T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Aiuto esperti su Klipsch heresy

+10
gaeo
crixx
Stentor
Alessio Zenga
Antinory
SaNdMaN
darghan
andzoff
cavicchi
Alessandro Borgo
14 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Aiuto esperti su Klipsch heresy - Pagina 2 Empty Re: Aiuto esperti su Klipsch heresy

Messaggio Da SaNdMaN Lun 10 Set 2012 - 22:29

gaeo ha scritto:
SaNdMaN ha scritto:
Assolutamente sì!!! Il fatto che non hanno lo sbocco posteriore non vuo dire nulla. "Tutti" i diffusori, a prescindere dal fatto che abbiano o meno lo sbocco posteriore o frontale, hanno bisogno di aria dietro. Chi più chi meno. Il basso delle Heresy non è profondissimo ma dà delle mazzate allucinanti. Quando le ho avute, non erano sufficienti neanche 50 cm. Il basso sbrodolava ad alti volumi. Distanziate di altri 50cm. erano diventate divine.
Sparita ogni incertezza, restituendo un basso secco, asciutto ma di una portanza da far venire la pelle d'oca. Anche solo per curiosità un'esperienza d'ascolto obbligatoria Wink
Si le ho sentite e sono notevoli mantenendo il family sound klipsch mi suggeriresti qualcosa che non abbiano bisogno di così tanta aria.....

Restando su Klipsch? La Scala! Vanno proprio messe ad angolo e contro la parete. Ma credo siano fuori budget..perdonami se mi permetto di immaginare il tuo limite monetario.
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV

Torna in alto Andare in basso

Aiuto esperti su Klipsch heresy - Pagina 2 Empty Re: Aiuto esperti su Klipsch heresy

Messaggio Da gaeo Mar 11 Set 2012 - 0:47

SaNdMaN ha scritto:

Restando su Klipsch? La Scala! Vanno proprio messe ad angolo e contro la parete. Ma credo siano fuori budget..perdonami se mi permetto di immaginare il tuo limite monetario.
no no immagini molto giustissimo (volevo mettere una faccina ma non so se ridente per la costruzione della frase o triste per il concetto)
ma pensavo che il fatto che fossero in sospensione pneumatica invece che in reflex aiutasse non poco il posizionamento.....
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2159
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Messaggio Da gaeo Mar 11 Set 2012 - 3:54

approposito sandman ho più o meno finito i primi lavori di trattamento tu hai provato i cartoni delle uova nella release gallo?
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2159
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Messaggio Da SaNdMaN Mar 11 Set 2012 - 6:36

gaeo ha scritto:approposito sandman ho più o meno finito i primi lavori di trattamento tu hai provato i cartoni delle uova nella release gallo?

Putroppo ho avuto dei problemi familiari e ho potuto far ben poco.
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori

Messaggio Da SaNdMaN Mar 11 Set 2012 - 6:38

gaeo ha scritto:
SaNdMaN ha scritto:

no no immagini molto giustissimo (volevo mettere una faccina ma non so se ridente per la costruzione della frase o triste per il concetto)
ma pensavo che il fatto che fossero in sospensione pneumatica invece che in reflex aiutasse non poco il posizionamento.....

E invece no. Il fatto che siano in sospensione pneumatica non vuol dire nulla. Quel basso non lo gestisci vicino la parete (anche se cassa chiusa il rinforzo c'è sempre).
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Messaggio Da crixx Gio 13 Set 2012 - 0:21

crixx ha scritto:Le avevo trovate in rete e le ho segnate da qualche parte, il problema è dove! Dammi il tempo di cercarle e te le invio.
Ciao

Non riesco più a trovarle, avevo fatto una ricerca con il nome in inglese "slant riser base". Fammi sapere.
Ciao

crixx
crixx
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 226
Provincia : Solare
Occupazione/Hobby : Windsurfer
Impianto : Amplificatore: Arcam A 85
Pre BAP by Maurarte
Finale Abletec ALC 240-2300
Diffusori Dynaudio Focus 110, Klipsch HeresyI
Sorgente: Emu 1212m,Hi Face, Arcam IRdac, V-dac
Philips DVP9000S

Messaggio Da crixx Mar 18 Set 2012 - 16:17

Rieccomi qui, alla fine ho trovato questo sito dove sono indicate le misure.
http://www.critesspeakers.com/heresy-slant-risers.html

Ciao
crixx
crixx
Affezionato
Affezionato

Pre BAP by Maurarte
Philips DVP9000S

Messaggio Da magnaco Ven 28 Set 2012 - 16:17

Concordo con Sandman sulla distanza dal muro e la spettacolarità di questi diffusori , inoltre si muovono anche con pochi watt.
magnaco
magnaco
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1629
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : tecnico meccanico/ photosub,moto,hifi, musica
Impianto : in firma

Aiuto esperti su Klipsch heresy - Pagina 2 Empty anch'io...

Messaggio Da agiros Ven 28 Set 2012 - 20:23

Scusa ma ti volevo chiedere quanto valgono una coppia di Heresy prima serie o quanto ti possono chiedere, se vuoi dirmelo

come avrai visto io ne ho una coppia e come avrai visto sto pensando a cosa fare, magari poi le tengo... perchè ho un legame affettivo anche se non le uso attualmente perchè sono senza amplificatore (comunque le mie sono integrissime)

ciao
agiros
agiros
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 2
Impianto : Klipsch Heresy

Messaggio Da magnaco Sab 29 Set 2012 - 7:03

agiros ha scritto:Scusa ma ti volevo chiedere quanto valgono una coppia di Heresy prima serie o quanto ti possono chiedere, se vuoi dirmelo

come avrai visto io ne ho una coppia e come avrai visto sto pensando a cosa fare, magari poi le tengo... perchè ho un legame affettivo anche se non le uso attualmente perchè sono senza amplificatore (comunque le mie sono integrissime)

ciao

A chi lo stai chiedendo il valore dei diffusori? devi quotare qualcuno per avere una risposta. Io non lo sò? So che nuove Di Prinz.....le vende a 1700 euro
magnaco
magnaco
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1629
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : tecnico meccanico/ photosub,moto,hifi, musica
Impianto : in firma

Messaggio Da crixx Mar 1 Gen 2013 - 13:45

Nell'ultimo mese ho testato le heresy prima versione con v-dav+hiface come sorgente e dayton come amplificatore. Devo dire che mi ha soddisfatto per la dinamica che sprigiona e il basso era ben controllato. Gli alti non li trovo sibilanti ne affaticanti forse manca quel dettaglio e quell'aria tra gli strumenti che ricordo in un ascolto fugace con il trends 10.1 attaccato al medesimo impianto. Ora il Dayton è andato via per altri lidi e sono sostanzialmente indeciso se passare a un TK2050 più performante (virtue o hifimedy ?) o a una soluzione pre più finale icepower a Albtec o addirittura due trends finali.
Ovviamente con la soluzione pre-finale la spesa sale, diciamo che come budget massimo dedico 400 euro perchè sono in scimmia, in realtà ne volevo dedicare la metà.
Qualche consiglio in merito a chi ha sentito le varie implementazioni del tk2050 in veste di integrato o gli ICEPOWER e Albtec?
Grazie

crixx
crixx
Affezionato
Affezionato

Pre BAP by Maurarte
Philips DVP9000S

Messaggio Da MrTheCarbon Mar 1 Gen 2013 - 19:01

se vai sui thread dedicati abletec e ice e vedi che si dice.. penso che queste soluzioni siano buone almeno quanto un trends..

di mio non posso dirti che ancora non mi arriva la scheda
MrTheCarbon
MrTheCarbon
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1429
Impianto : Decente

Messaggio Da Charli48 Mar 1 Gen 2013 - 20:08

crixx ha scritto:Nell'ultimo mese ho testato le heresy prima versione con v-dav+hiface come sorgente e dayton come amplificatore. Devo dire che mi ha soddisfatto per la dinamica che sprigiona e il basso era ben controllato. Gli alti non li trovo sibilanti ne affaticanti forse manca quel dettaglio e quell'aria tra gli strumenti che ricordo in un ascolto fugace con il trends 10.1 attaccato al medesimo impianto. Ora il Dayton è andato via per altri lidi e sono sostanzialmente indeciso se passare a un TK2050 più performante (virtue o hifimedy ?) o a una soluzione pre più finale icepower a Albtec o addirittura due trends finali.
Ovviamente con la soluzione pre-finale la spesa sale, diciamo che come budget massimo dedico 400 euro perchè sono in scimmia, in realtà ne volevo dedicare la metà.
Qualche consiglio in merito a chi ha sentito le varie implementazioni del tk2050 in veste di integrato o gli ICEPOWER e Albtec?
Grazie

Secondo me che ho provato sia l'Icepower 125ASX2 che l'Abletec ALC180 questi sono megilio
del TK2050 sia nella versione T4 di hfimediy sia del Virtue.Senz'altro ci vuole un pre secondo me
meglio a valvole.
Charli48
Charli48
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1849
Provincia : Varese Prov.
Impianto : I miei gingilli
Spoiler:

Messaggio Da crixx Mar 1 Gen 2013 - 23:11

Grazie Charlie, immaginavo in una risposta del genere. Lo consiglieresti anche a confronto del 3020 che vedo che possiedi?
crixx
crixx
Affezionato
Affezionato

Pre BAP by Maurarte
Philips DVP9000S

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili