Lo sapevo...
+8
Albers
DACCLOR65
schwantz34
Ornito
Vella
flovato
cavicchi
Enry
12 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: Lo sapevo...
...sono ad un passo dalla decisione/digitazione .... 'acquista' . . .
Enry- UTENTE DISISCRITTO
Numero di messaggi : 795
Provincia : è dura stare al mondo...!
Impianto : ...in fase . . .
noooooooooooo quante birre hai bevuto...?????
cioè si compra....evviva l'acquisto compulsivooooooooo
cioè si compra....evviva l'acquisto compulsivooooooooo
cavicchi- Operatore Hi-Fi
Numero di messaggi : 1349
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : tiro a campà
Impianto : Lettore cd :Musical Fidelity A3
DAC : Musical Fidelity TRIVISTA 21
Pre-Ampli : AudioSpace Line 1.1
Amplificazione : KRELL KSA-50
Diffusori : PEARL EVOLUTION BALLERINA 401/8 oppure BALLERINA 401/12
....gli acquisti compulsivi sono i migliori......siiii.............prima devo però andare con un amico che mi da un passaggio a prendere le mie nuove,si fa per dire Epicure mod 20 del 1979 che mi ha regalato un vicino di negozio poche ore peima che io chiudessi per ferie.......voleva liberare il garage..........
Enry- UTENTE DISISCRITTO
porcazza boia sono ancora qua che mi giro e rigiro su sto benedetto alimentatore esterno....non mi do pace .....lo voglio ma sono confuso su quale prendere.....dopo un iniziale simpatia per i teddypardo...ora comincio anche un po a ragionare con la testa e non con il ....
...quindi il mio pensiero è questo...credo di non sbagliare dando fiducia a naim...con flatcap2x...visto e considerato che hanno (a mio parere) un modo impeccabile nel costruire i propri oggetti ed un controllo di qualità che immagino non esista proprio alla teddypardo.
...da qualche parte (vari forum inglesi) c è anche chi sostiene che un hicap non sia proprio equilibrato sul risultato finale...enfatizzando in modo esagerato o comunque non corretto le basse frequenze....cosa che invece non riguarda il faltcap2x anche se meno costoso e per altri partiti meno prestazionale dell hicap.....
...è necessaria una visitina da stefano...suono e comunicazione.....
...quindi il mio pensiero è questo...credo di non sbagliare dando fiducia a naim...con flatcap2x...visto e considerato che hanno (a mio parere) un modo impeccabile nel costruire i propri oggetti ed un controllo di qualità che immagino non esista proprio alla teddypardo.
...da qualche parte (vari forum inglesi) c è anche chi sostiene che un hicap non sia proprio equilibrato sul risultato finale...enfatizzando in modo esagerato o comunque non corretto le basse frequenze....cosa che invece non riguarda il faltcap2x anche se meno costoso e per altri partiti meno prestazionale dell hicap.....
...è necessaria una visitina da stefano...suono e comunicazione.....
Enry- UTENTE DISISCRITTO
ma se non li provi entrambi come fai a dire certe cose?
Comunque ognuno è libero di farsi del male come preferisce...
schwantz34- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 15857
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...
schwantz34 ha scritto:ma se non li provi entrambi come fai a dire certe cose?
ah, questi 30enni indecisi!
DACCLOR65- Gran Cerimoniere
Numero di messaggi : 19633
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series
Schwantz tu hai ragione...bisognerebbe ascoltarli....
...Questa è una cosa che farò...tra hicap e flatcap2x....... Mi piacerebbe tanto ascoltare anche il teddypardo.Per altro non è una spesa poi così elevata. Sinceramente ho paura che possa capitare un problema di corto che mi uccida l ampli....che ho faticato ad acquistare. Sicuramente è una mia paranoia che non ha motivo di esistere...ma preferisco non rischiare ed andare sul sicuro con naim...(se capita sono rovinato)
P.s. ma se io mi prendevo il nait 5ì non ero aposto?! (non si può upgradare)
...Questa è una cosa che farò...tra hicap e flatcap2x....... Mi piacerebbe tanto ascoltare anche il teddypardo.Per altro non è una spesa poi così elevata. Sinceramente ho paura che possa capitare un problema di corto che mi uccida l ampli....che ho faticato ad acquistare. Sicuramente è una mia paranoia che non ha motivo di esistere...ma preferisco non rischiare ed andare sul sicuro con naim...(se capita sono rovinato)
Enry- UTENTE DISISCRITTO
Enry ha scritto:Sinceramente ho paura che possa capitare un problema di corto che mi uccida l ampli....
stiamo ai livelli della modifica chimica dei cavi...
schwantz34- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 15857
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...
Enry ha scritto:
......
No, perchè l'xs suona meglio del 5i, inopinabilmente meglio!!!!
Vella- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3992
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :- Spoiler:
- Asus eeebox+Lubuntu/MPD - Rega Planet 2000 - Benchmark DAC1USB - Electrocompaniet EC3 - Electrocompaniet AW 120 DMB - Duevel Planets - Sennheiser HD600
Chord USB Silver Plus - Mogami 2964 - Atlas Element Integra - WireWorld Stratus 5(2) - QED Anniversary Silver XT Anniversary
Vella ha scritto: No, perchè l'xs suona meglio del 5i, inopinabilmente meglio!!!!
paolo ciao, perchè usi quell'avverbio? da un integrato che costa due volte in più ci si aspetterebbe che suoni meglio, specie se appartenenti alla stessa scuderia! non trovi?
in realtà, se posso dirla tutta, il mio parere è che se dovessi decidere tra i due io non spenderei quel plus di denaro; sentiti entrambi con la stessa configurazione hardware non trovo notevoli differenze qualitative o almeno tali da giustificare la differenza; dopodichè ciascuno di noi è un mondo a parte e può darsi che io sia troppo 'piliddusu' come diciamo quì tra i verdelli in fase di crescita... ma io sceglierei il 5i tutta la vita
abbracci
Albers- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2784
Impianto : ----
Albers ha scritto:Vella ha scritto: No, perchè l'xs suona meglio del 5i, inopinabilmente meglio!!!!
paolo ciao, perchè usi quell'avverbio? da un integrato che costa due volte in più ci si aspetterebbe che suoni meglio, specie se appartenenti alla stessa scuderia! non trovi?
in realtà, se posso dirla tutta, il mio parere è che se dovessi decidere tra i due io non spenderei quel plus di denaro; sentiti entrambi con la stessa configurazione hardware non trovo notevoli differenze qualitative o almeno tali da giustificare la differenza; dopodichè ciascuno di noi è un mondo a parte e può darsi che io sia troppo 'piliddusu' come diciamo quì tra i verdelli in fase di crescita... ma io sceglierei il 5i tutta la vita
abbracci
Amedeo ciao,
Hai ragione, l'avverbio è eccessivo, mi sono lasciato trasportare.
Anch'io ho sentito i due naim più volte e nella stessa catena, e IMHO l'xs suona meglio
IMHO!!!!
Vella- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3992
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :- Spoiler:
- Asus eeebox+Lubuntu/MPD - Rega Planet 2000 - Benchmark DAC1USB - Electrocompaniet EC3 - Electrocompaniet AW 120 DMB - Duevel Planets - Sennheiser HD600
Chord USB Silver Plus - Mogami 2964 - Atlas Element Integra - WireWorld Stratus 5(2) - QED Anniversary Silver XT Anniversary
Enry ha scritto:Schwantz tu hai ragione...bisognerebbe ascoltarli....
ciao enry
io ho un nait 5 e non appena metto a posto il set up cuffie mi butto sull'alimentatore.
io per ora ho avuto modo di sentire il mio nait 5 con un flatcap e sinceramente non mi pare di aver sentito un miglioramento tale da giustificare una spesa del genere.
Mi hanno detto da piu' parti che con hicap la cosa cambia e non di poco ma quanto minkia costa? (si puo' duire minkia sul forum? )
allora complici lunghe letture su pinkfishmedia e altri forum uk mi sono reso conto che il teddypardo (sono in contatto con teddy persona molto disponibile - se lo contatti per mail ti risponde subito) è, per me, l'unica soluzione percorribile.
in alcuni post addirittura si discute su cosa sia meglio, l'hicap naim o il teddypardo...
comunque se vai a sentire l'hicap sono curioso di sapere le tue impressioni...
bye
Faber75- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 772
Provincia : Rock and Roll will never die
Impianto : Meccanica CD: Musical Fideity CDT M1
Liquida: MAcMini/Audirvana
Dac: Bushmaster MkI, Wadia 121
Analogico: Rega P3, testina Elys 2
Pre: Valvolare
Finale: Naim Nap 100
Diffusori: HArbeth P3esr
dimenticavo
anche avondale audio, sempre in uk, fa cloni di alimentatori naim ma per ora non ho approfondito la conoscenza
anche avondale audio, sempre in uk, fa cloni di alimentatori naim ma per ora non ho approfondito la conoscenza
Certamente dopo aver ascoltato ll mio ampli con l hicap scriverò qualche impressione d ascolto....non capisco perchè questa scelta si sta facendo più difficile di tante altre...boh.....
Prima di portarmi a casa il nait xs ho ascoltato anche il 5i più volte nella stessa giornata... non posso che confermare che ci sono differnze tra i due ampli! La più lampante è la profondità e la larghezza che ricrea il nait xs....accompagnata dalla sensazione che è simile a quella di aver tolto una coperta di pile dal 5i....che pure mi è piaciuto,ma non potendo non ammettere che non è al livello di un nait xs.....
....se proprio devo dirla tutta in quella sessione d ascolto ho ascoltato anche mcintosh e il rega isis......ma quello che più mi emozionava era l ampli che poi mi sono portato a casa.
Forse sono sciokkezze quando dico che è inascoltabile il fatto di pensare che un teddypardo mi possa mandare in tilt un ampli....ma credo anche che nel caso capiti una situazione del genere...nessuno mi dia un aiuto o meglio un euro per ricomprarne un altro...(ampli)quindi metto in preventivo una situazione del genere soprattutto da una ditta come la teddypardo che non ha nemmeno un importatore italiano........e che forse si sogna lo standard qualitativo e di controllo come Naim.
Prima di portarmi a casa il nait xs ho ascoltato anche il 5i più volte nella stessa giornata... non posso che confermare che ci sono differnze tra i due ampli! La più lampante è la profondità e la larghezza che ricrea il nait xs....accompagnata dalla sensazione che è simile a quella di aver tolto una coperta di pile dal 5i....che pure mi è piaciuto,ma non potendo non ammettere che non è al livello di un nait xs.....
....se proprio devo dirla tutta in quella sessione d ascolto ho ascoltato anche mcintosh e il rega isis......ma quello che più mi emozionava era l ampli che poi mi sono portato a casa.
Forse sono sciokkezze quando dico che è inascoltabile il fatto di pensare che un teddypardo mi possa mandare in tilt un ampli....ma credo anche che nel caso capiti una situazione del genere...nessuno mi dia un aiuto o meglio un euro per ricomprarne un altro...(ampli)quindi metto in preventivo una situazione del genere soprattutto da una ditta come la teddypardo che non ha nemmeno un importatore italiano........e che forse si sogna lo standard qualitativo e di controllo come Naim.
Enry- UTENTE DISISCRITTO
si in parte ti capisco...
che brutta scimmia sti naim
che brutta scimmia sti naim
questa l ho appena sentita...un mio cliente mi ha fatto presente dell esistenza di un sub con tutti i neon che va a tempo di musica....che spettacolo..è un ragazzino che si fa la futa da ferrara con un F12.......
...io dico f....lo agli alimentatori e mi prendo il sub coi neon che va a tempo di musica!
...io dico f....lo agli alimentatori e mi prendo il sub coi neon che va a tempo di musica!
Enry- UTENTE DISISCRITTO
Vella ha scritto:Albers ha scritto:
abbracci
Amedeo ciao,
Hai ragione, l'avverbio è eccessivo, mi sono lasciato trasportare.
Anch'io ho sentito i due naim più volte e nella stessa catena, e IMHO l'xs suona meglio
IMHO!!!!
solo una chiosa poi 'scendo'...
paolo, scrivo orribilmente male lo riconosco e prima o poi dovrò provvedere, io non ho affermato che l’xs vada peggio del 5i, suona ovviamente meglio, basta solo quantificare questo ‘meglio’; ho solo tradotto le mie sensazioni in rapporto ’costo beneficio’ tra i due e, lo confermo, la frazione è sostanzialmente più bassa nel caso del 5i
rilevare le differenze in campo audio è un attimo, basta sentire
solo un esempio: il 5i scompare letteralmente di fronte al mio sugden a21se e lo fa anche l’xs, è lapalissiana la cosa, me ne accorgo meno di un minuto dopo averlo acceso in sequenza subito dopo aver spento il 5i e l’xs
gusti? … sordità?... tutte e due le cose?... boh!
ciao
ragazzi ma sempre a far la punta ai chiodi......... questa è una delle cose che non mi piace del forum.......sempre a mettere i puntini sulle i su cosa ha detto o ha fatto qualcuno..............questo si che non si può sentire!
...ma il Sugden poi....una cosa orribile,inascoltabile....ma come si fa a inserire in un serio impianto un mattone del genere.......
...era per ridere ovviamente.....io sono ribaltato...... ma dal ridere.....
Sugden num 1 , punto!
...ma il Sugden poi....una cosa orribile,inascoltabile....ma come si fa a inserire in un serio impianto un mattone del genere.......
Sugden num 1 , punto!
Enry- UTENTE DISISCRITTO
Enry ha scritto:ragazzi ma sempre a far la punta ai chiodi......... questa è una delle cose che non mi piace del forum.......sempre a mettere i puntini sulle i su cosa ha detto o ha fatto qualcuno..............questo si che non si può sentire!
Sugden num 1 , punto!
a te il sugden non serve! lo useresti male
Lo userei da dio..sempre acceso...custin
e salziza e fiumi di birra!
e salziza e fiumi di birra!
Enry- UTENTE DISISCRITTO
E cosa costerebbe sta scatola vuota con un caxxo di toroidale dentro ?
Alla Naim lo sanno che la gente i soldi se li suda ?
Hiraga- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 686
Provincia : Pessimo, grazie
Impianto :- I miei impianti:
Impianto HT:
Marantz SR7002
Klipsch RB61 RF62 RC52
Velodyne CHT12R
Epson
HTPC AMD4850
NAS FreeBSD 8TB
Impianto HiFi 1:
Philips CD950
Technics SL1210 MKII
Naim Nait 5i
Dynaudio DM 2/7
AudioPC G530 lubuntu MPC V-DAC II FT146
Impianto HiFi 2:
Harman Kardon HK-980
Tannoy Mercury V1
HTPC Celeron+W8
HiFiMediy
...'bastasi e ckaini'....
Enry- UTENTE DISISCRITTO
ma che strano..
adesso vedo se riesco ad aprire il nio nait 5 cmq ho trovato queste foto nel sito hifi shock
http://www.hifishock.org/index.php?/category/965
un paio di foto si riferiscono al 5i (c'è la dicitura 5i stampata sul toroidale e sulla scheda)
se metti naim nait 5 in google e vedi le immagini trovi tante foto dell'interno e non sono come quella che hai postato...
cosa succede?
adesso vedo se riesco ad aprire il nio nait 5 cmq ho trovato queste foto nel sito hifi shock
http://www.hifishock.org/index.php?/category/965
un paio di foto si riferiscono al 5i (c'è la dicitura 5i stampata sul toroidale e sulla scheda)
se metti naim nait 5 in google e vedi le immagini trovi tante foto dell'interno e non sono come quella che hai postato...
cosa succede?
immagino che la foto postata da Hiraga sia quella dell'alimentatore aggiuntivo (quello da 1700 euro) ho capito bene?
gizmo1900- Interessato
Numero di messaggi : 99
Impianto : Dynaudio DM 2/6 - V-Dac II - Nad c 326BEE
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» perche' non posso scrivere sul forum?
» Avevo un DAC e non lo sapevo !!!
» Era meglio quando non sapevo..
» Avevo un DAC e non lo sapevo !!!
» Era meglio quando non sapevo..
Pagina 2 di 3