Carot One Fabriziolo - Recensione
+36
aleroc
piero7
flovato
bartman
Solomon
crazyforduff
Edoardo
franz 01
Vella
pierpabass
cavicchi
Ivan
Albers
ingemar
Alessandro LXIV
potowatax
dude
Patrick
Stentor
jankovic
Albert^ONE
Artinside
Barone Rosso
emmeci
masmau
vastx
mikelangeloz
lello64
schwantz34
Switters
Mantis-89
alessandro1
MaurArte
fritznet
sonic63
Alfredo Di Pietro
40 partecipanti
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe A/AB
Pagina 2 di 14
Pagina 2 di 14 • 1, 2, 3 ... 8 ... 14
Re: Carot One Fabriziolo - Recensione
Alfredo Di Pietro ha scritto:Barone Rosso ha scritto:Hai fatto il test a vuoto?
Ovvero senza nulla in ingresso e vedi cosa esce?
A me sembra un tantino sporco.
Puoi condividere i files .....
Sono i file col segnale di uscita?
Ho usato i segnali test forniti dal software (Arta - Steps) che sono la sinusoide a 1000 Hz per le distorsione armonica e i doppi toni per l'intermodulazione (13 - 14 kHz, 250 Hz - 8 kHz, 19 - 20 kHz - 60 Hz - 7 kHz). Per le armoniche individuali ho utilizzato delle sinusoidi da 20 a 20.000 Hz. Per la risposta all'impulso la MLS.
Non mandare nulla ... zero, segnale piatto, staccare le RCA di ingresso?
A me sembra parecchio rumoroso ... ad esempio che è quel picco a ca. 70Hz, rumore di fondo?
Cosa che darebbe un rapporto segnale rumore di ca. 65dB .... 70dB
Barone Rosso- Moderatore
Numero di messaggi : 8036
Impianto : Z + X = Y
MaurArte ha scritto:Alfredo ti conviene misurare con carico standard 50K Ohm e magari anche con 10K Ohm visto che la tendenza è quella.
Comunque la distorsione ad un volt out è elevatissima. Mi facevo scrupoli per quella del Prebby che ad un volt è del 0,5%
Le valvole a bassa tensione sono dei distorsori
Come fare per misurare a quei livelli d'impedenza?
Sulle distorsioni hai perfettamente ragione, ho rifatto le misure un sacco di volte. Per essere sicuro le ho ripetute, nelle medesime condizioni ovviamente, sul mio pre Rotel RC 06 riscontrando valori congrui, nell'ordine dello 0,00...
Barone Rosso ha scritto:Alfredo Di Pietro ha scritto:
Ho usato i segnali test forniti dal software (Arta - Steps) che sono la sinusoide a 1000 Hz per le distorsione armonica e i doppi toni per l'intermodulazione (13 - 14 kHz, 250 Hz - 8 kHz, 19 - 20 kHz - 60 Hz - 7 kHz). Per le armoniche individuali ho utilizzato delle sinusoidi da 20 a 20.000 Hz. Per la risposta all'impulso la MLS.
Non mandare nulla ... zero, segnale piatto, staccare le RCA di ingresso?
A me sembra parecchio rumoroso ... ad esempio che è quel picco a ca. 70Hz, rumore di fondo?
Cosa che darebbe un rapporto segnale rumore di ca. 65dB .... 70dB
Il picco è centrato a 50 Hz, ma su quello sto indagando...
MaurArte ha scritto:Artinside ha scritto:Ecco un altro fratellino (Muse) a 85 eu spedito....
http://www.ebay.it/itm/MUSE-TU-20-Russia-EH6922-smallest-Tube-Preamp-Headphone-Amplifier-BLack-/221073308976?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item3378fefd30#ht_3521wt_1053
No il colore è diverso!!!
Artinside- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3182
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :- Spoiler:
- Sorgente: Jvc xv-n680
Pre: Minimalist autocostruito
Amplificatori: Hifimediy Tk2050 alimentata in AC, Smsl sa-s1 Ta2020, Smsl sa-s2 Ta2024, Helder Audio Ta2024 , S I T amp Ta2024, Sure Ta2024, Sure "Octopus" Tpa 3123, Scythe sda1000, Gainclone Lm1875
Diffusori Esb xl5, Alix Project One
Ampli cuffie: Poppulse mini headphone amp
Cuffie: Grado - Alessandro MS1, Koss Portapro, Jvc ha-fxc51, Monoprice 8320, Jvc Ha-fx34, Awei es-q9, Xkdun Ck-700 etc, etc, etc....
Metti delle resistenze di valore adeguato tra polo caldo e massa e poi fai le misure
Alfredo Di Pietro ha scritto:MaurArte ha scritto:Alfredo ti conviene misurare con carico standard 50K Ohm e magari anche con 10K Ohm visto che la tendenza è quella.
Comunque la distorsione ad un volt out è elevatissima. Mi facevo scrupoli per quella del Prebby che ad un volt è del 0,5%
Le valvole a bassa tensione sono dei distorsori
Barone Rosso- Moderatore
Comunque al posto di prodotti del genere molto meglio un pre ad operazionali e... non sopporti gli opamp!
Grazie a Maurarte e Barone Rosso per il supporto tecnico, molto gradito.
P.S. Sapevo a cosa andavo incontro pubblicando la recensione del Fabriziolo ma ho voluto farla lo stesso.
E' tutta esperienza no?
P.S. Sapevo a cosa andavo incontro pubblicando la recensione del Fabriziolo ma ho voluto farla lo stesso.
E' tutta esperienza no?
insomma...avete distrutto il fabriziolo. ed io che me lo stavo accattando
jankovic- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3673
Impianto : Amplificatore X + Casse Y
E c'è anche argento!!MaurArte ha scritto:Artinside ha scritto:Ecco un altro fratellino (Muse) a 85 eu spedito....
http://www.ebay.it/itm/MUSE-TU-20-Russia-EH6922-smallest-Tube-Preamp-Headphone-Amplifier-BLack-/221073308976?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item3378fefd30#ht_3521wt_1053
No il colore è diverso!!!
http://www.ebay.it/itm/MUSE-TU-20-Russia-EH6922-smallest-Tube-Preamp-Headphone-Amplifier-Sliver-/221073309953?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item3378ff0101#ht_3521wt_1053
Artinside- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3182
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :- Spoiler:
- Sorgente: Jvc xv-n680
Pre: Minimalist autocostruito
Amplificatori: Hifimediy Tk2050 alimentata in AC, Smsl sa-s1 Ta2020, Smsl sa-s2 Ta2024, Helder Audio Ta2024 , S I T amp Ta2024, Sure Ta2024, Sure "Octopus" Tpa 3123, Scythe sda1000, Gainclone Lm1875
Diffusori Esb xl5, Alix Project One
Ampli cuffie: Poppulse mini headphone amp
Cuffie: Grado - Alessandro MS1, Koss Portapro, Jvc ha-fxc51, Monoprice 8320, Jvc Ha-fx34, Awei es-q9, Xkdun Ck-700 etc, etc, etc....
Alfredo Di Pietro ha scritto:Grazie a Maurarte e Barone Rosso per il supporto tecnico, molto gradito.
E' tutta esperienza no?
Alfrè ma fatti dare qualcosa di meglio, hanno un catalogo con un sacco di cose...
Per come è scritto si capisce questo imho..Alfredo Di Pietro ha scritto:Non direi. Una cosa è parlare in generale, un'altra è farlo di un caso particolare.Mantis-89 ha scritto:Se in una recensione di un prodotto appartenente alla classe di apparecchi "Mini-Size" fai fai una riflessione in merito alla classe stessa è implicito che si intenda valida anche per l'apparecchio recensito.
Anche perché scrivi:
La classe "Mini Size" dimostra tutta la sua validità in questo preamplificatore e amplificatore per cuffia, il quale non soffre di complessi d'inferiorità rispetto a preamplificatori più pretenziosi.
Alfredo Di Pietro ha scritto:Mantis-89 ha scritto:Di certo una scatolina che appena alzi il volume distorce in modo osceno, con un unico ingresso e con una sola uscita per di più di tipo cuffie non può essere definito un pre come invece è stato fatto, tra l'altro senza nessun confronto.
Non è stata prevista una comparativa, cosa molto comune.
Certo, il Fabriziolo distorce parecchio limitandone l'uso, cosa che ho evidenziato con chiarezza nella mia recensione.
Ho cercato di essere obiettivo, come vedi.
"Apparentemente" Senza aver fatto confronti scrivi:
La classe "Mini Size" dimostra tutta la sua validità in questo preamplificatore e amplificatore per cuffia, il quale non soffre di complessi d'inferiorità rispetto a preamplificatori più pretenziosi.
...
Può essere utilizzato con la medesima soddisfazione sia come preamplificatore che come amplificatore per cuffia
Ultima modifica di Mantis-89 il Mer 12 Set 2012 - 14:42 - modificato 1 volta.
Mantis-89- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1603
Impianto : *
jankovic ha scritto:insomma...avete distrutto il fabriziolo. ed io che me lo stavo accattando
Prima di rinunciare un ascolto comunque lo farei...
Mantis-89 ha scritto:Senza aver fatto confronti scrivi:La classe "Mini Size" dimostra tutta la sua validità in questo preamplificatore e amplificatore per cuffia, il quale non soffre di complessi d'inferiorità rispetto a preamplificatori più pretenziosi.
...
Può essere utilizzato con la medesima soddisfazione sia come preamplificatore che come amplificatore per cuffia
Ogni recensore, anche dilettante in erba come me, credo che di oggetti nel corso della sua "carriera" ne abbia ascoltati tanti o sbaglio?
E' l'esperienza, la memoria storica che intervengono pur senza mettere in campo delle comparative vere e proprie.
Il Fabriziolo suona molto bene, dettagliato, naturale e ricco di sfumature armoniche, sinchè il layout circuitale non getta la spugna.
MaurArte ha scritto:Alfredo Di Pietro ha scritto:Grazie a Maurarte e Barone Rosso per il supporto tecnico, molto gradito.
E' tutta esperienza no?
Alfrè ma fatti dare qualcosa di meglio, hanno un catalogo con un sacco di cose...
Forse arrivano...
Ho voluto fare un test sulla mia scheda audio in configurazione loopback (ingressi e uscite connessi tra loro) e ho scoperto in primis che la E-MU è molto buona, cosa che già sapevo essendomi stata consigliata da dei professionisti.
Quello che mi interessava sapere è che la componente a 50 Hz è del tutto assente...
La colpa non è quindi della scheda ma, probabilmente, di quello che c'è in mezzo (il Fabriziolo) anche perchè ho usato gli stessi cavi.
Quello che mi interessava sapere è che la componente a 50 Hz è del tutto assente...
La colpa non è quindi della scheda ma, probabilmente, di quello che c'è in mezzo (il Fabriziolo) anche perchè ho usato gli stessi cavi.
Ultima modifica di Alfredo Di Pietro il Mer 12 Set 2012 - 15:12 - modificato 1 volta.
MaurArte ha scritto:Alfredo Di Pietro ha scritto:Grazie a Maurarte e Barone Rosso per il supporto tecnico, molto gradito.
E' tutta esperienza no?
Sicuro che siano meglio le altre ?
Stentor- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 20392
Impianto : .
Cosa altro potrebbe essere?
Hai qualcosa che ti tira su la 50Hz. Potrebbe essere anche un loop di massa.
MaurArte ha scritto:La colpa non è quindi della scheda ma, probabilmente, di quello che c'è in mezzo (il Fabriziolo) anche perchè ho usato gli stessi cavi.
Anch'io l'ho pensato Maurizio, inoltre ascoltando in cuffia a vuoto (senza segnale e con il volume alzato) si sente un forte ronzio...
MaurArte ha scritto:La colpa non è quindi della scheda ma, probabilmente, di quello che c'è in mezzo (il Fabriziolo) anche perchè ho usato gli stessi cavi.
È alimentato con uno switching da PC:
Che avranno tutti i difetti di questo mondo, ma hanno il grande merito di isolare galvanicamente l'alimentazione, quindi non vedo da dove possa arrivare il loop di massa.
A meno che .....
Barone Rosso- Moderatore
Sul mio banco ho tutto isolato galvanicamente. I casini maggiori li avevo quando attaccavo il pc.
MaurArte ha scritto:Sicuro che siano meglio le altre ?
Probabile
ad esempio ? le cocaine ?
Stentor- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 20392
Impianto : .
Stentor ha scritto:MaurArte ha scritto:
Probabile
Ad esempio i cloni dei valvolari Yaqin.
Alfredo Di Pietro ha scritto:Stentor ha scritto:
Ad esempio i cloni dei valvolari Yaqin.
Pensavo a quelli. Il prezzo non è allettante ma in mezzo c'è qualcosa di decoroso
Pagina 2 di 14 • 1, 2, 3 ... 8 ... 14
Argomenti simili
» Recensione Carot One Ernestolo
» Recensione EAM Lab HA 600
» Carot One Ernestolo
» Carot-One Pacolo! Solo 300 euro! Imperdibile!
» Carot One Ernestolo Tripath TA-2024 di OpenItem
» Recensione EAM Lab HA 600
» Carot One Ernestolo
» Carot-One Pacolo! Solo 300 euro! Imperdibile!
» Carot One Ernestolo Tripath TA-2024 di OpenItem
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe A/AB
Pagina 2 di 14