T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NON suonate al mio campanello - EAM LAB TO 3.8 IS WORKING HERE!!!!!

+6
Albert^ONE
Menestrello
lorenzo mordini
grunter
Stentor
cavicchi
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

NON suonate al mio campanello - EAM LAB TO 3.8 IS WORKING HERE!!!!!  - Pagina 2 Empty Re: NON suonate al mio campanello - EAM LAB TO 3.8 IS WORKING HERE!!!!!

Messaggio Da Albert^ONE Mar 28 Ago 2012 - 11:06

Ne ho sentito parlare bene del Musical Fidelity A3 Wink
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 6415

Torna in alto Andare in basso

NON suonate al mio campanello - EAM LAB TO 3.8 IS WORKING HERE!!!!!  - Pagina 2 Empty Re: NON suonate al mio campanello - EAM LAB TO 3.8 IS WORKING HERE!!!!!

Messaggio Da cavicchi Mar 28 Ago 2012 - 18:07

[quote="Stentor]
Ma sul pre non vuoi proprio dirmi nulla ? Shocked [/quote]

..il pre è un AUDIO SPACE LINE 1.1....
perchè sono un pò restio a parlare di Lui? Perchè non riesco a dargli un voto.
Mi spiego meglio : è come se non ci fosse! nel senso che la scena è aperta, il dettaglio è ottimo.
L'unico neo che ho riscontrato è un rumore di fondo (molto accentuato con i finali XINDAK), appena percettibile con il finale EAM LAB.

Ho fatto una marea di prove, non trovo grandi differenze tra il mio vecchio pre (Musical Fidelity a3cr dual mono) e questo AUDIOSPACE.

Il lettore cd musical fidelity A3 è un discreto lettore ma vi assicuro che ciò che fa la differenza (molto di più del pre , secondo me) è il DAC
Musical Fidelity TRIVISTA 21.
Se lo togli è come ascoltare la musica con un cuscino in testa. Penso che quando "morirà" il trivista, sarà veramente difficile sostituirlo Shut up
cavicchi
cavicchi
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Numero di messaggi : 1349
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : tiro a campà
Impianto : Lettore cd :Musical Fidelity A3
DAC : Musical Fidelity TRIVISTA 21
Pre-Ampli : AudioSpace Line 1.1
Amplificazione : KRELL KSA-50
Diffusori : PEARL EVOLUTION BALLERINA 401/8 oppure BALLERINA 401/12

http://www.cavihifi.it

NON suonate al mio campanello - EAM LAB TO 3.8 IS WORKING HERE!!!!!  - Pagina 2 Empty Re: NON suonate al mio campanello - EAM LAB TO 3.8 IS WORKING HERE!!

Messaggio Da Dante Ven 2 Ott 2015 - 16:13

Riprendo questo vecchio tred... sono chiaramente un audiofilo del Tubo.. nel senso che ho due pre valvolari autocostruiti (Schiavon e Lillypre con ottima componentistica..) ed ho tre finali a tubi.. un 845 un se parallelo di quattro  el84  per canale (bonavolta anni 50  www.bonavolta.ch/hobby/en/audio/el84_4.htm ) ed un OTL con le 6336 quindi proprio un audifilo del tubo.. ebbene sara' l'eta ma avevo voglia di buon finale
a stato solido comparabile con i miei piccoli mostri.. a lampadine, girovagando su ebayannunci vedo un to 3.8 della eam lab sui 1400 euro.
Premetto che lo avevo ascoltato qualche/pochi anni fa.. li sponsorizzava Wasky.. ossia il  Roberto Vagli (bitaudioword) ai raduni che all'epoca si facevano tra componenti di questo forum nei dintorni di Roma.. e mi era veramente piaciuto.. dinamica dettaglio finezza insomma un suono di ottimo livello pur avendo il difetto dei transistor..
morale della favola.. me lo sono accattato ed ora fa parte della mia famiglia.. anzi e' la voce grossa del gruppo.. che dire come suona.. sono le prime impressione ho semplicemente staccato i cavi dall'OTL e li ho collegato al bestione.. quindi niente fine tuning.. ma buttato nella mischia al buio.. nel resto della catena dac chord (chordette hd) pre Schiavon, e diffusori autocostruiti..
Pero' come e' partito.. ha fatto immediatamente capire il livello musicale.. si, effettivamente ricorda un tipo di suono valvolare dei PP di livello molto alto, ma in piu' ci mette una dinamica.. ed un controllo ed un senso di potente immanenza che i pp non anno.. pero' rimane comunque una grana fine insomma non gli manca nulla.. a me ha impressionato per il controllo estremo sugli estremi..bassi.. non e' paragonabile ai miei valvolari.. di contro l' OTL sulla velocita' e trasparenza sul medio e voce e' un pochino (stiamo su livelli eccelsi comunque su tutte e 4 le macchine) piu' trasparente, dona un pizzico piu' di aria alla scena.. ma comunque sono tutte gran belle macchine.. chiaramente sono le prime prove di ascolto.. e facendo un di Tuning puo' solo migliorare.. ragazzi sto finale e' un gran bel pezzo di gnocca audiofila.. e se a qualcuno piace o ha voglia di uno stato solido del tubo e se lo trova usato ad un terzo del prezzo di lancio.. se lo accatti al volo.. altro che mostri sacri.. i soldini spesi li vale proprio TUTTI..

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 989
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Messaggio Da scontin Ven 2 Ott 2015 - 18:37

Conosco personalmente il progettista/realizzatore.

Che dire.... chapeau.
Se non fosse che amo il classe D, sarebbero già miei i suoi prodotti............
scontin
scontin
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2043
Provincia : GENOVA
Occupazione/Hobby : Sistemista GNU/Linux
Impianto : I MIEI IMPIANTI:
Spoiler:

http://www.stefanocontin.eu

Messaggio Da Dante Sab 3 Ott 2015 - 0:57

scontin ha scritto:Conosco personalmente il progettista/realizzatore.

Che dire.... chapeau.
Se non fosse che amo il classe D, sarebbero già miei i suoi prodotti............

HO avuto un incontro con la classe D qualche tempo fa.. un amico mi presto' un finale hypex da 500 w per canale.. aveva un dettaglio pazzesco, una grana molto fine, tanta dinamica ma mancava di stage.. piatto come come una bella gnocca stettata.. avesse avuto almeno non dico una 4c ma una terza.. sarebbe nella mia famiglia.. per me sono e vanno bene nel professionale.. e sicuramente per chi vuole un dignitoso impianto economico ben suonante.. ma per chi e' arrivato come me al metadone audiofilo.. non soddisfano appieno le aspettative.. pero' sicuramente meritano lo spazio conquistato..

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Messaggio Da scontin Sab 3 Ott 2015 - 2:15

Carissimo, l'accoppiata Pre NuForce P9 + finali NuForce Ref 9 SE v 3.1 non era proprio regalata...... Quindi "dignitoso impianto economico ben suonante." mi sembra un pochino fuori luogo.........
La stessia accoppiata serie Ref 20 poi supera abbondantemente i 10.000 eurozzi............
Poi tu li potrai considerare eccessivamente prezzati, ma altrettanto potrei dire io di tante cose..............

Tu sarai arrivato al metadone audiofilo, ma non è l'unica sostanza disponibile...... Ricordi la compianta Giuni quando parlava di "adrenalina"?

In Hi-Fi la premessa del IMHO dovrebbe essere d'obbligo, visto che ciò che piace a me può non piacere a te.

Per mia opinione il classe D può essere (ovviamente non tutti) una VI coppa F vestita di un raffinatissimo Negligé......... Ma è una mia opinione.
Se vuoi venire a trovarmi a Genova vediamo se manca lo stage o se l'impianto è piatto...........

Sono felicissimo che tu abbia trovato la pace dei suoi sensi, ma certi giudizi lasciano decisamente il tempo che trovano.

Io ho semplicemente detto che conosco personalmente chi ha saputo costruire delle ottime macchine molto ben suonanti, e che se non avessi trovato il mio suono sarebbero sicuramente state ora nel mio salotto.

D'altra parte in questo forum c'è qualcuno che ha trovato eccellente il Trends Audio con le Avantgarde..... Non proprio diffusori da poveracci...........

Ognuno ha il suo orecchio ed i suoi gusti.

C'è anche gente che apprezza la III perfetta molto più di certe V.... Il mondo è bello perché è vario.

Per la cronaca il finale in oggetto l'ho sentito bene, quindi non parlo per sentito dire, ed anzi quoto la tua opinione.
scontin
scontin
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2043
Provincia : GENOVA
Occupazione/Hobby : Sistemista GNU/Linux
Impianto : I MIEI IMPIANTI:
Spoiler:

http://www.stefanocontin.eu

Messaggio Da Dante Sab 3 Ott 2015 - 12:11

scontin ha scritto:Carissimo, l'accoppiata Pre NuForce P9 + finali NuForce Ref 9 SE v 3.1 non era proprio regalata......  Quindi "dignitoso impianto economico ben suonante." mi sembra un pochino fuori luogo.........
La stessia accoppiata serie Ref 20 poi supera abbondantemente i 10.000 eurozzi............
Poi tu li potrai considerare eccessivamente prezzati, ma altrettanto potrei dire io di tante cose..............

Tu sarai arrivato al metadone audiofilo, ma non è l'unica sostanza disponibile...... Ricordi la compianta Giuni quando parlava di "adrenalina"?

In Hi-Fi la premessa del IMHO dovrebbe essere d'obbligo, visto che ciò che piace a me può non piacere a te.

Per mia opinione il classe D può essere (ovviamente non tutti) una VI coppa F vestita di un raffinatissimo Negligé......... Ma è una mia opinione.
Se vuoi venire a trovarmi a Genova vediamo se manca lo stage o se l'impianto è piatto...........

Sono felicissimo che tu abbia trovato la pace dei suoi sensi, ma certi giudizi lasciano decisamente il tempo che trovano.

Io ho semplicemente detto che conosco personalmente chi ha saputo costruire delle ottime macchine molto ben suonanti, e che se non avessi trovato il mio suono sarebbero sicuramente state ora nel mio salotto.

D'altra parte in questo forum c'è qualcuno che ha trovato eccellente il Trends Audio con le Avantgarde..... Non proprio diffusori da poveracci...........

Ognuno ha il suo orecchio ed i suoi gusti.

C'è anche gente che apprezza la III perfetta molto più di certe V.... Il mondo è bello perché è vario.

Per la cronaca il finale in oggetto l'ho sentito bene, quindi non parlo per sentito dire, ed anzi quoto la tua opinione.

di solito per classe D si intende/abbina con macchine economiche.. ma se Tu mi dici e vedo che lo fai , sembra con cognizione di causa.. come ne ho la possibilita' cerchero' di  riascoltare sotto una nuova luce i classe D ... di classe... in definitiva tutto cio' che suona bene e' il benvenuto.. non sono un tecnofilo ma un vero recchione musicofilo.. in amore vado col cuore.. ma sulla musica vado insomma con le orecchie..  certo che pero' diecimila euro..  oltre a suonare dovrebbero anche ballare.. ma si sa il ns hobby e' espansivo.. molto espansivo.. grazie

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili