 2012 - 10:52

bambulotto ha scritto:Grazie per la risposta. Ho recuperato alcune informazioni sulla brochure delle 28s. Il volume interno della cassa è 18 litri. Il woofer di 20cm viene tagliato a 2000Hz.Efficienza del diffusore 87 db 1m 1w. Qualche dritta su marca e modello o vado a Hoping ?
ne manca ancora una essenziale l'impedenza.. 4 , 6, 8 ohm? conta tanto anche quella il filtro.. filtra tuttaltra cosa se essa non viene rispettata.
Detto questo... come prima cosa la scelta si restringe di molto.. i woofer devono essere economicissimi inutile spendere 300 euro per dei wf top.. su casse che ti hanno quasi pagato per prenderle..
quindi avresti piu' possibilita andando sul car.. ma sono da 4 ohm.. potresti provare anche un bel 16,5 cm.. anzi magari sarebbe piu' lineare la risposta sulle medie..
piu' aumenta il diametro dello speaker piu' diminuisce diciamo la dispersione.. in bocca al lupo.
piu' che le marche devi guardare l'economicita'. ciao

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

woofer per AR 28s Empty Re: woofer per AR 28s

Messaggio Da bambulotto Gio 9 Ago 2012 - 14:53

L'impedenza è 8 ohm....
ho trovato questi:
http://www.ebay.it/itm/PA-WOOFER-SUBWOOFER-MHB-8-MHB8-20-CM-PAAR-/260622294871?pt=Lautsprecher_Selbstbau&hash=item3cae4c9f57#ht_2625wt_1065
Oki
economici e commerciali.....le caratteristiche sembra ci siano tutte....ora li prendo e non ci penso più.... Please
Grazie a tutti per l'aiuto...vi farò sapere come suonano..... Hello
bambulotto
bambulotto
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 27.02.12
Numero di messaggi : 12
Località : caserta
Occupazione/Hobby : Fotografia/musica/R4/moto custom
Impianto : thorens td 166 mkII
asus xonar essence st
yamaha c80+m80
jbl L150
stax sr80
akg 271
ath-w1000

Torna in alto Andare in basso

woofer per AR 28s Empty Re: woofer per AR 28s

Messaggio Da bambulotto Lun 22 Ott 2012 - 9:42

Aggiornamento....
Non so come suonassero queste AR28s con i woofer originali ma con quelli che ho montato vanno abbastanza bene. Le utilizzo per ascoltare le radio via web come sottofondo ed anche a volume basso hanno un bel basso pieno, secco e non rimbombante... Wink poca spesa...tanta resa Very Happy
bambulotto
bambulotto
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 27.02.12
Numero di messaggi : 12
Località : caserta
Occupazione/Hobby : Fotografia/musica/R4/moto custom
Impianto : thorens td 166 mkII
asus xonar essence st
yamaha c80+m80
jbl L150
stax sr80
akg 271
ath-w1000

Torna in alto Andare in basso

woofer per AR 28s Empty Re: woofer per AR 28s

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.