Voglio una nuova cuffia
+39
Leo.85
cavicchi
potowatax
RanocchiO
Mingus
Giancarlo Campesan
pierpabass
danilopace
riccardik
Telstar
Dav
MClean86
perfidoclone
luigigi
Luca brh
pallapippo
donluca
portnoy1965
Verbal72
vicarious
Eddy89
BigBoy
Menestrello
guyver
jojomax
whiteRa
ghiglie
rferrinid
marcocb
Biagio De Simone
Prinzmetal
Dexterdm
grunter
vastx
Antonello339
marco90
alessandro1
Patrick
turo91
43 partecipanti
Pagina 20 di 33
Pagina 20 di 33 • 1 ... 11 ... 19, 20, 21 ... 26 ... 33
Re: Voglio una nuova cuffia
turo91 ha scritto:Che tenerone che sei lolwhiteRa ha scritto:
Buoni ascolti notturni :
Cmq. Con i difetti che puo' avere , fà piacere che apprezziate la d2000
Sono ancora alla ricerca di un equal. Parametrico per foobar, voglio provare a far emergere un po' di gamma media.
Io e l'equalizzatore abbiamo litigato da piccoli, solo flat.
Sulla gamma media leggermente arretrata concordo, ma non si può avere tutto.
Un'estensione in basso così poche cuffie la possono vantare.
marco90 ha scritto:
Io per ora ho provato solo 5 cuffie, e quelle che mi permettono di stare in flat più delle altre sono le HD700... Ci sarà motivo che sono quelle più costose oppure sarà coincidenza??
altrimenti
Alla fine con 500 euro di cuffia e 500 di ampli un po' ci spererei che suonino bene. [/quote]
rferrinid- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1650
Occupazione/Hobby :
Impianto :- Spoiler:
1° Impianto
Dac Ess9018
Beyerdynamic DT990Pro
Docet 10/d
2° impianto (analogico)
Rega Rp2 - Grado Gold
Rotel ra 10
Wharfedale Diamond 220
lettore dvd philips
Fiio d3
in parcheggio:
Tpa 3116
Io intanto ho il gatto trasformato di Fagen che mi ruggisce nelle viscere
Patrick- Musicista/Fonico
Numero di messaggi : 6121
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
PC
Onkyo A-9355
Tannoy Precision 8
Cuffie, cuffie, cuffie
Cavi di Potenza:Kiss Key Foo See Gold Limited Edition.
Cavi di segnale:Kiss Puck U See Platinum - Kim EI Fire.
Patrick ha scritto:Io intanto ho il gatto trasformato di Fagen che mi ruggisce nelle viscere
Morph the cat ... bel basso profondo eh ?
D'altronde Donald fa dei dischi incisi benissimo
Occupazione/Hobby :
1° Impianto
Dac Ess9018
Beyerdynamic DT990Pro
Docet 10/d
2° impianto (analogico)
Rega Rp2 - Grado Gold
Rotel ra 10
Wharfedale Diamond 220
lettore dvd philips
Fiio d3
in parcheggio:
Tpa 3116
turo91 ha scritto:alessandro1 ha scritto:"matericità"
Wow
E che è?
-un po' l'effetto del compressore senza i difetti della compressione.
-seni sodi e proporzionati
-frequenze medio-basse ben definite che non vanno in giro per l'headstage, ma sono così ben collocate da farti immaginare il violoncello là dove è, e con tanto di musicista quasi da toccare.
- quella sensazione di poter appoggiare le mani su quel pianoforte fisicamente
-... e tante altre cose simili. Ma ora ho fame di pizza.
alessandro1- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano
alessandro1 ha scritto:
-frequenze medio-basse ben definite che non vanno in giro per l'headstage, ma sono così ben collocate da farti immaginare il violoncello là dove è, e con tanto di musicista quasi da toccare.
Niente turbo lag?
I seni mi sono sempre piaciuti, interessante questa matericità
Anche il piano mi è sempre piaciuto, ma, da totale ignorante, non so cosa cercare per ascoltare un buon pianista.
turo91- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto :
turo91 ha scritto:alessandro1 ha scritto:
Niente turbo lag?
I seni mi sono sempre piaciuti, interessante questa matericità
Anche il piano mi è sempre piaciuto, ma, da totale ignorante, non so cosa cercare per ascoltare un buon pianista.
un buon pianista ? the Koln concert di Keith Jarrett
Occupazione/Hobby :
1° Impianto
Dac Ess9018
Beyerdynamic DT990Pro
Docet 10/d
2° impianto (analogico)
Rega Rp2 - Grado Gold
Rotel ra 10
Wharfedale Diamond 220
lettore dvd philips
Fiio d3
in parcheggio:
Tpa 3116
me ne vengono un po':
daniel barenboim
emil gilels
horovitz
Ps rispetto alle grado come la definisci la timbrica di entrambe? non parlo di presenza o meno di determinate frequenze ma di come "senti" il materiale di cui son fatte le membrane....
idem per le senn hd700 ......
daniel barenboim
emil gilels
horovitz
Ps rispetto alle grado come la definisci la timbrica di entrambe? non parlo di presenza o meno di determinate frequenze ma di come "senti" il materiale di cui son fatte le membrane....
idem per le senn hd700 ......
whiteRa- Affezionato
Numero di messaggi : 202
Provincia : CT
Impianto : Pc>Mdac> Ampli Rotel rsx1560> B&W 603s3 front
Pc>Mdac> Luxman LV-112 > HD800
alias Kiwikaki
whiteRa ha scritto:
Non mi è chiaro il concetto. Cosa intendi?
Per le frequenze direi che le Grado sono molto più esuberanti su tuta la gamma media, con voci in primo piano, le Denon sono più estese in basso, ma con meno punch.
Con cosa hai fatto la foto al tuo avatar? Tanto per stare OT
Impianto :
l'avatar è preso da google immagini.....
intendo la differenza di suono che c'e' tra un tweeter in cupola metallica , uno in seta, uno a tromba......per farti un esempio.
Pensi che le grado abbiano un suono piu' gracchiante, piu' metallico o che caxx ne so'....rispetto alle denon che hanno un suono piu' liscio, piu' vellutato ......è difficile spiegare.
intendo la differenza di suono che c'e' tra un tweeter in cupola metallica , uno in seta, uno a tromba......per farti un esempio.
Pensi che le grado abbiano un suono piu' gracchiante, piu' metallico o che caxx ne so'....rispetto alle denon che hanno un suono piu' liscio, piu' vellutato ......è difficile spiegare.
whiteRa- Affezionato
Numero di messaggi : 202
Provincia : CT
Impianto : Pc>Mdac> Ampli Rotel rsx1560> B&W 603s3 front
Pc>Mdac> Luxman LV-112 > HD800
alias Kiwikaki
whiteRa ha scritto:
intendo la differenza di suono che c'e' tra un tweeter in cupola metallica , uno in seta, uno a tromba......
Aramaico antico.
La differenza che noto è che le Denon sono un attimo sibilanti con le voci in alcuni passaggi, cosa che con le Grado Rs1 non ho mai notato, mentre in quei passaggi le Grado Sr80i ti perforavano il cervello.
Le Grado Rs1 rendono le voci in modo pauroso, sembra di avere il cantante di fronte, questo con le Denon si sente molto meno.
Le Denon sono più calde e ruffiane, le Grado sono più "dritte in faccia".
Difficile da spiegare
Impianto :
A ragà scusate eh... ma 33 pagine di thread, alla fine l'avete scelta 'sta cuffia o no?
donluca- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3782
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
- Impianto principale:
Lettore SACD/DVDA: Yamaha S2700
Giradischi: Pro-ject Debut Carbon
Testina: Ortofon Super OM40
Pre Phono: NVA Phono 1
Pre-Amplificatore: Eden Passive Preamplifier
Finale: Advance Acoustics MAA406
Diffusori: Castle Conway 3 (moddati con dadi ciechi)
Impianto in camera:
Sorgente: iMac 27"
DAC: T.C. electronic Desktop Konnekt 6 (da moddare)
Giradischi: Rotel RP-900
Testina: Ortofon 2M Red
Pre Phono: Cambridge P540
Amplificatori: troppi (attualmente Sansui AU-217 II, rigenerato, da moddare)
Diffusori: Quad L-ite (da cambiare)
Amplificatore cuffie: Perreaux SXH2
Cuffie: HiFiMan HE-400, AKG K601, Creative Aurvana Live!, Xears XE200Pro, AKG Q460
donluca ha scritto:A ragà scusate eh... ma 33 pagine di thread, alla fine l'avete scelta 'sta cuffia o no?
Io ho preso le Denon, ma nel corso della discussione circa metà forum ha cambiato cuffia
Wow complimenti per le hifiman
Impianto :
donluca ha scritto:A ragà scusate eh... ma 33 pagine di thread, alla fine l'avete scelta 'sta cuffia o no?
Io vado per le Shure 940
Sono tornate anche le Grado oggi, adesso ho l'imbarazzo della scelta
Impianto :
turo91 ha scritto:Sono tornate anche le Grado oggi, adesso ho l'imbarazzo della scelta
Meno male Matteo, hai visto, solo ieri (o era ieri l'altro non sono sicuro) eri mega incavolato e oggi ti ritrovi sia le tue amate grado che le Denon.
A proposito di Grado, ti sembra il loro vecchio suono o effettivamente sono da rodare?
grunter- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3935
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
SORGENTE: Player Naudio con mod Robertopisa per upmixing da 2 a 8 canali su pc Windows Server 2012 R2
DAC: Merging Hapi
PRE: Audio Research LS 27
AMPLI: Krell fpb 400cx
CASSE: Vienna Acoustics Beethoven Concert Grand
CAVI ALIMENTAZIONE Neutral Cable Fascino
CAVI POTENZA Viablue sc4
CAVI SEGNALE Gotham GAC-2 Ultra Pro Hi-End
CAVO USB Neutral Cable Passion
CUFFIE: Sennheiser HD-800 - Beyerdynamic T90 - Shure 1840
AMPLI CUFFIE: Violectric V200
DAC/AMPLI CUFFIE: Geek Pulse Infinity - GeekOut1000
grunter ha scritto:
Meno male Matteo, hai visto, solo ieri (o era ieri l'altro non sono sicuro) eri mega incavolato e oggi ti ritrovi sia le tue amate grado che le Denon.
A proposito di Grado, ti sembra il loro vecchio suono o effettivamente sono da rodare?
Adesso le ho messe a suonare ed esco.
Sembravano leggermente imballate, dopo vediamo
Impianto :
Stasera il mio amico ed ci siamo fatti una seduta di DT880 (mia) K701 HD650 (sue) infilate nel Burson. Le mie probabilità di acquisto di una K701 scendono notevolmente. Quella che era l'obiettivo principale qualche mese fa, ora, ascolto dopo ascolto, mi sembra schiva e distaccata, priva di ogni magia a parte una scena molto ampia.
La HD650 con il Burson va bene anche se in giro i suoi detrattori sono sempre di più, ma va bene con il Burson . E non è comoda per la conformazione del mio capoccino. Ha un bel corpo, ma troppi "ma" per ora.
La Dt880, pur essendo la bistrattata 32 Ohm, si è comportata talmente bene che sarà la prossima cuffia del mio amico. Il Burson non l'ha stravolta in nulla, l'ha solo amplificata migliorando un po' tutto rispetto al mio LD I+, soprattutto ricchezza e trasparenza, senza far uscire un sibilo di troppo. Cuffia perfetta? Assolutamente NO. Piace a me ed al mio amico, consigliabile a chi, nell'ambito audio-riproduzione, non ama gli effetti speciali o eccessi e non metterebbe mano all'equalizzatore o regolatore di toni.
Precauzioni per l'uso: prove eseguite solo con musica classica ed acustica, con CD e flac da CD e vinile. Non è una mini recensione, io sono niubbo e sbarbatello, il mio amico no, i gusti sono gusti, la Dt880 250 Ohm è sicuramente meglio, non è un consiglio per gli acquisti e non la venderò nel breve, non abbiamo ascoltato troppi brani che potessero evidenziare le sibilanti e nessuno per strumenti solisti. La DT880 spacca i culi ma non lo dire in giro altrimenti si alza il prezzo! Se hai letto fino a qui corri a comprartene una...
La HD650 con il Burson va bene anche se in giro i suoi detrattori sono sempre di più, ma va bene con il Burson . E non è comoda per la conformazione del mio capoccino. Ha un bel corpo, ma troppi "ma" per ora.
La Dt880, pur essendo la bistrattata 32 Ohm, si è comportata talmente bene che sarà la prossima cuffia del mio amico. Il Burson non l'ha stravolta in nulla, l'ha solo amplificata migliorando un po' tutto rispetto al mio LD I+, soprattutto ricchezza e trasparenza, senza far uscire un sibilo di troppo. Cuffia perfetta? Assolutamente NO. Piace a me ed al mio amico, consigliabile a chi, nell'ambito audio-riproduzione, non ama gli effetti speciali o eccessi e non metterebbe mano all'equalizzatore o regolatore di toni.
Precauzioni per l'uso: prove eseguite solo con musica classica ed acustica, con CD e flac da CD e vinile. Non è una mini recensione, io sono niubbo e sbarbatello, il mio amico no, i gusti sono gusti, la Dt880 250 Ohm è sicuramente meglio, non è un consiglio per gli acquisti e non la venderò nel breve, non abbiamo ascoltato troppi brani che potessero evidenziare le sibilanti e nessuno per strumenti solisti. La DT880 spacca i culi ma non lo dire in giro altrimenti si alza il prezzo! Se hai letto fino a qui corri a comprartene una...
Caro Alessandro, lo so bene! Ma vatti a sentire anche le 990! (Ho letto, ho letto! )
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
PC
Onkyo A-9355
Tannoy Precision 8
Cuffie, cuffie, cuffie
In realtà volevo convincere lui a prendere le 990... Se mi convinci e dimostri che le 990 hanno una scena più ampia e profonda delle 880 preservando il resto allora "voglio una nuova cuffia".
alessandro1 ha scritto:In realtà volevo convincere lui a prendere le 990... Se mi convinci e dimostri che le 990 hanno una scena più ampia e profonda delle 880 preservando il resto allora "voglio una nuova cuffia".
Se accetti un consiglio, scegli la tipologia che piu ti piace e prenditi una cuffia definitiva, non fare il mio errore, mi sono speso soldi in cuffie di medio bassa qualità e alla fine ho speso altri 550€ per avere qualcosa di gratificante.. certo che se le riesci ad ascoltare sarebbe meglio, fatti un viaggetto in un posto dove puoi trovarle e provarle.. altrimenti finirai come Patrick...con un armadio pieno zeppo! ma lui ha la fresca...
marco90- Appassionato
Numero di messaggi : 418
Provincia : Bo
- o_O
marco90 ha scritto:alessandro1 ha scritto:In realtà volevo convincere lui a prendere le 990... Se mi convinci e dimostri che le 990 hanno una scena più ampia e profonda delle 880 preservando il resto allora "voglio una nuova cuffia".
Se accetti un consiglio, scegli la tipologia che piu ti piace e prenditi una cuffia definitiva, non fare il mio errore, mi sono speso soldi in cuffie di medio bassa qualità e alla fine ho speso altri 550€ per avere qualcosa di gratificante.. certo che se le riesci ad ascoltare sarebbe meglio, fatti un viaggetto in un posto dove puoi trovarle e provarle.. altrimenti finirai come Patrick...con un armadio pieno zeppo! ma lui ha la fresca...
ma intendi le HD700 definitive? le hai da 6 giorni definitive per il 2012? Magari se avessero ragione i Maya forse sarebbero definitive. (e realmente sto ridendo a palla, non sono solo faccine).
Io non avrò mai una cuffia definitiva. considero la cuffia, come tutti i pezzi dell'impianto solo un "mezzo" non un "fine", e se il "fine" potesse essere meglio raggiungibile attraverso il cambio di un "mezzo" non mi farei scrupoli.
alessandro1 ha scritto:marco90 ha scritto:
ma intendi le HD700 definitive? le hai da 6 giorni definitive per il 2012? Magari se avessero ragione i Maya forse sarebbero definitive. (e realmente sto ridendo a palla, non sono solo faccine).
Io non avrò mai una cuffia definitiva. considero la cuffia, come tutti i pezzi dell'impianto solo un "mezzo" non un "fine", e se il "fine" potesse essere meglio raggiungibile attraverso il cambio di un "mezzo" non mi farei scrupoli.
Io queste me le tengo strette per un pochetto, io devo comprare comprare, ma per cercare quello che le mie orecchie vogliono..poi si vende che minkia me ne faccio di cuffie che non userei ?
se ti piacciono così tanto le Byeydynamic, prendi allora le 600ohm... io le ho provate tutte e tre, e le 32 sono le piu ribelli e sibilline delle tre... un massacro per i timpani.
marco90- Appassionato
- o_O
alessandro1 ha scritto:
considero la cuffia...solo un "mezzo" non un "fine"...
Ti quoto all'ennesima potenza. Considero anch'io una cuffia solo un "mezzo" per il raggiungimento di un "fine" ultimo: possedere tutte le cuffie che mi piacciono!
PC
Onkyo A-9355
Tannoy Precision 8
Cuffie, cuffie, cuffie
Patrick ha scritto:alessandro1 ha scritto:
considero la cuffia...solo un "mezzo" non un "fine"...
Ti quoto all'ennesima potenza. Considero anch'io una cuffia solo un "mezzo" per il raggiungimento di un "fine" ultimo: possedere tutte le cuffie che mi piacciono!
La tua è dipendenza io sono fedele alla donna che amo
marco90- Appassionato
- o_O
ah Alex puoi smettere di ridere ora,, o stai solo a rosicà..
marco90- Appassionato
- o_O
Pagina 20 di 33 • 1 ... 11 ... 19, 20, 21 ... 26 ... 33
Argomenti simili
» voglio una cuffia "eclettica"
» nuova cuffia
» consiglio nuova cuffia
» Nuova cuffia, quanti Ohm ?
» Consiglio cuffia: Sennheiser HD 555 o Grado SR60